RISULTATI SERIE C: SPAL, VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO

Si delineano finalmente i risultati di Serie C con le quattro sfide che chiudono questo martedì del Girone B. Nel pomeriggio da segnalare le vittorie di Recanatese, Pineto e Vis Pesaro rispettivamente contro Fermana, Rimini ed Entella. Pareggio invece tra Arezzo Olbia e Lucchese Gubbio. Nella serata invece un solo pareggio nonostante a fine primo tempo erano ben tre i segni X.



Parliamo appunto di Perugia Pontendera, terminata 1-1 con reti di Nicastro e Matos. Vince in scioltezza il Cesena che dopo averla sbloccata nel primo tempo con Silvestri, dilaga nel secondo tempo grazie a Corazza (doppietta) e Shpendi archiviando così la pratica Ancona. Bene il Pescara sul campo del Sestri Levante, vittorioso 2-1 con la doppietta di De Marco che annulla il momentaneo 1-1 di Candiano. Di misura la Spal sulla Juventus U23 con la rete di Bertini al 91′. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE C: BENE IL CESENA SULL’ANCONA

Si aggiornano i risultati di Serie C con quattro partite serali del Girone B. Partiamo con l’unica partita che non è in parità ovvero Cesena Ancona: decide fin qui il lampo di Silvestri al 33′ dopo una mezz’ora di dominio bianconero. Passiamo poi all’unico pareggio con gol vale a dire Sestri Levante Pescara. Al vantaggio iniziale ospite di De Marco ha risposto Candiano su calcio di rigore.

Doppio 0-0 invece nelle altre due partite ovvero Juventus U23 Spal e Perugia Pontedera. Ricordiamo i risultati maturati in precedenza: Arezzo Olbia 1-1, Fermana Recanatese 0-1, Lucchese Gubbio 0-0, Pineto Rimini 1-0 e Vis Pesaro Entella 2-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE C: L’ENTELLA PERDE ANCORA

Ecco i primi risultati di Serie C da questo turno infrasettimanale che è la quarta giornata: una sola partita nel girone A, la Pergolettese batte la Triestina e si porta a 7 punti in classifica, temporaneamente a due lunghezze dalla coppia di testa Carrarese-Torres e con la sfida diretta in questa giornata. Nel girone B la Vis Pesaro acuisce la crisi dell’Entella, che in settimana ha esonerato Gennaro Volpe ma comunque ha perso ancora: adesso i biancazzurri potrebbero davvero rischiare tanto. Il Pineto accarezza il sogno della prima vittoria e la trova pur rischiando tanto contro il Rimini: grande gioia in Abruzzo.

Il primo successo arriva anche per la Recanatese, che vince in trasferta il derby marchigiano contro la Fermana e ottiene anche i primi punti del suo campionato. Per i risultati di Serie C abbiamo infine altri due pareggi: l’Olbia si riprende leggermente dopo la netta sconfitta contro la Torres e ferma l’Arezzo in Toscana, mentre la Lucchese perde una potenziale occasione non riuscendo a segnare al Gubbio. Tra pochi minuti prendono il via altre partite per i risultati di Serie C: sono tutte relative al girone B, che come detto si concluderà poi con il big match al vertice della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per le partite delle ore 18.30 che daranno il via al martedì in compagnia dei risultati Serie C, scenderà in campo anche l’Entella che dovrà affrontare il fanalino di coda Vis Pesaro, ma pure i liguri hanno bisogno di rilanciarsi dopo un inizio di campionato non esaltante per la Virtus. Dopo il pareggio casalingo contro l’Ancona per 1-1 e quello senza reti sul campo del Pineto, ecco per l’Entella una doccia gelata alla terza giornata, sotto forma di sconfitta casalinga per 0-1 nel derby ligure contro il Sestri Levante, per cui adesso la classifica del girone B di Serie C parla di 2 soli punti in tre giornate per la Virtus Entella.

Naturalmente è presto per fare drammi, ma non lo è per auspicare al più presto una svolta, soprattutto per un attacco che ha segnato finora un solo gol in questo campionato. Adesso tuttavia è giunto il momento di cedere la parola a tutti i campi che saranno coinvolti in questa prima fascia di partite: il martedì in compagnia dei risultati di Serie C infatti sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: OGGI IL GIRONE B!

I risultati Serie C tornano protagonisti già oggi, martedì 19 settembre 2023: appena ieri è finito il terzo turno del campionato di Serie C 2023-2024 e già nelle prossime ore comincerà la quarta giornata che costituisce infatti il primo turno infrasettimanale di questa lunga avventura. Naturalmente giocheranno solo squadre che erano scese in campo già venerdì oppure al massimo sabato, con il girone B nettamente protagonista con ben nove partite, accompagnate da un unico anticipo del girone A.

Quindi, per i risultati Serie C della quarta giornata possiamo innanzitutto ricordare questo anticipo del girone A, che sarà alle ore 18.30 Pergolettese Triestina. I lombardi arrivano da un pareggio contro il Renate e giocano per la seconda volta consecutiva in casa, mentre la Triestina è reduce dalla bella vittoria per 2-0 contro la Pro Vercelli. Anche in classifica stanno un po’ meglio i giuliani, che hanno finora 6 punti contro i 4 della Pergolettese, anche se sbilanciarsi in calcoli al momento non ha senso, conta solo conquistare più punti possibili per mettersi in una buona posizione.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Naturalmente sarà tuttavia il girone B ad avere oggi una posizione dominante per i risultati Serie C, quindi andiamo a presentare adesso nel dettaglio il programma odierno del gruppo dell’Italia Centrale, che avrà un solo posticipo domani. Si comincerà alle ore 18.30 con Arezzo Olbia, Fermana Recanatese, Lucchese Gubbio, Pineto Rimini e Vis Pesaro Entella, poi avremo altre quattro partite alle ore 20.45, quando infatti sono in programma i fischi d’inizio per Cesena Ancona, Juventus U23 Spal, Perugia Pontedera e Sestri Levante Pescara.

Curiosamente, l’unico posticipo sarà Torres Carrarese, cioè proprio la partita fra le due squadre ancora a punteggio pieno in classifica. Per il momento allora potremmo porre al centro dell’attenzione la Lucchese e il Pescara, entrambe reduci da vittorie sabato sera e prime inseguitrici della coppia di testa: chi infatti dovesse riuscire a vincere passerebbe al comando della classifica del girone B di Serie C almeno per un giorno. Toscani e abruzzesi ci riusciranno insieme, avremo una capolista solitaria o falliranno entrambi? Ce lo diranno i campi…

RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pergolettese Triestina 2-1

CLASSIFICA

Virtus Verona 9

Vicenza, Mantova, Trento, Padova, Pergolettese 7

Triestina 6

Renate 5

Pro Vercelli, Atalanta U23, Pro Patria 4

Legnago, Fiorenzuola, Pro Sesto, Lumezzane, Giana Erminio 3

AlbinoLeffe, Alessandria, Novara, Arzignano 1

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arezzo Olbia 1-1

RISULTATO FINALE Fermana Recanatese 0-1

RISULTATO FINALE Lucchese Gubbio 0-0

RISULTATO FINALE Pineto Rimini 1-0

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Entella 2-0

ore 20.45 Cesena Ancona

ore 20.45 Juventus U23 Spal

ore 20.45 Perugia Pontedera

ore 20.45 Sestri Levante Pescara

CLASSIFICA

Carrarese, Torres 9

Lucchese 8

Pescara, Olbia 7

Gubbio 6

Perugia, Pineto 5

Ancona, Fermana, Arezzo 4

Cesena, Spal, Rimini, Pontedera, Sestri Levante, Recanatese, Vis Pesaro 3

Entella 2

Juventus U23 0