RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: BUON SALTO DEL CATANIA

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa settima giornata di campionato. Nel girone A la Giana Erminio si porta in solitaria ad 8 punti battendo per 2 a 1 l’Union Clodiense e l’Atalanta U23 tocca quota 13 vincendo in trasferta con lo stesso punteggio contro la Virtus Verona. Nel girone C la vittoria dell’Avellino per 2 a 1 sul Foggia permette agli Irpini di agganciare a 7 punti il Latina in coabitazione pure con l’Altamura, vittorioso per 3 a 2 in casa del Giugliano, ed il Crotone, reduce dal pari per 3 a 3 contro il Potenza. Infine, il Catania batte il Monopoli e raggiunge i 12 punti insieme con Picerno, Benevento, Sorrento, Audace Cerignola e Trapani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



QUATTRO PARI AL RIPOSO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il settimo turno di campionato. Nel gruppo A pareggio per 1 a 1 tra Virtus Verona ed Atalanta U23 mentre chiudono senza reti all’intervallo Giana Erminio ed Union Clodiense. Nel gruppo C l’Avellino sta battendo il Foggia per 2 a 0 ed il Crotone vince in trasferta sul Potenza per 2 a 1. Nessun gol nemmeno tra Catania e Monopoli mentre si registra un pari per 1 a 1 anche tra Giugliano ed Altamura. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



IL TRAPANI CALA IL POKER

Nei cinque match della serie di serie C si registrano quattro vittorie e un pareggio. Il Campobasso vince in casa del Pontedera grazie a Forte e Di Stefano, Pretato aveva pareggiato momentaneamente. Colpo esterno della Virtus Entella sul campo della Spal firmato Tiritiello e Franzoni. Audace Cerignola e Casertana si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche. La Cavese batte il Latina di misura grazie a Fella. Infine poker del Trapani contro la Turris firmato Lescano, tripletta, e Karic. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Come abbiamo già accennato, oggi i risultati Serie C possono tenerci compagnia fin dall’ora di pranzo grazie a Trento Triestina, la partita del girone A che è stata collocata alle ore 12.30. Le due città richiamano ricordi da libri di scuola, dal punto di vista della stretta attualità calcistica invece dobbiamo segnalare che è anomalo questo orario così anticipato per due formazioni che sono scese in campo appena giovedì sera per i posticipi del gruppo settentrionale nel turno infrasettimanale.



Di certo si tratterà di una partita già molto significativa per la classifica, in particolare per una Triestina che sinceramente nella primissima parte del nuovo campionato ha deluso le aspettative. Si aprirà così una domenica con partite di Serie C spalmate addirittura su cinque fasce orarie differenti, dall’ora di pranzo fino a quando sarà ormai tempo di andare a dormire: ci faranno allora davvero tanta compagnia oggi tutte le emozioni con i risultati Serie C per la settima giornata del campionato 2024-2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOPO UNA PARTITA STORICA

Giocheranno alla stessa ora per i risultati Serie C oggi, Ternana e Legnago Salus si ritroveranno così ancora una volta “vicine” dopo la partita di mercoledì per il turno infrasettimanale che è fatalmente destinata a rimanere impressa nella memoria e anche negli annali, dal momento che i rossoverdi umbri hanno sconfitto addirittura per 8-0 i malcapitati veneti. Il primo tempo aveva già visto la Ternana segnare tre gol, poi i padroni di casa non si sono fermati fino all’ottavo gol al minuto 79 per sigillare il successo che porta i rossoverdi a quota 13 punti in classifica, sicuramente tra le favorite per dare la caccia alla promozione in Serie B.

Discorso molto diverso per la Legnago Salus, che certamente non ha gradito l’inserimento nel girone B, sia dal punto di vista logistico perché costringe i veneti a trasferte più lunghe e costose (è l’unica squadra del Nord-Est in questo gruppo) sia da quello più strettamente tecnico, visto il tristissimo bottino di sei sconfitte in altrettante partite giocate fino a questo momento, con un trend sempre in calendo se si considera il precedente 0-3 casalingo incassato contro il Sestri Levante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA DOMENICA RICCHISSIMA!

I risultati Serie C sono sempre protagonisti in questo periodo e quindi oggi, domenica 29 settembre 2024, ci attendono tantissime altre emozioni in compagnia della settima giornata di tutti i gironi per il campionato di Serie C 2024-2025, che è reduce dal turno infrasettimanale terminato solamente giovedì sera ma ci ha già offerto ieri i primi verdetti del turno collocato nell’ultimo weekend del mese di settembre, senza anticipi al venerdì per avere un minimo di respiro, ma adesso pronto ad entrare nel vivo.

Nel girone A in verità è già stato molto intenso il sabato, quindi oggi ci attenderanno “solamente” tre partite per i risultati Serie C della settima giornata. Attenzione al programma, perché queste partite saranno distribuite in maniera decisamente curiosa: già alle ore 12.30 avremo Trento Triestina, che ci offrirà quindi un lunch-match non così frequente in Serie C, mentre poi dovremo aspettare le ore 20.45 per seguire Giana Erminio Union Clodiense e Virtus Verona Atalanta U23.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Siamo però solamente agli inizi della nostra presentazione delle partite per i risultati Serie C, perché già nel girone B la domenica sarà decisamente più ricca, con sei incontri che ci attenderanno nelle prossime ore. Nel girone dell’Italia centrale si inizierà alle ore 14.00 con Arezzo Ternana e Legnago Salus Pineto, poi si andrà avanti a coppie dal momento che alle ore 16.15 ci attenderanno i fischi d’inizio per Ascoli Rimini e Pianese Sestri Levante, infine le ore 18.30 saranno il momento giusto per Pontedera Campobasso e Spal Entella.

Ancora più ricca in realtà sarà la domenica del girone C, perché scendendo nell’Italia meridionale avremo la bellezza di sette partite che ci faranno compagnia oggi. In questo caso bisognerà però avere un po’ di pazienza, perché si comincerà solamente alle ore 18.30, con un bel tris rappresentato da Audace Cerignola Casertana, Cavese Latina e Trapani Turris, mentre in prima serata avremo addirittura il poker di partite delle ore 20.45, cioè Avellino Foggia, Catania Monopoli, Giugliano Altamura e Potenza Crotone.

RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Trento Triestina 1-1

ore 20.45 RISULTATO FINALE Giana Erminio Union Clodiense 2-1

ore 20.45 RISULTATO FINALE Virtus Verona Atalanta U23 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 19

Vicenza 17

Renate 15

Atalanta U23 13

Albinoleffe, Lecco 12

Lumezzane 11

Alcione Milano 10

Feralpisalò, Caldiero Terme, Pro Vercelli 9

Giana Erminio 8

Union Clodiense 6

Novara 5

Pro Patria, Virtus Verona, Arzignano, Triestina 4

Triestina 3

Pergolettese 2

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arezzo Ternana 1-2

RISULTATO FINALE Legnago Salus Pineto 2-1

RISULTATO FINALE Ascoli Rimini 0-1

RISULTATO FINALE Pianese Sestri Levante 0-1

RISULTATO FINALE Pontedera Campobasso 1-2

RISULTATO FINALE Spal Entella 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Ternana 16

Torres 15

Pescara, Entella14

Arezzo 12

Rimini 11

Campobasso 10

Lucchese, Vis Pesaro, Gubbio 9

Ascoli 8

Carpi, Pontedera, Pineto, Sestri Levante 7

Pianese, Perugia 6

Milan Futuro 5

Spal 4

Legnago Salus 3

GIRONE C

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Casertana 0-0

RISULTATO FINALE Cavese Latina 1-0

RISULTATO FINALE Trapani Turris 4-0

ore 20.45 RISULTATO FINALE Avellino Foggia 2-1

ore 20.45 RISULTATO FINALE Catania Monopoli 1-0

ore 20.45 RISULTATO FINALE Giugliano Altamura 2-3

ore 20.45 RISULTATO FINALE Potenza Crotone 3-3

CLASSIFICA GIRONE C

Monopoli 13

Picerno, Benevento, Sorrento, Audace Cerignola, Trapani, Catania 12

Giugliano, Potenza 11

Cavese 9

Casertana 8

Latina, Avellino, Altamura, Crotone 7

Acr Messina, Juventus Next Gen, Turris 6

Foggia 5

Taranto 3