RISULTATI SERIE C: PAREGGIO SPETTACOLARE AL DEL CONERO

Terminati i secondi tempi delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati dei gironi A, B e C di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa domenica d’ottobre valida per la settima giornata di campionato. Nel gruppo A la Pergolettese vince per 2 a 0 sul campo del Fiorenzuola. Nel gruppo B spicca lo spettacolare pareggio dello Stadio Del Conero per 3 a 3 tra l’Ancona e la Vis Pesaro, salvata nel recupero dalla rete messa a segno da Sylla.



Successo della Recanatese in trasferta per 3 a 2 contro il Rimini, 2 a 1 in rimonta del Pescara di mister Zeman a casa della SPAL e solo un pari per 0 a 0 tra Sestri Levante e Juventus Next Gen. Nel gruppo C soltanto un pareggio a reti inviolate fra Audace Cerignola e Benevento, la Virtus Francavilla batte la Turris per 3 a 1 in Campania e 2 a 2 tra Monopoli e Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



L’ENTELLA SI SBLOCCA!

Si sono appena concluse le partite di Serie C in programma alle ore 14, diamo un’occhiata ai risultati dove spicca sicuramente il settimo successo consecutivo della Torres che piega la Lucchese (finora imbattuta) per 2 a 0: i gol di Fischnaller e Ruocco lanciano in orbita i rossoblù che consolidano il primato nella classifica del girone B. Da registrare inoltre la prima vittoria in campionato per l’Entella che finalmente dà un calcio alla crisi battendo l’Olbia per 3 a 1: Zamparo, Petermann e Bonini consegnano i tre punti ai liguri, illusorio il momentaneo pari dei galluresi firmato da Ragatzu.



Per quanto riguarda il girone C, arrivano le prime vittorie anche per la Casertana che espugna il Bonolis di Teramo dove il Monterosi Tuscia incappa nella quinta sconfitta in sette gare mentre il Sorrento ha la meglio sul Messina. Tra pochi minuti si torna in campo per i match Catania-Latina e Crotone-Picerno con i pontini che hanno la chance di agganciare provvisoriamente la Juve Stabia in vetta alla graduatoria, gli etnei vogliono dare continuità al poker di domenica scorsa in casa della Casertana. {agg. di Stefano Belli}

PRIME PARTITE AL VIA!

Pochissimi minuti al via delle prime partite che ci daranno i risultati di Serie C per la domenica della settima giornata, restiamo nel girone B perché adesso vogliamo parlare invece della crisi della Liguria, che vede Sestri Levante ed Entella nelle ultime due posizioni, notizia clamorosa soprattutto per la squadra di Chiavari, che è abituata a situazioni molto più piacevoli di questa ed invece finora ha raccolto appena due pareggi in sei partite, per di più nelle prime due giornate contro Ancona e Pineto, dopo di che è iniziata una striscia di quattro vittorie consecutive che naturalmente ha fatto scattare l’allarme rosso per l’Entella.

Il Sestri Levante invece è la matricola e le difficoltà erano previste, però cinque sconfitte su sei fanno male comunque: unica eccezione proprio nel derby vinto contro l’Entella, permettendo così al Sestri Levante di essere davanti ai cugini in classifica. La situazione di queste due squadre andrà seguita con attenzione, ma adesso la parola passa ai campi per dare il via a una ricchissima domenica in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA DOMENICA INTENSA!

Oggi 8 ottobre 2023 sarà una domenica ricchissima in compagnia dei risultati Serie C per la settima giornata del campionato di terza serie. Le classifiche dei tre gironi cominciano a darci indicazioni significative, si entra sempre più nel vivo della stagione e in particolare nelle prossime ore ci attendono la bellezza di diciassette partite sparse fra tutti i gironi, quindi scopriamo subito tutto ciò che si deve sapere circa la domenica di Serie C.

Finora è stato protagonista del weekend solamente il girone A, che comunque ci offrirà anche oggi una partita per i risultati Serie C della settima giornata: infatti, alle ore 20.45 avremo Fiorenzuola Pergolettese, che potremmo considerare come il primo posticipo del girone più settentrionale, che infatti è cominciato già venerdì, ha proposto tante partite ieri e terminerà solamente domani, davvero una settima giornata “spezzatino” nel girone A di Serie C.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Sarà però sicuramente una domenica più significativa negli altri due gruppi per i risultati Serie C della settima giornata. Cominciamo allora dal girone B, che nelle prossime ore ci proporrà sette partite (le ultime tre saranno domani): apertura già alle ore 14.00 con Entella Olbia e Torres Lucchese, poi si salterà alle ore 18.30 con Pineto Pontedera e Spal Pescara, infine sarà molto intensa la prima serata del gruppo dell’Italia centrale, perché alle ore 20.45 avremo il fischio d’inizio per Ancona Vis Pesaro, Rimini Recanatese e Sestri Levante Juventus U23.

Il piatto dei risultati Serie C sarà d’altronde ancora più ricco oggi con il girone C, che infatti vivrà otto partite alla domenica e un solo posticipo domani sera più un match slittato a martedì: l’inizio sarà alle ore 14.00 con Monterosi Tuscia Casertana e Sorrento Messina, poi si proseguirà alle ore 16.15 con Catania Latina e Crotone Picerno, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Giugliano Taranto e Turris Virtus Francavilla, infine alle ore 20.45 ecco il fischio d’inizio per Audace Cerignola Benevento e Monopoli Foggia.

RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA

GIRONE A

ore 20.45
Fiorenzuola Pergolettese 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 17

Mantova 16

Vicenza, Virtus Verona 14

Triestina 13

Renate 12

Legnago Salus, Arzignano, Lumezzane, Pergolettese 10

Trento 9

Atalanta U23, Pro Vercelli, Pro Sesto, Pro Patria 8

Giana Erminio 7

Fiorenzuola 6

Albinoleffe 5

Novara 4

Alessandria 1

GIRONE B

ore 14.00
Entella Olbia 3-1 | 13′ Zamparo (E), 28′ Ragatzu (O), 52′ Petermann (E), 60′ Bonini (E)
Torres Lucchese 2-0 | 22′ Fischnaller (T), 76′ Ruocco (T)

ore 18.30
Pineto Pontedera 4-1
Spal Pescara 1-2

ore 20.45
Ancona Vis Pesaro 3-3
Rimini Recanatese 2-3
Sestri Levante Juventus U23 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 21

Pescara 16

Cesena 15

Carrarese 13

Lucchese 11

Perugia, Recanatese 10

Gubbio 9

Arezzo, Olbia, Pineto, Ancona 8

Juventus U23 7

Spal, Pontedera 6

Fermana, Entella, Vis Pesaro 5

Rimini, Sestri Levante 4

GIRONE C

ore 14.00
Monterosi Tuscia Casertana 0-1 | 25′ Curcio (C)
Sorrento Messina 1-0 | 27′ De Francesco (S)

ore 16.15
Catania Latina 1-1
Crotone Picerno 2-1 | 5′ Murano (P), 25′ Gigliotti (C), Gomez 44′ (C)

ore 18.30
Giugliano Taranto 2-1
Turris Virtus Francavilla 1-3

ore 20.45
Audace Cerignola Benevento 0-0
Monopoli Foggia 2-2

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia, Benevento 14

Latina, Foggia 12

Picerno, Virtus Francavilla 11

Turris, Potenza, Crotone 10

Audace Cerignola 9

Taranto, Catania, Giugliano 8

Avellino, Casertana 7

Brindisi 6

Acr Messina, Sorrento 5

Monopoli 4

Monterosi 2