RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COLPO ESTERNO DEL POTENZA!

Sono terminati i match delle 15:00 di serie C, due pareggi e quattro vittorie con reti su tutti i campi. Il Novara piega la Pergolettese, Parker porta avanti gli ospiti, Lancini e la doppietta di Ongaro ribaltano la gara. Triestina e Pro Vercelli si dividono la posta in palio grazie a Comi e Bijleved. Il Carpi supera il Pontedera grazie a Tcheuna e Gerbi, Italeng aveva trovato il pari, nel finale è stato espulso. Il Milan Futuro cade in casa contro la Pianese, decide Mastropietro. Pari tra Sestri Levante e Vis Pesaro firmato da Paganini e Parravicini. Infine da registrare il colpo esterno del Potenza in casa della Juventus, Schimmenti, D’Auria e Castorani rispondo a Palumbo e Da Graca. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire le prime partite in programma oggi per i risultati Serie C per l’ottava giornata. Abbiamo parlato della Juventus Next Gen e allora possiamo osservare che il discorso è davvero molto simile per il Milan Futuro, anche se magari in casa rossonera ci può stare l’attenuante di essere solamente al primo anno di attività per la seconda squadra del Diavolo, che comunque in classifica ha esattamente la stessa situazione, cioè appena 6 punti all’attivo dopo le prime sette giornate di questo campionato che non vede finora protagonista del girone B il Milan Futuro.



La squadra è reduce comunque da un buon pareggio contro la Lucchese nel “derby” rossonero e oggi atteso da una potenziale sfida salvezza contro un’altra formazione toscana, cioè la Pianese. Adesso però finalmente è giunto davvero il momento per cedere tutto lo spazio ai protagonisti sul campo, diamo il via alle emozioni per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLA JUVENTUS U23

Abbiamo già accennato al fatto che la situazione della Juventus U23 non sia particolarmente brillante nei risultati Serie C, spendiamo allora qualche parola in più sulla Next Gen bianconera, che sta facendo fatica in questa stagione già complicata anche logisticamente, dal momento che è stata inserita nel girone con tutte le squadre del Sud Italia e ciò non è sicuramente comodo per chi invece ovviamente ha la propria base operativa in Piemonte.



La scorsa giornata ha visto la Juventus pesantemente sconfitta per 4-1 sul campo del Benevento, più in generale i punti in classifica sono solamente 6 dopo le prime sette giornate, per cui la media è di nemmeno un punto per ogni partita finora disputata. L’orizzonte sembra di conseguenza essere quello della lotta per salvezza da parte dei giovani bianconeri, anche se naturalmente il cammino è ancora lunghissimo e di conseguenza c’è tutto il tempo a disposizione per provare a cambiare le sorti di questo campionato 2024-2025. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAMBIANO GLI ORARI!

Per seguire al meglio i risultati Serie C oggi, sabato 5 ottobre 2024, dobbiamo sottolineare subito che cambiano gli orari delle fasce nelle quali potremo seguire le partite del giorno. Siamo ormai in autunno e tutto viene anticipato, almeno per oggi, con le partite che saranno in programma per intero nel pomeriggio, senza alcun impegno serale in questa ottava giornata del campionato di Serie C 2024-2025 aperta già ieri sera – ma era venerdì – con alcuni anticipi.

Fatta questa premessa, possiamo iniziare ad elencare le partite che ci attendono quindi in un ricco pomeriggio in compagnia dei risultati Serie C. Potremmo cominciare questa volta dal girone B, non fosse altro perché nel gruppo dell’Italia centrale tutte le partite del sabato avranno inizio già alle ore 15.00, quando infatti potremo seguire in contemporanea Carpi Pontedera, Milan Futuro Pianese e Sestri Levante Vis Pesaro, importanti in verità soprattutto per le zone più umili della classifica.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SCOPRIAMO TUTTI GLI IMPEGNI DI OGGI

Non sarà però naturalmente finita qui, perché sempre alle ore 15.00 saranno coinvolti tutti i gruppi per quanto riguarda i risultati Serie C. Il programma del sabato del girone A avrà infatti inizio con Novara Pergolettese e Triestina Pro Vercelli, molte piazze nobili quindi in campo, mentre il girone C romperà il ghiaccio con Juventus U23 Potenza, match delicato per la seconda squadra bianconera che finora sta vivendo un campionato difficile.

La chiusura sarà alle ore 17.30, solo nei gruppi settentrionale e meridionale: ecco infatti che le ultime emozioni di oggi in compagnia dei risultati Serie C arriveranno nel girone A grazie ad Arzignano Alcione Milano e Lumezzane Trento, mentre il tardo pomeriggio riserverà un doppio impegno anche al Sud, cioè i fischi d’inizio per il derby pugliese Altamura Monopoli e Picerno Cavese.

RISULTATI SERIE C, 8^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Novara Pergolettese 3-1
RISULTATO FINALE Triestina Pro Vercelli 1-1

Ore 17.30
Arzignano Alcione Milano
Lumezzane Trento

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 19

Renate 18

Vicenza 17

Lumezzane 14

Atalanta U23 13

Albinoleffe, Lecco 12

Giana Erminio 11

Trento, Alcione Milano, Pro Vercelli 10

Caldiero Terme, Feralpisalò, Novara 9

Union Clodiense 6

Pergolettese, Pro Patria, Triestina 5

Virtus Verona, Arzignano 4

GIRONE B

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Carpi Pontedera 2-1
RISULTATO FINALE Milan Futuro Pianese 0-1
RISULTATO FINALE Sestri Levante Vis Pesaro 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 17

Ternana 16

Torres 15

Rimini, Entella 14

Arezzo 12

Vis Pesaro 11

Lucchese,  Campobasso, Carpi 10

Gubbio, Pianese 9

Ascoli, Sestri Levante 8

Pontedera, Pineto, Perugia, Spal (-3) 7

Milan Futuro 6

Legnago Salus 3

GIRONE C

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Juventus U23 Potenza 2-3

Ore 17.30
Altamura Monopoli
Picerno Cavese

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento, Picerno 15

Potenza 14

Monopoli 13

Trapani, Audace Cerignola, Catania, Sorrento 12

Giugliano 11

Cavese 9

Foggia, Casertana 8

Crotone, Latina, Avellino, Altamura 7

Juventus Next Gen, Acr Messina, Turris 6

Taranto 3