RISULTATI SERIE C: CHE GOLEADA
Terminano le partite pomeridiane di Serie C: Avellino e Monterosi Tuscia si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore dell’Avellino. La vittoria è stata ottenuta grazie alla rete segnata da Gori, che ha contribuito in modo determinante al successo della squadra. La partita è stata sicuramente avvincente, con entrambe le squadre che hanno lottato duramente per ottenere il risultato desiderato. Gori si è distinto per la sua abilità nel segnare il gol decisivo, dimostrando la sua importanza per la squadra e la sua capacità di fare la differenza nei momenti cruciali. Goleada incredibile per Zeman e il suo Pescara che ne fanno quattro alla Lucchese. Vittoria poi per la Vis Pesaro, mentre tutti gli altri match finiscono in parità. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Terminano su tutti i campi i primi tempi della Serie C: Avellino e Monterosi Tuscia si è conclusa con un vantaggio di 0-1 per Monterosi Tuscia, grazie alla rete di Vano. La squadra ospite è riuscita a ottenere un prezioso vantaggio nel punteggio, mettendo pressione sulla difesa di Avellino. Il gol di Vano potrebbe avere un impatto significativo sulla dinamica della partita. Gli ospiti sembrano aver capitalizzato su un’opportunità e ora Avellino dovrà cercare di recuperare per invertire la situazione. Il secondo tempo sarà cruciale per entrambe le squadre. Il Pescara vince 2-1 insieme al Cesena e all’Ancona. Pareggia invece la Vis Pesaro con la Recanatese. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: VINCE IL CATANIA!
Nei match delle 16:15 di serie C due vittorie di misura. Il Gubbio supera l’Olbia grazie al calcio di rigore realizzato da Bulevardi. Il Catania di Tabbiani, in discussione per gli ultimi risultati, vince grazie ad una rete realizzata da Di Carmine. Alle 18:30 ci attendono altre cinque gare di un campionato che ci sta regalando gol ed emozioni ogni giornata. Vedremo cosa accadrà tra pochi minuti tra Lucchese-Pescara, Pineto-Cesena, Rimini-Ancona, Vis Pesaro-Recanatese e Avellino-Monterosi. (agg. Umberto Tessier)
UN ALTRO PUNTO PER LA TORRES
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 14.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa decima giornata del campionato cadetto aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 16.15 ed alle ore 18. Allo Stadio Franco Fanuzzi la Casertana supera in trasferta il Brindisi per 4 a 1 e si porta a quota 11 nel girone C. Per quanto riguarda invece il girone B sia l’Entella che il Perugia battono in trasferta rispettivamente Fermana e Juventus Next Gen per 2 a 0. Solo un pari per 0 a 0 infine tra la Torres ed il Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
INTERVALLO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 14.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per il decimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 16.15 ed alle 18. Nel girone C la Casertana sta battendo nettamente in trasferta il Brindisi per 3 a 0 con i gol segnati da Tavernelli al 22′, Montalto al 28′ e Carretta su calcio di rigore al 44′. Nel girone B momentanei successi esterni pure per l’Entella, 2 a 0 in casa della Fermana, e per il Perugia, 1 a 0 sul campo della Juventus Next Gen. Pari a reti inviolate infine tra Torres e Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente cominciano le partite delle ore 14.00, che come di consueto apriranno la domenica dedicata ai risultati di Serie C. Per quanto riguarda il girone C, si comincerà con Brindisi Casertana, che è uno scontro abbastanza delicato in zona salvezza. I pugliesi hanno una partita da recuperare e per il momento viaggiano alla media esatta di un punto per partita, a quota 7 in classifica dopo altrettante partite disputate. Un ritmo che quasi sempre significa playout a fine campionato, quindi sarebbe importante cercare di invertire la tendenza contro una Casertana che tuttavia ha lo stesso obiettivo perché vive la medesima situazione.
I campani infatti hanno 8 punti in classifica ma hanno giocato una partita in più, quindi anche la Casertana finora ha raccolto di media un punto per partita: potremmo considerare più positivo alò rendimento dei campani perché ci sono riusciti pur essendo stati ripescati in extremis, ma naturalmente alla lunga si dovrà cercare un miglioramento. Adesso però basta parole, perché stanno finalmente per cominciare le prime partite che ci daranno i risultati Serie C di una ricca domenica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA AL VERTICE
Abbiamo già accennato al fatto che settimana scorsa nel girone B hanno pareggiato tutte le prime tre della classifica, ma naturalmente questo rallentamento non rende meno intrigante il tema per i risultati di Serie C. Per la Torres è più che fisiologico: i sardi hanno pareggiato per la prima volta dopo sette vittorie consecutive, hanno la bellezza di 22 punti in classifica e di certo un segno X sul campo del Perugia non può essere in alcun modo essere considerato un risultato negativo per la sempre capolista Torres.
Il rimpianto è tutto per il Cesena, che giocava in casa contro il Sestri Levante e avrebbe potuto approfittare del rallentamento dei sardi, invece ha pareggiato per 2-2, salendo comunque a quota 19 punti con il primo segno X dopo sei vittorie e una sconfitta. Infine, occasione persa pure per il Pescara, che nel posticipo di lunedì ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Vis Pesaro: gli abruzzesi sono di conseguenza terzi con 17 punti, cioè cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta finora. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI DOMENICA!
I risultati Serie C naturalmente ci faranno compagnia anche oggi, domenica 22 ottobre 2023, anche se l’incombere di un nuovo turno infrasettimanale renderà meno intenso il programma delle prossime ore, perché un gran numero di incontri è già stato disputato fra venerdì e ieri, in particolare nel girone A, che infatti ha già completato l’intero cartellone delle partite per la nona giornata del campionato di Serie C 2023-2024, per poi tornare in campo interamente martedì.
Adesso però naturalmente ci concentriamo su quello che ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C della nona giornata, cominciando dal girone B che reciterà la parte del leone con ben otto partite collocate di domenica: si comincerà alle ore 14.00 con Fermana Entella, Juventus U23 Perugia e Torres Pontedera, mentre alle ore 16.15 sarà la volta di Gubbio Olbia e avremo infine ben quattro partite in contemporanea alle ore 18.30, cioè Lucchese Pescara, Pineto Cesena, Rimini Ancona e Vis Pesaro Recanatese, in attesa dei due posticipi di domani.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
I temi saranno numerosi per i risultati Serie C in questo girone nel quale ai vertici si viaggia davvero forte, anche se nella scorsa giornata c’è stata una frenata generale ai vertici della classifica del girone B di Serie C, perché le prime tre – cioè Torres, Cesena e Pescara – hanno pareggiato tutte. Questo non toglie che si sia ad alta quota, ad esempio più che nel girone C, dove invece l’equilibrio è più generale, in una sorta di ammucchiata nel quale il primo tentativo di allungo è stato da parte della Juve Stabia.
Possiamo allora naturalmente presentare che cosa ci attenderà nelle prossime ore per quanto riguarda i risultati Serie C della nona giornata anche nel girone C, che è come sempre quello dell’Italia meridionale. Dopo due anticipi al venerdì e cinque partite disputate ieri, restano ancora tre posticipi, spalmati su altrettante fasce: alle ore 14.00 avremo Brindisi Casertana, ecco poi alle ore 16.15 Catania Taranto ed infine alle ore 18.30 la chiusura del gruppo sarà affidata ad Avellino Monterosi Tuscia.
RISULTATI SERIE C, 9^ GIORNATA
GIRONE B
ore 14.00
RISULTATO FINALE Fermana Entella 0 a 2
RISULTATO FINALE Juventus U23 Perugia 0 a 2
RISULTATO FINALE Torres Pontedera 0 a 0
ore 16.15
RISULTATO FINALE Gubbio Olbia 1-0
ore 18.30
RISULTATO FINALE Lucchese Pescara 1-4
RISULTATO FINALE Pineto Cesena 1-1
RISULTATO FINALE Rimini Ancona 1-1
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Recanatese 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 23
Pescara, Cesena 20
Perugia 17
Carrarese 16
Gubbio 15
Recanatese 13
Lucchese, Pineto 12
Entella 11
Pontedera 10
Vis Pesaro, Ancona 9
Spal, Olbia, Arezzo 8
Juventus U23 7
Fermana 6
Sestri Levante, Rimini 5
GIRONE C
ore 14.00
RISULTATO FINALE Brindisi Casertana 1 a 4
ore 16.15
RISULTATO FINALE Catania Taranto 1-0
ore 18.30
RISULTATO FINALE Avellino Monterosi Tuscia 2-1
Juve Stabia 21
Benevento 18
Audace Cerignola, Latina, Foggia, Avellino 15
Picerno, Turris, Crotone 13
Taranto, Casertana, Virtus Francavilla, Potenza, Catania 11
ACR Messina 10
Giugliano 9
Sorrento 8
Monopoli, Brindisi 7
Monterosi Tuscia 2