RISULTATI SERIE C: ALESSANDRIA AL FOTOFINISH

Tante sorprese nel girone A: la Pro Sesto penultima della classe, infatti, ha un sussulto di orgoglio e passa sul campo della Virtus Verona. I bianco-celesti si impongono con due reti di scarto e tornano a sperare nella salvezza. Ritrova la vittoria anche il fanalino di coda Alessandria che, grazie ad un gol di Samele in pieno recupero, viola il terreno di gioco della Pergolettese e si lascia aperta una porta per disputare i play-out. Nessun gol, invece, tra Albinoleffe e Giana Erminio, appaiate in classifica. Stesso risultato a reti bianche tra Trento e Pro Patria nonostante la prolungata inferiorità numerica dei padroni di casa. Pareggio ricco di gol, infine, tra Lumezzane e Arzignano con gli ospiti ad agguantare il 2-2 nel finale di gara.



Nel girone B prosegue a ritmo serrato la marcia della capolista Cesena. Al “Manuzzi” la Virtus Entella non entra mai in partita tanto che il primo tempo termina 3-0. Nella ripresa il poker bianconero che certifica lo strapotere romagnolo. Senza gol, invece, la sfida tra Pineto e  Carrarese. (Agg. Giulio Halasz)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Finalmente possiamo dare il via ai risultati di Serie C con questi anticipi della 29^ giornata. Nel girone A la corsa alla salvezza sta diventando intrigante: l’Alessandria non è ancora spacciata avendo battuto la Pro Sesto nel recupero, anche se possiamo dire che i grigi siano condannati insieme ai milanesi a disputare almeno il playout visto che la distanza dalla salvezza diretta è rispettivamente di 16 e 14 punti, dunque queste due squadre lotteranno per non retrocedere direttamente in Serie D e potrebbero coinvolgere il Fiorenzuola, che comunque attualmente ha un confortante +8 sulla Pro Sesto. Le altre sono tutte lì: l’Arzignano ha 33 punti come la Pergolettese e una delle due dovrebbe giocare gli spareggi, che toccano anche a un Novara (30 punti) che ha comunque cambiato passo dopo un avvio orribile.



Naturalmente non son al sicuro Trento (34) e Pro Patria (35) ma nemmeno Renate (36), Giana Erminio e Albinoleffe che di punti ne hanno 37; anzi, ci spingiamo a dire che la Virtus Verona ottava in classifica, e che ha un +5 sulla sedicesima posizione, potrebbe rischiare ancora qualcosa anche se qui chiaramente la tranquillità è data dalle tante squadre nel mezzo. Adesso comunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi, perché ci siamo: per i risultati di Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLO ROMAGNOLO

I risultati di Serie C come abbiamo già visto ci propongono Cesena Entella: nelle ultime due stagioni è stata una partita che riguardava la lotta per la piazza d’onore o comunque la terza posizione alle spalle di squadre imprendibili come Modena e Reggiana. Oggi, a sfruttare l’assenza delle due squadre che si sono ritrovate al piano di sopra è soltanto il Cesena, che sta facendo le onde: 71 punti in 28 giornate con una media di 2,53 a partita, un passo addirittura superiore a quello da record tenuto dal Catanzaro nell’ultimo campionato di Serie C, una sola sconfitta che è quella dell’esordio a Olbia e dunque un’imbattibilità che dura da 27 giornate.

Dopo il ko del Bruno Nespoli il Cesena ha vinto 22 delle 27 partite giocate, al Manuzzi è stato praticamente perfetto (12 successi e due pareggi) e ha segnato 60 gol in totale. Dopo lo 0-0 di Ferrara i romagnoli hanno vinto sette partite consecutive; nelle ultime 10 giornate hanno subito soltanto un gol (nel 3-1 esterno contro il Sestri Levante) e tra fine dicembre e metà febbraio la loro imbattibilità ha toccato gli 802 minuti, la difesa ha incassato la miseria di 14 gol e la Serie B è davvero ad un passo, si tratta solo di tenere botta in queste ultime dieci giornate e poi il Cesena potrà davvero festeggiare. (agg. di Claudio Franceschini)

BEN SETTE ANTICIPI!

I risultati di Serie C tornano a farci compagnia venerdì 1 marzo: come da tradizione di quest’anno, si gioca già questo giorno con gli anticipi, oggi siamo nella 29^ giornata e sono ben sette le partite cui assisteremo. Tutte in programma alle ore 20:45, sono cinque nel girone A e due nel girone B; spicca la presenza del Cesena, che ospita l’Entella e può temporaneamente portarsi a +15 sulla Torres, un divario che a nove giornate dal termine della stagione regolare significa di fatto aver archiviato la promozione diretta a meno di clamorosi crolli, anche se va dato atto ai sassaresi di continuare a correre alla grande.

L’Entella invece gioca al Manuzzi con le speranze di fare un blitz di grande caratura che possa fare la differenza nella corsa ai playoff, diventati obiettivo minimo dopo il terribile avvio di stagione; nel girone B ci sarà anche l’intrigante Pineto Carrarese, perché gli abruzzesi allo stesso modo vogliono blindare la loro posizione nella post season mentre i marmiferi si sono presi il terzo posto in classifica e sperano nella qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote i risultati di Serie C per questi anticipi della 29^ giornata, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche altra considerazione sui temi principali del venerdì sera.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Proseguendo la nostra analisi sui risultati di Serie C per questo sabato, possiamo concentrare la nostra attenzione anche sul girone A: qui dovremo aspettare per la battaglia tra Mantova e Padova, tornata intrigante domenica scorsa grazie al pareggio dei virgiliani che ha portato i biancoscudati a 6 punti dal primo posto in classifica e con la possibilità concreta di mettere ulteriore pressione alla capolista in termini di promozione diretta. In campo stasera avremo un Lumezzane che continua a essere una delle rivelazioni del girone e spera di fare il passo in più verso i playoff, potendosi addirittura permettere di ottenere la qualificazione diretta alla fase nazionale.

Ha invece una bella occasione in chiave salvezza la Pergolettese, tornata a vincere e convincere e che ora ospita l’Alessandria: i grigi, dopo la preziosissima vittoria nel recupero contro la Pro Sesto, hanno perso di nuovo e restano ultimi in classifica, ma la Pro Sesto in rottura prolungata resta a +2 e questa sera va a giocare sul campo della Virtus Verona, in calo rispetto all’ottimo inizio ma sempre squadra da playoff. Non resta ora che affidarsi ai campi per scoprire l’intero scenario dei risultati di Serie C e come cambieranno le due classifiche dei gironi.

RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 29^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Albinoleffe Giana Erminio 0-0

RISULTATO FINALE Lumezzane Arzignano 2-2

RISULTATO FINALE Pergolettese Alessandria 0-1

RISULTATO FINALE Trento Pro Patria 0-0

RISULTATO FINALE Virtus Verona Pro Sesto 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 66

Padova 61

Vicenza 49

Atalanta U34, Triestina 46

Lumezzane 42

Legnago Salus 41

Virtus Verona 39

Giana Erminio, Albinoleffe , Pro Vercelli 38

Pro Patria, Renate 36

Trento 35

Arzignano 34

Pergolettese 33

Novara 30

Fiorenzuola 27

Pro Sesto 22

Alessandria (-1) 20

GIRONE B

RISULTATO FINALE Cesena Entella 4-0

RISULTATO FINALE Pineto Carrarese 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 74

Torres 59

Carrarese 53

Perugia 49

Gubbio 47

Pescara 44

Pontedera 39

Rimini 39

Pineto, Juventus U23 37

Arezzo 35

Entella 34

Vis Pesaro, Lucchese 32

Ancona 30

Spal 29

Sestri Levante 28

Recanatese 27

Olbia 21

Fermana 19