RISULTATI SERIE C: IL PESCARA OTTIENE IL PRIMATO!
Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questo venerdì di ottobre valido per la decima giornata di campionato. Nel girone A finisce con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra Caldiero Terme e Pro Patria che agganciano rispettivamente Virtus Verona i veneti, Lecco e Novara i lombardi. Nel girone B l’Arezzo batte in trasferta il Sestri Levante per 1 a 0, per merito del gol siglato da Tavernelli, e scavalca la Torres mentre il Pescara supera a sua volta la Spal sempre per 1 a 0 e lontano da casa grazie alla rete segnata da Brosco. I tre punti consentono agli adriatici di prendersi la vetta solitaria del girone toccando quota 23. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALDIERO IN VANTAGGIO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo venerdì valido per il decimo turno di campionato. Nel girone A il Caldiero Terme è passato in vantaggio contro la Pro Patria e sta conducendo per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Marras, intorno al 17′. Nel girone B invece sia Sestri Levante-Arezzo che Spal-Pescara stanno pareggiando poichè sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza senza aver segnato alcuna rete. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via di questo venerdì sera in compagnia dei risultati Serie C. Oggi in campo troviamo anche la Pro Patria, una squadra storica del nostro calcio che può approfittare della crisi del Caldiero Terme, come detto reduce da cinque sconfitte consecutive, e portarsi in zona playoff nel tentativo di tornare finalmente a quel campionato di Serie B che almeno sulla carta rimane parecchio distante, ma che rimane nei sogni di una Pro Patria che non lo gioca addirittura da 58 anni. Era infatti la stagione 1965-1966: l’allenatore era Angelo Turconi e in campo c’era Piergiorgio Sartore, che aveva segnato 9 gol in un torneo a 20 squadre.
Purtroppo le cose non erano andate bene: terzultimo posto ad un solo punto da Palermo, Reggiana e Pisa, fatale il pareggio di Messina alla penultima giornata che aveva aperto al sorpasso determinante da parte degli emiliani. Dieci anni prima invece la Pro Patria giocava la sua ultima stagione in Serie A: siamo davvero lontani da questi picchi però mai dire mai, perché abbiamo visto delle grandi favole farsi strada nel nostro calcio e chissà che più prima che poi possa arrivare anche il momento dei tigrotti. Per ora tuttavia concentriamoci sulle partite che tra pochi minuti apriranno la decima giornata del campionato: per i risultati Serie C siamo finalmente pronti a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
GLI ANTICIPI SONO SOLO TRE!
Per i risultati Serie C abbiamo solo tre partite che venerdì 18 ottobre aprono il quadro della decima giornata: arriviamo da un fine settimana in cui la terza divisione è stata grande protagonista, i due principali campionati erano fermi per gli impegni delle nazionali e dunque abbiamo assistito a tre giorni davvero intensi, che naturalmente hanno nuovamente modificato le classifiche dei tre gironi. A proposito: le tre partite di questa sera, tutte in programma alle ore 20:30, riguardano solo i gironi A e B e dunque sarà di questi due raggruppamenti che dovremo parlare, anche perché la situazione appare decisamente diversa.
Nel girone A il Padova ha già preso in largo: impressionante il passo dei biancoscudati che hanno vinto otto partite con un solo pareggio, anche grazie alle frenate delle dirette rivali la capolista ha preso 7 punti di vantaggio su Vicenza e Renate ma per tornare a parlar di questo duello in vetta dovremo aspettare i prossimi giorni. Oggi gioca invece il Caldiero Terme, squadra in crisi profonda: 9 punti nelle prime quattro giornate, poi cinque sconfitte consecutive che hanno portato la neopromossa veneta in zona playout, adesso bisogna davvero provare a tirar fuori le unghie perché i risultati Serie C regalano davvero poco.
RISULTATI SERIE C: TRA CRISI E CONFERME
Parlando ancora dei risultati Serie C ci concentriamo anche sul girone B: qui la capolista virtuale è il Pescara, che torna in campo questa sera dopo aver saltato lo scorso weekend a causa del rinvio chiesto e ottenuto dal Milan Futuro. Nel frattempo Entella e Ternana hanno vinto, dunque si è formato un più che intrigante terzetto al comando della classifica: tre squadre che sembrano avere qualcosa in più delle rivali anche al netto dello scenario attuale, e che potrebbero giocarsi la promozione diretta sino all’ultimo in un contesto davvero intrigante. Sta comunque resistendo la Torres, e poi in quinta posizione troviamo l’Arezzo che torna in campo stasera.
I toscani stanno facendo davvero molto bene: sono anche riusciti a vincere a Sassari, poi hanno pareggiato contro il Rimini ma in ogni caso per il momento sono in una posizione che potrebbe garantire la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. L’avversaria di oggi nei risultati Serie C è il Sestri Levante, che deve evitare la zona playout: al momento i liguri sarebbero salvi ma la questione è decisamente lunga, e poi occhio alla Spal che come detto gioca questa sera e potrebbe operare un sorpasso in classifica qualora dovesse fare il colpo grosso contro il Pescara. Tra poco con i risultati Serie C scopriremo tutto…
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 10^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:30 RISULTATO FINALE Caldiero Terme Pro Patria 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 25
Vicenza, Renate 18
Alcione Milano 16
Lumezzane, Feralpisalò 15
Atalanta U23, Trento 14
Albinoleffe 13
Lecco, Novara, Pro Patria 12
Giana Erminio, Pro Vercelli 11
Virtus Verona, Caldiero Terme 10
Union Clodiense 7
Pergolettese 6
Triestina 5
Arzignano 4
GIRONE B
Ore 20:30 RISULTATO FINALE Sestri Levante Arezzo 0-1
Ore 20:30 RISULTATO FINALE Spal Pescara 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 23
Ternana, Entella 20
Arezzo 19
Torres 18
Gubbio 15
Campobasso 14
Rimini, Pianese, Vis Pesaro 12
Lucchese 11
Carpi, Perugia 10
Sestri Levante 9
Ascoli, Pineto 8
Pontedera, Spal (-3) 7
Milan Futuro 6
Legnago Salus 3