RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDO TEMPO

Finiscono anche i secondi tempi. I risultati di Serie C girone A e B hanno dato i loro verdetti. Vince con un grande risultato la Pianese con il risultato di 3-0 contro il Gubbio con la doppietta di Colombo con un super gol nel primo tempo. Nel girone A pareggio tra Giana Erminio e Novara con la doppietta di Morosini che li realizza entrambi nella prima frazione.



Pro Patria e Trento pareggiano con il risultato di 1-1. L’Arzignano ha la meglio sulla Pro Vercelli per 0-3 con le reti di Nepi, Benedetti e Boffelli. Vittoria semplice per il Vis Pesaro contro il Carpi per 4-0. Pareggio per la Ternana che termina con il risultato di 1-1 contro il Rimini. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMO TEMPO

Sono da poco terminati i primi tempi di serie C. Risultati molto interessanti nelle prime frazioni di gioco. Nel girone A il pareggio tra Giana Erminio e Novara dura fino a fine primo tempo con il gol dei piemontesi con il solito Morosini che fa doppietta. In avanti anche Trento e Arzignano in trasferta rispettivamente contro Pro Patria e Pro Vercelli.



Nel girone B doppio vantaggio della Vis Pesaro ai danni del Carpi grazie alle due reti firmate da Nicastro e Okoro. Successo anche della Pianese davanti al proprio pubblico per 2-0 contro il Gubbio ed infine il pareggio reti bianche tra Ternana e Rimini. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere il quadro dei risultati Serie C per questi anticipi dell’undicesima giornata. Abbiamo parlato dell’Arzignano, possiamo ora concentrarci sul Carpi di Cristian Serpini che nel girone B si trova appena sotto la zona playoff e, da neopromosso, può pensare di andare a prendersi la post season anche se il rendimento per il momento è mediocre. Certamente il Carpi si sta tenendo lontano dai guai, ma pareggia troppo: abbiamo la metà esatta delle partite giocate che è terminata con il segno X, le vittorie sono appena due (contro Perugia e Pontedera) a fronte di tre sconfitte, soprattutto va notato che in trasferta non ci sono ancora successi.



Quando gioca fuori casa la squadra emiliana raccoglie poco: nello specifico appena due pareggi contro Milan Futuro e Ascoli (per di più squadre in difficoltà), se il dato relativo ai gol segnati può essere buono (12) non si può dire altrettanto di quelli subiti perché il numero è identico, dunque il Carpi deve innanzitutto cominciare a registrare la sua difesa. Adesso lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente per questo venerdì sera dedicato agli anticipi dell’undicesima giornata è tutto pronto: per i risultati Serie C si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA DELUSIONE

Certamente la grande delusione nei risultati Serie C di questa stagione è l’Arzignano: la squadra veneta è ultima in classifica nel girone A e ha ottenuto appena 4 punti, rimanendo alle spalle della Triestina e dunque, almeno in questo momento, essendo condannata alla retrocessione diretta in Serie D. Possiamo dire che l’Arzignano prosegua il trend dello scorso anno: i giallazzurri a dire il vero avevano iniziato alla grande, ed entravano proprio nell’undicesima giornata con il sesto posto, in piena zona playoff grazie a cinque vittorie e un pareggio. Da quel momento però sono arrivati appena 28 punti in altrettanti turni: l’Arzignano si è salvato, affidando la panchina a Simone Bentivoglio.

Era stato doloroso l’esonero di Giuseppe Bianchini, che era in carica da quasi quattro anni e soprattutto aveva riportato l’Arzignano in Serie C e, nel 2023, al primo turno dei playoff grazie al nono posto in classifica; ora proprio Bianchini è tornato ad allenare e all’esordio non è riuscito a fermare la serie di sconfitte (sono cinque consecutive) anche se sfidava la corazzata Vicenza, sul campo della Pro Vercelli ci sarà ora una bella occasione così come nelle prossime giornate dei risultati Serie C, avremo poi Pro Patria, Giana Erminio e Pergolettese e dunque si potrebbero anche strappare punti in doppia cifra, ma vedremo… (agg. di Claudio Franceschini)

CI SONO SEI ANTICIPI!

I risultati Serie C ci fanno compagnia alle ore 20:30 di venerdì 25 ottobre, perché è in questa fascia oraria che si giocano le sei partite che rappresentano gli anticipi dell’undicesima giornata. Una serata ricca di spunti, ma bisogna cominciare con il dire che per una volta avremo un giorno in cui non saranno impegnati tutti i gironi: oggi infatti abbiamo soltanto il girone A e il girone B con tre gare a testa. Qual è la situazione? Nel girone A non vedremo in campo le squadre impegnate nella corsa alla promozione ma c’è il Trento, che sta facendo davvero benissimo e dopo la vittoria contro la Pro Vercelli è salito al sesto posto in classifica, agganciando l’Atalanta U23.

I gialloneri sognano in grande e oggi sfidano la Pro Patria in trasferta, i lombardi al momento sono nella terra di nessuno, se possiamo chiamarla così, perché sarebbero ampiamente salvi ma senza riuscire a qualificarsi per i playoff, dunque hanno bisogno di fare un bel salto di qualità anche se mantenere la categoria resta comunque l’obiettivo principale. Sfida che potrebbe rilanciare le ambizioni di post season è quella di Gorgonzola tra la Giana Erminio e un Novara decisamente migliore rispetto a quello che aveva iniziato lo scorso anno, mentre l’Arzignano può sfruttare il calo della Pro Vercelli per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

RISULTATI SERIE C: LO SCENARIO DEL VENERDÌ

Lo scenario che si apre nel venerdì dedicato ai risultati Serie C ci proietta anche nel girone B, dove sono in campo tre squadre che hanno la stessa situazione di classifica: attualmente tra Pianese, Rimini e Vis Pesaro, ma anche il Perugia che pure non vedremo oggi, una rimarrebbe fuori dai playoff e dunque saranno molto importanti i punti che verranno raccolti questa sera, sicuramente l’impegno più difficile è quello del Rimini che va a fare visita alla Ternana seconda in classifica e in piena corsa per la promozione diretta, ma rischia anche la Pianese che ospita un Gubbio che rimane sempre molto competitivo per le prime posizioni.

Potrebbe allora provare a staccare la concorrenza la Vis Pesaro: il neopromosso Carpi in termini assoluti non sta facendo male ma dà la sensazione di essere leggermente in difficoltà nelle ultime uscite, vedremo allora se i marchigiani saranno in grado di entrare nelle prime dieci della classifica anche se poi i risultati Serie C continueranno nei prossimi giorni e naturalmente ci forniranno altre indicazioni sulle classifiche di questi gironi, per il momento tuttavia noi ci dobbiamo concentrare su quello che vedremo oggi e allora presentiamo il quadro delle partite che si giocano tra poche ore per gli anticipi dell’undicesima giornata.

RISULTATI SERIE C: 11^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20:30 Giana Erminio Novara 2-2

Ore 20:30 Pro Patria Trento 1-1

Ore 20:30 Pro Vercelli Arzignano 0-3

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 26

Vicenza 21

Alcione Milano 19

Lumezzane, Renate, Trento 18

Atalanta U23 17

Feralpisalò, Novara 16

Lecco

Albinoleffe, Virtus Verona, Pro Patria 13

Giana Erminio, Pro Vercelli 12

Caldiero Terme 10

Union Clodiense, Arzignano 7

Pergolettese 6

Triestina (-1) 4

GIRONE B

Ore 20:30 Pianese Gubbio 3-1

Ore 20:30 Ternana Rimini 1-1

Ore 20:30 Vis Pesaro Carpi 4-0

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 23

Ternana 22

Entella 21

Arezzo, Torres 19

Campobasso 17

Pianese 16

Gubbio 15

Rimini 14

Perugia, Vis Pesaro 13

Lucchese 12

Carpi 11

Pontedera 10

Sestri Levante 9

Ascoli, Pineto 8

Spal (-3) 7

Legnago Salus, Milan Futuro 6