RISULTATI SERIE C: FRENA LA PRO VERCELLI

Notizie molto importanti per i risultati Serie C arrivano dagli anticipi del sabato, posti in apertura della quindicesima giornata del campionato. In copertina il girone A con alcune notizie molto importanti, come ad esempio la vittoria per 2-1 del Como contro la Carrarese in quello che era uno scontro diretto nei piani alti della zona playoff. Vittoria lariana e così il Como è salito a quota 28 punti in classifica, staccando la Carrarese che resta invece ferma a quota 25. Per rimanere ai vertici della classifica del girone A, oggi era impegnata anche la Pro Vercelli, in casa contro l’AlbinoLeffe: un turno sulla carta abbastanza favorevole per i piemontesi, che però non sono andati oltre il pareggio per 2-2, facendo felice la capolista Renate e naturalmente anche i bergamaschi. Nel girone B invece successo pesante per la Vis Pesaro sul campo dell’Imolese (1-2), tre punti che mettono adesso i marchigiani in una posizione molto migliore nella corsa verso la salvezza. Nel girone C infine ecco il successo per 2-0 della Juve Stabia sul Potenza, che porta le Vespe a quota 21 punti, consolidandosi in piena zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: SI GIOCA

Tutto è pronto per Como Carrarese, la partita che va ad aprire il quadro dei risultati Serie C per l’intera quindicesima giornata del campionato e in particolare per quanto riguarda il girone A, che in questo momento vede i brianzoli del Renate a caccia della fuga, anche se va detto che la prima inseguitrice Pro Vercelli ha una partita da recuperare. Appena dietro i sette volte campioni d’Italia (che hanno 26 punti) ci sono proprio Como e Carrarese, appaiate a quota 25 punti in compagnia anche della Juventus U23. Le rivali probabilmente tiferanno per un pareggio che rallenterebbe sia i lariani sia i marmiferi, la vittoria proietterebbe invece al secondo posto chi centrasse il successo, dunque la posta in palio si annuncia davvero intrigante. Come detto, sia il Como sia (e soprattutto) la Carrarese non hanno del tutto convinto settimana scorsa, dunque sarebbe ancora più importante riuscire a centrare subito l’occasione per il pronto riscatto. Sarà però il campo a dirci che cosa succederà: si gioca in Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: IL BILANCIO DEI RECUPERI

In vista delle nuove emozioni per i risultati Serie C del sabato, facciamo un piccolo passo indietro ai quattro recuperi che sono andati in scena mercoledì in questa Serie C 2020-2021 che non può mai concedersi pause. Nel girone A erano fioccate le emozioni nel pareggio per 3-3 fra Piacenza e Novara, che può avere regalato fiducia anche se il punto in classifica cambia poco alla situazione di emiliani e piemontesi, che finora non sono ancora riusciti a convincere del tutto in questo campionato. Nel girone B avevamo due scontri salvezza e la pressione non ha agevolato lo spettacolo: pareggio per 0-0 in Fermana Arezzo, spicca allora il successo casalingo per 1-0 in Fano Legnago Salus, anche perché per i padroni di casa marchigiani si è trattato della prima vittoria in questo sofferto campionato. Discorso diverso certamente per l’Avellino, che con la vittoria per 4-2 contro il Bisceglie si è consolidato nella zona playoff del girone C, lasciando d’altro canto invece nei guai gli ospiti pugliesi. Questo è successo mercoledì: oggi che cosa accadrà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



OGGI SI GIOCANO 4 ANTICIPI!

I risultati Serie C tornano protagonisti anche oggi, sabato 12 dicembre 2020, grazie ai quattro anticipi che avranno l’onore di aprire la quindicesima giornata del terzo campionato italiano, edizione 2020-2021. Sono passati appena tre giorni dai recuperi che hanno caratterizzato questa settimana come d’altronde anche le precedenti: la Serie C marcia a ritmi altissimi, come sta facendo qualsiasi competizione sportiva in questo periodo, sperando naturalmente che tutto possa andare per il meglio anche nei prossimi mesi. Mettendo però adesso in primo piano solamente l’aspetto strettamente sportivo, andiamo a ricordare che cosa ci attenderà nelle prossime ore per quanto riguarda i risultati Serie C, con almeno un anticipo per gruppo. Il girone A proporrà Como Carrarese con fischio d’inizio alle ore 14.30 e mezz’ora più tardi, dunque alle ore 15.00, Pro Vercelli AlbinoLeffe; alla stessa ora ecco Imolese Vis Pesaro per il girone B. Infine, sarà protagonista verso sera il girone C, con Juve Stabia Potenza in programma alle ore 17.30.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: FOCUS SUGLI ANTICIPI

Concentriamo allora adesso la nostra attenzione sulle squadre che oggi apriranno il quadro dei risultati Serie C per la quindicesima giornata. Nel girone A, in campo Como e Carrarese: lombardi e toscani sono in piena zona playoff e potrebbero anzi puntare anche al primo posto, tuttavia devono riscattarsi dalle delusioni della scorsa giornata, quando il Como non è andato oltre un discreto pareggio sul campo del Pontedera e soprattutto la Carrarese ha perso in casa in modo francamente imprevisto contro la Pergolettese. La Pro Vercelli invece riparte dopo un rinvio e rilancia l’inseguimento proprio al Renate sfidando l’Albinoleffe, che arriva da un pareggio contro l’Olbia. Nel girone B invece avremo Imolese Vis Pesaro e in questo caso dobbiamo parlare di sfida salvezza, dal momento che le due squadre sono appaiate a quota 12 punti: i padroni di casa arrivano da una sconfitta a Perugia, gli ospiti dal pareggio nel derby marchigiano con il Fano. Infine, la serata con Juve Stabia Potenza: le Vespe vogliono consolidarsi in zona playoff dopo avere osservato il turno di riposo domenica scorsa, mentre il Potenza arriva dalla sconfitta casalinga con la Viterbese e avendo appena 10 punti in classifica avrebbe davvero bisogno di una scossa.

RISULTATI SERIE C, 15^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Como Carrarese 2-1

FINALE Pro Vercelli AlbinoLeffe 2-2

CLASSIFICA SERIE C

Renate 31
Como 28
Pro Vercelli 27
Carrarese, Juventus U23 25
Lecco 24
Alessandria, Pro Sesto 23
Albinoleffe 21
Pro Patria, Grosseto 19
Pontedera 18
Novara 17
Pergolettese 15
Livorno, Piacenza 14
Giana Erminio, Olbia 13
Pistoiese 12
Lucchese 6

GIRONE B

FINALE Imolese Vis Pesaro 1-2

CLASSIFICA SERIE C

Padova, Sudtirol 29
Perugia 26
Modena, Mantova, Feralpisalò, Sambenedettese 24
Cesena 22
Triestina 21
Virtus Verona, Carpi 20
Matelica 19
Gubbio, Vis Pesaro 15
Legnago 13
Imolese 12
Fermana 11
Ravenna 10
Fano 9
Arezzo 7

GIRONE C

FINALE Juve Stabia Potenza 2-0

CLASSIFICA SERIE C

Ternana 36
Bari 29
Teramo 25
Catanzaro 22
Avellino, Foggia, Juve Stabia 21
Catania, Turris 20
Vibonese 17
Palermo 16
Virtus Francavilla 14
Monopoli 13
Paganese 12
Viterbese 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Cavese 6