RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SPROFONDA LA TRIESTINA!
I risultati Serie C chiudono il quadro degli anticipi serali. Nel girone A il Vicenza espugna il campo dell’Union Clodiense e non molla l’inseguimento al Padova capolista, ora distante un punto seppur per ora con due partite in meno disputate rispetto ai berici. Sprofonda la Triestina, sempre più ultima dopo l’ennesimo scivolone interno contro il Renate. Nel girone B si conferma tra le squadre rivelazione la Vis Pesaro, che espugna il campo del Rimini mentre il Perugia vince 2-0 la sempre sentita sfida contro l’Arezzo. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL PICERNO BATTE L’ALTAMURA!
Il Picerno supera l’Altamura grazie ad una doppietta d’autore siglata da Energe. Nella prima frazione iniziativa personale e tiro con il sinistro che non lascia scampo a Viola. Nella seconda frazione arriva il gol che chiude definitivamente la gara. Cardoni supera Poggesi e la mette in mezzo, Energe ci arriva in spaccata per la doppietta personale. Lo spettacolo della serie C continua con le sfide in programma alle 20:30. Ci attendono le gare tra Triestina-Renate, Clodiense-Vicenza, Perugia-Arezzo e infine Rimini contro Vis Pesaro. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Eccoci pronti all’ormai imminente fischio d’inizio per le partite che ci daranno i risultati Serie C in un ricco venerdì sera introdotto da Picerno Altamura. Potremmo adesso concentrarci soprattutto sul girone B, dove Rimini Vis Pesaro sarà un quasi derby tra le squadre di due città le cui province confinano, ma soprattutto una sfida tra due formazioni che al momento sono entrambe in zona playoff, ma nelle posizioni di coda di questo “treno”, per cui vincere sarebbe prezioso per entrambe per riuscire a consolidarsi.
Attenzione poi all’Arezzo, che è messo ancora meglio in classifica e ha confermato il suo valore con un pareggio contro la capolista Pescara domenica scorsa: in questo caso la posizione in zona playoff sembra essere decisamente salda, ma naturalmente una ipotesi di vittoria a Perugia spingerebbe ancora più in alto la formazione aretina. I temi sono tanti, come è d’altronde giusto che sia con ben cinque anticipi già in programma questa sera: adesso quindi basta parole, perché a parlare saranno i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRA ALTI E BASSI
Abbiamo evidenziato che per i risultati Serie C abbiamo anticipi “pericolosi” nel girone A, che vedrà scendere in campo le ultime due della classifica. Le loro avversarie sono decisamente più in alto, Renate e Vicenza, ma con situazioni profondamente diverse fra loro. All’ottava giornata avremmo fatto analisi differenti, perché i lombardi avevano 18 punti e i veneti 17, erano quindi entrambe fra le migliori rivali della capolista Padova.
Da quel momento in poi, tuttavia, solamente il Vicenza ha tenuto il passo, riuscendo anzi a migliorarsi ulteriormente: dopo cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta in quelle prime otto giornate, sono arrivate altre cinque vittorie più due pareggi nelle successive sette, con cui i biancorossi si sono portati a quota 34 punti, saldamente secondi all’inseguimento dei cugini patavini. Il Renate invece aveva sei vittorie e due sconfitte, ma da quel momento in poi non ha più vinto nemmeno una volta, raccogliendo solamente tre pareggi e quattro sconfitte, per cui adesso i punti sono 21, che ancora bastano per rimanere in zona playoff ma indicano evidentemente un trend in calo piuttosto preoccupante per il Renate, che deve approfittare dell’incrocio con l’ultima in classifica per tornare a vincere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO UN RICCO VENERDÌ!
Ci attendono grandi emozioni già al venerdì con i risultati Serie C, perché oggi 22 novembre 2024 saranno ben cinque gli anticipi in programma per aprire il quadro della sedicesima giornata del campionato di Serie C 2024-2025. Siamo quindi sempre più vicini alla fine del girone d’andata, d’altronde siamo abituati a una stagione regolare che marcia a gran ritmo perché poi ci sarà da lasciare spazio alla lunga appendice di playoff e playout. Inutile però pensare adesso a mesi di distanza, ci concentriamo sull’attualità e presentiamo ciò che ci farà compagnia in un bel venerdì di novembre.
Detto che l’orario d’inizio di quasi tutti gli anticipi odierni è stato fissato alle ore 20.30, possiamo come al solito cominciare dal girone A per parlare dei risultati Serie C. Ecco allora che qui ci attendono Triestina Renate e Union Clodiense Vicenza, curiosamente possiamo osservare che le due padrone di casa sono l’ultima e la penultima in classifica, che avrebbero quindi bisogno estremo di fare punti. Mette tristezza soprattutto il ruolo di fanalino di coda per la blasonata Triestina, che ha perso anche domenica contro la FeralpiSalò e potrebbe fare la corsa proprio sull’Union Clodiense per evitare almeno l’ultimo posto e con esso la retrocessione immediata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: ECCO TUTTI GLI ANTICIPI
Parlando sempre degli anticipi di oggi per i risultati Serie C, possiamo adesso passare al girone B, che offre a sua volta due partite già stasera. In questo caso parliamo di Perugia Arezzo e Rimini Vis Pesaro, tre su quattro sono attualmente in zona playoff, con l’unica eccezione di un Perugia che sta soffrendo decisamente più del previsto, arriva da una sconfitta sul campo del Pineto e avrebbe bisogno di una svolta immediata, altrimenti il blasonato Grifone umbro correrà il serio rischio di doversi guardare alle spalle per pensare a niente di più che la salvezza.
Infine il girone C, dove in verità questa sera ci sarà un solo anticipo per aprire le danze nei risultati Serie C. Questo tuttavia non vuol dire che manchino gli spunti in Picerno Altamura, tra l’altro anticipata alle ore 16.00, anche perché la scorsa giornata è stata positiva per entrambe, con un pareggio esterno per i lucani e una vittoria casalinga per i pugliesi. Le posizioni in classifica potrebbero sembrare abbastanza lontane, in realtà ci sono solamente tre lunghezze di differenza e il medesimo obiettivo, che è la qualificazione per i playoff. Chi riuscirà a fare un passo avanti?
RISULTATI SERIE C, 16^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Triestina Renate 0-1
RISULTATO FINALE Union Clodiense Vicenza 1-2
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 38
Vicenza 37
Feralpisalò 28
Trento, Alcione Milano, Lumezzane 25
Renate 24
Atalanta U23 23
Novara 21
Virtus Verona 20
Lecco 19
Albinoleffe, Giana Erminio 18
Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli, Caldiero Terme 15
Pergolettese 13
Union Clodiense 9
Triestina (-1) 6
GIRONE B
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Perugia Arezzo 2-0
RISULTATO FINALE Rimini Vis Pesaro 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 36
Ternana (-2), Entella 30
Torres 29
Vis Pesaro 26
Arezzo 25
Rimini 21
Pianese, Campobasso 23
Gubbio 21
Perugia, Carpi 18
Pineto 17
Spal (-3), Lucchese 14
Pontedera 13
Ascoli 12
Milan Futuro, Sestri Levante 11
Legnago Salus 8
GIRONE C
Ore 16.00
RISULTATO FINALE Picerno Altamura 2-0 (27′ Energe, 73′ Energe)
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 30
Audace Cerignola 26
Potenza, Monopoli, Picerno 25
Avellino 24
Catania (-1), Giugliano 23
Crotone 22
Trapani, Sorrento 21
Cavese 20
Altamura 19
Casertana 15
Foggia, Turris (-1), Latina 14
Acr Messina 13
Taranto (-4) 9
Juventus Next Gen 7