Chiuso il sabato degli anticipi con tutti i risultati della Serie C: tra i risultati più importanti, la vittoria della Triestina in casa contro il Perugia, con gli alabardati che rilanciano le loro ambizioni di vertice nel girone B. La capolista Sudtirol viene bloccata sul pari sul campo della Virtus Verona, col Padova che potrebbe piazzare l’aggancio in vetta. Nel girone A torna seconda la Carrarese che batte in casa l’Albinoleffe e approfitta del proseguimento della crisi della Pro Vercelli, battuta dal Lecco con un secco 2-0. Doppio pareggio nel girone C: esce una X dal confronto che si preannunciava equilibrato tra Catanzaro e Juve Stabia, più inatteso il pari interno del Teramo contro il fanalino di coda del raggruppamento, la Cavese. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE, LIVE SCORE DIRETTA GOL: IL TESTA-CODA (16^ GIORNATA)

Sfida affascinante che ci farà compagnia solo tra poche ore, in questo sabato tutto dedicato ai risultati della serie C, è senza dubbio quella tra Teramo e Cavese, prevista per il girone C. Lo abbiamo detto prima: nel gruppo C sono ancora tanti i club che devono recuperare alcuni incontri e la classifica non è al completo. Pure è evidente che per Teramo-Cavese siamo davanti a un vero scontro da testa e coda, tra due squadre che pure stanno vivendo un momento veramente particolare, il cui esito potrebbe non essere scontato. Alla vigilia della 16^ giornata il Teramo è infatti terza forza del girone con 26 punti messi da parte in 14 turni: pure i biancorossi vengono da una striscia composta da un KO e ben 4 pareggi, che ne stanno condizionando il cammino ai vertici del gruppo. Di contro ci sarà la Cavese, fanalino di coda della classifica, che pure sta provando a rialzare la testa, come dimostrano i due pareggi appena rimediati contro Catania e Virtus Francavilla. Chissà se i biancoblu riusciranno oggi a imporsi e mettersi alle spalle altri punti utili per uscire dalla zona rossa o se il Teramo dominerà. (agg Michela Colombo)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE, DIRETTA GOL LIVE SCORE DEGLI ANTICIPI (16^ GIORNATA)

Saranno i risultati della Serie C a farci compagnia in questo sabato 19 dicembre 2020. Dopo i pochi recuperi disputati mercoledì scorso, il terzo campionato nazionale torna dunque sotto ai riflettori per dare il via oggi alla sua 16^ giornata e certo non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Questo anche perchè, cosa un poco strana per il sabato, saranno parecchi gli incontri per i gironi A, B e C che ci faranno compagnia oggi pomeriggio. Complice un turno di campionato ravvicinato (si giocherà mercoledì 23 dicembre, prima dello stop per le festività natalizie) molti club hanno chiesto e ottenuto che si anticipasse il proprio impegno: di fatto saranno ben 12 le partite che sono state messe in programma. Esaminando dunque il calendario va detto che per il girone A il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 14.00 quando avrà inizio l’incontro tra Lecco e Pro Vercelli: alle ore 15.00 sarà invece la volta delle sfide Carrarese-Albinoleffe, Giana Erminio-Olbia e Piacenza-Pergolettese. Proseguendo nel calendario, ecco che per il girone B  saranno ben cinque le sfide che avranno inizio alle ore 15.00 e dunque Cesena-Sambenedettese, Matelica-Carpi, Ravenna-Imolese, Triestina-Perugia e Virtus Verona-Sudtirol: solo alle ore 18.00 sarà la volta di Feralpisalò-Fermana. Programma poi di grande interesse anche per il girone C, visto che alle ore 17.30 ci attenderanno gli incontri Catanzaro-Juve Stabia e Teramo-Cavese.



RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: IL CONTESTO

Nella trepidante attesa di dare il via a questo sabato così ricco per i risultati della Serie C, pure ci pare utile dare un contesto ai match che sono stati messi in calendario. Partendo dal girone A, possiamo poi dire di aver finalmente un quadro completo: non vi sono più altri recuperi (almeno a oggi) e tutti i club sono ora alla pari. Ecco perchè risulta particolarmente importante la sfida tra Lecco e Pro Vercelli di questo pomeriggio, dove la compagine piemontese (di ritorno dal KO in settimana col Livorno) potrà cercare di rilanciarsi nella lotta alla prima posizione della classifica, dove è il Renate ancora a dominare. Pure è girone ormai “al completo” quello B e già oggi saranno allora riflettori puntati sul Sudtirol, che nella sfida in trasferta contro la Virtus Verona, proverà a conservare la prima piazza, fissando alle spalle un buon vantaggio sul primo rivale, il Padova (in campo solo domani). Purtroppo i risultati di Serie C attesi oggi potrebbero non aiutare a diradare la nebbia anche ancora perseguita il gruppo C: qui ancora parecchi club hanno almeno un turno da recuperare e la classifica dunque non è chiarissima. Pure non scordiamo che oggi in campo, negli anticipi della 16^ giornata ci saranno squadre come Teramo e Catanzaro, che pure rimangono in lizza per il titolo di primo rivale della capolista Ternana, che ancor oggi pare lontanissima.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

RISULTATO FINALE Lecco-Pro Vercelli 2-0

RISULTATO FINALE Carrarese-AlbinoLeffe 1-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Olbia 0-0

RISULTATO FINALE Piacenza-Pergolettese 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 32

Como, Carrarese 28

Lecco, Pro Vercelli 27

Alessandria 26

Juventus U23 25

Pro Sesto 23

Pro Patria, Grosseto 22

Albinoleffe, Pontedera 21

Pergolettese 19

Novara, Livorno 17

Piacenza, Olbia, Pistoiese 15

Giana Erminio 14

Lucchese 9

GIRONE B

RISULTATO FINALE Cesena-Sambenedettese 2-1

RISULTATO FINALE Matelica-Carpi non disp.

RISULTATO FINALE Ravenna-Imolese 3-2

RISULTATO FINALE Triestina-Perugia 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona-Südtirol 2-2

RISULTATO FINALE FeralpiSalò-Fermana 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 33

Padova 30

Cesena 28

Perugia, Modena 27

Feralpisalò 26

Triestina 25

Mantova, Sambenedettese 24

Virtus Verona, Matelica 22

Carpi 21

Gubbio, Legnago Salus 16

Fermana, Vis Pesaro 15

Ravenna 13

Imolese 12

Fano 11

Arezzo 8

GIRONE C

RISULTATO FINALE Catanzaro-Juve Stabia 2-2

RISULTATO FINALE Teramo-Cavese 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 39

Bari 30

Teramo 27

Catanzaro  26

Avellino, Foggia 24

Catania 23

Juve Stabia 22

Turris 21

Palermo 19

Vibonese 18

Virtus Francavilla 15

Monopoli 13

Paganese, Casertana 12

Viterbese 11

Bisceglie, Potenza 10

Cavese 8