RISULTATI SERIE C: MANTOVA IN FUGA!
I risultati serie C per le partite delle ore 17 fanno registrare risultati molto importanti. Nei due big match del girone A e C arrivano una vittoria del Mantova in casa del Vicenza, con i virgiliani che fanno loro il match già nel primo tempo e scappano via in fuga in testa alla classifica; quindi 0-0 tra Picerno e Casertana e questo potrebbe essere un assist per la Juve Stabia capolista. Importante anche il successo della Pergolettese sulla Virtus Verona, mentre Fiorenzuola e Arzignano non vanno oltre lo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: VINCE LA PRO VERCELLI!
Nei match delle 14:00 di serie C si registrano due pareggi e tre vittorie. Legnago Salus e Novara si dividono la posta in palio grazie a Corti e Rocco. Pareggio anche tra Pro Patria e Alessandria grazie alle marcature di Renault e Foresta. Vince la Lumezzane di misura sulla Pro Sesto con un gol siglato da Gerbi. La Pro Vercelli invece batte il Trento grazie a Rodio e Maggio. Infine colpo esterno dell’Albinoleffe sul Renate con le reti firmate da Longo e Zoma. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente si gioca per i risultati di Serie C: gli anticipi della diciassettesima giornata possono cominciare, e dopo aver parlato della vetta possiamo anche riferirci a quanto accade in fondoalla classifica del girone A. Il Novara è sempre ultimo, ma ha fatto 6 punti nelle ultime quattro partite in cui non ha mai perso: in questo lasso di tempo i piemontesi hanno recuperato 3 lunghezze all’Alessandria, 5 di queste nelle ultime tre gare che i grigi hanno sempre perso, dunque l’Alessandria è tornata a doversi preoccupare della retrocessione diretta in Serie D mentre un bel colpo l’ha fatto il Fiorenzuola, che con l’ultima vittoria è tornato al terzultimo posto e ora guarda con maggiore fiducia ai prossimi impegni, soprattutto quello di oggi contro un Arzignano che ha sì vinto l’ultima, ma arrivava da un punto in quattro partite.
In zona playout è poi scivolata la Pergolettese, quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite; è tornata a soffrire la Pro Sesto che dopo un bel momento ha perso le ultime due gare, sempre molto ondivago l’Albinoleffe che però a oggi sarebbe salvo. Adesso noi dobbiamo davvero metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in queste intriganti partite, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CORSA ALLA PROMOZIONE
Parlando ancora dei risultati di Serie C, bisogna dire che nel girone A la corsa alla promozione coinvolge ora tre squadre. Anche la Triestina infatti si è iscritta a pieno titolo ad una lotta che ad un certo punto sembrava riguardare soltanto Mantova e Padova, gli alabardati invece hanno trovato continuità mentre un po’ di smalto l’hanno perso i biancoscudati, che dopo aver pareggiato a Crema contro la Pergolettese sono stati fermati anche dal Lumezzane all’Euganeo, un risultato certamente deludente che infatti ha consentito al Mantova di aumentare a 4 i punti di vantaggio, anche se chiaramente questa non può ancora essere una sentenza definitiva.
Le altre sono staccate: la Pro Vercelli, quarta forza della classifica nel girone A, ha ben 10 punti da recuperare alla capolista e sono invece 12 quelli che separano il Vicenza dal Mantova, dunque oggi il LaneRossi non può permettersi di perdere perché scivolare a 15 punti dalla vetta significherebbe quasi essere tagliato fuori dal discorso promozione diretta. Via via arrivano tutte le altre con la sorpresa Giana Erminio che ha approfittato del crollo della Virtus Verona (un punto nelle ultime quattro) per agganciare il sesto posto, ma la neopromossa lombarda + a -14: difficile insomma che possa essere coinvolta nel discorso, ma staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO GLI ANTICIPI!
Tornano a farci compagnia i risultati di Serie C: piatto davvero ricco quello di venerdì 8 dicembre, gli anticipi della 17^ giornata saranno infatti nove con otto sfide che valgono per il girone A (qui si comincia alle ore 14:00) e una per il girone C che però è interessantissima, trattandosi di Picerno Casertana. Dunque un pomeriggio davvero ricco, ricordando che dopo le cinque gare del primo pomeriggio le altre tre inizieranno alle ore 17:00; troveremo in campo anche il Mantova, capolista del girone A e che è riuscito ad allungare sulla concorrenza ponendo una bella ipoteca sulla promozione diretta.
Naturalmente il nostro focus sui risultati di Serie C per le partite di oggi sarà maggiormente su questo girone, che quasi ci presenta il suo intero programma; nel girone C però dovremo osservare con attenzione quello che succederà al Donato Curcio, perché la partita di cui sopra è di alta classifica e potrebbe anche cambiare gli equilibri. Adesso, aspettando che si giochi, proviamo a fare qualche altra rapida considerazione sui temi principali che ci potrebbero accompagnare nel corso di questo intenso venerdì, dedicato ai risultati di Serie C per la sua diciassettesima giornata.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C portano in dote partite davvero intriganti: Pro Patria Alessandria per esempio è l’incrocio tra due società storiche che però quest’anno stanno faticando parecchio, i grigi sono addirittura penultimi in classifica ma certamente non se la passano bene nemmeno i tigrotti, che, rispetto alla passata stagione hanno fatto un passo indietro piuttosto sostanziale e devono guardare la lotta per la salvezza. Chi sogna come detto è il Mantova, che però oggi rischia parecchio sul campo di un Vicenza che ha calato il suo ritmo ma resta una corazzata di questo girone A.
Sarà interessante poi valutare la Virtus Verona: la Pergolettese può essere squadra indigesta al Voltini ma non sta vivendo il suo momento più scintillante, i veronesi invece sono in alta classifica e in questo inizio di dicembre possono sicuramente pensare alla possibilità di qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. Staremo allora a vedere cosa succederà tra poco, quando finalmente per i risultati di Serie C potremo dare il via alla diciassettesima giornata di un campionato sempre più entusiasmante e che, arrivato alla terzultima giornata di andata, sta realmente entrando nel vivo.
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 17^ GIORNATA
GIRONE A
RISLTATO FINALE Legnago Salus Novara 1-1
RISULTATO FINALE Lumezzane Pro Sesto 1-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Alessandria 1-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Trento 2-0
RISULTATO FINALE Renate Albinoleffe 0-2
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Arzignano 0-0
RISULTATO FINALE Vicenza Mantova 0-2
RISULTATO FINALE Pergolettese Virtus Verona 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 41
Padova 34
Triestina 33
Pro Vercelli 31
Atalanta U23, Vicenza 26
Giana Erminio, Virtus Verona 24
Legnago Salus 23
Legnago Salus, Lumezzane, Trento, Albinoleffe 22
Arzignano 21
Pergolettese, Renate 20
Pro Patria 18
Pro Sesto 15
Fiorenzuola 14
Alessandria 13
Novara 12
GIRONE C
RISULTATO FINALE Picerno Casertana 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 35
Picerno 33
Casertana 31
Benevento 29
Crotone 28
Avellino 27
Latina 25
Taranto 23
Catania 22
Audace Cerignola, Foggia 21
Giugliano 19
Monopoli, Potenza 18
Sorrento, Virtus Francavilla 16
Turris 15
Acr Messina 14
Brindisi 10
Monterosi 9