RISULTATI SERIE C: BENE IL PERUGIA

I risultati Serie C fanno registrare le vittorie delle formazioni umbre, la Ternana espugna il campo del Pontedera e il Perugia cala il tris contro la Spal, mentre sempre nel girone B il Gubbio resta a punteggio pieno battendo la Lucchese. Nel girone A pari tra Alcione Milano e Virtus Verona, nel girone C vola l’Audace Cerignola che batte il Messina, pari fra Taranto e Latina, la Juventus U23 espugna il campo della Casertana. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Finalmente si gioca per i risultati Serie C: siamo allora pronti a scoprire quello che succederà nel corso di questi anticipi della seconda giornata. Nel girone A abbiamo una sola partita che è Alcione Milano Virtus Verona, ma possiamo ricordare che all’esordio stagionale hanno impressionato soprattutto Triestina e Padova, che hanno colto due vittorie per 3-0 rispettivamente contro Arzignano e Trento, dunque hanno iniziato nel migliore dei modi ed effettivamente sembrano pronte a giocarsi la promozione diretta anche in un duello “solitario”. Nel girone B invece ottimo avvio per il Pontedera e la Torres, che cercherà di replicare quanto fatto lo scorso anno ma magari con un esito diverso.



Il Perugia invece, come già detto, ha mostrato grande qualità offensiva ma scarsa tenuta difensiva: già oggi nella partita contro la Spal servirà tenere duro sul piano dell’equilibrio, anche nella passata stagione il Grifone ha imparato che il campionato di Serie C è durissimo e che i margini di errore, in regular season come ai playoff, sono ridotti ai minimi termini. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi: ci siamo davvero, per i risultati Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GIRONE C

Per i risultati Serie C legati agli anticipi della seconda giornata andiamo anche a fare un focus sul girone C: da qualche anno questo girone viene considerato in termini generali il più tosto, ovvero quello con la maggiore presenza di squadre che possono ambire a grandi risultati. Un girone che in epoca recente ha ospitato il Bari e il Palermo, ma anche e soprattutto la Ternana dei 90 punti (in 36 partite) e il dominante Catanzaro che invece ne ha infilati 96; un girone che, tanto per citare un dato, all’esordio ha già fatto registrare le sconfitte dell’Avellino (che però parte sempre con il freno a mano tirato, per poi risalire la corrente) e della Juventus Next Gen.



A proposito di quest’ultima, la squadra allenata da Paolo Montero, che come abbiamo già visto ha cambiato nuovamente girone, è reduce dal pirotecnico ko interno per 4-3 contro l’Audace Cerignola e stasera affronta la prima di quelle che saranno 19 trasferte molto lunghe: da Torino a Caserta sono circa 850 chilometri e non sarà nemmeno il viaggio più lungo che la Juventus Next Gen dovrà fare, davvero un’eccezione e una rarità nei risultati Serie C che vengono organizzati a livello geografico. Al netto di questo dato, vedremo cosa Montero e i suoi ragazzi sapranno fare contro l’ambiziosa Casertana. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI SETTE ANTICIPI!

Tornano i risultati Serie C e saranno nuovamente sette gli anticipi che ci terranno compagnia venerdì 30 agosto, con la seconda giornata. Il campionato di terza divisione si compone nuovamente di uno “spezzatino” come programma dei suoi turni: si comincia il venerdì e si conclude il lunedì, naturalmente ci saranno poi delle eccezioni nel corso della stagione ma possiamo dire, a conferma di quanto visto negli anni scorsi, che i risultati Serie C hanno ormai assunto una formula che ci tiene compagnia a lungo nel corso del fine settimana, e anche per questo rende entusiasmanti le partite cui assisteremo che, per la cronaca, stasera sono una per il girone A e tre a testa per i gironi B e C.

Al momento è ancora difficile parlare delle classifiche dei tre gironi, per i risultati Serie C abbiamo assistito a una sola giornata ma qualche indicazione interessante possiamo cominciare a darla, per esempio questa sera nel girone A torna in campo l’Alcione Milano che, al debutto assoluto in Serie C, ha già fatto la storia battendo l’Atalanta U23, una squadra che nella passata stagione si era qualificata ai playoff con un ottimo campionato. Ora staremo a vedere quello che succederà nei risultati Serie C per questi anticipi della seconda giornata, perché siamo davvero curiosi.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Manca sempre meno al programma del venerdì per i risultati Serie C: nel girone A abbiamo già citato lo splendido Alcione Milano, vincitore all’esordio assoluto e ora chiamato a replicare sul proprio campo contro una Virtus Verona che invece ha iniziato male, e dunque ha bisogno di fare punti se non altro per affondare il proprio morale. Nel girone B invece la Spal si presenta a Perugia ancora con il -2 in classifica, una penalizzazione che rischia di pesare parecchio. Gli estensi sono ospiti di una squadra candidata alla promozione, che alla prima ha mostrato il suo potenziale offensivo segnando tre gol, ma purtroppo ne ha subiti altrettanti contro una neopromossa come la Pianese.

In campo per i risultati Serie C torna anche la Ternana: l’altra umbra è retrocessa dalla Serie B attraverso lo spareggio contro il Bari, naturalmente ha tante ambizioni per tornare subito in cadetteria ma pronti via ha perso, dunque anche le fere vogliono ora un risultato positivo ma non sarà semplice, il Pontedera ha grande esperienza nei risultati Serie C e anche quest’anno si candida certamente ad avere un posto nei playoff. Come già detto scopriremo tutto tra poco, per i risultati Serie C intanto ecco il dettaglio delle partite di venerdì 30 agosto con le classifiche dei tre gironi.

RISULTATI SERIE C: 2^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20:45 Alcione Milano Virtus Verona 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Alcione Milano 4

Triestina, Padova, Caldiero Terme,  Lumezzane, Pro Vercelli, Renate 3

Virtus Verona, Vicenza, Giana Erminio, Novara, Feralpisalò 1

Albinoleffe, Atalanta U23, Pro Patria, Pergolettese, Union Clodiense, Trento, Arzignano 0

GIRONE B

Ore 20:45 Lucchese Gubbio 0-1

Ore 20:45 Perugia Spal 3-0

Ore 20:45 Pontedera Ternana 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Gubbio 6

Perugia 4

Ternana, Torres, Pontedera, Pescara, Arezzo, Entella 3

Pianese, Rimini, Carpi, Lucchese, Pineto, Ascoli 1

Legnago Salus, Campobasso, Sestri Levante, Milan Futuro, Vis Pesaro 0

Spal (-2) -2

GIRONE C

Ore 20:45 Audace Cerignola Acr Messina 2-0

Ore 20:45 Casertana Juventus U23 2-3

Ore 20:45 Taranto Latina 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola 6

Juventus U23, Picerno, Crotone, Monopoli, Benevento, Giugliano 3

Latina 2

Taranto, Acr Messina, Foggia, Potenza, Trapani, Casertana, Sorrento, Catania 1

Cavese, Avellino, Turris, Altamura 0