RISULTATI SERIE C: FISCHIO FINALE!
Terminano gli anticipi e vediamo come cambiano i risultati Serie C: Recanatese Fermana è ormai materiale d’archivio per gli addetti ai lavori. Il match si conclude con la vittoria della squadra ospite per 3-1. La Fermana ha avuto un moto d’orgoglio e dopo un inizio di stagione disastroso è riuscita a portare a casa un bel punteggio che magari potrebbe dare morale, segnando tre gol in rapida successione grazie alle reti di Misuraca e Scorza, con Fort che ha chiuso i conti su calcio d’angolo. Nonostante la Recanatese abbia cercato di reagire, c’è da dire che oggi c’è stata una sola squadra in campo e che non era molto facile da prevedere, forse i padroni di casa si sono fatti abbindolare dallo giocare contro l’ultima in classifica? La partita si è conclusa con la vittoria netta della formazione ospite, che ha dimostrato efficienza sia in fase offensiva che difensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: GOLEADA OSPITE
Vediamo insieme alla fine del primo tempo come cambiano i risultati di Serie C: Recanatese Fermana si ferma per il primo tempo con un netto vantaggio per gli ospiti che vanno a riposo sul 3-0. La squadra ospite ha segnato tre gol in rapida successione, con Misuraca e Scorza a segno. Successivamente, nei minuti finali della prima frazione di gioco Fort ha chiuso i conti in sospeso segnando su calcio d’angolo, questa volta il portiere però non ha potuto nulla. Il primo tempo è stato caratterizzato dalla grande efficacia della Fermana nell’arrivare facilmente davanti alla porta avversaria, in fin dei conti più volte tiri e più possibilità hai di segnare. La Recanatese, al contrario, difficilmente si è affacciata nell’area di rigore della Fermana, forse serve qualche aggiustamento in fase di possesso e un gioco più palla a terra. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere il venerdì sera dedicato ai risultati di Serie C. Come già detto nel girone C avremo il derby pugliese: alla Nuovarredi Arena arriva il Foggia, reduce da tre sconfitte consecutive e quattro nelle ultime cinque partite. Una squadra da playoff, che clamorosamente è scivolata al quindicesimo posto con tre soli punti sugli spareggi per non retrocedere: una situazione caldissima, e va ricordato che già a dicembre la società aveva disposto l’esonero dell’esperto allenatore Mirko Cudini.
In panchina si è seduto Massimiliano Olivieri, affiancato però da Antonio Junior Vacca: il centrocampista è tornato a Foggia dopo quattro anni e mezzo (le ultime tre stagioni le ha passate a Venezia), qui nel 2017 aveva conquistato da protagonista la promozione in Serie B e ora sta studiando appunto da allenatore, dividendosi tra campo e panchina come si vedeva fare un tempo (ricordiamo per esempio Gianluca Vialli nel Chelsea). Il Foggia per il momento ha confermato la fiducia a questo tandem, ma è chiaro che la trasferta contro la Virtus Francavilla possa essere determinante: i playoff sono ancora alla portata (5 punti) ma navigare in acque burrascose potrebbe non essere affare per questi satanelli, costruiti per altri lidi. Vedremo cosa ci dirà il campo: mettiamoci comodi perché ci siamo, per i risultati di Serie C si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL DUELLO
Come protagonista dei risultati di Serie C per questi anticipi della 23^ giornata possiamo e vogliamo indicare un bomber di questo girone A. Francesco Galuppini, attaccante del Mantova, ha lasciato il suo timbro anche nella vittoria di Sesto San Giovanni: con il gol segnato contro la Pro Sesto è salito a quota 11 gol in campionato, ed è il secondo miglior marcatore del girone A. In testa, con 12 reti, c’è Tommaso Fumagalli: è l’attaccante della Giana Erminio che stasera è proprio di stanza al Danilo Martelli contro il Mantova, ma su di lui è piombato il Bari e dunque i milanesi perderanno parecchio.
Galuppini lo conosciamo bene: classe ’93, cresciuto nella Sampdoria e poi passato al Parma che non ha creduto in lui (i ducali erano in Serie A), è esploso nei tre anni al Renate con la cui maglia ha segnato 37 gol. L’anno scorso ne ha realizzati 10 con il Novara, per questa stagione ha sposato il progetto dell’ambizioso Mantova e a suon di marcature sta trascinando i virgiliani verso la promozione diretta in Serie B. A quel punto la speranza è che Galuppini possa rimanere nel campionato cadetto: non è più un attaccante di primo pelo, ma arrivato a 30 anni meriterebbe davvero un’occasione per confrontarsi con una categoria superiore. (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO GLI ANTICIPI!
Con i risultati di Serie C di venerdì 26 gennaio apriamo la 23^ giornata: sono solo tre le partite che vivremo questa sera (tutte alle ore 20:45) ma in ogni caso sarà un giorno interessante, perché sono coinvolti i tre gironi. Nel girone A si gioca Mantova Giana Erminio; il girone B ci propone Recanatese Fermana, mentre per il girone C avremo Virtus Francavilla Foggia. Tre partite dunque di sicuro interesse: nel girone A il Mantova non ha sbagliato e ha così confermato i 7 punti di vantaggio sul Padova, un tesoretto da difendere con le unghie e i denti in un campionato fino a qui dominato.
girone B invece rischiano entrambe le squadre: la Recanatese vuole uscire dalla zona playout e può tornare ad avvicinare i playoff, la Fermana è ultima in classifica e ha assoluto bisogno di punti. Nel derby del girone C si affrontano due compagini in crisi; se non altro la Virtus Francavilla è tornata a fare punti nel weekend, ma non è ancora sufficiente per togliersi dai guai. Vedremo allora cosa succederà questa sera nel quadro dei risultati di Serie C, adesso possiamo fare qualche altro rapido approfondimento sulle tre partite in programma.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo al momento dedicato ai risultati di Serie C: il Mantova come detto sta dominando la scena, si tratta della squadra che ha fatto più punti nei tre gironi e aveva già dato una straordinaria dimostrazione di forza con il 5-0 di Padova, una partita che avrebbe potuto portare i biancoscudati a un solo punto dai virgiliani e che invece ha creato il gap attuale. Chiaramente non è ancora finita perché sono ben 16 le giornate per arrivare alla conclusione della stagione regolare, ma questo Mantova sta dando la sensazione di poter addirittura allungare più che di venire agganciato.
Nel girone B la Recanatese ha vissuto un calo sensibile nei suoi risultati di Serie C: l’anno scorso i marchigiani avevano giocato i playoff e anche in questa stagione erano ripartiti con lo stesso passo, poi però una crisi li ha portati addirittura in zona playout da cui adesso vogliono uscire. I giallorossi hanno una grande occasione questa sera: ospitano una Fermana che come detto è il fanalino di coda nella classifica del girone B, e non riesce a trovare il ritmo giusto dovendo giocare il ruolo, inevitabile, della principale candidata alla retrocessione in Serie D. Certo, un blitz a Recanati potrebbe anche cambiare la vallata…
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 23^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:45 Mantova Giana Erminio 2-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 57
Padova 47
Triestina 45
Atalanta U23 37
Pro Vercelli 35
Vicenza 33
Virtus Verona 32
Giana Erminio, Lumezzane 31
Albinoleffe, Renate 29
Pro Patria 28
Legnago Salus, Arzignano 27
Pergolettese, Trento 26
Novara 19
Fiorenzuola 18
Pro Sesto 17
Alessandria (-1) 13
GIRONE B
Ore 20:45 Recanatese Fermana 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 53
Torres 50
Perugia 39
Carrarese 36
Pescara, Pontedera 35
Gubbio 34
Arezzo, Entella 29
Pineto 28
Rimini, Lucchese 27
Ancona 25
Juventus U23, Vis Pesaro, Recanatese 24
Sestri Levante 22
Spal 21
Olbia, Fermana 17
GIRONE C
Ore 20:45 Virtus Francavilla Foggia 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 45
Avellino 41
Crotone 39
Picerno, Casertana 38
Taranto 37
Benevento 36
Sorrento, Audace Cerignola 32
Latina 30
Potenza, Giugliano 29
Catania 28
Acr Messina, Foggia 25
Monopoli 22
Virtus Francavilla 21
Turris 20
Brindisi 15
Monterosi 14