RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI
I risultati Serie C nel sabato della ventiquattresima giornata sono stati meno del previsto. La prima osservazione infatti va riservata all’alto numero di rinvii, con un concorso di colpa tra il Covid che ha bloccato Cesena Gubbio e Pro Sesto Pergolettese e la neve che ha invece portato al rinvio di Imolese Fano, Fermana Perugia e Potenza Ternana. Particolarmente colpito dunque è stato il girone B, che è rimasto con una sola partita in programma, la quale ha confermato l’ottimo periodo della Virtus Verona che si è imposta per 0-1 sul campo della Vis Pesaro. Nel girone A invece si sono presi la copertina la Juventus U23 e la Pro Vercelli, capaci di vincere con ben tre gol di scarto rispettivamente ai danni di AlbinoLeffe e Grosseto. Pareggia invece l’Alessandria, fermata in casa dalla Giana Erminio, infine ecco la vittoria del Pontedera sul Novara e un pirotecnico pareggio 3-3 fra Livorno e Olbia. Molte notizie gustose nel girone C, a cominciare dal colpaccio per 0-2 del Catanzaro sul campo del Foggia, mentre vincono Catania e Palermo, rispettivamente 1-0 sulla Virtus Francavilla e 3-1 contro il Bisceglie. Successo anche per la Viterbese contro la Cavese, infine nel derby campano Juve Stabia Avellino ha visto il colpaccio degli irpini, che si issano così al secondo posto approfittando del riposo del Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: GRAN MOMENTO UMBRO
Protagonista annunciato in questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie C che ha già risdervato emozioni negli anticipi – bene Catania e Juventus U23, male il Foggia – è sicuramente il Perugia di Fabio Caserta, che pure oggi per il girone B sarà in campo solo oggi pomeriggio alle ore 17.30 contro la Fermana. Nonostante un programma davvero concitato nelle ultime settimane, per il Grifo è davvero un ottimo momento: nelle ultime sei giornate di campionato la formazione umbra ha incassato ben 5 successi e un solo pari e pure sono tanti i gol segnati in tal frangente (se ne contano ben 14 su appena otto subiti dagli avversari). Visti tali risultati non ci sorprende dunque che il Perugia in breve tempo sia volato ai gradini più alti della classifica: la squadra di Caserta anzi ora è terza forza del girone B con appena 4 punti a distanziarli dalle capolista Sudtirol e Padova (che da tempo si alternano in cima). E ora chiaramente sogna il sorpasso in vetta: certo la distanza con le capolista è ancora importante, ma sia Sudtirol che Padova ora sono state avvertite. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è quella tra Foggia e Catanzaro, valida per il girone C. La partita attesa allo Zaccheria si annuncia davvero bollente: in palio sono infatti tre punti che potrebbero decidere le zone alte della classifica, dove pure Foggia e Catanzaro sono protagonisti da diverso tempo. Graduatoria alla mano vediamo infatti che i satanelli sono appena quarti con ben 36 punti, e dunque vantano solo una lunghezza di vantaggio sul club giallorosso (che pure ha da recuperare ancora una sfida). E’dunque vero scontro diretto, il cui esito poi ci appare davvero aperto: nelle ultime uscite entrambe le squadre hanno registrato un trend abbastanza altalenante, ma in generale appaiono un buone condizione. Chissà che cosa succederà allo Zaccheria: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: SCONTRO SALVEZZA
Partita ben attesa in questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie C è senza dubbio quella prevista solo oggi pomeriggio alle ore 16.30 tra Livorno e Olbia, valida per il girone A. Il match infatti si presenta già come una sfida salvezza tra due squadre in gravissima crisi di risultati, ma che pure vogliono a tutti costi tornare a sorridere. Classifica alla mano vediamo infatti che i toscani oggi padroni di casa, sono di ritorno da ben 3 KO di fila (dove spicca anche il 6-0 subito dalla Juventus U23) e registrano appena a penultima posizione in classifica, a quota 17 punti. Pure nelle ultime giornate hanno messo da parte tre sconfitte di fila i sardi di Mister Canzi: l’Olbia però per ora registra la 17^ posizione e con 22 punti, pure non pare poi così lontana dalla zona salvezza. Per raggiungerla chiaramente la squadra sarda deve al più presto tornare a vincere, magari approfittando di un avversario in forte crisi come sono gli amaranto oggi. Ma chissà che cosa ci dirà il campo!. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C LIVE 24^ GIORNATA: PROGRAMMA RICCHISSIMO
Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C, in questo sabato 13 febbraio 2021, per la tanto attesa 24^ giornata del campionato regolare, la quinta del turno di ritorno. Dopo il piccolo spazio dedicato ai recuperi mercoledì scorso ecco che il terzo campionato nazionale torna di scena, con un programma dedicato ai classici anticipi del sabato, davvero molto ricco per i tre gironi A, B e C. Rispetto alle 3-4 partite cui siamo abituati ad assistere nella giornata di sabato, ecco che da calendario oggi ci faranno compagnia ben 16 sfide per i tre gironi: una mossa che però non ci coglie completamente di sorpresa. Come già abbiamo annunciato qualche giorno fa, siamo ora in un momento veramente delicato per il terzo campionato nazionale: già il prossimo 16 e 17 febbraio infatti la Serie C sarà in campo per nuovo turno infrasettimanale, il quinto secondo la programmazione stagionale e che pure arriva solo a poca distanza dall’ultimo (disputato a inizio del mese). In vista dunque di un nuovo doppio impegno, è naturale che molti club (soprattutto chi dovrà affrontare una trasferta lunga) abbia chiesto di modificare il programma. Per noi appassionati quel che p certo che sia oggi, che domani, sarà ancora grande spettacolo.
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI
Come abbiamo ben spiegato, per questo sabato dedicato ai risultati di Serie C attendiamoci un programma insolitamente ricco: andiamo dunque ad esaminarlo da vicino. Usando l’ordine alfabetico e partendo allora dalle sfide del girone A, ecco che segnaliamo il primo fischio d’inizio della giornata alle ore 12.30 con l’incontro tra Albinoleffe e Juventus U23, sfida che vede i bianconeri in gran forma, dopo il 6-0 imposto al Livorno pochi giorni fa. Alle ore 15.00 sarà poi spazio per ben 4 partite tra cui spicca il match tra Pro Vercelli e Grosseto, dove due delle squadre più in forma del girone daranno spettacolo: alle ore 16.30 sarà poi fischio d’inizio per l’anticipo tra Livorno e Olbia. Per il girone B invece oggi il primo fischio d’inizio sarà solo alle ore 15,00: qui avranno inizio le sfide Cesena-Gubbio, Imolese-Fano e Vis Pesaro-Virtus Verona. A chiudere il quadro per il gruppo, poi l’incontro previsto alle ore 17.30 tra Fermana e Perugia, dove il grifone vorrà dare seguito al trend positivo inaugurato ormai da alcune settimane. Venendo poi il calendario odierno per il girone C, vediamo che i primi incontri sono previsti già alle ore 12.30: parliamo delle sfide Catania-Virtus Francavilla e Foggia-Catanzaro, certo imperdibili. Proseguendo segnaliamo che alle ore 14.30 sarà la volta di Palermo-Bisceglie, mentre alle ore 15.00 udiremo il fischio d’inizio di Potenza-Ternana e Viterbese-Cavese, A chiudere il quadro dei risultati della Serie C, oggi la sfida tra Juve Stabia e Avellino, attesa alle ore 17.30, dove le vespe proveranno a mettere uno stop al cammino eccezionale degli irpini (di ritorno anche dal successo contro i rosanero).
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE A
AlbinoLeffe-Juventus U23 0-3
Alessandria-Giana Erminio 0-0
Pontedera-Novara 1-0
Pro Vercelli-Grosseto 3-0
Livorno-Olbia 3-3
CLASSIFICA GIRONE A
Como, Renate 46
Pro Vercelli 43
Alessandria, Juventus U23 39
Pro Patria 38
Lecco 37
Pontedera 36
Albinoleffe 33
Grosseto, Carrarese 32
Pro Sesto 30
Novara, Pergolettese 26
Pistoiese 25
Olbia 23
Piacenza 22
Giana Erminio 21
Livorno 18
Lucchese 17
GIRONE B
Vis Pesaro-Virtus Verona 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Sudtirol, Padova 47
Perugia 43
Modena 41
Virtus Verona 39
Sambenedettese 37
Triestina 36
Cesena, FeralpiSalò 35
Mantova, Matelica 32
Carpi 27
Fermana, Gubbio 26
Vis Pesaro 23
Legnago, Imolese 22
Fano 21
Ravenna 17
Arezzo 11
GIRONE C
Catania-Virtus Francavilla 1-0
Foggia-Catanzaro 0-2
Palermo-Bisceglie 3-1
Viterbese-Cavese 1-0
Juve Stabia-Avellino 0-1
CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 56
Avellino 44
Bari 42
Catanzaro 38
Catania (-2) 37
Foggia 36
Teramo 34
Juve Stabia, Palermo 30
Virtus Francavilla, Turris, Viterbese 28
Casertana 27
Vibonese 22
Monopoli 21
Potenza, Bisceglie 17
Cavese 16
Paganese 15