Un Monza scatenato travolge il Lecco per 4 a 0 e si conferma per l’ennesima volta la squadra più forte del girone A della Serie C. Questo dicono i risultati, non solo quello di stasera: la formazione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è una corazzata che si avvia – i tifosi “bagai” facciano pure gli scongiuri – a conquistare una meritata promozione diretta in Serie B. Oggi ad aprire le marcature è stato al 12′ Morosini: cinque minuti più tardi è arrivato il raddoppio del talentino portoghese Dany Mota, mentre nel recupero del primo tempo è stato Mosti a calare il tris. Niente da fare per il Lecco, incapace di opporsi allo strapotere monzese: la squadra di Bocchi ha chiuso i conti con Finotto al minuto 84. Con questo successo il Monza si conferma primo con 18 punti di vantaggio sul Pontedera, secondo con una partita in meno. Lecco a quota 25 che perde l’occasione per allontanarsi dalla zona playout. Nell’altro anticipo serale del girone B, l’Imolese riacciuffa al 94′ il Ravenna grazie a Chinellato, che risponde a Mokulu. Zero a zero tra Paganese e Cavese nel girone C. (agg. di Dario D’Angelo)



GLI ANTICIPI SERALI

Comincia questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C ed è dunque tempo di fissare la nostra attenzione su uno degli anticipi che avranno luogo solo tra pochi istanti, ovvero il derby tutto lombardo del girone A tra Monza e Lecco. La sfida è molto attesa anche per l’accesa rivalità che contrassegna le due squadre: in campo dopo tutto si sfidano due squadre che vantano una buona forma nelle ultime uscite, ma che pure stanno vivendo momenti molto diversi. Il Monza, uscito ancor più rafforzato dal mercato di gennaio (ha fatto scalpore l’arrivo di Dany Mota dalla Juventus U23), è sempre più leader della classifica, con ben 56 punti, ma pure ha ultimamente registrato qualche battuta di arresto, anche contro le piccole. Il Lecco invece ha faticato parecchio a inizio stagione ed ora è solo alla 14^ piazza (ancora vicino alle zone rosse della classifica), con solo 25 punti. Pure però la squadra di D’Agostino sta sempre più convincendo. Chissà che non arrivi il colpaccio: si gioca!



FOCUS SUL RAVENNA

In questo sabato dedicato ai risultati della Serie C, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulla formazione di Mister Foschi, il Ravenna, protagonista dell’anticipo del girone B di questa sera. La formazione romagnola infatti in questo momento molto delicato della stagione sta dando il tutto per tutto per scappare il prima possibile dalla retrocessione. Ricordiamo infatti che la classifica del gruppo vede ora il Ravenna solo alla 15^ piazza (l’ultima per la salvezza a fine stagione) e con 23 punti, solo due in più proprio sull’Imolese, avversaria questa sera e rivale diretta proprio per la salvezza. Nonostante il piazzamento critico e lo scontro diretto, pur vi è ottimismo in casa di Foschi. Nelle ultime tre giornate sono stati tre i risultati utili accumulati e pure sono state più che convincenti le prestazioni messe in campo. Vedremo però che accadrà oggi!



ALL’ANDATA

Prima di dare la parola al campo per questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C, certo vale la pena ora fare un passo indietro, andando a ricordare per i pochi anticipi previsti questa sera che cosa era successo nel turno di andata. Andiamo quindi con la memoria alla quinta giornata del campionato di Serie C, occorsa a fine settembre, ricordando che già nel girone A avevamo assistito alla netta vittoria del Monza in casa del Lecco, sconfitto con un risultato più che netto per 3-0. Per il girone B invece la sfida diretta tra Imolese e Ravenna aveva visto il successo in casa proprio dei romagnoli, salvati nel secondo tempo con il gol di Giovinco, ancora tra i bomber di punta per il club (superato solo da Nocciolini con per una rete). Per il girone C invece nel turno di andata fu la Cavese, allora padrona di casa, sia pure con il risultato di 1-0. Va detto che oggi proprio la squadra toscana ha ottime chance di fare un bel bis, vantando oggi uno stato di forma decisamente migliore degli avversari.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Si riparte con il terzo campionato nazionale  e oggi sabato 1 febbraio 2020 certo ci arriveranno i primi risultati della Serie C, benchè certo i club protagonisti di tale campionato in settimana non ci hanno lasciato orfani. Solo nel giorni scorsi, alcuni club big sono scesi in campo per disputare le semifinali della Coppa Italia di Serie C, e pure abbiamo assistito al proseguo della sfida per il girone B tra Virtus Verona e Gubbio (interrotto per infortunio del primo direttore di gara): tale affollamento nel calendario però non ci stupisce per da parecchio che nel terzo campionato italiano si corre, considerato che pure prima della sosta natalizia la Serie C ha saltato per protesta un intero turno, (recuperato solo lo scorso 22 gennaio). Oggi però i riflettori saranno tutti sui risultati della serie C per la 24^ giornata, o meglio sulle sfide che apriranno tale turno di ritorno. Come al solito sarà la domenica il giorno clou per il terzo campionato italiano, mentre il sabato avremo solo dei gustosi assaggi.

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI

In attesa dunque dei primi verdetti e risultati per la Serie C, vediamo innanzitutto quali saranno gli incontri che ci allieteranno in questo sabato. Ecco che subito alle ore 20,45 per il girone A del campionato assisteremo al derby tutto lombardo tra Monza e Lecco, previsto tra le mura del Brianteo e  a cui la squadra di Brocchi arriva ancora da leader incontrastata del campionato, pure dopo anche la vittoria ottenuta sulla Pro Vercelli nel turno precedente. Per il girone B invece alle ore 20,45 sarà la volta della partita tra Imolese e Ravenna a cui la squadra romagnola approda con la voglia di riscattarsi dal pari ottenuto solo pochi giorni fa contro la Vis Pesaro, con lo scopo di allontanarsi il prima possibile dalle zone più pericolose. A chiudere il programma per la 24^ giornata sarà l’incontro per il girone c della Serie C, atteso tra Paganese e Cavese, vero scontro diretto in chiave play off.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

FINALE Monza-Lecco 4-0

CLASSIFICA

Monza 59
Pontedera 41
Renate, Carrarese 39
Siena 36
Novara 34
Alessandria, Albinoleffe 33
Arezzo, Como 31
Pro Patria 30
Pistoiese 29
Juventus U23 28
Pro Vercelli, Lecco 25
Pianese 22
Pergolettese 20
Gozzano 19
Giana Erminio 17
Olbia 15

GIRONE B

FINALE Imolese-Ravenna 1-1

CLASSIFICA

Vicenza 55
Reggio Audace 48
Carpi 46
Sudtirol 42
Padova 40
Piacenza, Feralpisalò 37
Modena 34
Sambenedettese 33
Triestina 32
Virtus Verona 28
Vis Pesaro 26
Cesena 25
Ravenna 24
Fermana 23
Imolese 22
Arzignano, Gubbio 21
Fano 18
Rimini 15

GIRONE C

FINALE Paganese-Cavese 0-0

CLASSIFICA

Reggina 53
Bari, Ternana 47
Monopoli, Potenza 44
Catanzaro 35
Teramo 34
Catania 33
Viterbese, Cavese 32
Virtus Francavilla, Paganese 30
Vibonese, Casertana, Avellino 28
Picerno 24
Bisceglie 17
Rende 15
Sicula Leonzio 12
Rieti (-5) 11