RISULTATI SERIE C: COLPO ESTERNO DELLA SPAL!

Terminata la serata del venerdì con i risultati Serie C. Colpi esterni nel girone A con la Giana Erminio che espugna il campo dell’Atalanta U23, mentre il Renate si avvicina alla vetta con un secco 2-0 sul campo del Lecco. Nel girone B il Rimini rimane in dieci uomini al 18′ del primo tempo e la Spal vince con un gol di Awua, nel girone C il Foggia di Eziolino Capuano batte la sua ex squadra, il Taranto, 2-0 per i Satanelli che danno un calcio alla crisi. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Finalmente è tempo di vivere i risultati Serie C per questo venerdì, e tra le grandi protagoniste di questo avvio di campionato possiamo senza dubbio parlare anche del Rimini. La squadra romagnola viene sempre citata per essere stata la prima squadra di sempre che la Juventus abbia affrontato in Serie B (e ci aveva pareggiato 1-1 al Romeo Neri), ora quei giorni sono lontani e infatti il Rimini non gioca in cadetteria da 15 anni, dopo vari percorsi tra fallimenti e radiazioni è tornato in Serie C dal 2018 ma si è ritrovato in quarta divisione due anni dopo. Nelle ultime due stagioni ha sempre conquistato i playoff e l’anno scorso è arrivato al secondo turno, ma il vero salto potrebbe avvenire adesso.



Dopo sette giornate il Rimini è sesto nella classifica del girone B: tra i suoi risultati spiccano naturalmente le vittorie in trasferta contro Perugia (tra l’altro per 4-1) e Ascoli, cioè due squadre che almeno sulla carta sarebbero costruite per tentare il salto di categoria. Questo Rimini può andare lontano? Lo scopriremo strada facendo e quella contro la Spal è un’altra tappa importante nel cammino romagnolo, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



IL DERBY DELLA PAURA

Per i risultati Serie C inevitabilmente uno dei principali argomenti riguarda il derby che si gioca questa sera allo Zaccheria: Foggia Taranto può essere facilmente considerato il derby della paura, le due squadre infatti occupano le ultime due posizioni della classifica e non riescono a uscire dalle secche. E dire che all’inizio della stagione sapevano o comunque speravano di poter correre per i playoff; in particolar modo il Taranto rivelazione dell’ultimo campionato, ma anche il Foggia che per blasone e storia recente non può nascondersi. Invece abbiamo 5 punti per i satanelli e 3 per i rossoblu, in questo momento la partita vale per evitare la retrocessione diretta in Serie D.

A dare ancora più pepe alla partita dello Zaccheria c’è il fatto che sulla panchina del Foggia siede Ezio Capuano, proprio l’anno scorso artefice della grande stagione del Taranto che ha raggiunto la fase nazionale dei playoff: l’allenatore ha preso il posto di Massimo Brambilla e ha esordito perdendo ad Avellino. L’allenatore del Foggia è invece Carmine Gautieri: per lui quasi un secondo derby visti i tre anni da calciatore del Bari e il fatto di essersi poi seduto sulla panchina dei galletti, anche se per breve tempo. Non resta ora che scoprire come andranno le cose, chi perde potrebbe definitivamente affondare… (agg. di Claudio Franceschini)

TORNANO GLI ANTICIPI!

Per i risultati Serie C che tornano a farci compagnia venerdì 4 ottobre bisogna parlare di quattro anticipi che inaugurano il programma dell’ottava giornata: si torna dunque in campo per sfide davvero intriganti, ancora una volta sono impegnati i tre gironi (A, B e C) e tutte le gare prenderanno il via alle ore 20:30, come di consueto si tratterà quindi di un appuntamento serale con un campionato di terza divisione che ha già vissuto un turno infrasettimanale ma che è solo all’inizio di un percorso davvero molto lungo. Qualche indicazione comunque la possiamo già trarre: nel girone A per esempio resta saldamente al comando il Padova.

I biancoscudati saranno impegnati nei prossimi giorni, intanto stasera con i risultati Serie C potremmo vedere un riscatto da parte del Renate che, partito con cinque vittorie consecutive, ha poi perso le ultime due gare e dunque si è leggermente staccato, sorpassato anche dal coriaceo Vicenza e ora con la necessità di risalire la corrente, anche se forse la piazza nerazzurra pensa maggiormente alla qualificazione ai playoff che alla promozione diretta e dunque potrà giocare senza particolari pressioni. Attenzione però a quello che succederà con i risultati Serie C: la trasferta sul campo del Lecco è davvero durissima per il Renate.

RISULTATI SERIE C: DERBY INTRIGANTI!

Stiamo per vivere le emozioni legate ai risultati Serie C per questi anticipi dell’ottava giornata: la cosa davvero interessante riguardo le partite del venerdì è che sono tutte derby regionali, anche se a Rimini avrebbero qualcosa da ridire visto che tengono alla divisione tra Emilia e Romagna. Nel girone A l’Atalanta U23 ospita la Giana Erminio, partita che in questo momento odora di playoff tra due squadre che avevano centrato l’obiettivo anche lo scorso anno e ora puntano chiaramente a ripetersi, mentre abbiamo già parlato del Renate che fa visita al Lecco in quello che possiamo considerare un big match nella giornata.

I risultati Serie C ci consegnano poi Rimini Spal, per l’appunto, con i romagnoli che stanno volando: solitamente abituato a guardare alla corsa salvezza, il Rimini quest’anno è partito davvero bene e addirittura per il momento potrebbe anche pensare di giocarsi la promozione diretta, anche se esiste distanza dalla capolista Pescara. Nel girone C infine ecco il sempre sentito derby di Puglia Foggia Taranto, che a differenza degli altri tre si gioca tra due squadre che devono evitare la retrocessione: sono le ultime due della classifica e dunque la sfida sarà delicatissima, a noi adesso non resta che aspettare l’esito dei campi per questi risultati Serie C.

RISULTATI SERIE C: 8^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Atalanta U23 Giana Erminio 1-3

RISULTATO FINALE Lecco Renate 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 19

Renate 18

Vicenza 17

Lumezzane 14

Atalanta U23 13

Albinoleffe, Lecco 12

Trento, Alcione Milano 10

Caldiero Terme, Feralpisalò, Pro Vercelli 9

Giana Erminio 8

Union Clodiense, Novara 6

Pergolettese, Pro Patria 5

Triestina, Virtus Verona, Arzignano 4

GIRONE B

RISULTATO FINALE Rimini Spal 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 17

Ternana 16

Torres 15

Rimini, Entella 14

Arezzo 12

Lucchese, Vis Pesaro, Campobasso 10

Gubbio 9

Ascoli 8

Pontedera, Carpi, Pineto, Sestri Levante, Perugia 7

Pianese, Milan Futuro 6

Spal (-3) 4

Legnago Salus 3

GIRONE C

RISULTATO FINALE Foggia Taranto 2-0

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento, Picerno 15

Monopoli 13

Trapani, Audace Cerignola, Catania, Sorrento 12

Potenza, Giugliano 11

Cavese 9

Foggia, Casertana 8

Crotone, Latina, Avellino, Altamura 7

Juventus Next Gen, Acr Messina, Turris 6

Taranto 3