I risultati Serie C per l’ottava giornata di campionato si sono aperti con l’unico dei tre anticipi del sabato rimasto come previsto in origine al pomeriggio, anche se comunque slittato dalle ore 15.00 alle 16.30: nel girone B Arezzo e Triestina hanno pareggiato per 2-2, un punto che serve almeno a dare morale all’Arezzo fanalino di coda della classifica, mentre per la Triestina si tratta senza dubbio di un’occasione persa per andare da sola al comando della classifica del girone almeno fino a domani. Le altre due partite sono invece slittate alla prima serata, infatti cominceranno alle ore 20.30 sia Pro Vercelli Giana Erminio per il girone A, con la capolista piemontese a caccia del primo allungo, sia Paganese Teramo del girone C. Intanto c’è da rendere conto anche di un rinvio già ufficiale tra le partite di domani: non si giocherà il derby lombardo Como Pro Patria per il girone A, a causa del gran numeri di contagi tra i giocatori lariani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULL’AREZZO
In questo sabato dedicato ai risultati Serie C sarà pure protagonista l’Arezzo di Andrea Camplone, club che deve al più presto riscattarsi, ma che difficilmente oggi riuscirà nell’impresa di superare la Triestina (tra le big del girone) – questa è la prima delle tre partite di oggi, visti i cambi di programma dovuti al Covid. La situazione della squadra toscana è infatti assai critica: classifica alla mano vediamo che gli amaranto sono ora fanalino di coda del girone B, con appena due punti messi da parte nelle prime battute di questa stagione di Serie C, grazie ai pareggi raccolti su Gubbio e Matelica. Davvero troppo poco, pur considerando che anche ai gradini più bassi della classifica, i distacchi sono minimi e basterebbe molto poco per allontanarsi dalla zona rossa. Ma è proprio perchè i gap per ora sono ristretti, che l’Arezzo deve fare in fretta ad invertire il trend: attendere troppo potrebbe portare a gravi conseguenze per l’esito della stagione, che si annuncia comunque in salita per i toscani. E chissà che a Camplone oggi non riesca l’impresa! (Agg Michela Colombo)
FOCUS SUL TERAMO
Protagonista in questo sabato dedicato ai risultati della Serie C sarà senza dubbio il Teramo di Massimo Paci, che come abbiamo visto prima, nutre ambizioni di vetta nel girone C. La situazione dei biancorossi è senza dubbio rosea a questo punto della stagione: la squadra abruzzese è si solo alla quarta piazza della graduatoria, ma con 14 punti messi da parte è alla pari del Bari, a podio, e dista di una e due lunghezze rispettivamente su Ternana e Avellino, in testa. Dunque il sogno è alla portata di mano del Teramo, che comunque oggi non dovrà mettere il piede in fallo contro la Paganese. La squadra azzurro stellata non è tra le big del girone C al momento, ma pure torna oggi in campo avendo due risultati positivi appena messi da parte, contro Virtus Francavilla e Turris: non è dunque club che andrà sottovalutato. (Agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: È IL GIORNO DEGLI ANTICIPI!
Sono riflettori puntati sui risultati di Serie C anche oggi, sabato 31 ottobre 2020: il terzo campionato italiano con i suoi gironi A, B e C infatti torna oggi protagonista con i primi anticipi dell’ottava giornata, cui siamo davvero impazienti di dare la parola. Come spesso accade anche in questa edizione del campionato, saranno ben pochi i match che ci faranno oggi compagnia: questo però non porterà difetto in termini di spettacolo considerato anche il prestigio dei club chiamati in causa oggi e del valore che i tre punti messi in palio avranno per le classifiche dei gruppi. Andando subito a vedere che cosa ci attende oggi per questo sabato dedicato ai risultati di Serie C, ecco che da programma alle ore 15.00 occorrerà per il girone A la sfida tra Pro Vercelli e Giana Erminio, dove la squadra biancoscudata porterà a difendere la propria leadership, conservata pur dopo il pareggio rimediato settimana scorsa con l’Olbia. Alle ore 16.30 e per il girone sarà invece il fischio d’inizio per l’incontro tra Arezzo e Triestina: ancora alle ore 15.00 sarà, per il girone C, la volta di Paganese-Teramo, sfida dove i biancorossi punteranno a riconfermarsi dopo anche la vittoria strappata pochi giorni fa alla Juve Stabia.
RISULTATI SERIE C: LE CLASSIFICHE
Come abbiamo visto, per questo sabato dedicato ai risultati della Serie C, saranno ben pochi i match che ci faranno oggi compagnia: pure non mancherà lo spettacolo, considerato che saranno oggi coinvolti parecchi club che sono pure protagonisti ai vertici delle rispettive classifiche dei gironi. E’ il caso della Pro Vercelli, che oggi pomeriggio sarà impegnata con la Giana Erminio: la squadra piemontese è infatti al momento leader del girone A, con ben 14 punti a tabella, ma un vantaggio davvero risicato sui rivali, di appena una lunghezza su Novara, Carrarese e Grosseto. Pure per il girone B la Triestina, oggi sotto ai riflettori, è protagonista in altura della graduatoria. La squadra alabardata infatti punta oggi sull’anticipo delle ore 16.30 per rimanere tra le migliori in classifica, sperando di poter presto approfittare di un passo falso delle capolista Sudtirol e Padova e trovare così il primo posto. Per il girone C invece, alla vigilia della 8^ giornata di campionato, dobbiamo dire che pure in vetta troviamo club che saranno oggi in campo come il Teramo: i biancorossi sono infatti appena alla quarta posizione della graduatoria, ma vanta appena pochissime lunghezze di distacco dalla vetta e i ragazzi di Paci sono impazienti di imporsi.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE
GIRONE A
Ore 20.30 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0
CLASSIFICA
Pro Vercelli 14
Novara, Carrarese, Grosseto 13
Renate, Pro Patria, Pontedera 12
Lecco 11
Como, Juventus U23, Pro Sesto 10
Pergolettese 9
Alessandria, Piacenza 8
Giana Erminio 7
Livorno, AlbinoLeffe, Pistoiese 6
Olbia 4
Lucchese 1
GIRONE B
FINALE Arezzo-Triestina 2-2
CLASSIFICA
Padova, Sudtirol, Triestina 14
Carpi, Feralpisalò, Modena, Perugia 13
Mantova 12
Sambenedettese, Imolese, Matelica 11
Cesena, Legnago Salus 10
Virtus Verona 8
Fermana 7
Ravenna 6
Vis Pesaro 5
Fano, Gubbio, Arezzo 3
GIRONE C
Ore 20.30 Paganese-Teramo 0-0
CLASSIFICA
Ternana 15
Bari, Teramo 14
Avellino 13
Juve Stabia, Turris 10
Vibonese 9
Catanzaro, Monopoli 8
Bisceglie 7
Catania (-4), Viterbese, Paganese 6
Virtus Francavilla, Potenza 5
Casertana, Foggia 3
Palermo, Cavese 1