RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Va vicino al colpo a sorpresa nel girone C il Messina che in 10 uomini stava per avere la meglio sul più blasonato Trapani grazie alla rete dell’attaccante Anatriello. Nel finale la rete di Udoh ha rovinato i piani con un punto per parte. Vittoria in trasferta per la Turris che si impone in casa della Cavese con il risultato di 1-2. Al primo posto si trova l’Audace Cerignola che ha ottenuto il successo sul Sorrento con il risultato di 2-0.
Pareggio a reti bianche nel girone B tra Lucchese e Sestri Levante. L’equilibrio tra Renate e Novara è terminato il minuto 50 grazie alla rete firmata da Leonardo Morosini. Tre punti per la squadra piemontese che sale in classifica al nono posto con i padroni di casa e rimangono ancorati al secondo. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Sono terminati i primi tempi delle sfide di Lega Pro. Vantaggio per l’Audace Cerignola in casa contro il Sorrento grazie alla rete di Visentin. Anche la Turris si trova sopra nel risultato contro la Cavese grazie alla conclusione vincente di Giannone. In tutti gli altri campi regna l’equilibrio. Il derby siciliano tra Trapani e Messina vede le due formazioni accontentarsi di un pareggio nei primi 45 minuti con ben tre cartoline ed uno rosso.
A terminare anzitempo la sfida è Anzelmo. Lucchese e Sestri Levante nel girone B si ritrovano con il risultato di 0-0. Stesso esito e risultato anche nel raggruppamento A con Renate e Novara con un pari a reti bianche. In questi 45 minuti solamente due reti in 5 partite. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA
Eccoci pronti adesso a dare il via alle cinque partite del venerdì per i risultati Serie C. Una delle squadre più attese sarà sicuramente il Renate, che infatti occupa la seconda posizione in classifica nel girone A e sta provando a tenere il passo dello scatenato Padova, che invece sta tentando di lanciare già una fuga solitaria verso la promozione.
Nella scorsa giornata la bella vittoria per 0-2 sul difficile campo dei cugini del Lecco ha permesso al Renate di salite a quota 18 punti in classifica, con sei vittorie e due sconfitte, bloccando in questo modo il primo passaggio a vuoto della stagione, stasera una vittoria contro il Novara potrebbe servire a far sentire di nuovo il fiato sul collo alla capolista Padova da parte della sua inseguitrice fino a questo momento più agguerrita. Adesso però naturalmente è il giunto il momento per scoprire che cosa succederà davvero sui campi stasera per i risultati Serie C: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA POSSIBILE CAPOLISTA
Abbiamo già accennato al fatto che l’Audace Cerignola ha nel mirino un primo posto solitario (almeno provvisorio) nel girone C, motivo per cui mettiamo proprio i pugliesi in copertina adesso per i risultati Serie C. Certo, ci sarebbe ben poco da esaltarsi perché la graduatoria è davvero molto corta e quindi non si possono fare molti calcoli, è però altrettanto giusto rendere merito alla prima parte di stagione sicuramente molto positiva da parte dell’Audace Cerignola, anche perché sicuramente non si trattava di una delle big del gruppo meridionale della Serie C 2024-2025.
Nella scorsa giornata i pugliesi sono stati protagonisti grazie alla bellissima vittoria per 0-3 sul campo della Turris, più in generale fino a questo momento si contano 15 punti in classifica grazie a quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta e per questo nel mirino ci potrebbe essere il primo posto, anche se è giusto notare pure che il Sorrento ha solo due punti in meno e quindi i campani potrebbero invece sognare il colpaccio per il sorpasso in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI RIPARTE CON GLI ANTICIPI
Nel weekend che vedrà la Serie C come protagonista assoluta grazie alle soste nelle categorie superiori, si comincerà già oggi, venerdì 11 ottobre 2024, naturalmente grazie ai cinque anticipi che daranno il via ai risultati Serie C per quanto riguarda la nona giornata. Un programma quindi già abbastanza significativo, prima di vivere una raffica di appuntamenti tra sabato e domenica, mentre annotiamo che lunedì sera non ci saranno posticipi, per evitare sovrapposizioni con l’impegno dell’Italia in Nations League.
Dopo questo preambolo dobbiamo invece scoprire che cosa ci offriranno oggi i risultati Serie C, conta doverosa annotazione che il fischio d’inizio sarà alle ore 20.30 su tutti i cinque campi che saranno coinvolti. Cominciamo come al solito dal girone A, sebbene nel gruppo dell’Italia settentrionale ci sarà un solo anticipo al venerdì sera, cioè Renate Novara, partita che metterà in copertina soprattutto i padroni di casa lombardi, che potrebbero portarsi provvisoriamente a un solo punto dalla capolista Padova.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: QUALI SARANNO LE PARTITE DI OGGI?
Passiamo poi al girone B, che a sua volta tuttavia ci offrirà oggi un solo anticipo per i risultati Serie C. In questo caso parliamo di Lucchese Sestri Levante, partita che offrirà l’occasione per risalire la classifica, specie per i padroni di casa che oltre al fattore campo potrebbero mettere sul piatto anche due punti in più all’attivo in classifica. Il focus tuttavia sarà soprattutto sul girone C, dove invece il venerdì vivrà ben tre anticipi.
Grandi emozioni allora nel nostro meridione, grazie agli appuntamenti con Audace Cerignola Sorrento, Cavese Turris e Trapani Messina. Inoltre questo è il girone che fino a questo momento si sta rivelando come il più equilibrato, per cui potrebbe bastare poco per regalare sorprese in classifica. Ad oggi dovremmo definire Audace Cerignola Sorrento come la partita di maggiore spicco, i pugliesi potrebbero diventare la capolista solitaria provvisoria ma staremo a vedere cosa ci diranno oggi i risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, ANTICIPI 9^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20.30 Renate Novara 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 22
Renate 18
Vicenza 17
Lumezzane 14
Atalanta U23, Alcione Milano, Trento 13
Albinoleffe, Novara, Lecco 12
Giana Erminio 11
Pro Vercelli 10
Feralpisalò, Caldiero Terme 9
Pro Patria 8
Virtus Verona 7
Union Clodiense 6
Triestina, Pergolettese 5
Arzignano 4
GIRONE B
Ore 20.30 Lucchese Sestri Levante 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 20
Entella 17
Ternana 16
Torres, Arezzo 15
Gubbio 12
Rimini, Vis Pesaro, Lucchese 11
Carpi, Campobasso, Perugia 10
Pianese, Sestri Levante 9
Ascoli 8
Pontedera, Pineto, Spal (-3) 7
Milan Futuro 6
Legnago Salus 3
GIRONE C
Ore 20.30 Audace Cerignola Sorrento 2-0
Ore 20.30 Cavese Turris 1-2
Ore 20.30 Trapani Messina 0-1
CLASSIFICA GIRONE C
Audace Cerignola 18
Picerno, Monopoli, Benevento 16
Catania 15
Potenza, Giugliano 14
Sorrento, Trapani 13
Cavese, Acr Messina 10
Turris 9
Casertana, Foggia 8
Crotone, Latina, Avellino, Altamura 7
Juventus Next Gen 6
Taranto 3