RISULTATI SERIE C: ECCO I TRE FINALI!
Abbiamo i finali dai risultati di Serie C, per gli anticipi della 22^ giornata che hanno inaugurato il turno infrasettimanale. Tre partite e tre pareggi: nel girone A un’altra battuta d’arresto per la Carrarese, che rischia di allontanarsi ancor più dalla lotta per la promozione diretta pareggiando a Pontedera. I marmiferi recuperano subito lo svantaggio con il gol di Piscopo, ma si devono accontentare di un punto; lo stesso accade al Modena, pareggio di tipo diverso perché Luppi lo sancisce al minuto 86 ma, contro la Triestina al Braglia, si tratta di altri punti persi con il rischio che adesso Sudtirol, Perugia e Padova si allontanino ulteriormente e le altre si facciano sotto. Del resto si tratta di un brutto colpo anche per gli alabardati, che sognavano la vittoria esterna per blindare la loro posizione nei playoff; allo Zaccheria si conclude in un nulla di fatto l’attesa Foggia Teramo, di conseguenza le due squadre ottengono un punto in più nella classifica del girone C ma sostanzialmente non fanno progressi. Per il quadro completo dei risultati di Serie C, tuttavia, bisognerà aspettare l’ampio quadro delle partite di mercoledì 3 febbraio: a quel punto capiremo sicuramente di più quale effetto i risultati degli anticipi avranno avuto per le squadre coinvolte nella classifica di ciascun girone. (agg. di Claudio Franceschini)
ANTICIPI AL VIA!
Tutto è pronto per dare il via ai tre anticipi che aprono il quadro dei risultati Serie C per la ventiduesima giornata. Ricordiamo allora i numeri delle squadre che stanno per scendere in campo: il Pontedera ha 31 punti nel girone A grazie a nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte; il Carrarese segue a quota 30 punti ma l’andamento dei marmiferi si basa su otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Per quanto riguarda il girone B, ecco che il Modena ha 39 punti in classifica in virtù di dodici vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, mentre la Triestina fino a questo momento ha raccolto 32 punti con nove vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Infine nel girone C si affronteranno Foggia e Teramo, due formazioni appaiate a quota 32 punti, raccolti però in maniere differenti: per i pugliesi nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, gli abruzzesi invece hanno ottenuto finora otto vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. Questi sono i numeri, ma adesso devono parlare i campi: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL DERBY
Sempre più vicino il momento nel quale si alzerà il sipario sui risultati Serie C, dobbiamo ancora presentarvi in maggiore dettaglio l’anticipo del girone A, che sarà il derby toscano Pontedera Carrarese, partita interessante in ottica playoff dal momento che i padroni di casa hanno 31 punti mentre gli ospiti seguono di una sola lunghezza, a quota 30 punti. Se il campionato finisse oggi, Pontedera e Carrarese sarebbero entrambe ai playoff, ma il margine di vantaggio è davvero esiguo, perché già con 29 punti si rischia di stare fuori. Con quasi metà campionato ancora da giocare è quindi inutile mettersi a fare troppi calcoli: chi vince oggi si consoliderà in zona playoff, chi dovesse invece perdere sarà a serio rischio in base ai risultati di domani – ma ci saranno poi comunque altre 16 giornate per rimediare. Di certo le sensazioni lasciate dall’ultimo weekend sono state molto diverse: la Carrarese ha perso in casa contro la Pro Sesto mentre il Pontedera ha vinto sul campo del Piacenza. Oggi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LO SCONTRO DI LUSSO NEL GIRONE C
Presentando i risultati Serie C per gli anticipi della ventiduesima giornata, abbiamo già diffusamente parlato di Modena Triestina, ma sicuramente anche il girone C proporrà un anticipo succulento oggi pomeriggio, perché scenderanno in campo Foggia e Teramo, due formazioni che sono appaiate a quota 32 punti in classifica, in piena zona playoff del girone meridionale. Nel weekend pugliesi ed abruzzesi hanno fatto molto bene: il Foggia infatti ha vinto contro la Casertana, mentre il Teramo si è preso la copertina con una vittoria in rimonta ai danni del Bari, che sicuramente avrà fatto felice anche la Ternana ma naturalmente può avere effetti importanti soprattutto sul campionato del Teramo. Oggi dunque ci attende una sfida di alto livello, tra due squadre in salute, che sono stabilmente in zona playoff e puntano anzi alla posizione migliore possibile verso la griglia della lunga post-season. Sarà allora una partita da non perdere: dopo il Bari, il Teramo vorrà prendersi un’altra soddisfazione pugliese, ma il Foggia ha altri progetti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN CAMPO PER I PRIMI 3 ANTICIPI!
I risultati Serie C sono sempre protagonisti: terminata appena ieri sera con il posticipo la giornata che aveva caratterizzato il weekend, si torna in campo già oggi, martedì 2 febbraio 2021, con i primi tre anticipi che aprono la ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2020-2021, che si disputa in turno infrasettimanale. Una cavalcata dunque davvero senza soste, che chiederà uno sforzo supplementare a tutte le squadre del campionato della terza serie del calcio italiano. Annotiamo allora innanzitutto che il fischio d’inizio di questi tre anticipi sarà in contemporanea alle ore 17.30 e andiamo a ricordare che i risultati Serie C per questa ventiduesima giornata saranno aperti nel girone A dal derby toscano Pontedera Carrarese, nel girone B da Modena Triestina e infine nel girone C da Foggia Teramo, che ci daranno le prime novità nelle classifiche Serie C dei tre gironi in attesa di tutte le partite di domani.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: ATTACCO AL VERTICE
Poche partite dunque, ma non mancheranno gli spunti d’interesse già oggi per quanto riguarda i risultati Serie C. In primo piano potremmo mettere Modena Triestina, perché il girone B è sicuramente quello più equilibrato e perché il Modena in caso di vittoria sarebbe capolista almeno per una notte, perché a quota 42 scavalcherebbe sia il Perugia sia l’attuale capolista Sudtirol, entrambe attese in campo domani. Il Modena dunque ha una grande possibilità, ma certamente dovrà fare meglio rispetto a sabato, quando gli emiliani sono stati sconfitti a sorpresa dalla Vis Pesaro, sprecando l’occasione di passare al comando sfruttando il pareggio del Sudtirol contro la Fermana. Il Modena invece fece peggio degli altoatesini e così è stato scavalcato al secondo posto dal Perugia: oggi potrebbe fare un doppio contro-sorpasso (almeno per una notte), ma naturalmente dovrà stare molto attento alla Triestina, che vincendo contro il Cesena si è a sua volta rilanciata in zona playoff.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 22^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pontedera Carrarese 1-1 – 61′ Magrassi (P), 64′ Piscopo (C)
CLASSIFICA
Renate 45
Como 43
Alessandria 37
Pro Vercelli 36
Juventus U23, Lecco 33
Pro Patria, Pontedera 32
Carrarese 31
AlbinoLeffe, Pro Sesto 29
Grosseto 28
Pistoiese 25
Novara, Pergolettese, Olbia 22
Giana Erminio 19
Piacenza 18
Livorno 17
Lucchese 16
GIRONE B
RISULTATO FINALE Modena Triestina 1-1 – 53′ Tartaglia (T), 86′ Luppi (M)
CLASSIFICA
Sudtirol 41
Perugia, Modena 40
Padova 38
Sambenedettese 36
Cesena, FeralpiSalò 35
Triestina 33
Mantova, Virtus Verona 32
Matelica 31
Carpi 24
Gubbio, Fermana 23
Legnago 22
Vis Pesaro 21
Fano 17
Imolese 16
Ravenna 15
Arezzo 10
GIRONE C
RISULTATO FINALE Foggia Teramo 0-0
CLASSIFICA
Ternana 52
Bari 41
Avellino 37
Catania (-2), Teramo, Foggia 33
Catanzaro 32
Turris 27
Palermo, Juve Stabia 26
Virtus Francavilla 25
Casertana 24
Vibonese 22
Monopoli 20
Viterbese 19
Potenza 17
Bisceglie 15
Paganese, Cavese 12