RISULTATI SERIE C: NETTO SUCCESSO PER L’ATALANTA U23
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa seconda giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle ore 20.45. Nel girone A il Padova e la Pro Vercelli battono in trasferta per 2 a 0 il Caldiero Terme ed il Lumezzane. Netto successo esterno pure per l’Atalanta U23 che vince per 3 a 0 contro il Novara ed il Vicenza supera per 1 a 0 la Pergolettese fuori casa mentre finisce con un pareggio per 1 a 1 la sfida fra Trento e Lecco. Stesso punteggio nel girone B fra Milan Futuro e Carpi e nel girone C il Potenza sconfigge la Turris per 2 a 0. Completeranno tra poco il quadro domenicale Pescara-Torres e Trapani-Picerno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per il secondo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 20.45. Nel gruppo A tutte le sfide, ovvero Caldiero Terme-Padova, Lumezzane-Pro Vercelli, Novara-Atalanta U23, Pergolettese-Vicenza e Trento-Lecco, sono terminate sullo 0 a 1 così come nel gruppo B il Carpi sta battendo in trasferta il Milan U23. Nel gruppo C invece il Potenza sta battendo per 1 a 0 in casa la Turris. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla domenica che ci riporta a parlare dei risultati Serie C. Davvero intrigante la partita dell’Adriatico nel girone B: potenzialmente Pescara Torres potrebbe essere la sfida tra due squadre destinate a giocarsi la promozione, del resto l’anno scorso la Torres aveva avuto un avvio sensazionale e poi, pur dovendo cedere al dominante Cesena, aveva pur sempre timbrato un secondo posto del tutto fuori dalle previsioni, ora punta a ripetersi e il 3-0 rifilato alla Vis Pesaro all’esordio ci dice che sì, ci sono tutte le possibilità per replicare un campionato votato alla corsa per la promozione che naturalmente sarebbe storica per la piazza sassarese.
Ha iniziato bene anche il Pescara, corsaro a Terni: una vittoria non scontata per una squadra che lo scorso anno ha faticato a tenere il ritmo ed è arrivata lontanissima dalle prime, ma che naturalmente conserva intatta l’ambizione del salto di categoria. Da vedere naturalmente cosa succederà perché anche il girone B è molto competitivo e ci sono squadre che potrebbero rivelarsi grandi sorprese, adesso a noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PROGRAMMA DOMENICALE RICCO!
Saranno nove le partite dei risultati Serie C per domenica 1 settembre: eccoci arrivati al terzo giorno dedicato alla seconda giornata di questo campionato che, ancora una volta, divide i suoi turni dal lunedì al venerdì per uno “spezzatino” davvero molto intrigante, anche se a volte è complesso stare dietro al calendario. Sia come sia abbiamo parlato di nove partite, oggi nei risultati Serie C il “dominio” ce l’avrà il girone A con cinque gare, mentre sono due a testa quelle dei gironi B e C, per delle classifiche che naturalmente sono ancora parecchio parziali avendo disputato soltanto una giornata in questo campionato.
È chiaro però che qualche considerazione la si possa fare, e dunque nel girone A spicca la favola del Caldiero Terme, perché la squadra veneta si è affacciata per la prima volta alla Serie C e alla prima giornata ha timbrato una bellissima vittoria contro l’Albinoleffe e per di più in trasferta, adesso la sfida all’Atalanta U23 che, curiosamente, è entrata nella storia dalla parte sbagliata avendo incassato una sconfitta dall’Alcione Milano, altra esordiente assoluta a queste latitudini. Storie diverse dunque ma nei risultati Serie C scopriremo presto quello che succederà sui campi con le partite della seconda giornata, ormai manca sempre meno al calcio d’inizio questa domenica.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Proseguendo l’analisi dei risultati Serie C con il girone A, andiamo a vedere che non solo il Caldiero Terme va a caccia di conferme: all’esordio hanno vinto anche Lumezzane e Pro Vercelli che oggi si affrontano in un match che potrebbe consegnare a una delle due il punteggio pieno, lo stesso per il Padova che va in trasferta proprio a Caldiero ed è del tutto intenzionato a confermare lo status di corazzata, cosa che purtroppo nelle passate stagioni non è servita per timbrare la promozione ma che per il momento ha permesso ai biancoscudati di aprire alla grande nei risultati Serie C, grazie al 3-0 casalingo contro il Trento.
Nel girone B invece grande attesa come sempre per il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera che ovviamente spera di ripercorrere le orme di Juventus e Atalanta ma, soprattutto, sa bene che la sua prima missione è quella di provare a formare giovani che poi possano andare in prima squadra abbattendo i costi e aprendo un progetto serio e continuativo nel tempo. Dopo il ko all’esordio i giovani rossoneri sfidano il Carpi, neopromossa con grandi ambizioni reduce dal pareggio contro il Rimini: potenzialmente una sfida davvero molto interessante nei risultati Serie C di oggi, a noi dunque non resta che scoprire come andranno le cose.
RISULTATI SERIE C: 2^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 18:00 Caldiero Terme Padova 0-2
Ore 18:00 Lumezzane Pro Vercelli 0-2
Ore 18:00 Novara Atalanta U23 0-3
Ore 18:00 Pergolettese Vicenza 0-1
Ore 18:00 Trento Lecco 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova, Pro Vercelli 6
Vicenza, Lecco 4
Triestina, Caldiero Terme, Alcione Milano, Lumezzane, Renate, Atalanta U23 3
Giana Erminio, Novara, Feralpisalò, Trento 1
Albinoleffe, Pro Patria, Pergolettese, Virtus Verona, Union Clodiense, Arzignano 0
GIRONE B
Ore 18:00 Milan Futuro Carpi 1-1
Ore 20:45 Pescara Torres
CLASSIFICA GIRONE B
Torres, Pontedera, Pescara, Arezzo, Gubbio, Entella 3
Carpi 2
Perugia, Pianese, Rimini, Lucchese, Pineto, Ascoli, Milan Futuro 1
Legnago Salus, Ternana, Campobasso, Sestri Levante, Vis Pesaro 0
Spal (-3) -2
GIRONE C
Ore 18:00 Potenza Turris 2-0
Ore 20:45 Trapani Picerno
CLASSIFICA GIRONE C
Potenza 4
Picerno, Audace Cerignola, Crotone, Monopoli, Benevento, Giugliano 3
Acr Messina, Foggia, Trapani, Latina, Casertana, Sorrento, Catania 1
Juventus U23, Cavese, Avellino, Taranto, Turris, Altamura 0