RISULTATI SERIE C: CADE IL PERUGIA!
I risultati di Serie C chiudono il quadro del lunedì sera: molto importante il successo nel girone B dell’Arezzo che stende con un secco 2-0 il Perugia, che resta anche in nove uomini. Va a vuoto l’assalto al terzo posto mentre nel girone C, con la Juve Stabia in fuga, arriva il ko del Foggia in casa dell’Audace Cerignola, tris della Casertana nella sfida contro il Giugliano mentre il Sorrento fa il colpaccio al “Cibali” contro il Catania. Infine, 0-0 tra Latina e Benevento con le due squadre che non riescono a trovare il balzo verso l’alta classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Finalmente possono prendere il via le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per questi posticipi della diciottesima giornata. Il Foggia è impegnato nel sentito derby sul campo dell’Audace Cerignola, e ha bisogno di aumentare i giri del motore: una società che ha ambizioni e che come accennato l’anno scorso ha giocato i playoff, ma in questa stagione non sta riuscendo a trovare il ritmo giusto e rischia dunque di rimanere fuori dalle prime dieci della classifica del girone C. Affidato a Mirko Cudini, allenatore esperto, il Foggia non vince da tre partite.
Ha perso quelle contro Latina e Casertana prima di pareggiare senza reti contro il Potenza, ma allargando il quadro possiamo notare che c’è una sola vittoria nelle ultime dieci partite, comprendendo anche la Coppa Italia (ko ad Avellino) e il successo è quello dello Zaccheria contro l’Acr Messina, in un periodo in cui in campionato sono arrivate quattro sconfitte e altrettanti pareggi. In trasferta la squadra rossonera non vince dal 25 settembre, 2-0 a Catania e unico successo esterno in tutta la stagione; insomma, servirà davvero qualcosa in più e potrebbe arrivare già stasera nel derby. A tale proposito mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo, è il momento di dare la parola ai risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CURIOSITÀ
Parlando dei risultati di Serie C, e nello specifico di Arezzo Perugia per il girone B, dobbiamo fare un focus sulla curiosità di questa partita: Paolo Indiani, dallo scorso anno allenatore dell’Arezzo, è un ex ma incredibilmente non ha mai allenato una singola partita di campionato del Perugia. Le occasioni sono due: nella prima, 2005, il Perugia ripartiva dopo il fallimento e Luciano Gaucci aveva già scelto Indiani come nuovo allenatore prima del crac. Quello che era successo era però stato che il tecnico si era accordato con la Lucchese, così il Grifone ancora in estate aveva dovuto ripiegare su Paolo Stringara.
Tre anni dopo, ecco il Perugia in Prima Divisione Lega Pro con Indiani allenatore: qui erano bastate due partite di Coppa Italia per convincere la nuova proprietà a rescindere consensualmente il contratto, il posto di Indiani era stato preso da Giovanni Pagliari che aveva già lasciato a metà settembre, salvo poi essere richiamato in febbraio per sostituire l’esonerato Maurizio Sarri, ancora agli inizi della sua carriera. Per Indiani dunque quella contro il Perugia, oltre che essere importante per la classifica di Serie C del suo Arezzo, sarà anche una partita in qualche modo speciale, vedremo cosa succederà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I POSTICIPI!
Il nuovo appuntamento con i risultati di Serie C ci conduce a parlare dei posticipi della diciottesima giornata. Abbiamo già detto che siamo nel penultimo turno dell’andata, è dunque tempo di tirare le somme e potremo farlo a maggio ragione questa sera, perché si completa la giornata con Arezzo Perugia nel girone B, al via alle ore 20:30, e quattro partite del girone C che, tutte alle ore 20:45, sono Audace Cerignola Foggia, Casertana Giugliano, Catania Sorrento e Latina Benevento. Di carne al fuoco ne abbiamo parecchia, ora vedremo cosa succederà con i risultati di Serie C di oggi.
Intanto possiamo dire che una partita sicuramente molto interessante è il derby pugliese, uno dei tanti in questo girone C: non solo perché Audace Cerignola e Foggia hanno gli stessi punti in classifica (sono 22, in piena corsa per entrare nelle prime dieci) ma anche e soprattutto perché l’anno scorso questa partita aveva rappresentato uno straordinario incrocio nei playoff, con i satanelli che apparivano spacciati e invece avevano operato un’incredibile rimonta nei minuti finali, qualificandosi. In più questo è anche un derby particolarmente sentito, quindi gli ingredienti ci sono tutti.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Aspettando i risultati di Serie C possiamo fare qualche altro approfondimento, e dire per esempio che il Benevento impegnato a Latina arriva da due sconfitte consecutive: sognava il sorpasso alla Juve Stabia e invece si è ritrovato a 7 punti dalla vetta con la promozione diretta che si sta allontanando, buona occasione per il Latina che, in caso di vittoria interna, aggancerebbe proprio i sanniti a quota 29 confermando così le sue ambizioni da playoff. Vuole invece volare la Casertana, che è una ripescata: i falchetti stanno stupendo tutti, e sono terzi nella classifica del competitivo girone C.
Altre posizioni di classifica invece per le altre squadre impegnate: sotto esame soprattutto il Sorrento, che domenica scorsa aveva un’ottima chance per allontanarsi dalla zona calda e invece si è fatto battere in casa dal Brindisi penultimo, questa sera non si può sbagliare la trasferta di Catania anche perché espugnare il Massimino significherebbe rinforzare ancor più una salvezza che a oggi sarebbe cosa fatta, e andare a riprendere proprio gli etnei in classifica. Staremo a vedere cosa ci diranno i campi per questi risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 18^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Arezzo Perugia 2-0
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 42
Torres 30
Pescara, Perugia 30
Carrarese 28
Pineto, Pontedera 26
Ancona, Recanatese, Rimini 23
Gubbio, Lucchese 21
Arezzo 19
Entella 18
Olbia, Vis Pesaro 17
Sestri Levante 16
Spal, Juventus U23 15
Fermana 9
GIRONE C
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Foggia 2-0
RISULTATO FINALE Casertana Giugliano 3-1
RISULTATO FINALE Catania Sorrento 0-1
RISULTATO FINALE Latina Benevento 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 39
Casertana, Picerno 34
Crotone 32
Avellino 31
Taranto, Benevento 30
Latina 27
Audace Cerignola, Giugliano 25
Catania, Sorrento, Foggia 22
Potenza 20
Monopoli, Acr Messina 18
Turris, Virtus Francavilla, 17
Brindisi 14
Monterosi 10