RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo come terminano i risultati Serie C delle partite delle 17,30: una partita equilibrata quella tra Ternana e Pontedera, terminata a reti bianche. Gli umbri hanno mantenuto il possesso del pallone per gran parte del match, cercando spesso di sfruttare i lanci lunghi verso gli attaccanti Curcio e Cianci, che però non sono riusciti a trovare spazi utili per concretizzare.
L’Altamura espugna il campo del Foggia con una vittoria di misura grazie al gol decisivo di Leonetti, arrivato nel finale di una partita intensa e combattuta. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno mostrato prudenza, con poche emozioni e un’ottima organizzazione difensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: MOLTI PAREGGI
Andiamo a vedere alla fine del primo tempo delle partite delle 17,30 dei risultati Serie C come stanno andando le cose: si chiude a reti inviolate il primo tempo della diretta di Ternana Pontedera, con le due squadre che faticano a trovare spazi utili per sbloccare il risultato. Gli umbri mantengono maggiormente il possesso del pallone, cercando spesso lanci lunghi verso Curcio e Cianci, ma senza successo.
Il primo tempo tra Foggia e Altamura si chiude senza reti, con il risultato di 0-0. Entrambe le squadre si sono dedicate più alla fase difensiva che a quella offensiva, mostrando solidità ma poche idee in avanti. Il protagonista della prima frazione è stato Acampa, il difensore dell’Altamura, che con interventi puntuali e decisivi ha evitato il vantaggio dei padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VIRTUS ENTELLA IN TESTA!
Nei match di serie C delle 15:00 si sogna ovunque tranne nei match tra Picerno e Trapani e Arezzo contro Vis Pesaro terminate a reti bianche. Nelle altre gare la Giana Erminio vince sul campo della Pro Patria grazie alla doppietta di Stuckler che risponde al vantaggio iniziale siglato da Somma. Pari show tra Pro Vercelli e Lumezzane. Iotti, Coppola, Pannitteri, Deratti, Comi e Iori firmano il tre a tre. Pianese e Ascoli si dividono la posta in palio grazie a Forte e Mignani. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci al via delle partite che apriranno le danze per l’intensa Epifania dei risultati Serie C, che si prenderanno tutta la ribalta in questo pomeriggio festivo a chiusura del periodo delle feste. Non ci sarà però spazio per la tristezza da parte di tifosi ed appassionati di calcio, che vivranno tante emozioni nelle prossime ore. Una delle squadre in primo piano sarà sicuramente il Vicenza, che punta a rendere sempre più saldo il secondo posto nel girone A e naturalmente a tenere ancora sotto pressione il Padova.
Questo anche se i cugini veneti stanno marciando ad un ritmo impressionante e quindi anche per il Vicenza sarà davvero complicato pensare alla promozione diretta. Per il momento si deve sfruttare un turino teoricamente favorevole, cioè la partita in casa contro la Pergolettese: cosa succederà su questo e sugli altri campi? Per scoprirlo, la parola naturalmente adesso passa senza ulteriori indugi a tutte le emozioni che ci garantiranno oggi pomeriggio i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EPIFANIA RICCA DI PARTITE
I posticipi di Serie C del lunedì non sono più una novità, ma rispetto al solito aumenta il numero e soprattutto la collocazione, che sarà infatti al pomeriggio per sfruttare il giorno festivo e anche per evitare sovrapposizioni con la finale di Supercoppa Italiana. Prima del derby di Milano, scopriremo a chi la Befana porterà dolci e a chi invece il carbone nella terza serie…
Iniziando ad approfondire il programma dei risultati Serie C di oggi, ci saranno spunti interessanti già nel girone A, che infatti deve ancora proporci tre partite della 21^ giornata. Si comincerà alle ore 15.00 con il derby lombardo Pro Patria Giana Erminio e con Pro Vercelli Lumezzane, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Vicenza Pergolettese, che vedrà in campo i biancorossi inseguitori della capolista Padova in classifica.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UN LUNEDÌ POMERIGGIO DI LUSSO
Ancora più ricco sarà il programma del giorno per il girone B, che infatti contribuirà con ben quattro partite ai risultati Serie C nel girono dell’Epifania. Inoltre qui ci sarà davvero tanto da seguire per la lotta ai vertici, dal momento che scenderanno in campo due delle tre squadre che sono entrate in questa 21^ giornata al primo posto a pari merito. Alle ore 15.00 potremo infatti seguire Arezzo Vis Pesaro, Entella Rimini e Pianese Ascoli, mentre alle ore 17.30 sarà la volta del fischio d’inizio per Ternana Pontedera.
Restano invece solamente due partite per completare i risultati Serie C nel girone C, che d’altronde era stato indiscusso protagonista della domenica. Ecco allora che nel gruppo più meridionale del campionato di Serie C potremo seguire alle ore 15.00 Picerno Trapani e infine alle ore 17.30 il derby pugliese Foggia Altamura, gli spunti quindi non mancheranno per gli obiettivi delle varie squadre che cercheranno i tre punti nella calza della Befana…
RISULTATI SERIE C, 21^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00
RISULTATO FINALE Pro Patria Giana Erminio 1-2
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Lumezzane 3-3
ore 17.30
RISULTATO FINALE Vicenza Pergolettese 2-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 57
Vicenza 47
Feralpisalò 39
Atalanta U23 36
Renate 34
Trento 33
Albinolee, Alcione Milano 32
Novara 29
Lumezzane 28
Virtus Verona 27
Arzignano 26
Lecco, Giana Erminio 24
Pergolettese 21
Pro Vercelli 20
Pro Patria 18
Caldiero Terme, Triestina (-1) 16
Union Clodiense 11
GIRONE B
ore 15.00
RISULTATO FINALE Arezzo Vis Pesaro 0-0
RISULTATO FINALE Entella Rimini 2-1
RISULTATO FINALE Pianese Ascoli 1-1
ore 17.30
RISULTATO FINALE Ternana Pontedera 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Entella 44
Ternana 42
Pescara (-2) 41
Torres 39
Vis Pesaro, Arezzo 36
Rimini 29
Pineto 28
Campobasso, Carpi, Pianese, Ascoli 26
Gubbio 25
Perugia 24
Pontedera, Spal (-3) 20
Lucchese 19
Milan Futuro 17
Sestri Levante 16
Legnago Salus 14
GIRONE C
ore 15.00
RISULTATO FINALE Picerno Trapani 0-0
ore 17.30
RISULTATO FINALE Foggia Altamura 0-1
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 43
Monopoli 41
Audace Cerignola 38
Avellino, Potenza 36
Crotone 33
Giugliano, Catania (-1) 31
Picerno, Trapani 29
Sorrento 27
Altamura 26
Cavese, Foggia 25
Latina 23
Juventus Next Gen 21
Casertana 20
Acr Messina 16
Turris (-5) 12
Taranto (-10) 3