RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO

Vediamo come sono terminati i postici in questi risultati di Serie C: Latina Foggia si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Il Latina ha dominato gran parte dell’incontro con un pressing costante e alcune occasioni pericolose, tra cui un tentativo di Capanni di testa e un contropiede ben orchestrato da Ongaro.



Novara Lecco si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Nonostante le buone prestazioni da entrambe le squadre, tra cui un gol annullato a Morosini per fuorigioco e un colpo di testa di Ongaro, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare.

RISULTATI SERIE C: CHE GIOCO

Vediamo alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco cosa succede nei risultati Serie C: primo tempo di di Novara e Lecco si è concluso con il punteggio di 0-0. I padroni di casa hanno avuto una ghiotta occasione per sbloccare il risultato con un’azione di contropiede ben orchestrata. Ongaro si è trovato a tu per tu con il portiere avversario, ma il suo tentativo è stato respinto dall’estremo difensore del Lecco, che ha salvato la sua squadra con un intervento decisivo.



Latina Foggia sullo 0-0. Il Latina ha continuato a esercitare un pressing costante e ha cercato di sbloccare la partita con varie incursioni offensive. Tuttavia, nonostante il buon ritmo e le numerose occasioni, la squadra di casa non è riuscita a trovare la via del gol. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Finalmente i risultati Serie C stanno per farci compagnia, occasione buona per andare a parlare anche del girone C che questa sera ci presenta Latina Foggia. Qui infatti c’è un grande ex: Pasquale Padalino è stato nominato allenatore del Latina ed è dunque tornato in panchina dopo due anni (ultima esperienza alla Turris, sempre nel girone C di Serie C) ma è un foggiano doc e con i satanelli ha scritto bellissime pagine della carriera. Ha iniziato qui, nel 1988 è arrivato in prima squadra e ha vissuto l’epopea delle due promozioni fino alla Serie A, giocando (poco) nella squadra che con Zdenek Zeman ha dato spettacolo.



Tornato poi a Foggia, stavolta da titolare, nel 1994, lo ha ritrovato nel 2012 come allenatore: i satanelli erano finiti in Serie D e lui li ha portati in Seconda Divisione Lega Pro, l’anno seguente con 51 punti in 34 partite ha avuto un buon quinto posto ma non è stato confermato. Per lui dunque la partita di questa sera sarà molto speciale, ma naturalmente Padalino non può permettersi di soffermarsi troppo sui ricordi: è un match importante per un Latina che innanzitutto vuole salvarsi e poi provare ad agganciare il treno dei playoff. Noi dal canto nostro possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PERSONAGGIO

Sicuramente uno dei personaggi nei risultati Serie C di questa stagione è Silvio Baldini: sfruttiamo la presenza del Pescara nelle partite di questa sera per ricordare come l’allenatore di Massa sia tornato in sella in Serie C, e bisogna anche dire che le sue ultime stagioni sono state particolarmente turbolente: tra Perugia (Serie B) e Crotone, sempre chiamato in corsa, ha avuto un totale di 8 partite: una vittoria e sette sconfitte, ma soprattutto due dimissioni dopo pochissimo tempo. Baldini del resto aveva già fatto scalpore nell’estate 2022 quando, dopo aver riportato il Palermo in cadetteria, si era dimesso insieme al direttore sportivo Renzo Castagnini per divergenze sul calciomercato.

Famoso negli ultimi tempi anche per non aver voluto compenso nell’allenare la Carrarese, portata anche alla semifinale playoff in Serie C, Baldini è uscito dal grandissimo giro da qualche anno: la sua ultima esperienza in Serie A è quella con il Catania, nel 2007-2008 fece 29 punti in 31 partite prima di venire esonerato a favore di Walter Zenga, ma di lui si ricordano soprattutto le stagioni di Empoli con la tanto agognata promozione raggiunta nel 2002, squadra che è tornato ad allenare nel 2008-2009 portandola al quinto posto in Serie B. Oggi al Pescara Silvio Baldini ha la promozione nel mirino, ma non sarà facile andare a prenderla… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I QUATTRO POSTICIPI!

I risultati Serie C per questo lunedì 16 settembre ci portano alla conclusione della quarta giornata: siamo ormai abituati ad un calendario che propone un turno spalmato su quattro giorni e sappiamo anche che oggi le partite saranno tutte in serata, dovendo comunque specificare che Latina Foggia inizierà alle ore 20:30 mentre per le altre (Novara Lecco, Lucchese Rimini e Pescara Pianese) il via è previsto alle ore 20:45, dunque quattro gare e ancora una volta sono coinvolti tutti i gironi, quest’anno per il momento la programmazione dei risultati Serie C prevede che i gironi A, B e C siano regolarmente in campo ogni giorni.

Aspettando di scoprire cosa succederà, possiamo sicuramente fare un excursus nei temi principali dei risultati Serie C: nel girone A per esempio abbiamo un Novara che esattamente come lo scorso anno è partito molto male e rischia grosso, vedremo se sarà in grado di timbrare una bella rimonta per una seconda volta consecutiva ma intanto è certamente tosto l’impegno del Silvio Piola contro il Lecco, una squadra retrocessa dalla Serie B che naturalmente ha l’ambizione di tornare immediatamente al piano di sopra. Vedremo, intanto possiamo parlare di altri aspetti legati a questi risultati Serie C per i posticipi della quarta giornata.

RISULTATI SERIE C: TRE GIRONI IMPEGNATI

Nei risultati Serie C si torna a giocare anche per il girone B: è stato certamente un buon avvio quello del Pescara affidato a Silvio Baldini, il Delfino è una delle corazzate di questo campionato ma nelle ultime stagioni ha deluso le attese, non riuscendo mai a fare quel salto di qualità che avrebbe potuto portarlo a lottare concretamente per la promozione diretta. Ora il Pescara ha due vittorie e una sconfitta, e ha iniziato la quarta giornata come più credibile inseguitore dell’Entella; le conferme saranno cercate sul campo della Pianese, che dopo un avvio in salita ha ingranato la marcia giusta almeno la scorsa domenica, prendendosi una bella vittoria casalinga contro il Campobasso.

Sempre nel girone B per i risultati Serie B abbiamo la Lucchese: squadra che tempo fa eravamo abituati a vedere al piano di sopra ma che ora manca da tempo al campionato cadetto. Nelle ultime stagioni i toscani, che questa sera ospitano il Rimini, hanno avuto rendimenti altalenanti: a volte squadra mediocre impegnata nella corsa alla salvezza, in altre occasioni competitiva per raggiungere un posto nei playoff. La realtà odierna nei risultati Serie C parla di una Lucchese da 4 punti ma reduce da una vittoria, allora vedremo come proseguirà il campionato di terza divisione per la formazione rossonera.

RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 4^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20:45 Novara Lecco 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Renate 12

Caldiero Terme 9

Vicenza 8

Atalanta U 23 7

Pro Vercelli 6

Albinoleffe, Lecco, Giana Erminio, Union Clodiense, Lumezzane, Feralpisalò, Trento 5

Alcione Milano, Virtus Verona 4

Triestina 3

Novara, Pro Patria 2

Pergolettese, Arzignano 1

GIRONE B

Ore 20:45 Lucchese Rimini 2-2

Ore 20:45 Pescara Pianese 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Entella 10

Vis Pesaro 9

Gubbio 8

Torres, Ascoli, Pescara, Ternana 7

Carpi, Pontedera, Arezzo 6

Pianese, Pineto, Perugia 5

Lucchese 4

Campobasso 3

Spal (-3), Rimini, Milan Futuro, Sestri Levante 1

Legnago Salus 0

GIRONE C

Ore 20:30 Latina Foggia 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola 10

Benevento 9

Picerno, Catania 8

Monopoli, Sorrento, Potenza 7

Crotone 6

Giugliano, Trapani, Cavese 5

Acr Messina, Foggia, Juventus Next Gen, Turris 4

Latina, Casertana, Avellino 3

Avellino, Taranto 2

Altamura 0