RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Terminano i posticipi della Serie C, andiamo insieme a vedere i risultati: Pescara e Gubbio, il risultato si è fissato sul pareggio 2-2 dopo la rete del Pescara firmata da Squizzato. L’incontro ha raggiunto l’apice dell’emozione quando Squizzato, con una manovra abile e determinata, ha siglato il gol del pareggio per il Pescara. La rete è stata un momento decisivo, poiché ha equilibrato nuovamente le sorti della partita, regalando un punto cruciale alla squadra di casa. Anche se alla fine vince in extremis il Pescara 3-2 grazie alla rete di Moruzzi.
Nonostante il vantaggio acquisito precedentemente dalla Fermana, la determinazione della Vis Pesaro è emersa chiaramente con il gol di Sylla, che ha contribuito a creare un finale appassionante e imprevedibile. Entrambe le squadre hanno continuato a lottare fino all’ultimo minuto, cercando di ottenere la vittoria, ma alla fine il risultato si è fissato sul pareggio 2-2. Il fischio finale ha sancito l’equità della partita e ha sottolineato l’incertezza che può caratterizzare il calcio fino all’ultimo istante. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Si fischia due volte e questo significa che su tutti i campi c’è l’intervallo per questi posticipi di Serie C: Pescara e Gubbio, il Pescara si è portato in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Tunjov. Il campo è stato testimone di un momento decisivo quando Tunjov, con una giocata magistrale, ha colpito la porta avversaria portando la squadra di casa in vantaggio. La rete di Tunjov è stata il frutto di abilità individuali e coordinamento di squadra, lasciando il pubblico e i tifosi del Pescara in visibilio. Con il punteggio a favore di 1-0, il Pescara ha assunto il controllo della partita, mentre il Gubbio ha cercato di reagire alla situazione di svantaggio.
La rete di Pucciarelli ha contribuito a dare slancio alla Vis Pesaro, mentre la Fermana ha dimostrato la propria resilienza rispondendo con una rete di Semprini. Gli ultimi minuti del primo tempo sono stati contraddistinti da scambi veloci e opportunità da ambo le parti. Il pubblico è stato intrattenuto da una partita equilibrata e appassionante, con entrambe le squadre che cercavano di guadagnare il vantaggio prima della fine della prima frazione di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: RETI BIANCHE IN PUGLIA
Il lunedì dedicato ai risultati Serie C è cominciato con un pareggio a reti bianche, Taranto Audace Cerignola 0-0 purtroppo non ha regalato gol in questo derby pugliese per il girone C di Serie C spostato di data e sede ma che ha sancito la divisione della posta che lascia sostanzialmente a metà della classifica del girone meridionale di Serie C entrambe le formazioni pugliesi.
Infatti salgono entrambe a quota 8 punti, anche se il Taranto ha ancora una partita da recuperare e finora vanta due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta su cinque incontri, mentre l’Audace Cerignola non ha mai perso, però è giunta al quinto pareggio nelle prime sei partite disputate in questo campionato di Serie C 2023-2024. Adesso qualche ora di pausa, poi la prima serata ci porterà i due posticipi del girone B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Lunedì targato risultati serie C che comincia nel girone C, ma poi presenterà le ultime due sfide del girone B. Ad andare in scena alle 20:30 Pescara e Gubbio. Padroni di casa che si affacciano alla partita con 10 punti totalizzati in quattro sfide, con 9 gol fatti e 5 subiti. Pescara che ha avuto un grande inizio di campionato e infatti si schiera al terzo posto in classifica, con ben due calciatori a quota due in campionato. Stiamo parlando di Cuppone e De Marco.
La sfida contro il Gubbio non può però essere considerata una sfida facile alla luce del posizionamento della formazione ospite. Con 9 punti in 5 partite il Gubbio si posiziona al quinto posto in classifica con dei dati statistici piuttosto importanti: quattro gol realizzati e soltanto due subiti, risultando ad oggi la seconda migliore difesa del campionato sotto solamente alla Lucchese che però ha giocato una partita in meno. (Marco Genduso)
TRE POSTICIPI OGGI
I risultati Serie C ci proporranno un programma abbastanza fitto anche oggi, a causa dei ben tre posticipi che ancora mancano della 6^ giornata per definire completo questo turno del campionato di Serie C 2023-2024 che vivrà di conseguenza notevoli emozioni anche lunedì 2 ottobre 2023. Siamo in una fase già molto intensa: un turno infrasettimanale è alle spalle, da domani inizierà l’avventura della Coppa Italia di Serie C, ma per il momento la concentrazione va rivolta ancora per intero al campionato.
Ci ha messo lo zampino anche lo spostamento di una partita che era inizialmente in programma ieri, i risultati Serie C di conseguenza oggi ci terranno compagnia già dalle ore 15.00 con Taranto Audace Cerignola, il derby pugliese che costituirà dunque un imprevisto posticipo per il girone C, tra l’altro presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana a causa della temporanea indisponibilità dello Stadio Comunale Erasmo Iacovone di Taranto, quindi sarà vibrante già il pomeriggio.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Per il resto, i risultati Serie C naturalmente oggi ci terranno compagnia anche con i due già previsti posticipi del girone B in orario serale, cioè alle ore 20.30 Pescara Gubbio e alle ore 20.45 il derby marchigiano Vis Pesaro Fermana, che avranno il compito di completare definitivamente la sesta giornata di campionato e anche la classifica, al netto naturalmente dei recuperi ancora da effettuare di partite saltate in precedenti giornate.
La situazione in classifica proprio del girone B di Serie C ci dice che il derby marchigiano Vis Pesaro Fermana sarà già da considerare a tutti gli effetti una potenziale sfida salvezza (in questo momento sarebbero entrambe in zona playout), mentre Pescara Gubbio potrebbe regalare prospettive certamente più gustose in zona playoff, all’inseguimento della scatenata Torres che è la capolista del girone ancora a punteggio pieno.
RISULTATI SERIE C, 6^ GIORNATA
GIRONE B
FINE PARTITA Pescara Gubbio 3-2 (Tunjov, Squizzato, Di Masimmo, Udoh, Coluzzi)
FINE PARTITA Vis Pesaro Fermana 2-2 (Pucciarelli, Semprini, Curatolo, Sylla)
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 18
Cesena 15
Carrarese 13
Lucchese 11
Pescara, Perugia 10
Gubbio 9
Arezzo, Olbia 8
Recanatese, Ancona 7
Spal, Juventus U23, Pontedera 6
Pineto 5
Rimini, Fermana 4
Vis Pesaro, Sestri Levante 3
Entella 2
GIRONE C
Taranto Audace Cerignola 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 14
Benevento 13
Latina, Picerno, Foggia 11
Turris, Potenza 10
Audace Cerignola, Taranto, Virtus Francavilla 8
Avellino, Crotone, Catania 7
Brindisi 6
Acr Messina, Giugliano 5
Casertana 4
Monopoli 3
Monterosi, Sorrento 2