RISULTATI SERIE C: I VERDETTI

I risultati Serie C dei due recuperi disputati oggi pomeriggio ci dicono che poco cambia nella lotta playoff del girone A, mentre nel girone C la Cavese vuole salutare con grande dignità, nonostante la retrocessione sia già matematica. Diamo spazio innanzitutto al pareggio per 2-2 tra Pontedera e Pro Vercelli: gol di Bardini e Semprini per i toscani, Costantino e Della Morte invece per i piemontesi, tutto nel secondo tempo. In classifica la Pro Vercelli aggancia a quota 62 punti il Renate al terzo posto, che però verrà assegnato domenica, mentre il Pontedera sale a quota 52 punti e aggancia in ottava posizione la Juventus U23, ma anche in questo caso tutti i verdetti dovranno essere definiti domenica. Non c’era invece più alcun verdetto da stabilire nel derby campano tra una Cavese già retrocessa e una Turris già salva, ma i padroni di casa vogliono almeno salutare con dignità e salgono a quota 22 punti grazie a una netta vittoria per 3-0 firmata dai gol segnati da Pompetti e Gerardi nel primo tempo, Bubas invece nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Tutto è pronto per le due partite che ci daranno i risultati Serie C degli ultimi recuperi ancora da disputare nel campionato di terza serie del calcio italiano. Salutiamo in questa occasione la Cavese, ormai matematicamente retrocessa. Anche se i campani dovessero fare sei punti tra oggi e domenica, potrebbero al massimo salire a quota 25 punti, troppo distanti dalla posizione della attuale quartultima, che è la Vibonese con 35 punti. Ricordiamo che in questo girone a 19 squadre causa il fallimento del Trapani anche l’ultima classificata avrebbe avuto il diritto di disputare i playout, a patto però di contenere il distacco dalla quartultima entro gli 8 punti, possibilità che come abbiamo visto è ormai svanita per la Cavese. D’altronde, in un campionato finora caratterizzato da appena quattro vittorie e sette pareggi a fronte invece di addirittura ventitre sconfitte, ecco che francamente la retrocessione è un destino inevitabile per la Cavese, che contro Turris ed Avellino avrà quindi come unico obiettivo salutare la Serie C con dignità. Che cosa succederà oggi sul campo? Lo scopriremo presto: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: NELLA SCORSA GIORNATA

In vista delle due partite di recupero che ci daranno i risultati Serie C attesi per oggi, ricordiamo che cosa hanno fatto domenica le quattro squadre che scenderanno in campo. La Pro Vercelli ha perso 0-2 in casa contro il Piacenza, mettendosi dunque in una posizione critica nella volata per il terzo posto in classifica del girone A che attualmente sarebbe del Renate. Il Pontedera cerca invece un posto ai playoff e domenica ha ottenuto un buon pareggio per 2-2 sul campo dell’AlbinoLeffe, passo avanti significativo verso il traguardo, anche se non ancora decisivo. Determinante è stata invece la sconfitta per 3-2 incassata dalla Cavese sul campo del Palermo, perché con questo ennesimo rovescio è diventata matematica la retrocessione in Serie D per la squadra di Cava de’ Tirreni, che domenica dunque dovrà salutare il calcio professionistico. Sospiro di sollievo invece per la Turris, che ha festeggiato la matematica certezza della salvezza nel migliore dei modi, cioè con una bellissima vittoria casalinga per 3-0 sul Bari, una delle big del girone C di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: GLI ULTIMI RECUPERI INFRASETTIMANALI…

Finalmente ci siamo: oggi i risultati Serie C proporranno gli ultimi due recuperi che ancora restano da giocare per mettersi definitivamente in pari con il programma in vista dell’ultima giornata che si disputerà domenica per completare la stagione regolare della Serie C 2020-2021 e poi lasciare spazio a playoff e playout. Domenica scorsa sono state giocate tutte le sfide in calendario, una vera boccata d’ossigeno che ha evitato il rischio di ulteriori slittamenti al finale del campionato, oggi dunque si tornerà in pari e poi domenica si chiuderà, con un verdetto in particolare da definire, cioè chi vincerà il girone B aggiungendosi alla Ternana dominatrice del girone C e al Como che domenica ha vinto il girone A, completando così il quadro delle tre squadre immediatamente promosse in Serie B senza dover passare dal lunghissimo cammino dei playoff, di fatto un vero e proprio “secondo campionato” che vedrà scendere in campo la bellezza di 28 squadre per un solo posto ancora disponibile nel campionato cadetto della prossima stagione.

RISULTATI SERIE C: I RECUPERI DI OGGI

Qui però con i risultati Serie C ci stiamo già proiettando a domenica, meglio allora ricordare che cosa invece succederà oggi pomeriggio, mercoledì 28 aprile. Sono due le partite di recupero ancora da disputare, entrambe con calcio d’inizio in programma alle ore 15.00. Nel girone A avremo Pontedera Pro Vercelli, che per i toscani potrebbe servire per mettere al sicuro la partecipazione ai playoff senza dover aspettare domenica, mentre per i piemontesi potrebbe valere il sorpasso sul Renate al terzo posto (comunque poi da assegnare definitivamente domenica), con i relativi vantaggi che questa posizione garantirebbe nella griglia dei playoff. Partita che ha dunque una posta in palio ancora importante per entrambe le squadre in campo, a differenza di quanto accadrà nel girone C con Cavese Turris, che nella sua data originale sarebbe stata una importante sfida salvezza ma nel frattempo ha perso di significato, perché la Cavese è matematicamente retrocessa in Serie D mentre la Turris è ormai certa della salvezza.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

Pontedera Pro Vercelli 2-2

CLASSIFICA

Como 72

Alessandria 68

Renate, Pro Vercelli 62

Lecco 60

Pro Patria 58

Albinoleffe 54

Pontedera, Juventus U23 52

Grosseto 51

Novara 49

Olbia 47

Piacenza 46

Pergolettese 44

Carrarese 43

Giana Erminio 41

Pro Sesto 40

Pistoiese, Lucchese 31

Livorno (-5) 29

GIRONE C

Cavese Turris 3-0

CLASSIFICA

Ternana 90

Avellino, Catanzaro 67

Bari 60

Catania (-2), Juve Stabia 58

Foggia, Palermo 50

Teramo 49

Casertana 44

Viterbese, Monopoli 40

Potenza 39

Virtus Francavilla, Turris 38

Vibonese 35

Paganese 31

Bisceglie 30

Cavese 22