RISULTATI SERIE C: PARI TRA CASERTANA E MONOPOLI

Termina anche questo magico mercoledì sera di Serie C, con i recuperi della prima giornata dei gironi C e B. Casertana e Monopoli pareggiano 1-1 segnando un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco sale in cattedra Curcio, che segna il suo terzo gol stagionale e trascina i campani ancora una volta. I rossoblù la sbloccano al decimo minuto.



Nella ripresa il Monopoli alza i ritmi e trova il pari con Starita, al termine di un contropiede guidato alla perfezione. All’orogel stadium, invece, il Cesena supera la Spal con un secco 3-1 al termine di un derby emiliano e romagnolo. La doppietta di Shpendi nel primo tempo indirizza la gara, e nella seconda frazione di gioco Corazza chiude i giochi. Solo per le statistiche la rete di Antenucci nel finale. (Agg. Samir Bertolotto)



RISULTATI SERIE C: VINCE LA JUVENTUS U23!

La Juventus U23 supera la Recanatese grazie alle reti siglate da Cerri e Guerra. Gara molto divertente che ha visto le due compagini giocarsela a viso aperto fin dal primo minuto di gara. Dopo appena quattro minuti di gara è però la Juventus a sbloccarla grazie alla rete di Cerri. Nella seconda frazione un gran gol di Guerra chiude definitamente il match con la Recanatese che prova a riaprirla ma sbatte contro il muro Daffara. Alle 20:45 vanno in campo Cesena, che sfida la Spal, e la Casertana che ospita il Monopoli. (agg. Umberto Tessier)

PARTITE AL VIA!

Si gioca per i tre recuperi che formano il quadro dei risultati di Serie C. La Juventus U23 ha avuto nel weekend un grande Kenan Yildiz, autore del gol che ha permesso ai bianconeri di sbancare il Del Conero e battere l’Ancona: primi punti stagionali per la squadra di Massimo Brambilla, e ottima prestazione dell’attaccante turco, che ha così segnato il primo gol tra i professionisti visto che l’anno scorso aveva avuto sette apparizioni in Serie C ma senza mai timbrare il cartellino. Yildiz è un classe 2005, che si è fatto notare soprattutto nella Juventus Primavera; ha già sei apparizioni con la Turchia U21 e quest’anno Massimiliano Allegri lo ha fatto esordire in Serie A a Udine, concedendogli poi un’altra presenza in campionato.



Ecco il paradosso: qualora Yildiz dovesse definitivamente esplodere, Brambilla rischierebbe di perderlo perché il giovane turco potrebbe andare stabilmente nella prima squadra della Juventus; del resto l’allenatore della Next Gen sa fin troppo bene che il principale compito del suo progetto è proprio quello di lanciare i giovani talenti verso la Serie A. Vedremo se a Yildiz succederà questo, come già accaduto ai vari Fagioli, Miretti e Iling Junior; noi adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le squadre che giocheranno questi recuperi, diamo il via ai risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CONTESTO

Per presentare al meglio i risultati di Serie C scopriamo anche quale sia il contesto, vale a dire il motivo per cui queste partite erano state posticipate. Parliamo di inizio settembre: nel girone B a chiedere il rinvio erano state Juventus U23 e Spal, che avrebbero dovuto sfidare Recanatese e Cesena ma, come da prassi ormai consolidata, avevano ottenuto dalla Lega Pro che le loro partite fossero spostate per l’impegno di alcuni calciatori nelle rispettive nazionali, cosa che ovviamente avrebbe ridotto i giocatori a disposizione degli allenatori. Come detto, oggi con un certo numero di giocatori impegnati con le federazioni è possibile chiedere il rinvio delle gare, che viene normalmente concesso.

Nel girone C invece il problema risiedeva nell’attesa per il ricorso della Reggina, che sperava nella riammissione in Serie B: per questo motivo il Monopoli non ha potuto affrontare la sua avversaria all’esordio del campionato, poi la Reggina è stata respinta e addirittura mandata in Serie D mentre i risultati di Serie C ospitano oggi la Casertana, ripescata e dunque protagonista nel girone C. Stasera i falchetti ospitano il Monopoli in quella che sarebbe dovuta essere la prima partita di una nuova avventura nel campionato di terza divisione, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

I RECUPERI!

I risultati di Serie C per mercoledì 27 settembre non riguardano un turno infrasettimanale, bensì tre recuperi: il campionato di Lega Pro comincia dunque quel percorso che porterà a disputare le gare che per un motivo o per l’altro sono state posticipate. Questa sera ne vedremo tre: per il girone B saremo in campo alle ore 18:30 con Juventus U23 Recanatese e alle ore 20:45 con Cesena Spal, mentre per il girone C il match è quello delle ore 20:45 con Casertana Monopoli. A corredo di queste informazioni, diciamo che nel girone B si recupera per la seconda giornata, mentre nel girone C per la prima.

Cosa dire allora di queste partite che compongono il quadro dei risultati di Serie C? La situazione chiaramente è ancora in definizione, ma intanto osservando le classifiche dei due gironi possiamo notare che Juventus U23 Recanatese e Casertana Monopoli sono gare molto delicate in chiave salvezza, mentre Cesena Spal può essere per i romagnoli una buona occasione per prendersi il secondo posto alle spalle dell’inarrestabile Torres, laddove gli estensi possono operare l’aggancio allo stesso Cesena. Scopriremo tra poco cosa succederà sui tre campi che sono coinvolti questa sera…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

I tre posticipi che compongono il quadro dei recuperi per i risultati di Serie C sono molto intriganti. La Juventus U23, una squadra abituata a lottare per i playoff, ha aperto malissimo il suo nuovo campionato perdendo sempre, ma poi nel fine settimana ha saputo cogliere la sua prima vittoria e lo ha fatto su un campo difficile come quello dell’Ancona, ora chiaramente punta alla conferma potendo contare sul fattore campo, contro una Recanatese che nella classifica del girone B ha un punto in più e vuole provare a prendersi quella post season che, a sorpresa, aveva ottenuto un anno fa.

Il Cesena non ha iniziato nel migliore dei modi, poi però si è ripreso: ricordiamo che l’anno scorso è stato secondo in classifica e ha lottato apertamente per la promozione diretta, mentre la Spal va a caccia di risposte dopo la clamorosa retrocessione dalla Serie B. Al Pinto invece la Casertana, che non si aspettava di giocare in Serie C, può allungare sulla zona calda della classifica del girone C: l’avversaria, il Monopoli, ha appena incassato quattro gol ad Avellino ed è in netta difficoltà, appena 2 punti per una squadra che sarebbe chiamata a lottare per un posto nei playoff. Aspettiamo allora, e tra poco capiremo cosa succederà con i risultati di Serie C per questi recuperi…

RISULTATI SERIE C: RECUPERI

GIRONE B

RISULTATO FINALE Juventus U23 Recanatese 2-0 (4′ Cerri, 63′ Guerra)

RISULTATO FINALE Cesena Spal 3-1 (2′ Shpendi, 35′ Shpendi, 78′ Corazza, 89′ Antenucci)

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 15

Pescara, Carrarese 10

Cesena, Gubbio 9

Lucchese, Olbia 8

Perugia, Arezzo 7

Juventus U23, Spal 6

Pineto, Pontedera 5

Rimini, Recanatese, Ancona, Fermana 4

Vis Pesaro, Sestri Levante 3

Entella 2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Casertana Monopoli 1-1 (10′ Curcio, 62′ Starita)

CLASSIFICA GIRONE C

Latina, Juve Stabia 11

Picerno, Turris, Benevento 10

Foggia 8

Audace Cerignola, Taranto, Avellino, Virtus Francavilla, Crotone, Potenza 7

Catania, Giugliano 4

Casertana, Brindisi 3

Acr Messina, Monterosi, Monopoli 2

Sorrento 1