RISULTATI SERIE C: PINETO, STORICA VITTORIA!
I risultati Serie C per la serata di mercoledì fanno registrare una storica vittoria del Pineto nel derby abruzzese contro il Pescara di Zeman. Gli ospiti sprecano tanto e il Pineto punisce a un quarto d’ora dalla fine con Gambale, lanciandosi in piena zona play off. Il Pescara invece resta terzo, a -5 dalla Torres capolista del girone B e a -2 dal Cesena secondo. Non riescono invece a trovare una vittoria scacciacrisi né il Messina né la Casertana, i peloritani passano in vantaggio su autorete ma si fanno raggiungere da Damian dopo pochi minuti, si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: PAREGGIO A FERRARA
Pareggio a Ferrara nel completamento di Spal Lucchese, è il primo verdetto dai risultati Serie C per quanto riguarda i recuperi in programma oggi, fra il pomeriggio e la sera. Avevamo lasciato la Lucchese in vantaggio per 1-2, ma la Spal è riuscita a pareggiare con il gol di Rao al 64′ minuto complessivo della partita, cioè quando si era tornati in campo da poco, poi il punteggio non è più cambiato e così ecco concretizzata la divisione della posta allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Nella classifica del girone B di Serie C questo significa che la Lucchese sale a quota 12 punti e si consolida in zona playoff anche se sperava ancora meglio, mentre per la Spal adesso sono 7 i punti in una classifica a dire il vero non ancora rassicurante. In serata invece sarà la volta degli altri due recuperi, che cosa succederà nel mercoledì della Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a seguire Spal Lucchese, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C oggi pomeriggio. Abbiamo già accennato al fatto che si tratta di una situazione particolare, cioè il completamento di una partita che era già arrivata all’undicesimo minuto del secondo tempo prima dell’interruzione per impraticabilità del campo. Si ripartirà quindi dal vantaggio ospite per 1-2 e si giocherà meno di un tempo, situazione anomala ma che d’altronde vanta già dei precedenti da quando è stata introdotta questa nuova regola.
Possiamo anche ricordare che possono essere schierati giocatori differenti rispetto alla prima parte dell’incontro, a patto che non fossero squalificati per la partita in oggetto. Sarà dunque un’emozione veloce, che si consumerà in 34 minuti circa più recupero, ma molto significativa per aprire il quadro dei risultati Serie C dei recuperi di oggi, anche per il blasone delle due formazioni coinvolte. Parola quindi ai campi cominciando dal Paolo Mazza di Ferrara: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AL SUD
Mentre ci avviciniamo alle partite che oggi ci daranno i risultati Serie C per i tre recuperi in programma, concentriamo adesso la nostra attenzione su Messina Casertana, anche se dovremo aspettare la prima serata per vedere in azione le due formazioni in Sicilia. Il match si annuncia delicatissimo, perché nessuna ha cominciato bene il proprio cammino: vero che il Messina avrà poi ancora un’altra partita da recuperare, ma ha raccolto appena 5 punti in altrettanti incontri disputati fino a questo momento, una media da playout che naturalmente andrebbe se possibile migliorata fin da questa sera, sfruttando anche il fattore campo.
Quanto alla Casertana, per i campani ci sono 7 punti in sei partite giocate, nemmeno così male per l’ultima ripescata, ma comunque insufficienti per stare tranquilli, motivo per cui sarebbe davvero prezioso per gli ospiti fare un bel risultato anche stasera a Messina, quindi l’esito di questo recupero ci incuriosisce molto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI TRE RECUPERI
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi mercoledì 11 ottobre 2023: causa slittamento al martedì di una partita, è finito appena ieri il turno di campionato del weekend ed ecco che oggi già ci attendono tre recuperi di partite che erano state rinviate nelle scorse settimane, quindi nelle prossime ore si chiariranno meglio le classifiche dei gironi B e C, che sono quelli coinvolti dai recuperi odierni – e d’altronde dovranno ancora viverne altri per recuperare del tutto i “ritardi” precedenti.
Oggi pomeriggio quindi i risultati Serie C per i recuperi si apriranno con una situazione particolare, infatti alle ore 16.15 è atteso il completamento della partita Spal Lucchese del girone B, che era stata sospesa dall’arbitro all’11° minuto di gioco del secondo tempo regolamentare per impraticabilità del terreno di gioco, incontro che quindi oggi prevederà gli ultimi 34 minuti più recupero, ripartendo naturalmente dal vantaggio per gli ospiti toscani dal momento che si era sul risultato di 1-2 per la Lucchese.
RISULTATI SERIE C: TUTTI I RECUPERI
In prima serata, entrambe con fischio d’inizio alle ore 20.45, saranno invece in programma per i risultati Serie C i recuperi di due partite “intere”, che si disputeranno quindi naturalmente oggi con le modalità più classiche. Per la precisione, avremo il derby abruzzese Pineto Pescara nel girone B e Messina Casertana, per quanto riguarda invece naturalmente il girone C, nel quale la Casertana è stata ripescata in extremis.
Sotto i riflettori potrebbe esserci soprattutto il Pescara, che potrebbe approfittare del recupero del match contro i cugini per rilanciare il proprio inseguimento al primo posto della Torres nella classifica del girone B di Serie C. Infatti, se i sardi finora hanno sempre vinto, gli abruzzesi per ora hanno concesso solamente un pareggio, arrivano dalla vittoria sul campo della Spal in una partita di enorme prestigio e potrebbero portarsi a sole due lunghezze dal vertice, naturalmente a patto che il Pescara vinca stasera.
RISULTATI SERIE C, RECUPERI
GIRONE B
RISULTATO FINALE Spal Lucchese 2-2
RISULTATO FINALE Pineto Pescara 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 21
Cesena 18
Pescara 16
Perugia, Carrarese 13
Lucchese, Gubbio 12
Pineto 11
Recanatese 10
Arezzo, Olbia, Ancona 8
Juventus U23, Spal 7
Pontedera 6
Fermana, Entella, Vis Pesaro 5
Rimini, Sestri Levante 4
GIRONE C
RISULTATO FINALE Messina Casertana 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 15
Benevento 14
Latina, Foggia 12
Picerno, Virtus Francavilla 11
Avellino, Turris, Potenza, Crotone 10
Audace Cerignola 9
Casertana, Taranto, Catania, Giugliano 8
Brindisi 7
Acr Messina 6
Sorrento 5
Monopoli 4
Monterosi 2