RISULTATI SERIE C: OLBIA TRAVOLTA!

I risultati di Serie C chiudono il quadro dei recuperi del mercoledì con la vittoria a valanga del Rimini sull’Olbia: 5-0 per i romagnoli che dominano il match dall’inizio alla fine con doppiette per Gorelli e Lamesta e rigore trasformato da Morra, un passo in avanti verso i play off per il Rimini mentre in chiave salvezza la situazione dei sardi si complica ulteriormente, con la squadra allenata da Gaburro che continua ad occupare in coabitazione con l’Olbia l’ultimo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: PAREGGIANO TRIESTINA E ATALANTA U23!

Arriva un altro verdetto nel ricco mercoledì in compagnia dei risultati di Serie C, perché è appena terminata per il girone A Triestina Atalanta U23, partita divertente allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, ma senza gol almeno fino al 76’ minuto di gioco, quando il gol di Pavlev ha portato in vantaggio i padroni di casa della Triestina, raggiunti però dal pareggio nerazzurro ad opera di Vlahovic al minuto 88 per sancire il definitivo pareggio per 1-1.



La classifica del girone A di Serie C vede quindi la Triestina salire a quota 60 punti, mentre l’Atalanta U23 raggiunge quota 52, consolidando rispettivamente il terzo e il sesto posto nel gruppo settentrionale. Il mercoledì in compagnia dei risultati dei recuperi di Serie C si prende adesso un paio d’ore di pausa, ma attenzione perché resta ancora da giocare alle ore 20.30 Rimini Olbia per il girone B: che cosa succederà in terra romagnola? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCE LA JUVENTUS U23!

Il ricco mercoledì in compagnia dei risultati di Serie C si è aperto con Juventus U23 Entella 2-0, hanno vinto quindi i giovani bianconeri allo stadio Moccagatta di Alessandria, la sfida valida per il girone B è stata decisa dal gol segnato da Damiani al 41’ minuto del primo tempo per sbloccare il risultato e poi dal raddoppio di Guerra al minuto 81, che ha mandato definitivamente ko gli ospiti liguri della Virtus Entella.



La classifica del girone B di Serie C vede quindi la Juventus U23 salire a 48 punti, sempre più vicina alla qualificazione per i playoff, mentre il cammino si complica per l’Entella, che resta ferma a quota 41. Questo 3 aprile in compagnia dei risultati dei recuperi di Serie C prosegue però senza interruzioni, perché nel girone A è già cominciata da qualche minuto la partita Triestina Atalanta U23: che cosa succederà in terra giuliana? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via a Juventus U23 Entella, la partita che aprirà un ricco mercoledì in compagnia dei risultati di Serie C, dal momento che nelle prossime ore saranno in programma ben tre recuperi. Per la Virtus Entella questo è stato un campionato complicato fin dal principio, infatti la formazione di Chiavari aveva iniziato il 2023-2024 con due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sei partite giocate. In seguito la situazione è migliorata, ma i liguri non sono mai riusciti a svoltare e ad esempio ricordiamo una striscia di sette pareggi e due sconfitte tra la metà di gennaio e gli inizi di marzo, per cui la vittoria era mancata all’Entella dal 7 gennaio fino al 5 marzo.

Insomma, la Virtus potrebbe ancora inseguire un posto nei playoff con un bel rush finale, ma contemporaneamente deve pure guardarsi alle spalle con notevole attenzione per evitare brutte sorprese. Adesso tuttavia la parola deve finalmente passare ai protagonisti sul campo per le partite di recupero che ci regaleranno un mercoledì emozionante in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SQUADRE GIOVANILI

In questo mercoledì dedicato ai risultati di Serie C per i recuperi, dobbiamo naturalmente evidenziare il fatto che giocheranno nelle prossime ore entrambe le seconde squadre iscritte in questa stagione agonistica 2023-2024 al campionato di Serie C. La Juventus U23 è ormai una “veterana”, perché la società bianconera ha lanciato il progetto della propria seconda squadra Under 23 già da diversi anni; la grande novità è invece l’Atalanta U23, che partecipa infatti per la prima volta a un campionato e dobbiamo dire che lo sta facendo con riscontri molto buoni.

Naturalmente parlando delle seconde squadre non sono solo i risultati sul campo a dare il giudizio, però l’Atalanta sicuramente sta confermando la bontà del suo sempre eccellente vivaio anche con i risultati della sua Under 23 sugli ostici campi della Serie C, mentre la Juventus Next Gen è nel gruppo delle squadre che nel girone B stanno lottando per raggiungere la zona playoff al termine della stagione regolare, quindi i punti in palio oggi saranno pesanti per i giovani bianconeri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RECUPERI DELLA 33° GIORNATA

I risultati Serie C continuano a farci compagnia a ritmi sempre intensi e oggi, mercoledì 3 aprile 2024, l’appuntamento sarà con tre recuperi di partite che non erano state disputate nel weekend del 23-24 marzo scorsi, cioè in occasione della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, tutte rinviate dalla Lega Pro a causa del numero di giocatori convocati nelle rispettive Nazionali, dal momento che quel turno si era disputato nel mezzo di una finestra per gli impegni internazionali, che in Serie A e Serie B determina una sosta del campionato.

La Serie C non si ferma per le Nazionali, ma la Lega Pro prevede che le società che abbiano un congruo numero di giocatori convocati possano chiedere il rinvio delle proprie partite, come si è verificato in tre occasioni nel turno in concomitanza con la Domenica delle Palme. Ecco allora che grazie ai risultati di Serie C sarà ricco di calcio anche il primo mercoledì del mese di aprile, cioè il mese che ci porterà al termine della stagione regolare, per poi dare spazio naturalmente a playoff e playout nel mese di maggio e anche ad inizio giugno.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Tutto questo premesso, possiamo adesso scoprire quando e come ci faranno compagnia oggi i risultati Serie C grazie alle tre partite di recupero. Saranno spalmate su orari differenti, per cui dal primo pomeriggio fino a sera tifosi e appassionati saranno impegnati. Il primo appuntamento sarà infatti già alle ore 14.30 con Juventus U23 Entella, una sfida “settentrionale” per il girone B che verte più sull’Italia centrale, ma soprattutto una partita delicata, perché sia i giovani bianconeri sia i liguri si aspettavano certamente di più da questo campionato.

Si proseguirà poi alle ore 16.15 con Triestina Atalanta U23: qui evidentemente siamo nel girone A, tra l’altro in posizioni di notevole rilievo, quindi gli alabardati e i giovani nerazzurri si giocheranno punti importanti per le migliori posizioni nella griglia dei playoff. Infine, torneremo nel girone B alle ore 20.30 con Rimini Olbia, un appuntamento delicatissimo soprattutto per gli ospiti sardi, che sono infatti una delle formazioni a maggiore rischio di retrocessione da questo gruppo della Serie C.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: I RECUPERI

GIRONE A

Ore 16.15 Triestina Atalanta U23 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 79

Padova 69

Triestina 60

Vicenza 58

Legnago Salus 53

Atalanta U23 52

Giana Erminio 49

Lumezzane 46

Pro Vercelli, Trento 44

Albinoleffe, Pro Patria 43

Renate, Virtus Verona 41

Arzignano 39

Pergolettese 37

Novara 36

Fiorenzuola 34

Pro Sesto 27

Alessandria (-3) 19

GIRONE B

Ore 14.30 Juventus U23 Entella 2-0

Ore 20.30 Rimini Olbia 5-0

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 86

Torres 72

Carrarese 64

Perugia 59

Gubbio 54

Pescara, Juventus U23 48

Arezzo, Pontedera 47

Rimini 44

Lucchese 43

Sestri Levante, Entella, Pineto 41

Spal 37

Ancona 35

Recanatese 34

Vis Pesaro 33

Olbia, Fermana 25