RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI
Pioggia di risultati Serie C dal ricchissimo sabato della ventunesima giornata, che ci ha infatti proposto oltre la metà delle partite di questo turno. In copertina va il girone C, perché l’ennesima vittoria della capolista Ternana (3-1 sulla Paganese), unita alla sconfitta del Bari che ha perso per 2-1 a Teramo – sempre più autorevole in zona playoff, come il Foggia -, ci consegna una fuga sempre più lanciata per la squadra umbra, adesso arrivata addirittura a +11 nei confronti della seconda in classifica. L’esatto opposto del girone B, dove invece l’equilibrio è sempre più totale: pareggia 1-1 il Sudtirol sul campo della Fermana, eppure la capolista guadagna terreno perché il Modena perde 1-0 sul campo della Vis Pesaro. In zona playoff importanti vittorie per Sambenedettese, Triestina e Virtus Verona, nello spazio che separa Ternana e Bari nel girone B ci sta una decina di squadre. Nel girone A invece è l’Alessandria che si prende la copertina grazie alla vittoria ad Olbia che proietta i grigi piemontesi al terzo posto, inoltre anche il Lecco sale in maniera importante, ma Como e Renate devono ancora giocare: almeno in questo raggruppamento, il meglio sarà domani… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Fra pochi minuti prenderanno il via Olbia Alessandria nel girone A e Potenza Palermo nel girone C, che daranno dunque il via ai risultati Serie C già all’ora di pranzo del sabato: il programma in questa ventunesima giornata è decisamente anomalo, perché incombe un turno infrasettimanale e di conseguenza la maggior parte degli incontri è stata anticipata al sabato, lasciando invece piuttosto sguarnita la domenica. Attira la nostra attenzione una big del campionato di Serie C 2020-2021 come senza dubbio è il Palermo, che però sta faticando, come ha confermato pure il pareggio casalingo della scorsa giornata contro il Teramo, che ha portato i rosanero siciliani a quota 25 punti in classifica, un andamento con il quale l’obiettivo massimo è il raggiungimento della zona playoff. Il Potenza d’altro canto sta lottando per la salvezza e arriva da una sconfitta contro il Catanzaro settimana scorsa, di conseguenza i lucani avrebbero estremo bisogno di un bel risultato allo stadio Renzo Barbera. Ne saranno capaci? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE CAPOLISTA
Presentando i risultati Serie C, potremmo ora spendere qualche parola in più sulle squadre capolista nei tre gironi. Per quanto riguarda il girone A bisogna dire che il Como scenderà in campo soltanto domani, ma si deve ricordare che proprio nella scorsa giornata si è concretizzato il sorpasso dai lariani ai danni del Renate grazie alla vittoria nel derby lombardo tra le prime due della classifica, che si sfideranno a distanza domani, quando scenderanno in campo anche i brianzoli. Nel girone B invece è capolista il Sudtirol, che arriva dalla vittoria contro il Ravenna e oggi cercherà unh nuovo successo sul campo della Fermana, mentre qualche ora più tardi scenderà in campo contro la Vis Pesaro il Modena, che con il successo di domenica scorsa ai danni del Gubbio è ora la prima inseguitrice degli altoatesini. Infine nel girone C la situazione è molto chiara, con la Ternana lanciatissima in fuga e il Bari unica possibile inseguitrice rimasta: sarà un sabato molto ricco, perché alle ore 15.00 gli umbri ospiteranno la Paganese mentre i pugliesi saranno di scena a Teramo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DELLA 21^ GIORNATA!
I risultati Serie C saranno grandi protagonisti oggi, sabato 30 gennaio, perché la maggior parte delle partite della ventunesima giornata andrà in scena nelle prossime ore. Non possiamo allora parlare di anticipi, semmai saranno posticipi quelli di domani, perché in tutti e tre i gironi avremo già oggi oltre la metà delle partite. Dopo i recuperi di mercoledì e in vista del turno infrasettimanale che ci attende nella prossima settimana, ecco allora che oggi sarà un sabato davvero nel segno dei risultati Serie C: andiamo allora senza indugio ad illustrare il programma odierno, a cominciare dal girone A che vede ora capolista il Como, dopo la vittoria nel derby lombardo contro il Renate. Si comincerà già alle ore 12.30 con Olbia Alessandria, seguita alle ore 15.00 da ben quattro partite, cioè AlbinoLeffe Pergolettese, Lecco Livorno, Piacenza Pontedera e Pro Vercelli Pro Patria, infine alle ore 17.30 sarà Carrarese Pro Sesto l’ultima partita del girone A di Serie C in programma oggi.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
La nostra ricchissima panoramica sui risultati Serie C prosegue ora con il girone B, che vive sul filo dell’equilibrio al vertice della classifica e comincerà a farci compagnia oggi alle ore 15.00 con Fermana Sudtirol, Gubbio Sambenedettese, Triestina Cesena e Virtus Verona Imolese, quattro partite che saranno seguite poi alle ore 17.00 da Ravenna Legnago Salus ed infine alle ore 17.30 da Vis Pesaro Modena. Infine ci resta da presentare il girone C, gruppo da diciannove squadre che in questo turno vedrà il Catanzaro osservare il turno di riposo: nel girone più meridionale si scenderà in campo già alle ore 12.30 con l’anticipo Potenza Palermo, seguito alle ore 15.00 da Teramo Bari, Ternana Paganese e Virtus Francavilla Turris, mentre alle ore 17.30 Foggia Casertana farà calare il sipario sul girone C per questo ricchissimo sabato di Serie C.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 21^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE
Olbia Alessandria 1-2
AlbinoLeffe Pergolettese 1-0
Lecco Livorno 1-0
Piacenza Pontedera 0-2
Pro Vercelli Pro Patria 0-0
Carrarese Pro Sesto 0-1
CLASSIFICA
Como 43
Renate 42
Alessandria 37
Pro Vercelli 36
Lecco 33
Pro Patria 32
Pontedera 31
Juventus U23, Carrarese 30
AlbinoLeffe, Pro Sesto 29
Grosseto 28
Pergolettese, Pistoiese, Olbia 22
Novara, Giana Erminio 19
Piacenza 18
Livorno (-5) 17
Lucchese 16
GIRONE B
FINALE
Fermana Sudtirol 1-1
Gubbio Sambenedettese 1-2
Triestina Cesena 2-1
Virtus Verona Imolese 3-1
Ravenna Legnago Salus 1-1
Vis Pesaro Modena 1-0
CLASSIFICA
Sudtirol 41
Modena 39
Padova, Perugia 37
Sambenedettese 36
Cesena 35
Mantova, FeralpiSalò, Virtus Verona, Triestina 32
Matelica 31
Carpi 24
Gubbio, Fermana 23
Legnago Salus 22
Vis Pesaro 21
Fano, Imolese 16
Ravenna 15
Arezzo 10
GIRONE C
FINALE
Potenza Palermo 0-0
Teramo Bari 2-1
Ternana Paganese 3-1
Virtus Francavilla Turris 3-1
Foggia Casertana 1-0
CLASSIFICA
Ternana 52
Bari 41
Avellino 34
Teramo, Catanzaro, Foggia 32
Catania (-2) 30
Turris 27
Palermo 26
Virtus Francavilla 25
Casertana 24
Juve Stabia 23
Vibonese 22
Monopoli 20
Viterbese 19
Potenza 17
Bisceglie 15
Paganese 12
Cavese 9