RISULTATI SERIE C: COMO IN VETTA, PARI AL BENELLI
Si è finalmente chiuso il quadro dei risultati della Serie C per la 22^ giornata: andiamo allora subito a vedere quali sono gli ultimi verdetti che ci arrivano dai campi. Per il girone A dobbiamo senza dubbio parlare dell’ottima vittoria trovata dal Como col risultato di 3-0 sulla Juventus U23: i lombardi in questa parte della stagione stanno facendo benissimo con merito sono i nuovi leader della classifica. Per il girone B è stato invece pareggio per 0-0 tra Vis Pesaro e Ravenna: un match davvero spento si è visto al Benelli. Per il gruppo C infine ricordiamo i pareggi per 1-1 recuperati per Bisceglie-Avellino e Juve Stabia-Catania: nessuno exploit ma pur punti preziosi soprattutto per irpini e siciliani, impegnati nella scalata alle prime posizioni della classifica. (agg Michela Colombo)
RENATE KO MA..
Eccoci sempre più nel vivo di questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C: solo tra pochi minuti daremo il via alle ultime 4 sfide che ci faranno compagnia oggi per la 22^ giornata. Prima però, vediamo quali sono i risultati della Serie C che abbiamo appena ottenuto dai tanti campi impegnati oggi pomeriggio per i gironi A, B e C. Andando in ordine alfabetico non possiamo non parlare subito dell’ottimo tris firmato dalla Pro Vercelli sul Renate: la squadra piemontese ha dunque dominato in lungo e in largo, battendo i lombardi (rimasti in dieci), che pure rimangono leader della classifica del girone nonostante il KO. Vittoria di peso poi anche per il Piacenza, che grazie al gol di Simonetti, ha trovato oggi i tre punti alle spalle del Livorno, sempre in netta crisi. Per il girone B è stata invece vittoria del Gubbio contro l’Arezzo col risultato di 1-0: per gli umbri un buon verdetto che li rilancia nella lotta salvezza. Infine per il girone C raccontiamo del pareggio per 1-1 tra Bari e Cavese: la squadra biancoblu è dunque riuscita a fermare i galletti, che rimangono ancora seconda forza del gruppo. Ora però tocca ridare subito la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
LA TERNANA PAREGGIA A PALERMO
Abbiamo i finali delle partite per i risultati di Serie C, che si sono giocate alle ore 15:00, e che ci danno un altro aggiornamento sulle classifiche dei tre gironi. Partiamo allora dal girone A, dove il Grosseto vince contro la Lucchese (che resta ultima) con un rigore di Cretella al 90’ e si riprende al momento la zona playoff confermando la sua crescita, torna a vincere la Pergolettese che batte e aggancia la Pistoiese, mentre pareggiano Giana Erminio e Novara e poi ancora Pro Sesto e Albinoleffe, entrambe le partite con il risultato di 2-2. Nel girone B la Fermana supera la Sambenedettese, a sorpresa, facendo suo il derby; successo prezioso e netto dell’Imolese contro una incostante e deludente Feralpisalò, mentre la Virtus Verona coglie 3 punti preziosi per la sua partecipazione ai playoff mettendo nei guai il Legnago Salus, sconfitto in casa. Nel girone C infine il Bari può sperare di recuperare almeno due punti alla Ternana, che conferma la sua imbattibilità ma pareggia in casa del Palermo; la Virtus Francavilla fa il colpo al Razza superando la Vibonese, la Viterbese invece si libera della Turris. Altre partite stanno per cominciare, perciò non vediamo l’ora di raccontare ancora questo lungo mercoledì dedicato ai risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
BENE PRO PATRIA E SUDTIROL
Siamo nel vivo di questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e già tra pochi istanti dovremo ridare la parola al campo per un gran numero di match dei gironi A, B e C, che stanno per cominciare. Prima di udire di nuovo il fischio d’inizio andiamo però a vedere quali sono i primi verdetti che ci sono arrivati per questa appassionante 22^ giornata di campionato. Seguendo l’ordine alfabetico cominciamo allora dal girone A e dall’anticipo appena terminato tra Pro Patria e Olbia e che ha visto il buon successo per 1-0 della squadra lombarda. Per i tigrotti è bastata la rete di Kolaj per strappare i tre punti messi in palio e dunque proseguire nella striscia di risultati positiva, che pure sta portando i biancoblu davvero in alto. Per il girone B segnaliamo invece il pirotecnico poker del Sudtirol a spese del Matelica: gli uomini di Vecchi hanno infatti trovato il 4-2 tra le mura di casa e tre punti che li confermano leader del gruppo. Infine per il girone C è stata vittoria anche per la Casertana ai danni del Potenza col risultato di 1-0: per le aquile è stato sufficiente il gol di Rosso entro i primi 20 minuti per segnare l’incontro. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per dare il via al ricchissimo mercoledì dei risultati Serie C. Anche in occasione di un turno infrasettimanale in un giorno lavorativo, non mancano i tre anticipi dell’ora di pranzo, che magari i lavoratori cercheranno di seguire durante la pausa. Nel girone A si tratterà di Pro Patria Olbia, che sulla carta vedrà favoriti i padroni di casa che hanno dieci punti in più in classifica rispetto ai sardi. La Pro Patria cerca dunque punti playoff, mentre l’Olbia avrebbe bisogno di un bel risultato nella corsa verso la salvezza. Nel girone B sarà la capolista Sudtirol a scendere in campo, in un turno casalingo contro il Matelica che vede senza dubbio favoriti gli altoatesini, ma attenzione ai marchigiani che chiudono il folto gruppo di squadre in corsa per i playoff. Infine nel girone C il pranzo sarà allietato da Casertana Potenza, partita nella quale i padroni di casa vorranno una vittoria per inseguire un posto ai playoff ma gli ospiti devono cercare punti pesanti per la corsa salvezza. Adesso però basta parole: a parlare infatti saranno i campi, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: IL DUELLO LOMBARDO
Altro tema in copertina per quanto riguarda i risultati Serie C è naturalmente quello relativo alla lotta al vertice del girone A tra la capolista Renate e il Como. Due giornate fa i lariani avevano superato al comando della classifica i cugini brianzoli vincendo lo scontro diretto a Como, ma domenica c’è stato di nuovo un ribaltone, perché i comaschi hanno perso sul campo della Pistoiese e hanno prestato il fianco all’immediato contro-sorpasso da parte del Renate, che ha vinto 2-1 contro il Grosseto. Di conseguenza siamo tornati alla situazione di un paio di settimane fa, con il Renate capolista e il Como ad inseguire con due lunghezze di ritardo, a quota 43 punti contro i 45 dei brianzoli. Il duello promette di essere intrigante ancora molto a lungo, a cominciare naturalmente da oggi, quando sarà il Renate a scendere in campo per primo alle ore 17.30 per la difficile trasferta sul campo della Pro Vercelli quarta in classifica, che sarà un duro banco di prova per la capolista. Il Como naturalmente tiferà per i piemontesi, ma poi avrà alle ore 20.30 un impegno a sua volta non semplice contro la Juventus Under 23: sarà dunque un mercoledì di altissimo livello nel girone A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA FUGA DELLA TERNANA
Parlando dei risultati Serie C, è assolutamente doveroso adesso rendere omaggio alla straordinaria stagione della Ternana, che sta letteralmente dominando il girone C con ben undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che è il Bari. Il ruolino di marcia dei rossoverdi umbri recita infatti 52 punti in venti partite disputate finora, un cammino trionfale caratterizzato da sedici vittorie e quattro pareggi, senza avere ancora conosciuto il significato della parola sconfitta, con 50 gol segnati e 13 subiti, numeri fantastici sia in attacco sia in difesa che portano la differenza reti della Ternana a un clamoroso +37. Per di più, va detto che ad inizio campionato la Ternana non era partita fortissima, con qualche pareggio di troppo, ma quando la squadra ha preso il volo è diventata irresistibile per tutti. Oggi la Ternana è attesa da una affascinante trasferta a Palermo, una partita che ha il sapore di categorie più prestigiose: però i rosanero hanno esattamente la metà dei punti degli umbri (26 contro 52), dunque la Ternana reciterà ancora una volta il ruolo della favorita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INZIA CON PRO PATRIA-OLBIA
I risultati Serie C ci terranno compagnia oggi, mercoledì 3 febbraio 2021, con un fittissimo programma perché si gioca un turno infrasettimanale che richiama dunque in campo tutti i protagonisti della Serie C pochi giorni dopo la precedente giornata, giocata naturalmente nel weekend. Vedremo dunque come cambieranno nelle prossime ore le classifiche Serie C dei tre gironi, ricordando che già ieri in ogni gruppo vi è stato un anticipo. Adesso però scopriamo più nel dettaglio cosa ci attende oggi per i risultati Serie C, a cominciare dal girone A dove domenica è tornato in testa il Renate, che ha scavalcato il Como. Si comincerà già alle ore 12.30 con Pro Patria Olbia, poi alle ore 15.00 il grosso del programma con ben cinque partite, cioè Alessandria Lecco, Giana Erminio Novara, Grosseto Lucchese, Pergolettese Pistoiese e Pro Sesto AlbinoLeffe, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Livorno Piacenza e Pro Vercelli Renate ed infine alle ore 20.30 avremo il grande posticipo serale Como Juventus U23.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C attesi oggi nella 22^ giornata, eccoci ora naturalmente al girone B, che a dire il vero avrà anche ben due posticipi domani. Alle ore 12.30 avremo l’anticipo Sudtirol Matelica, seguito alle ore 15.00 da Fermana Sambenedettese, Imolese FeralpiSalò e Legnago Virtus Verona, mentre alle ore 17.30 sarà il momento di Arezzo Gubbio ed infine alle ore 20.30 avremo i due posticipi Cesena Perugia e Vis Pesaro Ravenna. Infine, presentiamo naturalmente anche il girone C, dove la Ternana è sempre più in fuga e nel quale il turno di riposo (essendo un gruppo a 19 squadre) oggi tocca al Monopoli. Anche nel girone C avremo un anticipo alle ore 12.30, che sarà Casertana Potenza. Ecco poi alle ore 15.00 il fischio d’inizio per le partite Paganese Catanzaro, Palermo Ternana, Vibonese Virtus Francavilla e Viterbese Turris, seguite alle ore 17.30 da Bari Cavese ed infine alle ore 20.30 dagli ultimi due posticipi, che saranno Bisceglie Avellino e Juve Stabia Catania.
RISULTATI SERIE C, 22^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pro Patria Olbia 1-0
RISULTATO FINALE Alessandria Lecco 0-0
RISULTATO FINALE Giana Erminio Novara 2-2
RISULTATO FINALE Grosseto Lucchese 2-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Pistoiese 2-0
RISULTATO FINALE Pro Sesto AlbinoLeffe 2-2
RISULTATO FINALE Livorno Piacenza 0-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Renate 3-0
RISULTATO FINALE Como Juventus U23 3-0
CLASSIFICA
Como 46
Renate 45
Pro Vercelli 39
Alessandria 38
Pro Patria 35
Lecco 34
Juventus U23 33
Pontedera 32
Carrarese, Grosseto 31
Pro Sesto, AlbinoLeffe 30
Pergolettese, Pistoiese 25
Novara 23
Olbia 22
Piacenza 21
Giana Erminio 20
Livorno 17
Lucchese 16
GIRONE B
RISULTATO FINALE Sudtirol Matelica 4-2
RISULTATO FINALE Fermana Sambenedettese 1-0
RISULTATO FINALE Imolese FeralpiSalò 3-0
RISULTATO FINALE Legnago Salus Virtus Verona 0-1
RISULTATO FINALE Arezzo Gubbio 0-1
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Ravenna 0-0
CLASSIFICA
Sudtirol 44
Perugia, Modena 40
Padova 38
Sambenedettese 36
Cesena, FeralpiSalò, Virtus Verona 35
Triestina 33
Mantova 32
Matelica 31
Carpi 27
Fermana, Gubbio 26
Legnago, Vis Pesaro 22
Imolese 19
Fano 17
Ravenna 16
Arezzo 10
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana Potenza 1-0
RISULTATO FINALE Paganese Catanzaro 1-0
RISULTATO FINALE Palermo Ternana 1-1
RISULTATO FINALE Vibonese Virtus Francavilla 1-2
RISULTATO FINALE Viterbese Turris 2-0
RISULTATO FINALE Bari Cavese 1-1
RISULTATO FINALE Bisceglie Avellino 1-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Catania 1-1
CLASSIFICA
Ternana 53
Bari 42
Avellino 38
Catania (-2) 34
Foggia, Teramo 33
Catanzaro 32
Virtus Francavilla 28
Turris, Casertana, Palermo, Juve Stabia 27
Vibonese, Viterbese 22
Monopoli 20
Potenza 17
Bisceglie 16
Paganese 15
Cavese 13