RISULTATI SERIE C: VIRGILIANI IMPATTANO, MONOPOLI SUPER!

Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Serie C per la 24^ giornata: ecco gli ultimi verdetti che ci sono appena arrivati. Già terminato il programma per il girone A, ricordiamo che per il gruppo B è stato pareggio col risultato di 1-1 tra Mantova e Sambenedettese. I virgiliani, pur rimasti in nove, sono riusciti comunque a resistere all’attacco avversario e strappare dunque un punticino sempre utile, per un club impegnato a stabilirsi entro i piazzamenti play off della classifica. Per il girone C segnaliamo invece il successo della Casertana per 2- contro il Teramo (rimasto in nove dopo i rossi di Vitturini e Piacentini), come pure la vittoria del Monopoli contro la Turris, per 3-1. Qui è stato successo di peso per i gabbiani che, trascinati da Soleri, De Paoli e Paolucci, vengono rilanciati nella lotta per la salvezza. (agg Michela Colombo)



STOP RENATE, OK PAGANESE

Per i risultati di Serie C ecco che ci arrivano, per tutti i e tre i gironi, importanti verdetti dai campi impegnati oggi pomeriggio: esaminiamoli uno per uno, prima di dare la parola per le ultime sfide che ci faranno compagnia in questa domenica. Partiamo allora dal girone A, dove è stata gran vittoria fuori casa per il Lecco contro la Carrarese, col risultato di 2-1: i lombardi, con Azzi e Iocolano nel primo tempo, si portano a casa tre punti di peso, che li rilanciano verso la vetta. Sempre in vetta non si fanno male Pro Patria e Renate: allo Speroni è solo 0-0, che pure condanna i nerazzurri a cedere il passo al Como in testa alla graduatoria. Infine non ha deluso il Piacenza, vincente per 2-0 contro la Pistoiese, che dunque rimane ancora in zona rossa. Per il girone B ricordiamo il bel pari in extremis col risultato di 3-3 tra Arezzo e Carpi e pure è stata brillante vittoria del Padova contro il Legnano salus e contemporaneo KO del Sudtirol contro la Feralpisalò: verdetti che consacrano i patavini come leader della classifica e i ragazzi di Vecchi solo secondi, a tre punti di differenza. Infine per il girone C segnaliamo la bella vittoria della Paganese contro la Vibonese, per 2-1, costruita solo nella ripresa: per gli azzurro stellati un successo di gran peso, che li rilancia nella lotta salvezza. Ora tocca ridare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



COMO IN VETTA

Siamo pronti a entrare nel vivo di questo pomeriggio dedicato ai risultati della Serie C: solo tra pochi istanti infatti avranno inizio ben sette incontri per la 24^ giornata e dunque siamo impazienti di ridare la parola al campo. Prima però vediamo quali sono i primi verdetti che ci sono arrivati proprio in questi istanti. Per il girone A dobbiamo infatti subito registrare il successo casalingo del Como contro la Lucchese: i lombardi, trascinati dal gol di Arrigoni, sono riusciti a fare bottino pieno contro il club toscano, fanalino di coda, e dunque a  confermare ai vertici della classifica. E’ stata pure vittoria per della Triestina ai danni del Ravenna: gli alabardati, in netto spolvero, sono risusciti a dominare i romagnoli e dunque, con gol di Litteri, trovare i tre punti messi in palio, che pure li rilanciano nella top 6 della graduatoria. Ora tocca per ridare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



PARTITE AL VIA!

Pochi minuti ormai ci separano dalle ore 12.30, quando avranno inizio le prime partite della domenica per i risultati Serie C: per la precisione, ricordiamo che si tratta di Como Lucchese nel girone A e Ravenna Triestina nel girone B, mentre il girone C non ci proporrà alcuna partita in questa fascia dell’ora di pranzo. Per il Como abbiamo già visto che si tratta di un’occasione favorevole per provare a staccare l’altra capolista Renate alla vetta della classifica del girone A, spendiamo allora adesso qualche parola in più su Ravenna Triestina, che metterà di fronte due formazioni con obiettivi radicalmente diversi. Infatti il Ravenna ha appena 17 punti in classifica e deve pensare solo alla salvezza, che difficilmente potrà arrivare senza passare dai playout; la Triestina invece con i suoi 36 punti ha come obiettivo consolidarsi nella posizione migliore possibile in zona playoff. La scorsa giornata ha detto molto bene agli alabardati, che hanno vinto per 4-1 contro il Legnago Salus, ma anche il Ravenna ha dimostrato di essere vivo pareggiando con il Modena. Oggi cosa succederà? Parola ai campi per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DUELLO LOMBARDO

In copertina per la domenica dei risultati Serie C va senza dubbio il duello tutto lombardo al vertice del girone A, anche perché sia il Como sia il Renate scenderanno in campo oggi, notizia non banale in una giornata di Serie C nella quale invece oltre la metà delle partite è già stata disputata ieri. Per la precisione, il Como giocherà all’ora di pranzo in casa contro la Lucchese, mentre nel pomeriggio il Renate è atteso a Busto Arsizio per il derby lombardo con la Pro Patria, partita sulla carta ben più difficile. Questo di conseguenza dovrebbe essere un turno favorevole al Como, ma di certo le due capolista sono accomunate dalla necessità di tornare a marciare a un buon ritmo, che sembrano entrambe avere smarrito nelle ultime giornate – sostanzialmente dallo scontro diretto vinto dal Como. Domenica scorsa era stata molto significativa in tal senso: il Como era crollato con una clamorosa sconfitta per 4-0 nel sempre sentito derby con il Lecco, ma il Renate ne aveva approfittato solo in maniera molto parziale, con un pareggio casalingo per 0-0 contro il Pontedera. Serve cambiare passo, altrimenti altre squadre potranno inserirsi in questo duello… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI!

I risultati Serie C che cosa ci proporranno oggi, domenica 14 febbraio 2021? Il giorno di San Valentino sarà quest’anno una domenica che per la Serie C 2020-2021 è caratterizzata dalla ventiquattresima giornata del campionato. Va detto che già ieri c’è stato un gran numero di anticipi, possiamo dunque affermare che di fatto mezzo turno sia già alle nostre spalle, ci aspetta comunque una domenica con un buon numero di partite e di conseguenza molto interessante in tutte le fasce della classifica di Serie C, dalla lotta promozione a quella per entrare nei playoff fino naturalmente a chi ha la salvezza come obiettivo.

Andiamo allora a scoprire più nel dettaglio che cosa ci attende nelle prossime ore per i risultati Serie C di questa ventiquattresima giornata, a cominciare dal girone A: in questo gruppo sei incontri già giocati e quattro in programma oggi, si comincierà con il lunch match delle ore 12.30 che sarà Como Lucchese, seguita alle ore 15.00 da Carrarese Lecco, Piacenza Pistoiese e dal derby lombardo Pro Patria Renate, di conseguenza saranno entrambe in campo oggi le due squadre che attualmente condividono il primo posto in questo girone A.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C per la ventiquattresima giornata, passiamo naturalmente adesso al girone B, per il quale ci sono stati quattro anticipi ieri e avremo un posticipo domani. Alla domenica restano dunque le seguenti cinque partite di questo gruppo molto equilibrato in testa: alle ore 12.30 si comincia con Ravenna Triestina, seguita alle ore 15.00 da Arezzo Carpi, Legnago Salus Padova e Sudtirol FeralpiSalò, infine alle ore 17.30 sarà la volta del fischio d’inizio anche per Mantova Sambenedettese. Passiamo infine al girone C, dove addirittura è già stato giocato ieri ben oltre il 50% delle partite e dunque oggi possiamo parlare di posticipi. Ricordato che si tratta del girone a 19 squadre e che il conseguente turno di riposo tocca questa volta al Bari, ricordiamo che alle ore 15.00 avremo il fischio d’inizio dei primi due posticipi Paganese Vibonese, infine alle ore 17.30 ecco Casertana Teramo e Monopoli Turris per completare la domenica anche del girone più meridionale della Serie C 2020-2021.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 24^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Como Lucchese 1-0

RISULTATO FINALE Carrarese Lecco 1-2

RISULTATO FINALE Piacenza Pistoiese 2-0

RISULTATO FINALE Pro Patria Renate 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Como 49

Renate 47

Pro Vercelli 43

Lecco 40

Alessandria, Juventus U23, Pro Patria 39

Pontedera 36

Albinoleffe 33

Grosseto, Carrarese 32

Pro Sesto 30

Novara, Pergolettese 26

Pistoiese, Piacenza 25

Olbia 23

Giana Erminio 21

Livorno 18

Lucchese 17

GIRONE B

RISULTATO FINALE Ravenna Triestina 0-1

RISULTATO FINALE Arezzo Carpi 3-3

RISULTATO FINALE Legnago Salus Padova 0-2

RISULTATO FINALE Sudtirol FeralpiSalò 0-2

RISULTATO FINALE Mantova Sambenedettese 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Padova 50

Sudtirol 47

Perugia 43

Modena 41

Virtus Verona, Triestina 39

Feralpisalò, Sambenedettese 38

Cesena 35

Mantova 33

Matelica 32

Carpi 28

Fermana, Gubbio 26

Vis Pesaro 23

Legnago, Imolese 22

Fano 21

Ravenna 17

Arezzo 12

GIRONE C

RISULTATO FINALE Paganese Vibonese 2-1

RISULTATO FINALE Casertana Teramo 2-0

RISULTATO FINALE Monopoli Turris 3-1

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 56

Avellino 44

Bari 42

Catanzaro 38

Catania (-2) 37

Foggia 36

Teramo 34

Juve Stabia, Palermo, Casertana 30

Virtus Francavilla, Turris, Viterbese 28

Monopoli 24

Vibonese 22

Paganese 18

Potenza, Bisceglie 17

Cavese 16