RISULTATI SERIE C: PASSANO FANO E LIVORNO

Comincia a completarsi il quadro dei risultati della Serie C per la 34^ giornata e pure a breve dovremo ridare la parola al campo per gli ultimi posticipi del turno e dunque le sfide Alessandria-Juventus U 23 per il girone A e Triestina-Padova per il gruppo B. Nell’attesa, andiamo dunque a vedere gli ultimi verdetti che ci sono arrivati in questi istanti dai vari campi impegnati. Raccontiamo allora subito che nel girone A è stata gran vittoria per Livorno contro Pistoiese per 5-0: nel derby toscano gli amaranto trovano un nuovo risultato positivo, che pure ancora non è sufficiente per garantire almeno i play out al termine della stagione regolare. È stata poi vittoria per 1-0 della Pro Patria nel derby contro il Lecco con gran gol di Gatti, mentre non è andato oltre lo 0-0 lo scontro Novara-Pergolettese, mentre la sfida tra Piacenza e Lucchese si è risolta per 1-1, un verdetto che non modifica i rispettivi piazzamenti in classifica. Per il girone B dobbiamo riportare della vittoria per 2-1 del Fano contro la Feralpisalò che regala alle aquile tre sonanti punti, utilissimi in chiave salvezza. Non vanno oltre lo 0-0 invece Cesena-Mantova e Ravenna-Fermana. A chiudere il quadro dei risultati di Serie C la sfida per il girone C tra Catanzaro e Bisceglie, che ha visto la magnifica vittoria dei padroni di casa per 1-0: i giallorossi, pur decimati dal covid, si affidano a Curiale e si confermano nella top four della classifica del girone C. (agg Michela Colombo)



FERE IN SERIE B

Eccoci pronti a ridare la parola al campo per il terzo campionato italiano: a breve infatti avranno luogo altre otto sfide per questa intensa 34^ giornata. Ma prima vediamo che risultati di Serie C abbiamo ottenuto finora. Solo pochi istanti fa abbiamo udito il triplice fischio finale su tanti campi, ma uno attira subito la nostra attenzione: col successo occorso col risultato di 4-1 con l’Avellino, la Ternana si qualifica in Serie B, già con 5 turni di anticipo. Per le fere un trionfo incredibile, che premia una stagione davvero eccezionale per il club umbro, davvero tra i migliori in Europa. Venendo agli altri risultati della Serie C, vediamo per il girone C sempre le vittorie di Bari e Virtus Francavilla col risultato di 1-0, rispettivamente contro Vibonese e Cavese, mentre la Turris si è arresa per 2-1 in casa del Teramo. Non mettono il piede in fallo pure Juve Stabia e Catania, che mantengono praticamente inalterati i già propri ottimi piazzamenti nella classifica del girone. Per il girone B dobbiamo poi sottolineare l’ottimo poker del Carpi contro il Gubbio, con i biancorossi che fanno un passo avanti in chiave salvezza. Ottime conferme poi per Perugia e Sudtiol, che superando rispettivamente Virtus Verona e Legnago, rimangono salde sul podio della classifica del gruppo, dietro al Padova (in campo solo questa sera). Successi fine col risultato di 2-1 della Vis Pesaro contro l’Imolese, con i biancorossi che si confermando fuori dalla zona rossa. Per il girone A infine riflettori puntati sull’impresa della Pro Vercelli, che battendo oggi per 3-1 l’Albinoleffe, si mette alle spalle due KO di fila e si conferma prima inseguitrice della capolista Como. Vince poi anche l’Olbia, che castiga per 2-1 il Renate e trova punti pesantissimi in chiave salvezza, mentre sono solo pareggi in Pontedera-Pro Sesto e Grosseto-Giana erminio. Ridiamo ora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



BENE COMO E MATELICA

Siamo nel vivo di questo sabato dedicato ai risultati della Serie C e per la 34^ giornata di campionato presto dovremo ridare la parola al campo per ben 13 incontri per i gironi A, B e C, che avranno inizio tra pochissimo. Prima però vediamo i primi verdetti che ci sono arrivati solo questa mattina. Non possiamo non segnalare per il girone A allora la buona vittoria del Como contro la Carrarese col risultato di 1-0, con i toscani rimasti in nove dopo i rossi di Pasciuti e Luci: i lombardi sono sempre più leader della classifica. Per il girone B sono stati poi successi per Matelica e Modena, impegnati rispettivamente contro Sambenedettese e Arezzo: per gli emiliani gialloblu poi un tris pesante, che vale  la riconferma al quarto gradino della classifica, ormai a un passo dal podio. Segnaliamo invece che per il girone C è ancora in corso la sfida tra Casertana e Palermo, iniziata più tardi: dopo l’intervallo è il club rosanero a condurre, col risultato parziale di 3-1. (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per le ben quattro partite delle ore 12.30 (o 13.00) che apriranno il ricchissimo programma dei risultati Serie C attesi per oggi. Tra queste partite dell’ora di pranzo del Sabato Santo spicca senza dubbio Carrarese Como, perché vedrà scendere in campo la capolista del girone A. Nelle scorse settimane il Como ha passato un periodo non facile, con un paio di sconfitte consecutive più un rinvio (i lariani hanno infatti una partita da recuperare), ma sabato la capolista è tornata al successo conquistando una bella vittoria per 4-2 ai danni del Pontedera. Il Como così è sempre al comando, anche perché alle sue spalle pure le inseguitrici hanno perso qualche colpo, in particolare la Pro Vercelli: adesso l’insidia più pericolosa per i lariani sembra essere l’Alessandria, che però ha tre punti in meno pur avendo giocato una partita in più. Il Como dunque è padrone del suo destino: se vince le sue partite, non deve fare calcoli. Oggi trasferta a Carrarese, che potrebbe essere ostica, ma pur sempre contro una formazione che ha 22 punti in meno in classifica: che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: DOPO I RECUPERI

Sempre più vicino il momento in cui si scenderà in campo per i risultati Serie C della 34^ giornata, adesso però potremmo fare il punto sui recuperi giocati in settimana, a cominciare dal pareggio di martedì tra Fermana e Perugia, risultato che ha fatto piacere soprattutto al Padova capolista del girone B, che così conserva sei lunghezze di vantaggio sul Perugia e cinque sulla seconda, che è ancora il Sudtirol. Sempre nel girone B annotiamo la vittoria per 0-2 del Mantova a Ravenna: importante passo avanti verso i playoff per i lombardi, i romagnoli restano invece tristemente ultimi. Più saldo in zona playoff è anche il Cesena, che ha vinto per 2-1 contro il Gubbio. Nel girone A ecco invece una importante vittoria in ottica salvezza per l’Olbia, che ha sconfitto per 1-0 una Pistoiese sempre più nei guai; pareggio per 2-2 nel derby lombardo Pergolettese Lecco che fa forse più piacere ai padroni di casa, anche se gli ospiti hanno saputo rimontare due gol nella ripresa. Infine, nel girone C l’unico recupero era Cavese Potenza: vittoria per 0-2 dei lucani ora più vicini alla salvezza, mentre i campani sono sempre più tristi e solitari all’ultimo posto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BIG MATCH PROMOZIONE

Presentando i risultati Serie C, abbiamo già accennato al fatto che oggi potrebbe essere il giorno della promozione matematica della Ternana, che da mesi ormai sta dominando il girone C e dunque è ad un passo dal ritorno in Serie B. La classifica dice che la capolista ha 15 punti di vantaggio sull’Avellino e il calendario manco a farlo apposta ci proporrà proprio oggi il big-match Ternana Avellino allo stadio Libero Liberati, che in altri tempi sarebbe stato una bolgia per trascinare alla promozione la Ternana e festeggiare Pasqua nel migliore dei modi. L’Avellino ha un solo modo per rinviare il verdetto, cioè vincere: va detto che a -12 con quattro partite da giocare non si potrebbe davvero parlare di giochi riaperti, ma di certo per gli irpini sarebbe un enorme passo avanti verso il loro obiettivo più realistico, cioè il secondo posto. In tal senso il pareggio potrebbe andare bene a tutti: un punto per l’Avellino e festa per la Ternana, che però di sicuro vorrà coronare un campionato memorabile con la vittoria nello scontro diretto per sigillare la promozione. Che cosa succederà a Terni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Un sabato di lusso con i risultati Serie C: oggi, 3 aprile 2021, è infatti il Sabato Santo e come da tradizione a Pasqua si gioca per intero in questa giornata che ci proporrà di conseguenza tantissimo calcio. Siamo sempre più vicini all’epilogo della stagione regolare della Serie C 2020-2021, anche se tra rinvii e recuperi non sempre è facile avere chiara la situazione nei tre gironi. Mercoledì scorso ad esempio abbiamo avuto un buon numero di recuperi, oggi però sarà di nuovo tempo di tornare in campo con la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, interamente in programma nelle prossime ore. Bando quindi agli indugi, è meglio passare subito a presentare il ricchissimo programma dei risultati Serie C per questo Sabato Santo, cominciando come sempre in ordine alfabetico dal girone A. Qui avremo alle ore 12.30 l’anticipo Carrarese Como con la capolista in campo, poi ecco alle ore 15.00 AlbinoLeffe Pro Vercelli, Grosseto Giana Erminio, Pontedera Pro Sesto e Renate Olbia. Fischio d’inizio alle ore 17.30 per Lecco Pro Patria, Livorno Pistoiese, Novara Pergolettese e Piacenza Lucchese, infine avremo alle ore 20.30 il posticipo Alessandria Juventus U23.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE CLASSIFICHE

Presentando i risultati Serie C per questo ricchissimo sabato di Pasqua, possiamo poi passare al girone B, nel quale le prime partite in programma saranno alle ore 12.30 Matelica Sambenedettese e Modena Arezzo, seguite alle ore 15.00 da Gubbio Carpi, Legnago Salus Sudtirol, Virtus Verona Perugia e Vis Pesaro Imolese. Alle ore 17.30 sarà invece la volta di Cesena Mantova, FeralpiSalò Fano e Ravenna Fermana, infine il posticipo delle ore 20.30 sarà Triestina Padova. Nel girone C, che è a 19 squadre, dobbiamo segnalare il turno di riposo per la Paganese ma anche il rinvio di Foggia Monopoli e naturalmente che questo potrebbe già essere il giorno della promozione matematica per la capolista e dominatrice Ternana. Il programma si aprirà dunque alle ore 12.30 con Casertana Palermo, seguita alle ore 15.00 dalla gran parte degli incontri di questo gruppo, cioè Catania Viterbese, Potenza Juve Stabia, Teramo Turris, Ternana Avellino, Vibonese Bari e Virtus Francavilla Cavese, infine avremo alle ore 17.30 Catanzaro Bisceglie.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE 34^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Carrarese Como 0-1

FINALE AlbinoLeffe Pro Vercelli 1-3

FINALE Grosseto Giana Erminio 1-1

FINALE Pontedera Pro Sesto 2-2

FINALE Renate Olbia 1-2

FINALE Lecco Pro Patria 0-1

FINALE Livorno Pistoiese 5-0

FINALE Novara Pergolettese 0-0

FINALE Piacenza Lucchese 1-1

IN CORSOAlessandria Juventus U23 0-0

CLASSIFICA

Como 65
Pro Vercelli 61
Alessandria 59
Lecco, Pro Patria 56
Renate 55
Pontedera 49
Albinoleffe 47
Juventus U23 46
Grosseto 44
Pergolettese 43
Novara 42
Carrarese,Piacenza 40
Pro Sesto 39
Giana Erminio 38
Olbia 37
Pistoiese, Lucchese 27
Livorno (-8) 24

GIRONE B

FINALE Matelica Sambenedettese 1-0

FINALE Modena Arezzo 3-1

FINALE Gubbio Carpi 0-4

FINALE Legnago Salus Sudtirol 2-3

FINALE Virtus Verona Perugia 0-3

FINALE Vis Pesaro Imolese 2-1

FINALE Cesena Mantova 0-0

FINALE FeralpiSalò Fano 1-2

FINALE Ravenna Fermana 0-0

IN CORSO Triestina Padova 0-0

CLASSIFICA

Padova 70
Sudtirol 68
Perugia 67
Modena 60
Feralpisalò 53
Matelica 52
Triestina 51
Cesena 49
Sambenedettese, Mantova 47
Virtus Verona 45
Gubbio 44
Fermana 41
Carpi 38
Vis Pesaro 37
Legnago Salus, Fano 31
Imolese 29
Arezzo 24
Ravenna 22

GIRONE C

FINALE Casertana Palermo 2-3

FINALE Catania Viterbese 1-0

FINALE Potenza Juve Stabia 0-2

FINALE Teramo Turris 2-1

FINALE Ternana Avellino 4-1

FINALE Vibonese Bari 0-1

FINALE Virtus Francavilla Cavese 1-0

FINALE Catanzaro Bisceglie 1-0

CLASSIFICA

Ternana 81
Avellino 63
Bari 59
Catanzaro 58
Catania (-2), Juve Stabia 52
Foggia 47
Teramo 45
Palermo 42
Casertana 41
Virtus Francavilla 37
Viterbese 36
Turris, Potenza 35
Monopoli 34
Vibonese 31
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16