RISULTATI SERIE C: PAREGGIANO PADOVA ED ENTELLA
Andiamo a parlare dei risultati Serie C che sono maturati nelle partite della decima giornata per la fascia oraria del tardo pomeriggio. Nel girone A il Padova, solo per la seconda volta in questo campionato, non vince: possiamo chiamarla impresa della Feralpisalò che riesce a frenare la capolista all’Euganeo, finisce 0-0 ma comunque il Padova mantiene 5 punti di vantaggio sul Vicenza, un margine confortante. Nel girone B si ferma anche l’Entella, cosa che rende il Pescara capolista solitaria: in più il Delfino ha anche una partita in più e dunque potenzialmente potrebbe andare in fuga.
Molto bene la Vis Pesaro nel pareggiare a Chiavari, il Milan Futuro ridotto in nove uomini perde la sfida salvezza in casa contro il Legnago Salus, che opera così l’aggancio in classifica, mentre Carpi e Lucchese non si fanno male. I risultati Serie C ci dicono poi che nel girone C termina senza gol la sfida tra Acr Messina e Monopoli, battuta d’arresto deludente per la squadra pugliese che sperava di poter tenere il passo del Benevento e invece perde ancora contatto, anche se almeno per il momento rimane in corsa per la promozione. I risultati Serie C tornano ora con Crotone Taranto, ultima partita della domenica. (agg. di Claudio Franceschini)
CINQUINA DEL TRAPANI!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa decima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 17.30 ed alle ore 19.30. Nel girone A il Trento supera per 1 a 0 la Pro Vercelli. Nel girone B pari per 1 a 1 tra Torres e Ternana mentre il Pontedera vince per 1 a 0 sul campo del Gubbio. Nel girone C il Foggia si fa riprendere sul 2 a 2 dal Catania, l’Avellino surclassa la Juventus Next Gen in trasferta per 3 a 0 e goleada del Trapani, che rifila un 5 a 1 all’Audace Cerignola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FOGGIA IN VANTAGGIO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il decimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 17.30 ed alle 19.30. Nel girone A il Trento sta vincendo per 1 a 0 contro la Pro Vercelli e nel girone B il Pontedera sta battendo in trasferta con lo stesso punteggio il Gubbio mentre Torres e Ternana sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza. Nel girone C anche l’Avellino sta battendo in trasferta la Juventus Next Gen per 1 a 0, il Foggia sta battendo in casa il Catania per 1 a 0 ed il Trapani conduce per 3 a 0 sull’Audace Cerignola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VITTORIA PER IL LECCO
I risultati Serie C hanno emesso il primo verdetto della domenica: il Lecco batte la Pergolettese al Rigamonti-Ceppi e si rilancia nella classifica del girone A, dopo un periodo di appannamento che aveva portato a ben tre sconfitte consecutive. Decide il gol realizzato dal veterano Artur Ionita al 22’ minuto: la rete del moldavo vale tre punti fondamentali per il Lecco che, in attesa delle ultime partite di questo girone per la decima giornata, sale al settimo posto in classifica in compagnia di Novara e Feralpisalò, tornando dunque a esplorare una zona playoff che è giustamente considerata un obiettivo minimo per la stagione.
La Pergolettese invece non riesce proprio a trovare ritmo: la squadra cremasca perde la sesta partita del suo campionato e la seconda nelle ultime tre, la classifica continua a essere pessima perché si parla di terzultimo posto con appena due punti sull’ultima piazza (Arzignano) mentre la salvezza diretta adesso è lontana cinque lunghezze. Sarà dura per la Pergolettese salvarsi, ma questo lo scopriremo più avanti perché adesso per i risultati Serie C bisogna tornare a parlare delle partite che si giocheranno alle ore 15:00, ne iniziano sei e dunque sarà interessante scoprire come andranno le cose sui campi e come cambieranno le classifiche dei gironi. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
È con Lecco Pergolettese che possiamo dare il via alla domenica dedicata ai risultati Serie C. Come già detto la squadra bluceleste sarebbe una seria candidata alla promozione ma il suo campionato non è partito bene: anche nelle prime sei giornate, in cui non erano arrivate sconfitte, il Lecco aveva sofferto parecchio pareggiando tre gare in serie contro Trento, Lumezzane e Novara, e aveva battuto solo di misura Union Clodiense, Triestina e Arzignano che stanno faticando anche di più. Dopo il 3-2 contro i veneti, maturato con una rimonta da 0-2, la squadra è entrata in crisi: sono infatti arrivate tre sconfitte consecutive contro Pro Vercelli, Renate e Pro Patria.
Possiamo allora ricordare che due anni fa, nella stagione della promozione, il Lecco dopo nove giornate aveva collezionato 17 punti: sono cinque in più di quelli di oggi, il che ci dice che non tutto è perduto ma chiaramente bisogna cominciare a scalare la classifica. Per il momento la società ha confermato la fiducia in Francesco Baldini e la partita casalinga contro la Pergolettese appare l’ideale per riprendere la marcia, per contro un’ulteriore sconfitta potrebbe aprire scenari anche nefasti; vedremo allora quello che accadrà al Rigamonti-Ceppi, noi mettiamoci comodi perché finalmente per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
TRADIZIONE CONFERMATA
Ancora una volta i risultati Serie C mettono in risalto l’Avellino, che per questa domenica fa visita a una Juventus Next Gen in seria difficoltà. In più di un’occasione abbiamo parlato della squadra irpina, per un trend che si sta confermando negli anni: costantemente candidata alla promozione, non riesce mai a partire nel migliore dei modi e perde punti importanti già all’inizio, dovendo poi operare rimonte che non sempre riescono. L’anno scorso per esempio l’Avellino aveva perso le prime due partite, con un punto nelle prime tre senza gol all’attivo, poi due vittorie ma anche la sconfitta di Messina per un totale di 7 punti in sei giornate.
Da quel momento aveva infilato cinque vittorie consecutive e sei in sette gare senza perdere; alla fine era arrivato secondo alle spalle della Juve Stabia, mancando la promozione ai playoff. Nel 2022-2023 identico score dopo sei giornate, con l’aggravante che a fine novembre alla 14^ giornata c’erano solo 13 punti e una squadra addirittura in zona playout. In quel caso però non si era riusciti a risalire la corrente e ci si era dovuti accontentare della salvezza; ora l’Avellino arriva da tre vittorie consecutive dopo aver fatto 4 punti nei primi sei turni, a Biella potrebbe arrivare il poker per un ulteriore rilancio ma vedremo cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
LA SOLITA DOMENICA RICCHISSIMA!
Solita ricca domenica con i risultati Serie C: il 20 ottobre la decima giornata nel campionato di terza divisione ci propone 13 partite, suddivise in tre del girone A e cinque a testa per i gironi A e B. Come da qualche settimana a questa parte si comincia dal lunch match: oggi alle ore 12:30 avremo Lecco Pergolettese, il programma prosegue poi con le due classiche fasce orarie delle 15:00 e delle 17:30 e, infine, la sola Crotone Taranto si giocherà alle ore 19:30. Dunque per i risultati Serie C abbiamo tanta carne al fuoco: tra i temi principali anche la possibile fuga del Padova che ha già un più che interessante margine nella classifica del girone A.
I biancoscudati sono partiti alla grandissima e nella decima giornata ospitano una Feralpisalò che ha tirato il freno a mano all’inizio ma ora sembra essere in ripresa, arriva da due vittorie e dunque è in fiducia puntando a una bella risalita. Serve però frenare la corsa della capolista, e che le inseguitrici inizino a racimolare punti: tra queste anche il Lecco, altra squadra che è appena tornata protagonista dei risultati Serie C con la retrocessione e vuole ritrovare le sensazioni che due anni fa avevano portato alla storica promozione. Staremo dunque a vedere quello che ci racconteranno i campi tra poche ore per i risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C: DUE SFIDE MOLTO IMPORTANTI
Proseguiamo dunque l’analisi sui risultati Serie C per questa domenica dicendo che nel girone B si gioca un’intrigante e delicata sfida per la salvezza: il Milan Futuro è la terza formazione che è partita con il progetto seconda squadra in Serie C, non ha avuto fino a questo momento un cammino scintillante e infatti è penultimo in classifica, il tempo per recuperare c’è e gli esempi della Juventus ci dicono che le rimonte sono sempre possibili. Naturalmente bisogna iniziare a ingranare abbastanza presto: oggi c’è una bella occasione perché il Legnago Salus è il fanalino di coda nel girone B, ha una sola vittoria a fronte di otto sconfitte ed è seriamente candidato alla retrocessione.
In realtà in questo raggruppamento abbiamo anche la scintillante Torres Ternana: a Sassari le due squadre si giocano idealmente un bel pezzo di promozione per quanto sia prematuro dirlo, abbiamo già visto che la corsa al primo posto nella classifica del girone B è davvero entusiasmante e allora la sfida di oggi potrebbe dirci ancora di più sulle ambizioni delle due squadre in correlazione a quelle di Pescara ed Entella, senza dimenticarsi delle altre. Ora andiamo a presentare il quadro completo delle partite che oggi ci faranno compagnia con i risultati Serie C, poi sarà tempo di giocare.
RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Lecco Pergolettese 1-0
RISULTATO FINALE Trento Pro Vercelli 1-0
RISULTATO FINALE Padova Feralpisalò 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 26
Vicenza 21
Alcione Milano 19
Lumezzane, Renate 18
Atalanta U23, Trento 17
Feralpisalò 16
Novara, Lecco 15
Albinoleffe, Virtus Verona 13
Pro Patria 12
Giana Erminio, Pro Vercelli 11
Union Clodiense 7
Pergolettese 6
Triestina (-1), Arzignano 4
GIRONE B
RISULTATO FINALE Gubbio Pontedera 0-1
RISULTATO FINALE Torres Ternana 1-1
RISULTATO FINALE Carpi Lucchese 0-0
RISULTATO FINALE Entella Vis Pesaro 1-1
RISULTATO FINALE Milan Futuro Legnago Salus 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 23
Ternana, Entella 21
Arezzo, Torres 19
Gubbio 15
Campobasso 14
Rimini, Pianese, Perugia, Vis Pesaro 13
Lucchese 12
Carpi 11
Pontedera 10
Sestri Levante 9
Pineto, Ascoli 8
Spal (-3) 7
Legnago Salus, Milan Futuro 6
GIRONE C
RISULTATO FINALE Foggia Catania 2-2
RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Avellino 0-3
RISULTATO FINALE Trapani Audace Cerignola 5-1
RISULTATO FINALE Acr Messina Monopoli 0-0
Ore 19:30 Crotone Taranto
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 22
Audace Cerignola, Catania, Monopoli 18
Giugliano, Trapani 17
Picerno, Avellino 16
Potenza 15
Sorrento 13
Turris 11
Cavese, Altamura, Foggia 10
Acr Messina 9
Crotone, Casertana 8
Latina 7
Juventus Next Gen, Taranto 6