RISULTATI SERIE C: PERUGIA VOLA IN TESTA, OK LECCO E BARI
Siamo arrivati alla giusta conclusione di questa intensa giornata tutta dedicata ai risultati della Serie C: vediamo allora girone per girone, gli ultimi verdetti arrivati. Dobbiamo allora subito ricordare il buon successo maturato dal Livorno della Giana Erminio col risultato di 3-0, contro pure il successo del Lecco del Novara, arrivato però col risultato di 1-0 e con gran gol di Mangni, occorso solo nella ripresa. Per il girone B ecco poi il magnifico tris firmato dal Perugia ai danni del Padova, con i patavini che pure hanno concluso il match in dieci, dopo il rosso arrivato a Ronaldo nel secondo tempo: un risultato che vale al grifone pure la testa della classifica, a pari punti con gli avversari. Successi di gran peso, trovati tra le mura di casa per Virtus Verona e Sudtirol, rispettivamente impegnati contro Mantova e Feralpisalò: solo un pari a reti bianche e dunque un punticino a testa per Fermana-Fano. Ultimi ma non certo per interesse i risultati della Serie C per il girone C: qui celebriamo ora la bella vittoria col risultato di 4-1 del Bari ai danni del Potenza, un esito che permetterà i galletti di rimanere incollati alla capolista Ternana, pur distante ancora 4 lunghezze. (agg Michela Colombo)
IL CATANZARO FRENA IL TERAMO
Si continua a giocare per i risultati di Serie C, e sono terminate altre partite: nel girone B spicca la vittoria del Gubbio che si prende 3 punti fondamentali per la salvezza, andando a fare il colpo grosso al Bruno Benelli di Ravenna. Al Tonino Benelli, stadio della Vis Pesaro, è ancora parità tra i padroni di casa e il Cesena ma si deve ancora giocare tutto il secondo tempo; da ricordare poi che la Triestina ha confermato la vittoria sull’Imolese portandosi al terzo posto in classifica e agganciando Feralpisalò e Perugia – tra le altre – che però devono ancora giocare. Nel girone C il big match va al Catanzaro: i calabresi vincono 1-0 e accorciano ancora la classifica rilanciando le loro ambizioni con il quarto posto, il Teramo invece non riesce a superare un esame di maturità importante e rischia che le prime della classe scappino (vedremo tra poco cosa farà il Bari, impegnato sul campo del Potenza). Al Marcello Torre invece l’Avellino pareggia un’altra partita chiusa in 10 uomini, ma questa volta deve rimontare un gol alla Paganese che, a sua volta, resta senza un uomo nel finale ma può sorridere, perché il pareggio è davvero importante; gli irpini invece rallentano ancora, restano al passo della Turris ma vengono agganciati dal Catanzaro in quarta posizione. Nel girone A infine si sta giocando Livorno Giana Erminio, siamo ancora alla mezz’ora del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
IL RENATE ESPUGNA LO STADIO DEI MARMI
Abbiamo i primi risultati di Serie C per questo turno infrasettimanale: dopo aver raccontato del poker della Pergolettese a Olbia, troviamo il Renate che vola da solo in testa alla classifica del girone A vincendo la sfida diretta sul campo della Carrarese, altra grande prova di forza per la squadra di Aimo Diana che si candida alla promozione diretta. Non molla però la Pro Vercelli che su rigore supera la Pistoiese, mentre la Pro Patria si prende una netta vittoria esterna a Piacenza e l’Alessandria cade a Gorgonzola, mancando l’esame di maturità contro l’AlbinoLeffe. Nel girone B continua a stupire il Matelica, che espugna il terreno di gioco del Legnago Salus nella sfida tra due ottime neopromosse; il Modena rilancia le sue ambizioni superando il Carpi per 2-1, in questo momento invece la Triestina sta battendo l’Imolese. Infine il girone C, dove vola la Ternana che, grazie a Salzano, batte di misura la Virtus Francavilla e conferma il suo primo posto; Foggia e Turris pareggiano per 2-2, stesso segno ma 1-1 al Veneziani tra Monopoli e Viterbese. Tante altre partite sono ancora in programma, e alcune di queste cominciano a breve: non resta quindi che tornare a dare la parola al campo… (agg. di Claudio Franceschini)
POKER CREMASCO, ORA GLI ALTRI MATCH
Solo pochi istanti e daremo di nuovo le parole al campo per tanti match della 10^ giornata che caratterizzano questi appassionate turno infrasettimanale: nella trepidante attesa però andiamo a conoscere il primo dei risultati della Serie C che ci è arrivato proprio in questi istanti. Si è infatti chiusa in questi minuti con il bellissimo risultato di 1-4 per gli ospiti la sfida per il girone A tra Olbia e Pegolettese, tra le mura del Nespoli. Al triplice fischio finale la formazione lombarda ha dunque fatto suo un successo di grande sostanza, a scapito della compagine di Oscar Brevi, costretta a incassare il quarto KO della stagione: una grande delusione dunque per i sardi che ancora non hanno assaporato la gioia della vittoria. Mentre è stata grande festa per la squadra gialloblu, che dopo due risultati negativi di fila, ambiva a tornare a vincere: a regalare tale risultato i gol di Duca, Morello e Scardina arrivati nella prima frazione di gioco, come il sigillo del poker impresso da Longo al 90′. Ora però torniamo a far parlare solo il grande calcio: parola al campo! (agg Michela Colombo)
PRIMA PARTITA AL VIA!
Mancano pochi minuti al via di Olbia Pergolettese, la partita che già alle ore 12.30 aprirà il programma dei risultati Serie C per il turno infrasettimanale previsto per oggi e qualche posticipo domani. La situazione è molto difficile causa Covid, che sta imponendo una pioggia di rinvii che si scontra con l’esigenza invece di recuperare quello che già in partenza era un ritardo, visto che si è cominciato a giocare più tardi del solito. La Serie C dunque è in difficoltà, però almeno per le prossime ore si deve provare a pensare solo al campo, a cominciare appunto da Olbia Pergolettese, sfida tra due squadre che nel weekend non hanno giocato. Per i sardi c’è stato infatti il rinvio del match contro il Como dovuto proprio al Coronavirus, mentre per la Pergolettese ecco un più “banale” rinvio per nebbia della partita che avrebbe dovuto disputare contro la Pro Vercelli: fatti che a novembre possono anche succedere (magari a Crema sarebbe meglio non giocare di sera…), ma che in questo periodo aggiungono ulteriori problemi per andare a fissare i recuperi. Comunque, come si accennava, adesso dobbiamo pensare al campo: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA DEI GIRONI
Nella nostra presentazione dei risultati Serie C per l’odierno turno infrasettimanale, spendiamo qualche parola in più adesso sulle squadre capolista in classifica dei tre gironi. Nel girone A abbiamo addirittura un terzetto al comando, composto a quota 16 punti da Pro Sesto, Renate e Carrarese: le ultime due si sfideranno in Toscana in quello che sarà dunque il big-match di oggi, mentre la Pro Sesto se la dovrà vedere con il Como in uno stuzzicante derby lombardo. Nel girone B abbiamo al comando il Padova con 20 punti e tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici tra le quali c’è anche il Perugia, che oggi ospiterà i veneti per una sfida di grande prestigio e altrettanto grande importanza per la classifica. Infine nel girone C appare al momento piuttosto saldo il primo posto della Ternana, che guida infatti con 21 punti e ben quattro lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Oggi gli umbri hanno la partita casalinga contro la Virtus Francavilla, sulla carta potrebbe essere una buona occasione per consolidare il primato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TURNO INFRASETTIMANALE
I risultati Serie C ci terranno compagnia anche oggi, mercoledì 11 novembre 2020, perché è in programma in turno infrasettimanale la decima giornata del sofferto campionato 2020-2021. Nel weekend è stata giocata la nona giornata, nella quale abbiamo notato un incremento delle partite rinviate che naturalmente non è un bel segnale per il torneo che deve fare i conti sotto tutti i punti di vista con la pandemia di Coronavirus. Andiamo comunque adesso ad annotare tutti gli appuntamenti previsti con le partite che oggi ci daranno i nuovi risultati Serie C. Cominciamo dal girone A, che avrà inizio già alle ore 12.30 con Olbia Pergolettese; avremo poi una intensa fascia pomeridiana, perché sono in calendario alle ore 15.00 AlbinoLeffe Alessandria, Carrarese Renate, Piacenza Pro Patria e Pro Vercelli Pistoiese, mentre alle ore 16.00 sarà la volta di Lecco Novara e alle ore 17.30 prenderà il via Livorno Giana Erminio, mentre Pontedera Lucchese e Pro Sesto Como purtroppo sono state rinviate.
RISULTATI SERIE C, TUTTE LE PARTITE
Altri risultati Serie C arriveranno ovviamente dal girone B, che sarà un po’ più serale anche se prenderà il via già alle ore 15.00 con Legnago Salus Matelica, Modena Carpi e Triestina Imolese. Avremo poi alle ore 17.30 Perugia Padova e Ravenna Gubbio, alle ore 18.30 Sudtirol Mantova e Vis Pesaro Cesena, infine il calcio d’inizio sarà alle ore 20.45 per Fermana Fano e Virtus Verona FeralpiSalò, mentre registriamo il rinvio di Arezzo Sambenedettese. Infine sarà più scarno il programma del girone C, a causa di un paio di posticipi a domani oltre che per il rinvio di Casertana Vibonese. Qui i primi appuntamenti saranno in calendario alle ore 15.00 con Foggia Turris, Monopoli Viterbese e Ternana Virtus Francavilla; fischio d’inizio alle ore 17.30 invece per Catanzaro Teramo e Paganese Avellino, infine avremo in prima serata, collocata alle ore 20.45, solamente Potenza Bari.
RISULTATI SERIE C, 10^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Olbia Pergolettese 1-4
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Alessandria 2-0
RISULTATO FINALE Carrarese Renate 0-2
RISULTATO FINALE Piacenza Pro Patria 0-3
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Pistoiese 1-0
RISULTATO FINALE Livorno Giana Erminio 3-0
RISULTATO FINALE Lecco Novara 1-0
CLASSIFICA
Renate 19
Pro Vercelli 17
Pro Sesto, Carrarese 16
Pro Patria, Lecco 15
Novara, Grosseto, Alessandria 14
Como, Livorno, Pontedera, Juventus U23 13
Pergolettese, AlbinoLeffe 12
Pistoiese, Piacenza 9
Giana Erminio 7
Olbia 4
Lucchese 1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Legnago Salus Matelica 1-2
RISULTATO FINALE Modena Carpi 2-1
RISULTATO FINALE Triestina Imolese 1-0
RISULTATO FINALE Ravenna Gubbio 1-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Cesena 0-2
RISULTATO FINALE Perugia Padova 3-0
RISULTATO FINALE Sudtirol Mantova 2-1
RISULTATO FINALE Fermana Fano 0-0
RISULTATO FINALE Virtus Verona FeralpiSalò 3-0
CLASSIFICA
Perugia, Padova 20
Sudtirol, Modena 19
FeralpiSalò, Carpi, Triestina, Matelica 17
Virtus Verona, Cesena 14
Sambenedettese, Mantova 13
Legnago Salus, Imolese 12
Fermana, Ravenna 9
Vis Pesaro 8
Gubbio 6
Fano 5
Arezzo 3
GIRONE C
RISULTATO FINALE Foggia Turris 2-2
RISULTATO FINALE Monopoli Viterbese 1-1
RISULTATO FINALE Ternana Virtus Francavilla 1-0
RISULTATO FINALE Catanzaro Teramo 1-0
RISULTATO FINALE Paganese Avellino 1-1
RISULTATO FINALE Potenza Bari 1-4
CLASSIFICA
Ternana 24
Bari 20
Teramo 17
Catanzaro, Turris, Avellino 15
Juve Stabia 13
Foggia, Paganese 10
Vibonese, Catania, Potenza, Monopoli 9
Virtus Francavilla 8
Bisceglie, Viterbese 7
Casertana 6
Cavese 5
Palermo 3