RISULTATI SERIE C: PRO PATRIA KO, BENE AREZZO!
Si completa o quasi il quadro dei risultati della Serie C: a breve daremo il via all’ultimo match di questa domenica (Imolese-Ravenna) e già sono tanti i verdetti che ci arrivano in questo istanti per i gironi A, B e C del campionato. Segnaliamo allora subito che per il gruppo A abbiamo appena assistito al successo per 3-1 del Novara contro la Pro Patria: per Javorcic un nuovo stop, che pure non danneggia troppo il piazzamento in graduatoria. Successo per 1-0 Piacenza, nello scontro diretto con la Pergolettese, e per l’Alessandria che non mette il piede in fallo con la Pro Sesto (in dieci dopo il rosso a Mutton) e si conferma seconda forza. Nel girone B vittoria chiara col risultato di 2-0 per il Sudtirol contro la Virtus Verona, con gli uomini di Vecchi che si confermano al secondo gradino del podio, ok anche Mantova contro il Legnago e strepitoso poker dell’Arezzo contro la Vis Pesaro per 4-2: i toscani raccolgono tre punti che fanno ancora sognare almeno i play out. A chiusura per i risultati di Serie C, ricordiamo la vittoria del Bisceglie contro la Virtus Francavilla per 1-0: a decidere il derby pugliese la rete di Mansour, arrivata entro il primo tempo. (agg Michela Colombo)
POKER FERALPISALO’ E CARPI
Ecco che per i risultati della Serie C nella 35^ giornata di campionato, parecchi verdetti ci stanno arrivando in questo frangente per i gironi A, B e C: vediamo allora subito che cosa è successo in campo oggi pomeriggio, nella trepidante attesa di poter ridare la parola al gran calcio per gli ultimi incontri di questa domenica. Cominciando allora dal girone A ricordiamo subito che è stato solo pareggio per 2-2 tra Como e Grosseto, con i lombardi che dunque frenano nella loro fuga verso la qualificazione diretta al campionato cadetto. Pareggio, ma per 0-0 nel derby toscano tra Lucchese e Livorno, come pure in Sardegna nell’incontro tra Olbia e Giana Erminio: vittoria col risultato di 1-0 e con gol di Chinellato per la Pistoiese contro il Renate, con gli arancioni che fanno un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Per il girone B del terzo campionato, ecco che segnaliamo subito dei gran poker firmati da Feralpisalò e Carpi, rispettivamente negli scontri con Fermana e Matelica: successi netti anche per Padova e Perugia (contro Gubbio e Triestina) che dunque rimangono sempre in vetta alla classifica del gruppo, come anche per il Modena che batte il Fano per 1-0 con il gol di Ingegneri. Nella 35^ giornata non mette il piede in fallo anche il Cesena, che supera col risultato di 2-0 la Sambenedettese e trova tre punti utili per salire fino alla settima piazza della graduatoria. Per completare il quadro dei risultati della Serie C, vediamo gli ultimi verdetti che ci arrivano dal girone C e sottolineiamo subito la manita segnata per 5-2 dal Catania contro il Potenza: per gli etnei è la 4^ vittoria di fila e successo che li rilancia nella top five della classifica. Nel pomeriggio non sbaglia poi il Monopoli che supera la Paganese per 3-1 come pure la Ternana, già promessa alla Serie B: per le fere un comodo successo per 1-0 contro la Turris, con rete di Vantaggiato nella ripresa. (agg Michela Colombo)
SOLO PARI TRA JUVE E PONTEDERA
Siamo nel vivo della 35^ giornata del terzo campionato italiano e solo tra pochi istanti saranno ben 13 gli incontri, per i gironi A, B e C a cui daremo il giusto avvio: prima però andiamo a vedere che risultati per la Serie C abbiamo raccolto nei primi anticipi di questa domenica. Partiamo allora segnalando l’incredibile pareggio in extremis col risultato di 1-1 raccolto tra Juventus U23 e Pontedera. In terra piemontese i bianconeri, andati avanti al 16’ con Mendez sognavano già di fare bottino pieno, quando al 94’ è Benericetti a trovare in extremis la rete del pareggio per i toscani. Con un punto a testa, non cambia dunque il piazzamento dei due club nella classifica del girone, che li vede ancora entro la top ten. Successo chiaro invece per la Cavese con risultato di 1-0 in casa contro il Teramo per il girone C. I biancoblu, portati avanti al 23’ di gioco da Matino, chiudono a specchio intatto il match e con i tre punti, tornano a sorridere, segnando la loro quarta vittoria stagionale. Ora ridiamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere gli anticipi dell’ora di pranzo che apriranno il fittissimo programma dei risultati Serie C per la domenica della trentacinquesima giornata. Diamo però già uno sguardo ai prossimi impegni per ricordare che non ci attende il turno infrasettimanale che era stato fissato per mercoledì 14 aprile, cancellato infatti dalla Lega Pro per permettere la disputa dei recuperi ancora necessari per completare il quadro delle scorse giornate. Di conseguenza poi slitterà di una settimana la fine della stagione regolare, inizialmente fissata per domenica 25 aprile ma spostata poi a domenica 2 maggio, con inevitabile slittamento a cascata anche dell’inizio dei playoff e dei playout, che continueranno a farci compagnia ancora per molte settimane. La Serie C 2020-2021 ha di conseguenza ancora moltissimo da dirci, adesso però cediamo la parola ai lunch match dei tre gironi, fra i quali però a causa di una modifica di programma non compare più Padova Gubbio, nella quale scenderanno in campo i veneti capolista del girone B, attesi al riscatto dopo avere perso settimana scorsa sul campo della Triestina, con Sudtirol e Perugia che si sono rifatte sotto. Cosa succederà oggi? Parola ai campi per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAPOLISTA DA RECORD
In sede di presentazione dei risultati Serie C, è doveroso ora rendere omaggio alla Ternana, che sta scrivendo pagine da record per la categoria. Sabato scorso la promozione matematica è arrivata nel modo più bello per i rossoverdi umbri, cioè vincendo 4-1 la sfida con l’Avellino secondo in classifica. Mercoledì la festa è proseguita nel recupero contro la Cavese vinto addirittura per 7-2, portando così l’attacco a quota 87 gol segnati. Basterebbe dire che il secondo migliore attacco è quello dell’Avellino, che però ha segnato “solo” 51 gol (ben 36 in meno), per rendere l’idea della differenza che c‘è tra la Ternana e il resto della compagnia. I numeri sono eloquenti: ventisei vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta in 33 partite giocate, la Ternana ha 84 punti ed è a una sola lunghezza dal record di 85 del Foggia, ottenuto però in un girone a 20 squadre e dunque 38 partite, mentre la Ternana in un anomalo girone a 19 giocherà in tutto 36 incontri. Un altro record ottenuto dalla Ternana nel corso della stagione è quello delle vittorie consecutive in campionato. Solo applausi dunque per Cristiano Lucarelli e i suoi ragazzi, con una domanda che sorge spontanea: la Ternana potrà stupire anche in Serie B? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INZIA CON LA JUVENTUS
I risultati Serie C saranno protagonisti incontrastati oggi, domenica 11 aprile 2021, perché nelle prossime ore vivremo davvero tantissime partite della trentacinquesima giornata dei tre gironi del campionato di Serie C 2020-2021, sempre più vicino al traguardo almeno per quanto riguarda la stagione regolare, in attesa che prenda poi il via il cammino dei playout e dei playoff, questi ultimi davvero lunghissimi nella categoria. Settimana scorsa giocarono tutti di sabato per la Pasqua, da allora abbiamo avuto un mercoledì ricco di recuperi e i tre anticipi di ieri, adesso però andiamo a scoprire quello che ci attende oggi per i risultati Serie C e per i riflessi che le partite avranno sulle classifiche dei tre gironi di Serie C.
Cominciando come sempre in ordine alfabetico, questo è il programma della domenica nel girone A: alle ore 12.30 l’anticipo Juventus U23 Pontedera, seguito alle ore 15.00 da Como Grosseto, Lucchese Livorno, Olbia Giana Erminio e Pistoiese Renate, molto ricca sarà anche la fascia delle ore 17.30, quando si giocheranno infatti Pergolettese Piacenza, Pro Patria Novara, Pro Sesto Alessandria e Pro Vercelli Lecco.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE
Proseguiamo poi la presentazione dei risultati Serie C con il girone B, nel quale le dieci partite sono attese tutte oggi: una domenica di lusso che comincerà alle ore 15.00 con Carpi Matelica, Fano Modena, Fermana FeralpiSalò, Padova Gubbio, Perugia Triestina e Sambenedettese Cesena, per una fascia dunque davvero molto ricca di emozioni. Alle ore 17.30 sarà la volta di Arezzo Vis Pesaro, Mantova Legnago Salus e Sudtirol Virtus Verona, infine ci sarà anche un posticipo alle ore 20.30, cioè Imolese Ravenna.
Per il girone C, nel quale stavolta riposa il Foggia (gruppo a 19 squadre), bisogna invece ricordare i due anticipi di ieri, un rinvio e il posticipo di domani, di conseguenza il programma domenicale sarà meno fitto. Si comincerà comunque alle ore 12.30 con Cavese Teramo, seguita alle ore 15.00 da Catania Potenza, Monopoli Paganese e Turris Ternana che vedrà in campo la capolista umbra già promossa, infine ecco alle ore 17.30 Bisceglie Virtus Francavilla.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA 35^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Juventus U23 Pontedera 1-1
FINALE Como Grosseto 2-2
FINALE Lucchese Livorno 0-0
FINALE Olbia Giana Erminio 0-0
FINALE Pistoiese Renate 1-0
FINALE Pergolettese Piacenza 0-1
FINALE Pro Patria Novara 1-3
FINALE Pro Sesto Alessandria 0-1
CLASSIFICA
Como 66
Alessandria 65
Pro Vercelli 61
Renate 58
Lecco, Pro Patria 56
Pontedera, Albinoleffe 50
Juventus U23 48
Grosseto, Novara 45
Pergolettese, Piacenza 43
Olbia 41
Carrarese 40
Pro Sesto, Giana Erminio 39
Pistoiese 31
Lucchese 28
Livorno (-8) 25
GIRONE B
FINALE Carpi Matelica 4-1
FINALE Fano Modena 0-1
FINALE Fermana FeralpiSalò 1-4
FINALE Padova Gubbio 1-0
FINALE Perugia Triestina 2-1
FINALE Sambenedettese Cesena 0-2
FINALE Arezzo Vis Pesaro 4-2
FINALE Mantova Legnago Salus 0-2
FINALE Sudtirol Virtus Verona 2-0
FINALE Imolese Ravenna 0-2
CLASSIFICA
Padova 73
Sudtirol 71
Perugia 70
Modena 63
Feralpisalò 56
Triestina 54
Cesena 53
Matelica 52
Sambenedettese 50
Mantova 47
Virtus Verona 45
Gubbio 44
Fermana, Carpi 41
Vis Pesaro 37
Legnago Salus 34
Fano 31
Imolese 29
Arezzo 27
Ravenna 26
GIRONE C
FINALE Cavese Teramo 1-0
FINALE Catania Potenza 5-2
FINALE Monopoli Paganese 3-1
FINALE Turris Ternana 0-1
FINALE Bisceglie Virtus Francavilla 1-0
CLASSIFICA
Ternana 87
Avellino 66
Bari 59
Catanzaro 58
Catania (-2) 55
Juve Stabia 52
Foggia 47
Teramo 45
Palermo 43
Casertana 41
Monopoli 40
Virtus Francavilla 37
Viterbese 36
Turris, Potenza 35
Vibonese 32
Paganese, Bisceglie 27
Cavese 19