RISULTATI SERIE C: MANITA PER IL POTENZA!

Arriva il riscatto del Potenza nei risultati Serie C: la squadra lucana si prende una vittoria roboante su un Taranto in grande difficoltà nella partita valida per la 12^ giornata del girone C, un 5-0 che rilancia le ambizioni di un Potenza che si porta a quota 20 punti in classifica agganciando il Giugliano al quarto posto. Partita senza storia oggi all’Elia Viviani: già nel finale del primo tempo sono arrivati i gol di Gabriele Selleri e Gianluca D’Auria (su rigore) che l’hanno fortemente indirizzata, poi nel secondo tempo il Potenza si è decisamente divertito ed è riuscito a chiudere con il pokerissimo.



Lucas Felippe ha segnato la terza rete poco dopo l’ora di gioco, il poker è stato servito al 69’ minuto da Luca Milesi mentre la manita l’ha completata Emanuel Schimmenti, e volendo ci sarebbe stato ancora abbondante tempo per trovare altre reti che comunque non sono arrivate. Durissima punizione per un Taranto che non si risolleva dal penultimo posto in classifica; i risultati Serie C stanno ora per farci compagnia con altre partite, le ultime sette che chiuderanno il turno infrasettimanale e come sappiamo tutte valide per il girone C. Le prime due andranno in scena alle ore 18:30, e saranno Casertana Altamura e Latina Monopoli, staremo a vedere cosa succederà. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA!

Inizia con Potenza Taranto il quadro dei risultati Serie C per il giovedì che chiude la 12^ giornata. Possiamo dire che dopo qualche stagione in chiaroscuro il Potenza possa tornare a giocarsi qualcosa di importante: ha 17 punti in undici turni e ha perso solo due volte, il problema è che in una classifica davvero competitiva come quella del girone C tre pareggi consecutivi hanno impedito di spiccare il salto, così oggi i lucani sono ottavi in compagnia della grande rivale Picerno (contro cui hanno pareggiato il derby) e dunque hanno bisogno di sfruttare il calendario che li accoppia oggi alla penultima della classe.



Per quanto riguarda il Taranto, 4 dei 7 punti conquistati sono arrivati nelle ultime tre giornate: possiamo allora dire che in qualche modo i pugliesi siano in ripresa, con una vittoria odierna il Taranto potrebbe fare un bel salto in avanti, sorpassare magari l’Acr Messina e proseguire la sua corsa verso la salvezza diretta, ma attenzione all’orgoglio della Juventus Next Gen in tema retrocessione diretta in Serie D. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui campi a cominciare dall’Elia Viviani, finalmente per i risultati Serie C sta per iniziare anche questo intenso giovedì! (agg. di Claudio Franceschini)

I RISULTATI DELLA SERA

Due allunghi in testa alle classifiche dei gironi A e B durante le partite della sera. Due vittorie sofferte, la prima del Padova nel big match contro il Renate, che ha permesso ai biancorossi di portarsi a ben sette punti dal Lanerossi Vicenza secondo a quota 25. Nel girone B invece il Pescara di Baldini ha acciuffato all’ultimo secondo la vittoria contro un caparbio Pontedera, portandosi in vetta a quota 29 punti contro i 25 della Torre. Reti bianche fra Entella e Lucchese mentre altro pareggio fra Ascoli e Campobasso per 1-1.

Ultimo, nel girone C, l’Avellino ha sconfitto agevolmente il Trapani per 2-1, consolidandosi come seconda forza del campionato.

RISULTATI SERIE C: I RISULTATI DEL POMERIGGIO

Finiti i match del turno pomeridiano infrasettimanale e ha visto tanti match interessanti. Il Lecco ha vinto il derby lombardo contro l’Alcione Milano, un successo di 1 a 0 ma legittimato e che porta tre punti ottimi in chiave classifica. Vittoria in trasferta importante della FeralpiSalò che espugna il campo dell’Union e insacca con una rete di Boci nel finale di gara. Match in parità a sorpresa tra Triestina e Albinoleffe con i padroni di casa che hanno trovato l’1 a 1 al 95 minuto.

Nell’altro girone ancora un tonfo del Milan Under 23 che cade per 2 a 0 contro il Pineto, spreca molto nel primo tempo ma crolla nella ripresa e gli ospiti ottengono tre punti importanti. Il Pineto sfiora anche il tris a più riprese, mentre nell’altro match sconfitta del Perugia che cade 2 a 1 in casa del Torres e non basta la rete nella ripresa che accorcia solo le distanze (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE DELL’INTERVALLO

Pochi spunti in questi primi tempi di Serie C con il Milan di Bonera sotto di un gol e in difficoltà in casa nel match contro il Pineto, a segno a fine primo tempo con Bruzzaniti, bravo a sfruttare un errore difensivo e insaccare un calcio di rigore. Bene il Lecco che invece domina contro l’Alcione di Milano e sfida finora a senso unico. Match di alta quota in serie C e il Torres è in vantaggio contro il Perugia, decide finora una rete di Fischnaller. Sono invece finora in pareggio e senza particolari emozioni le sfide tra Triestina ed Albinoleffe e quella tra l’Union Clodiense e Feralpisalò, match sullo 0 a 0 (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE C: TORNA A VINCERE IL GIUGLIANO!

Torna a volare il Giugliano nei risultati Serie C: aspettando le altre partite della 12^ giornata, la squadra campana vince anche a Picerno, riparte dopo due sconfitte consecutive e si prende temporaneamente il terzo posto nella classifica del girone C, un grande risultato che potrebbe anche metterlo in corsa per una clamorosa promozione diretta. Il Giugliano non ha fatto prigionieri al Donato Curcio: uno-due firmato da Carmine Giorgione e Moussadja Njambe nel primo tempo, nemmeno il gol di Gabriele Bernardotto nel finale di frazione è servito al Picerno perché a dieci minuti dal termine Ibourahima Baldé ha servito il tris, chiudendo definitivamente i conti a favore del Giugliano.

Se i gialloblu tornano alla vittoria nei risultati Serie C, il Picerno non la ritrova: per i lucani si tratta della seconda sconfitta in fila e della terza in cinque partite in cui non ha mai vinto, un evidente calo per una squadra che dopo le partite di questa sera e domani potrebbe addirittura trovarsi fuori dalla zona playoff. Lo scopriremo, intanto questo il primo dei risultati Serie C di un mercoledì che deve ancora raccontarci tantissimo, dunque mettiamoci di nuovo comodi perché tra poco sarà davvero il tempo di far riparlare i campi per le sfide della dodicesima giornata in turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

I risultati Serie C sono finalmente dietro l’angolo: abbiamo parlato del girone B, nel girone C invece l’Avellino sta confermando che dopo la falsa partenza è finalmente riuscito a svoltare e adesso rappresenta decisamente la principale rivale del Benevento per la promozione diretta, al netto di una classifica che dopo undici giornate presentava l’Audace Cerignola nella piazza d’onore. L’Avellino è reduce da cinque vittorie consecutive: insieme al già citato Alcione Milano si tratta della squadra più calda nei risultati Serie C e chiaramente ha le armi giuste per fare una corsa nelle primissime posizioni, come del resto era stato già due volte nelle ultime tre stagioni.

Tuttavia gli irpini dovranno fare attenzione alla partita di questa sera, perché sono ospiti di un ambizioso Trapani: la proprietà siciliana è la stessa della squadra di basket che, tornata in Serie A1 dopo trent’anni, è partita benissimo e ha dichiarato senza mezzi termini di puntare alla semifinale playoff. Potrebbe essere un obiettivo concreto anche nel calcio, pur se la concorrenza nel terribile girone C non manca di certo; possiamo allora parlare di una sorta di big match qui al Provinciale e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, è giunto il momento di metterci comodi perché per i risultati Serie C si gioca davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLTO NUOVO

Abbiamo anche un volto nuovo nei risultati Serie C che stanno per farci compagnia: dopo l’incredibile sconfitta interna contro il Milan Futuro, il Perugia ha esonerato Alessandro Formisano che è stato autore di una partenza da 13 punti in 11 giornate, attualmente il Grifone è fuori dalla zona playoff nel girone B e punterebbe la promozione. Dunque il posto di Formisano è stato preso da Lamberto Zauli: ottimo talento come giocatore, interprete di quel Vicenza che vinse la Coppa Italia e giocò la semifinale di Coppa delle Coppe, da allenatore non ha avuto straordinari risultati anche se si ricorda un bel settimo posto con il Real Vicenza nella Seconda Divisione Lega Pro.

Ultimamente Zauli ha guidato due volte ai playoff di Serie C la Juventus U23, due anni fa l’ha condotta fino ai quarti di finale venendo eliminato solo per la peggiore classifica rispetto al Padova, battuto all’Euganeo nella partita di ritorno. Con il Crotone ha fatto bene ma non benissimo: due volte ai playoff da subentrato, ma senza mai riuscire a fare strada. Con il Perugia il compito è tosto perché la squadra non gira e le ambizioni sono assolutamente concrete, vedremo dunque come andrà l’esordio di Zauli nei risultati Serie C e tra l’altro sarà subito durissima, perché gli umbri vanno a Sassari per sfidare la Torres. (agg. di Claudio Franceschini)

TANTA CARNE AL FUOCO!

Consueto quadro ricco quello dei risultati Serie C per la dodicesima giornata: abbiamo già vissuto un intenso antipasto ieri, mercoledì 30 ottobre si torna in campo per questo turno infrasettimanale che propone undici partite, con inizio stavolta alle ore 15:00 (Picerno Giugliano) e poi le due fasce orarie delle ore 18:30 e delle 20.45, avremo quattro partite nel girone A, cinque nel girone B e due nel girone C. Adesso si può iniziare a capire in che modo le tre classifiche possano svilupparsi, perché ci stiamo avvicinando a grandi passi al primo terzo di campionato: intrigante il girone A nel quale una Triestina ultima in classifica, e penalizzata, ospita l’Albinoleffe per evitare di affondare ancor più.

Torna però in campo soprattutto il Padova, che gioca una sfida ad alta tensione con il Renate: possiamo sicuramente dire che le pantere siano in calo rispetto a uno straordinario avvio ma comunque occupano ancora il quarto posto in classifica, i biancoscudati invece stanno volando e non hanno ancora perso, prendendosi una vittoria anche questa sera potrebbero davvero lanciare la fuga giusta confermando le indiscrezioni della vigilia sui risultati Serie C, che volevano questa squadra come grande favorita per la promozione. Staremo a vedere, intanto sono altri i temi di interesse nella serata dei risultati Serie C.

RISULTATI SERIE C: I TEMI PRINCIPALI

Ad esempio nei risultati Serie C è impossibile non citare l’Alcione Milano, sempre nel girone A: prima stagione di sempre in terza divisione e incredibile terzo posto in classifica, magari gli arancioni non riusciranno a lottare per la promozione diretta anche perché il Padova è già lontano, ma intanto possono sognare di andare a prendersi subito la fase nazionale dei playoff e da lì provare il miracolo. Per l’Alcione Milano tuttavia sarà tutt’altro che semplice la trasferta del Rigamonti-Ceppi, il Lecco forse non ha ancora raccolto tutto quello che avrebbe potuto ma rimane una squadra costruita per il salto di categoria e che soprattutto nel suo stadio può fare la differenza.

Trasferta invece per l’altra retrocessa nel girone A, vale a dire la Feralpisalò: anche in questo caso abbiamo un incrocio contro una società che arriva dalla Serie D, l’Union Clodiense a differenza dell’Alcione Milano sta faticando e si trova pericolosamente vicina all’ultima posizione in classifica, serve una scossa per uscire dalla zona playout e chissà che possa arrivare questa sera contro una rivale che sulla carta è decisamente superiore. Andiamo ora a scoprire il quadro delle partite che ci faranno compagnia nella serata dedicata ai risultati Serie C, poi sarà davvero il momento di giocare.

RISULTATI SERIE C: 12^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 18:30 Lecco Alcione Milano 1-0

Ore 18:30 Triestina Albinoleffe 1-1

Ore 18:30 Union Clodiense-Feralpisalo 0-1

Ore 20:45 Padova Renate 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 32

Vicenza 25

Alcione Milano, Feralpisalo 22

Atalanta U23 20

Trento, Renate 19

Lumezzane, Lecco 18

Virtus Verona, Novara 17

Caldiero Terme, Albinoleffe 14

Pro Patria 13

Giana Erminio, Pergolettese 12

Pro Vercelli 11

Arzignano 10

Union Clodiense 7

Triestina (-1) 4

GIRONE B

Ore 18:30 Milan Futuro Pineto 0-2

Ore 18:30 Torres Perugia 2-1

Ore 20:45 Ascoli Campobasso 1-1

Ore 20:45 Entella Lucchese 0-0

Ore 20:45 Pescara Pontedera 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 29

Torres 25

Ternana (-2) 23

Entella, Arezzo 22

Vis Pesaro, Campobasso 19

Pianese, Rimini 17

Gubbio 15

Carpi, Pineto 14

Perugia 13

Lucchese 12

Pontedera 11

Sestri Levante 10

Milan Futuro, Ascoli 9

Spal (-3) 8

Legnago Salus 6

GIRONE C

RISULTATO FINALE Picerno Giugliano 1-3

ore 20:45 Trapani Avellino 1-2

RISULTATO FINALE Potenza Trapani 5-0

ore 18:30 Casertana Altamura

ore 18:30 Latina Monopoli

ore 20:30 Juventus Next Gen Sorrento

ore 20:30 Crotone Benevento

ore 20:30 Foggia Audace Cerignola

ore 20:45 Acr Messina Cavese

ore 20:45 Turris Catania

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 25

Avellino 22

Audace Cerignola 21

Potenza, Giugliano 20

Monopoli 19

Trapani, Catania (-1) 18

Picerno 17

Sorrento 16

Crotone 14

Altamura 13

Turris (-1) 12

Casertana, Cavese 11

Foggia, Latina 10

Acr Messina 9

Taranto 7

Juventus Next Gen 6