RISULTATI SERIE C: TORNA A VINCERE IL GIUGLIANO!

Torna a volare il Giugliano nei risultati Serie C: aspettando le altre partite della 12^ giornata, la squadra campana vince anche a Picerno, riparte dopo due sconfitte consecutive e si prende temporaneamente il terzo posto nella classifica del girone C, un grande risultato che potrebbe anche metterlo in corsa per una clamorosa promozione diretta. Il Giugliano non ha fatto prigionieri al Donato Curcio: uno-due firmato da Carmine Giorgione e Moussadja Njambe nel primo tempo, nemmeno il gol di Gabriele Bernardotto nel finale di frazione è servito al Picerno perché a dieci minuti dal termine Ibourahima Baldé ha servito il tris, chiudendo definitivamente i conti a favore del Giugliano.



Se i gialloblu tornano alla vittoria nei risultati Serie C, il Picerno non la ritrova: per i lucani si tratta della seconda sconfitta in fila e della terza in cinque partite in cui non ha mai vinto, un evidente calo per una squadra che dopo le partite di questa sera e domani potrebbe addirittura trovarsi fuori dalla zona playoff. Lo scopriremo, intanto questo il primo dei risultati Serie C di un mercoledì che deve ancora raccontarci tantissimo, dunque mettiamoci di nuovo comodi perché tra poco sarà davvero il tempo di far riparlare i campi per le sfide della dodicesima giornata in turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)



SI COMINCIA!

I risultati Serie C sono finalmente dietro l’angolo: abbiamo parlato del girone B, nel girone C invece l’Avellino sta confermando che dopo la falsa partenza è finalmente riuscito a svoltare e adesso rappresenta decisamente la principale rivale del Benevento per la promozione diretta, al netto di una classifica che dopo undici giornate presentava l’Audace Cerignola nella piazza d’onore. L’Avellino è reduce da cinque vittorie consecutive: insieme al già citato Alcione Milano si tratta della squadra più calda nei risultati Serie C e chiaramente ha le armi giuste per fare una corsa nelle primissime posizioni, come del resto era stato già due volte nelle ultime tre stagioni.



Tuttavia gli irpini dovranno fare attenzione alla partita di questa sera, perché sono ospiti di un ambizioso Trapani: la proprietà siciliana è la stessa della squadra di basket che, tornata in Serie A1 dopo trent’anni, è partita benissimo e ha dichiarato senza mezzi termini di puntare alla semifinale playoff. Potrebbe essere un obiettivo concreto anche nel calcio, pur se la concorrenza nel terribile girone C non manca di certo; possiamo allora parlare di una sorta di big match qui al Provinciale e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, è giunto il momento di metterci comodi perché per i risultati Serie C si gioca davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLTO NUOVO

Abbiamo anche un volto nuovo nei risultati Serie C che stanno per farci compagnia: dopo l’incredibile sconfitta interna contro il Milan Futuro, il Perugia ha esonerato Alessandro Formisano che è stato autore di una partenza da 13 punti in 11 giornate, attualmente il Grifone è fuori dalla zona playoff nel girone B e punterebbe la promozione. Dunque il posto di Formisano è stato preso da Lamberto Zauli: ottimo talento come giocatore, interprete di quel Vicenza che vinse la Coppa Italia e giocò la semifinale di Coppa delle Coppe, da allenatore non ha avuto straordinari risultati anche se si ricorda un bel settimo posto con il Real Vicenza nella Seconda Divisione Lega Pro.

Ultimamente Zauli ha guidato due volte ai playoff di Serie C la Juventus U23, due anni fa l’ha condotta fino ai quarti di finale venendo eliminato solo per la peggiore classifica rispetto al Padova, battuto all’Euganeo nella partita di ritorno. Con il Crotone ha fatto bene ma non benissimo: due volte ai playoff da subentrato, ma senza mai riuscire a fare strada. Con il Perugia il compito è tosto perché la squadra non gira e le ambizioni sono assolutamente concrete, vedremo dunque come andrà l’esordio di Zauli nei risultati Serie C e tra l’altro sarà subito durissima, perché gli umbri vanno a Sassari per sfidare la Torres. (agg. di Claudio Franceschini)

TANTA CARNE AL FUOCO!

Consueto quadro ricco quello dei risultati Serie C per la dodicesima giornata: abbiamo già vissuto un intenso antipasto ieri, mercoledì 30 ottobre si torna in campo per questo turno infrasettimanale che propone undici partite, con inizio stavolta alle ore 15:00 (Picerno Giugliano) e poi le due fasce orarie delle ore 18:30 e delle 20.45, avremo quattro partite nel girone A, cinque nel girone B e due nel girone C. Adesso si può iniziare a capire in che modo le tre classifiche possano svilupparsi, perché ci stiamo avvicinando a grandi passi al primo terzo di campionato: intrigante il girone A nel quale una Triestina ultima in classifica, e penalizzata, ospita l’Albinoleffe per evitare di affondare ancor più.

Torna però in campo soprattutto il Padova, che gioca una sfida ad alta tensione con il Renate: possiamo sicuramente dire che le pantere siano in calo rispetto a uno straordinario avvio ma comunque occupano ancora il quarto posto in classifica, i biancoscudati invece stanno volando e non hanno ancora perso, prendendosi una vittoria anche questa sera potrebbero davvero lanciare la fuga giusta confermando le indiscrezioni della vigilia sui risultati Serie C, che volevano questa squadra come grande favorita per la promozione. Staremo a vedere, intanto sono altri i temi di interesse nella serata dei risultati Serie C.

RISULTATI SERIE C: I TEMI PRINCIPALI

Ad esempio nei risultati Serie C è impossibile non citare l’Alcione Milano, sempre nel girone A: prima stagione di sempre in terza divisione e incredibile terzo posto in classifica, magari gli arancioni non riusciranno a lottare per la promozione diretta anche perché il Padova è già lontano, ma intanto possono sognare di andare a prendersi subito la fase nazionale dei playoff e da lì provare il miracolo. Per l’Alcione Milano tuttavia sarà tutt’altro che semplice la trasferta del Rigamonti-Ceppi, il Lecco forse non ha ancora raccolto tutto quello che avrebbe potuto ma rimane una squadra costruita per il salto di categoria e che soprattutto nel suo stadio può fare la differenza.

Trasferta invece per l’altra retrocessa nel girone A, vale a dire la Feralpisalò: anche in questo caso abbiamo un incrocio contro una società che arriva dalla Serie D, l’Union Clodiense a differenza dell’Alcione Milano sta faticando e si trova pericolosamente vicina all’ultima posizione in classifica, serve una scossa per uscire dalla zona playout e chissà che possa arrivare questa sera contro una rivale che sulla carta è decisamente superiore. Andiamo ora a scoprire il quadro delle partite che ci faranno compagnia nella serata dedicata ai risultati Serie C, poi sarà davvero il momento di giocare.

RISULTATI SERIE C: 12^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 18:30 Lecco Alcione Milano

Ore 18:30 Triestina Albinoleffe

Ore 18:30 Union Clodiense

Ore 20:45 Padova Renate

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 29

Vicenza 25

Alcione Milano 22

Atalanta U23 20

Trento, Feralpisalò, Renate 19

Lumezzane 18

Virtus Verona, Novara 17

Lecco 15

Caldiero Terme 14

Albinoleffe, Pro Patria 13

Giana Erminio, Pergolettese 12

Pro Vercelli 11

Arzignano 10

Union Clodiense 7

Triestina (-1) 4

GIRONE B

Ore 18:30 Milan Futuro Pineto

Ore 18:30 Torres Perugia

Ore 20:45 Ascoli Campobasso

Ore 20:45 Entella Lucchese

Ore 20:45 Pescara Pontedera

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 26

Ternana (-2) 23

Entella, Torres, Arezzo 22

Vis Pesaro 19

Campobasso 18

Pianese, Rimini 17

Gubbio 15

Carpi 14

Perugia 13

Lucchese 12

Pontedera, Pineto 11

Sestri Levante 10

Milan Futuro 9

Ascoli, Spal (-3) 8

Legnago Salus 6

GIRONE C

RISULTATO FINALE Picerno Giugliano 1-3

Ore 20:45 Trapani Avellino

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 25

Audace Cerignola 21

Giugliano 20

Avellino, Monopoli 19

Trapani, Catania (-1) 18

Picerno, Potenza 17

Sorrento 16

Crotone 14

Altamura 13

Turris (-1) 12

Casertana, Cavese 11

Foggia, Latina 10

Acr Messina 9

Taranto 7

Juventus Next Gen 6