RISULTATI SERIE C: VINCONO ANCONA E TARANTO
I risultati di Serie C per la quattordicesima giornata si arricchiscono di due vittorie casalinghe nelle ultime due partite del sabato. Nel girone B c’era il derby marchigiano Ancona Recanatese, vinto per 2-0 dai padroni di casa con i gol di Spagnoli, autore di una doppietta al 52’ e al 69’ minuto. L’Ancona adesso ha 19 punti in classifica, entra in zona playoff e avvicina proprio la Recanatese, che resta ferma a quota 19 punti.
Nel girone C il Taranto ha vinto per 1-0 il derby pugliese contro il Brindisi grazie al gol segnato da Cianci al 58’ minuto, salendo a quota 23 punti in piena zona playoff, mentre sono guai per i cugini che restano fermi con soli 10 punti. Cala così il sipario sul sabato dei risultati di Serie C, perché non ci saranno partite in prima serata stavolta, quindi l’appuntamento è naturalmente a domani, quando ci attende una domenica che sarà come al solito molto intensa per il campionato di Serie C 2023-2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE PICERNO
Terminano le partite pomeridiane ed ecco a voi i risultati di Serie C: Casertana e Crotone termina con un pareggio 1-1, grazie alla rete di Gomez per gli ospiti. Nel corso del primo tempo, Montalto aveva inizialmente portato la Casertana in vantaggio con un gol ben piazzato. Tuttavia, la partita ha preso una svolta quando Gomez, con una conclusione precisa, ha pareggiato i conti per il Crotone. L’incontro ha visto momenti di intensità e una lotta costante tra le due squadre. L’infortunio di Bove nel primo tempo ha reso la situazione più complicata per il Crotone, ma la reazione con il gol di Gomez ha equilibrato il risultato. Latina e Picerno si conclude con un risultato finale di 0-2 a favore degli ospiti. Il secondo tempo ha confermato il dominio del Picerno, che ha rafforzato la propria posizione con un gol di Diop. Nonostante gli sforzi del Latina nel corso della partita, gli ospiti sono riusciti a mantenere una solida difesa e a sfruttare le opportunità offerte in attacco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Termina su tutti i campi il primo tempo, quindi vediamo insieme i risultati di Serie C: Latina Picerno sono stati animati da un ritmo incalzante e da alcune azioni intriganti. Il risultato attuale è 0-1, con il Picerno che ha preso il comando grazie alla rete di Vitali. La partita ha visto Mastroianni, giocatore di casa, sfiorare il gol, dimostrando una buona forma e la volontà di rispondere alla squadra ospite. Tuttavia, è stata la squadra del Picerno a capitalizzare su una delle sue opportunità, con Vitali che ha siglato il gol che attualmente fa la differenza. Casertana Crotone è stata caratterizzata da un’atmosfera intensa, con la Casertana che mantiene il vantaggio di 1-0 ottenuto grazie alla rete di Montalto. Tuttavia, una nota di preoccupazione è stata introdotta nel panorama per il Crotone, poiché Bove ha subito un infortunio durante la partita. La Casertana sembra determinata a mantenere la propria leadership, cercando di sfruttare la situazione favorevole e continuando a mettere pressione sulla difesa avversaria. D’altra parte, il Crotone, nonostante l’inconveniente, sta cercando di adattarsi alla situazione e trovare soluzioni per invertire il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: I PRIMI VERDETTI
Sono arrivati i primi verdetti di questo ricco sabato in compagnia dei risultati di Serie C per la quattordicesima giornata. Nel girone A spiccano le vittorie esterne di due formazioni lombarde che risalgono così posizioni importanti in classifica. La Giana Erminio si è imposta per 1-2 in rimonta ad Alessandria, mentre il Lumezzane ha fatto il colpaccio per 0-2 in casa della Virtus Verona. Il Legnago ha invece vinto per 1-0 il derby veneto contro il Vicenza, infine passiamo al girone C per annotare la vittoria in extremis per 2-1 del Catania contro la Turris.
Infine, restano da ricordare due pareggi nel girone A, entrambi con il risultato di 1-1, che è stato il verdetto sia per Arzignano Renate, sia per la partita che metteva di fronte Pro Patria e Fiorenzuola. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie C ha però ancora moltissimo da dirci: alle ore 16.15 inizieranno altre quattro partite, che cosa succederà sui campi di tutti i gironi della Serie C 2023-2024? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Finalmente possiamo dare il via ai risultati di Serie C per questo sabato. Le due partite del girone B sono Pineto Perugia e Ancona Recanatese, che dunque ci presentano due delle rivelazioni di questo campionato: il Pineto, neopromosso, ha avuto un inizio di stagione non troppo esaltante ma poi ha davvero iniziato a stupire tutti. Con due vittorie consecutive si è piazzato al settimo posto in classifica, in piena zona playoff; 8 punti nelle ultime cinque partite, erano stati 12 nelle precedenti otto e dunque il passo rimane molto simile. Ancora meglio sta facendo la Recanatese, che è quinta con 21 punti: per i marchigiani abbiamo 8 punti nelle ultime quattro partite, striscia positiva aperta.
Oggi i giallorossi affrontano il derby marchigiano contro un Ancona che non trova ritmo e infatti al momento sarebbe fuori dai playoff, mentre il Pineto ospita i Perugia che ha perso una sola partita e, pur segnando pochissimo (16 gol) si è preso il terzo posto in classifica tenendosi a distanza relativamente breve (6 punti) dalla vetta della classifica, continuando a inseguire la promozione diretta. Vedremo tra pochi minuti come andranno le prime partite del sabato, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente è tutto pronto, per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA RIPRESA
Studiando il quadro dei risultati di Serie C, possiamo anche parlare dell’Alessandria: una società nobile e storica del nostro calcio, che nel 2021 era finalmente riuscita a tornare in Serie B dopo qualche tentativo a vuoto (soprattutto la grande rimonta subita dalla Cremonese, per poi perdere la finale playoff contro il Parma) ma è tornata immediatamente al piano di sotto, e l’anno scorso ha faticato tantissimo a mantenere la categoria. Anche in questa stagione l’Alessandria è partita davvero male, e deve fronteggiare una situazione di classifica negativa: con 12 punti (insieme a Pro Sesto e Pro Patria, deludenti rispetto a un anno fa) è in piena zona playout.
Se non altro però c’è stata una netta ripresa rispetto al primo stint di campionato: i risultati di Serie C ci dicono infatti che l’Alessandira ha fatto appena 2 punti nelle prime 8 giornate del girone A, mentre nelle ultime cinque ne ha ottenuti 10. La media di queste cinque partite rapportata a tutte le 13 giornate disputate piazzerebbe l’Alessandria al quarto posto, in corsa anche per la promozione diretta; oggi la squadra piemontese è al Moccagatta per affrontare la neopromossa Giana Erminio e ha una bella occasione da sfruttare per migliorare ancor più la sua posizione, timbrare la salvezza temporanea e continuare a correre come ha fatto recentemente. (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI 12 PARTITE!
I risultati di Serie C ci faranno compagnia sabato 18 novembre, con l’inizio della 14^ giornata: siamo in un fine settimana nel quale Serie A e Serie B sono ferme per gli impegni delle nazionali, dunque piena concentrazione o quasi sul campionato di terza divisione che procede spedito verso la fine del girone di andata: oggi le partite cui assisteremo sono 12, divise tra girone A (sei gare), girone B (appena due) e girone C (quattro match), con inizio alle ore 14:00 e le ultime sfide del giorno che prenderanno il via alle ore 18:30.
Come sempre dunque piatto ricco per quanto riguarda i risultati di Serie C, le cui classifiche stanno iniziando a definirsi anche se manca qualche recupero da disputare, e anche in questo fine settimana ci saranno delle squadre che non scenderanno in campo; per il momento possiamo dire che la capolista con più punti è il Mantova, che si è davvero trasformato rispetto allo scorso anno e con 32 punti comanda il girone A, mentre la Torres ha 30 punti ed è prima nel girone B, infine troviamo la Juve Stabia al comando del girone C con 28 punti. Vedremo tra poco cosa succederà nei risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Manca poco al via del sabato dedicato ai risultati di Serie C, e allora possiamo intanto ricordare che anche in settimana si è giocato un paio di recuperi, che erano validi per il girone B; in questo raggruppamento continua a stupire la Torres, che ha rallentato dopo sette vittorie consecutive ma resta comunque in testa, e al momento con la possibilità più che concreta di andare a prendersi una promozione diretta che sarebbe storica, anche se avversarie come Cesena (soprattutto), Perugia e Carrarese stanno tenendo il passo e potrebbero creare un bellissimo duello per il salto di categoria.
Oggi il principale focus è sul girone A, perché come abbiamo visto le partite in programma sono sei: il Mantova cerca di tenere il vantaggio sul Padova ma queste due squadre non saranno in campo oggi e bisognerà aspettare i prossimi giorni per vedere all’opera, tra quelle di vertice attenzione alla Virtus Verona che continua ad avere un ottimo passo e oggi ha una bella occasione per scalare qualche altra posizione, perché ospita un Lumezzane che si deve guardare le spalle in chiave salvezza. Ora, spazio all’elenco delle partite per i risultati di Serie Ce le classifiche dei gironi.
RISULTATI SERIE C: 14^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14:00 Alessandria Giana Erminio 1-2
Ore 14:00 Arzignano Renate 1-1
Ore 14:00 Legnago Salus Vicenza 1-0
Ore 14:00 Pro Patria Fiorenzuola 1-1
Ore 14:00 Virtus Verona Lumezzane 0-2
Ore 16:15 Pro Sesto Albinoleffe 2-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 32
Padova 29
Triestina 27
Virtus Verona, Atalanta U23 23
Pro Vercelli, Vicenza 22
Trento, Renate 19
Giana Erminio, Legnago Salus 18
Lumezzane, Arzignano 17
Pergolettese, Albinoleffe 16
Pro Sesto 15
Pro Patria 13
Alessandria 12
Fiorenzuola 10
Novara 6
GIRONE B
Ore 16:15 Pineto Perugia 1-1
Ore 18:30 Ancona Recanatese 2-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres, Cesena 30
Perugia 25
Carrarese 23
Pineto, Recanatese, Pescara 21
Pontedera 20
Ancona 19
Gubbio 17
Lucchese 16
Arezzo, Olbia, Rimini 15
Entella 14
Spal, Sestri Levante, Vis Pesaro 12
Juventus U23 11
Fermana 7
GIRONE C
Ore 14:00 Catania Turris 2-1
Ore 16:15 Casertana Crotone 1-1
Ore 16:15 Latina Picerno 0-3
Ore 18:30 Taranto Brindisi 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 28
Avellino, Benevento, Picerno 26
Casertana 24
Taranto 23
Latina, Crotone 22
Audace Cerignola 19
Catania, Foggia 18
Potenza 17
Giugliano 16
Monopoli 15
Turris 13
Sorrento, Virtus Francavilla 12
Acr Messina 11
Brindisi 10
Monterosi 6