RISULTATI SERIE C: FOGGIA E TERNANA OK

Siamo giunti alla felice conclusione di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C per la 15^ giornata: andiamo dunque subito a vedere che verdetti ci sono arrivati solo negli ultimi minuti dai campi del girone B e C impegnati oggi pomeriggio. Partendo dal gruppo B non possiamo certo tacere dello splendido poker che il Cesena ha segnato contro il Mantova: pure è stato successo di peso per il Modena contro l’Arezzo per 1-0 con gol di Monachello, mentre si è chiusa col successo biancorosso Sambenedettese-Matelica. Sono stati risultati per la Serie C di sostanza anche per il girone C: abbiamo infatti appena assistito al successo del Foggia per 3-2 contro il Monopoli, come l’agile vittoria della Ternana sull’Avellino, che permette agli umbri di rimanere saldi in vetta al girone, ora a + 9 dai primi rivali. Non sono invece andati oltre lo 0-0 Bari e Vibonese, mentre hanno pareggiato per 1-1 Turris e Teramo. (agg Michela Colombo)



SUDTIROL IN VETTA

Si sta completando il quadro dei risultati della Serie C per la 15^ giornata e solo tra pochi minuti daremo il via ad altre sette partite per i gironi B e C, dove chiaramente sarà grande spettacolo: prima però, vediamo che verdetti ci sono appena arrivati dai vari campi. Partiamo allora dalle sfide del gruppo A, protagoniste in gran completo oggi pomeriggio e segnaliamo subito l’ottima vittoria per 2-0 della Pergolettese ai danni del Novara: verdetto che permette ai cremaschi di avvicinarsi ancora di più alla zona play off della classifica. E’ stata poi sonora vittoria anche per la Pro Patria come per il Pontedera, rispettivamente ai danni di Lecco e Pro Sesto: pure non hanno messo il piede in fallo l’Alessandria (ora quarta in classifica) contro la Juventus U23 come la Pistoiese, che batte per 1-0 il Livorno e rialza la testa. Per il girone B invece dobbiamo ora parlare della vittoria del Sudtirol ai danni del Legnago, che porta gli altoatesini in cima alla classifica del girone: sono stati invece pareggi per 2-2 in Carpi-Gubbio e Perugia-Virtus Verona, mentre non si è andati oltre l’1-1 tra Fano e Feralpisalò. Infine per il girone C nella 15^ giornata non possiamo non parlare dell’ottima vittoria del Palermo contro la Casertana col risultato di 2-0, occorso con i gol di Rauti e Lucca: successo di peso per 3-1 anche per il Catanzaro sul Bisceglie, mentre si è chiusa per 1-2 la sfida tra Viterbese e Catania, con gli etnei al successo solo in extremis, con rigore finalizzato da Sarao. Ora però ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



SUCCESSO RENATE

Solo pochi minuti e dovremo ridare la parola al campo per le sfide della 15^ giornata della serie C: a breve infatti entreremo nel vivo di questo turno del campionato regolare e per i gironi A, B e C daremo il via a parecchi scontri di grandissimo rilievo. Pure prima, per i risultati della serie C sarà bene andare a vedere quali verdetti ci sono già arrivati per questa domenica. Solo pochi minuti fa è infatti terminata la partita del girone A tra Olbia e Renate e al triplice fischio finale è stato gran pareggio in rimonta col risultato di 2-2. Al gol sblocca-partita di Ragatzu per i sardi, hanno infatti risposto i nerazzurri Kabashi e Galuppini, rispettivamente nel primo e secondo tempo: solo oltre il 90 l’Olbia ha trovato il pareggio in extremis con il solito Ragatzu. Pur con un solo punticino strappato, il Renate rimane saldamente al comando della classifica del girone A, ora con ben 32 punti in cascina. Aggiungiamo che è invece in corso l’incontro del girone c tra Palermo e Casertana e passati i primi minuti, il tabellone del risultato è fermo sul 0-0. Ora parola al campo: si torna a giocare! (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA!

Eccoci pronti a seguire Olbia Renate, l’anticipo che aprirà il quadro domenicale dei risultati Serie C per la quindicesima giornata. Saranno fin da subito emozioni da non perdere, perché andrà in campo la capolista del girone A: si possono fare solamente i complimenti al Renate per quello che i brianzoli hanno saputo fare fino a questo momento. Parlano chiaro i 31 punti ottenuti mediante dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle prime quattordici giornate, l’ultima delle quali ha visto il perentorio successo per 4-0 nel derby lombardo contro la Giana Erminio. I nerazzurri di Renate cominciano allora a sognare in grande, magari sognando di ripetere le gesta dei “vicini” del Monza, anche se la squadra del capoluogo brianzolo poteva contare su una ben superiore forza societaria. La storia del Renate è quella invece di una piccola realtà che è cresciuta in modo sano nel corso degli anni e ora cerca l’impresa che passerebbe alla storia: oggi la fuga potrà proseguire? Parola al campo per scoprirlo, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY REGIONALI

Come spesso ci piace fare, nella nostra panoramica sui risultati Serie C evidenziamo adesso quali sono i derby regionali, partite che sono spesso molto sentite dalle varie tifoserie e che hanno dunque un sapore speciale. Il girone A recita in tal senso la parte del leone, con un derby a testa per le regioni che sono le assolute protagoniste del raggruppamento: in Piemonte infatti avremo Juventus U23 Alessandria, anche se in un lontano passato i grigi sfidavano anche la “vera” Juventus; in Lombardia avremo invece Pro Patria Lecco, che pure in questo caso richiama lontani precedenti più gloriosi ed infine in Toscana non mancherà una sfida molto intrigante come Pistoiese Livorno. Meno da segnalare nel girone B, dove la nostra attenzione può comunque concentrarsi sul derby marchigiano Sambenedettese Matelica, pur trattandosi di un inedito nel calcio profesisonistico. Infine un solo derby regionale nel girone C, che vedrà la Puglia in copertina con Monopoli Foggia, anche se la storia parlerebbe decisamente in favore degli ospiti rossoneri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI!

Anche oggi, domenica 13 dicembre 2020, sarà nuovamente un giorno di festa all’insegna dei risultati Serie C, perché il terzo campionato italiano di calcio ci proporrà nelle prossime ore gran parte delle partite per la sua quindicesima giornata. Arriviamo da un nuovo ciclo di recuperi andati in scena mercoledì e naturalmente dagli anticipi che abbiamo vissuto ieri, ma sarà come sempre la domenica il piatto forte della giornata e di conseguenza andiamo adesso a presentare senza indugio che cosa succederà nelle prossime ore con i risultati Serie C per la 15^ giornata. Cominciando in ordine alfabetico dal girone A, possiamo allora evidenziare che già alle ore 12.30 sarà la volta dell’anticipo Olbia Renate, con la capolista dunque all’ora di pranzo, seguita alle ore 15.00 da Giana Erminio Grosseto, Juventus U23 Alessandria, Lucchese Piacenza, Pergolettese Novara, Pro Patria Lecco, Pro Sesto Pontedera, Pro Vercelli AlbinoLeffe ed infine alle ore 17.30 dall’ultima partita, che sarà il derby toscano Pistoiese Livorno.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, TUTTE LE PARTITE

Emozioni garantite anche nel girone B, dove i risultati Serie C saranno protagonisti in modo più uniforme sulle due tradizionali fasce del pomeriggio, senza anticipi invece all’ora di pranzo. In questo gruppo dunque il via alle danze è in programma alle ore 15.00, quando cominceranno Carpi Gubbio, Fano FeralpiSalò, Fermana Ravenna, Perugia Virtus Verona e Sudirol Legnago, mentre alle ore 17.30 avremo il fischio d’inizio di Arezzo Modena, Mantova Cesena e Sambenedettese Matelica, senza dimenticare che stavolta tocca proprio al girone B il posticipo del lunedì, che sarà Padova Triestina. Passando infine al girone C, dobbiamo naturalmente ricordare che questo è il gruppo a 19 squadre, nel quale il turno di riposo oggi tocca alla Paganese. La prima partita sarà alle ore 14.30 Palermo Casertana, seguita alle ore 15.00 da Cavese Virtus Francavilla e Viterbese Catania. Il culmine tuttavia sarà alle ore 17.30, quando sono in programma Avellino Ternana, Bari Vibonese, Bisceglie Catanzaro, Monopoli Foggia e Turris Teramo.

RISULTATI SERIE C, 15^ GIORNATA

GIRONE A

Olbia Renate 2-2

Giana Erminio Grosseto 0-1

Juventus U23 Alessandria 0-1

Lucchese Piacenza 1-0

Pergolettese Novara 2-0

Pro Patria Lecco 2-1

Pro Sesto Pontedera 0-2

Pistoiese Livorno 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 32

Como 28

Pro Vercelli 27

Alessandria 26

Juventus U23, Carrarese 25

Lecco 24

Pro Sesto 23

Pro Patria, Grosseto 22

Albinoleffe, Pontedera 21

Pergolettese 18

Novara 17

Pistoiese 15

Piacenza, Livorno, Olbia 14

Giana Erminio 13

Lucchese 9

 

GIRONE B

Carpi Gubbio 2-2

Fano FeralpiSalò 1-1

Fermana Ravenna 2-1

Perugia Virtus Verona 2-2

Sudirol Legnago 1-0

Arezzo Modena 0-1

Mantova Cesena 0-4

Sambenedettese Matelica 2-3

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 32

Padova 29

Perugia, Modena 27

Feralpisalò, Cesena 25

Mantova, Sambenedettese 24

Matelica 22

Triestina, Virtus Verona, Carpi 21

Gubbio 16

Vis Pesaro 15

Fermana 14

Legnago Salus 13

Imolese 12

Ravenna, Fano 10

Arezzo 7

 

GIRONE C

Palermo Casertana 2-0

Cavese Virtus Francavilla 0-0

Viterbese Catania 1-2

Bisceglie Catanzaro 1-3

Avellino Ternana 1-2

Bari Vibonese 0-0

Monopoli Foggia 2-3

Turris Teramo 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 39

Bari 30

Teramo 26

Catanzaro  25

Foggia 24

Catania 23

Avellino, Juve Stabia, Turris 21

Palermo 19

Vibonese 18

Virtus Francavilla 15

Monopoli 13

Paganese, Casertana 12

Viterbese 11

Bisceglie, Potenza 10

Cavese 7