RISULTATI SERIE C: I VERDETTI

Cala il sipario sui risultati Serie C per i sei anticipi giocati oggi. Nel girone A preziosa vittoria per 0-1 della Juventus U23 sul campo della Carrarese, un grosso passo avanti per i giovani bianconeri verso i playoff. Nel girone B c’era invece il big-match Cesena Sudtirol, che tuttavia non è andato oltre il pareggio per 0-0: altoatesini comunque primi da soli, almeno per una notte. Pareggio anche in Virtus Verona Fermana (1-1), spicca allora il colpaccio per 1-2 della Sambenedettese sul campo della FeralpiSalò con tanto di allungo dei marchigiani in zona playoff. Infine il girone C, dove spicca la vittoria per 0-1 del Palermo sul campo della Cavese che permette ai rosanero di risalire posizioni, mentre la sfida di alta classifica tra Teramo e Avellino è terminata con un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Finalmente la Serie C ritorna in campo e tra i risultati attesi oggi spicca certamente quello di Cesena Sudtirol, che possiamo considerare come il big-match non solo tra gli anticipi del sabato. Questa partita infatti mette di fronte il Sudtirol, che con Padova e Modena forma l’affollato terzetto al comando della classifica del girone B con 33 punti, e il Cesena che segue a quota 31, dunque al quarto posto ma con appena due lunghezze di distacco dalla vetta e la prospettiva di passare la notte da solo alla testa della classifica in caso di vittoria, naturalmente in attesa della replica di Padova e Modena, che scenderanno in campo domani pomeriggio. In ogni caso, per almeno 24 ore chiaramente avremo una nuova capolista solitaria, che sarà invece il Sudtirol in caso di pareggio oppure di colpaccio esterno degli altoatesini di mister Vecchi, che devono però riscattare la sconfitta casalinga subita prima di Natale ad opera della Triestina, mentre il Cesena si era decisamente avvicinato vincendo il derby sul campo dell’Imolese. Adesso dunque si torna finalmente a giocare: parola ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: I BOMBER

In attesa di riannodare il filo con i risultati Serie C, dal momento che il campionato torna oggi in campo dopo la pausa natalizia, potrebbe essere interessante fare il punto della situazione relativa alla classifica marcatori in tutti i gruppi. Il girone A vede al comando la coppia formata da Galuppini della capolista Renate e Infantino della Carrarese a quota nove gol, seguiti però a otto gol da un’altra coppia, quella composta da Manconi dell’AlbinoLeffe e Capogna del Lecco. C’è invece un uomo in fuga per il trono di re del gol nel girone B, dove infatti troviamo da solo al comando Bortolussi del Cesena con ben dieci reti al proprio attivo, seguito da Ganz del Mantova e Mokulu del Ravenna, appaiati a quota otto gol a testa. Infine, è già in doppia cifra a quota dieci gol anche il capocannoniere del girone C, che è Cianci del Potenza, ma in questo caso la concorrenza è più affollata ed agguerrita, perché a quota nove reti nel girone meridionale troviamo il terzetto formato da Curcio del Foggia e ben due giocatori della capolista Ternana, cioè Partipilo e Falletti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: SI TORNA IN CAMPO!

Dopo lunghissima ma meritata sosta, ecco che il terzo campionato torna sotto ai riflettori e siamo dunque impaziente di dare parola ai match e ai risultati della Serie C che ci faranno compagnia oggi, sabato 9 gennaio. Era infatti il 23 dicembre l’ultimo giorno dedicato alla terza serie del calcio italiano: dopo così lunga attesa siamo pronti a rivedere i nostri beniamini, che per l’anno nuovo sicuramente vorranno regalarci grande spettacolo. A partire da oggi, dove pure la Lega Pro ha messo in programma non già i soliti tre anticipi (uno per gruppo), ma ben sei partite dei tre gironi A, B e C, ben organizzate: andiamo subito a vedere quali. Calendario alla mano ecco che oggi su comincerà subito alle ore 14.30 con il primo fischio d’inizio con la sfida tra Cavese e Palermo: per lo stesso girone poi ricordiamo che solo alle ore 17.30 andrà in scena la sfida tra Teramo e Avellino, big match che interesserà i vertici della graduatoria. Proseguendo vediamo che alle ore 15.00 si udirà il fischio d’inizio del match per il girone A tra Carrarese e Juventus U23: alla stessa ora ma per il gruppo B invece andranno in scena le partite Cesena-Sudtirol e Virtus Verona-Fermana. Il quadro dei risultati di Serie C per la 17^ giornata si chiuderà poi alle ore 17.30 quando sempre per il girone B occorrerà lo scontro tra Feralpisalò e Sambenedettese.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Passati dunque diversi giorni dall’ultimo appuntamento con la terza serie nazionale, alla vigilia di questo sabato dedicato ai risultati della Serie C, occorre andare a rinfrescarsi la memoria e andare a vedere che cosa stava succedendo nelle classifiche dei tre gironi, in cui si divide il campionato: occorre infatti dare subito un contesto entro cui leggere i vari incontri messi in programma. Andiamo dunque secondo l’ordine alfabetico e partiamo dal girone A, ricordando che al vertice stazionava con un vantaggio di 4 lunghezze dal primo avversario, il Renate. La squadra nerazzurra, salvo qualche scivolone si è comportata davvero molto bene in questo 2020 e sicuramente sarà intenzionata a dare seguito a tale trend: lo scopriremo però solo domani. Intanto alle sue spalle oggi la Carrarese ha la possibilità di salire al terzo gradino del podio, superando la Juventus U23, di ritorno da tre KO di fila. Per il girone B invece ecco che le protagoniste ai vertici della classifica saranno chiamate all’azione oggi: Cesena e Sudtirol si combattono infatti il primo gradino del podio (con solo due punti di distacco) e sperano oggi di poter, anche in via provvisoria, beffare Padova e Modena, ai gradini superiori (ma a pari punti degli altoatesini). Nel girone C infine dobbiamo ancor oggi parlare dell’ottimo cammino della Ternana, leader indiscutibile del gruppo, con zero sconfitte e ben 40 punti messi a tabella, con un vantaggio pure di 6 lunghezze sul primo rivale. Pure gli umbri saranno in campo solo domani: oggi però saranno protagonisti Teramo e Avellino, al momento il 4^ e 3^ classifica del gruppo, appaiati a quota 27 punti e pronti a lottarsi il terzo gradino del podio. Sarà un pomeriggio ricco di emozioni!.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

FINALE Carrarese-Juventus U 23 0-1

CLASSIFICA

Renate 38

Como 34

Alessandria 30

Carrarese 29

Juventus U23, Pro Vercelli 28

Lecco 27

Pro Patria 26

Pontedera, Grosseto 25

Pro Sesto 24

Albinoleffe 22

Pergolettese 19

Novara, Olbia, Pistoiese 18

Piacenza 16

Giana Erminio 14

Livorno 13

Lucchese 11

GIRONE B

FINALE Cesena-Sudtirol 0-0

FINALE V Verona-Fermana 1-1

FINALE Feralpisalò-Sambenedettese 1-2

CLASSIFICA

Sudtirol 34

Padova, Modena 33

Cesena 32

Perugia, Sambenedettese 30

Triestina 28

Feralpisalò 26

Mantova, Matelica 25

V Verona 23

Carpi 21

Gubbio, Fermana 19

V Pesaro, Legnago 18

Ravenna 13

Imolese 12

Fano 11

Arezzo 9

GIRONE C

FINALE Cavese-Palermo 0-1

FINALE Teramo-Avellino 1-1

CLASSIFICA

Ternana 40

Bari 34

Teramo, Avellino 28

Catanzaro, Catania, Foggia 27

Turris 25

Foggia, Palermo 24

Juve Stabia 22

Vibonese, V Francavilla 19

Monopoli 16

Viterbese 15

Bisceglie, Potenza 13

Paganese, Casertana 12

Cavese 8