RISULTATI SERIE C: MODENA E TERNANA IN TESTA!

Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Serie C per la 18^ giornata di campionato: andiamo dunque subito a vedere i verdetti che ci sono appena arrivati per i tre gironi. Partiamo allora dal girone A e del successo occorso col risultato di 2-0 per la Pistoiese contro il Grosseto: nel derby toscano sono gli ospiti a dare seguito a una striscia positiva di risultati, potendo dunque cominciare il 2021 nel modo giusto. Per il girone B è stato invece pareggio per 1-1 tra Ravenna e Arezzo, mentre Modena ha superato per 1-0 (gol di Sodihna) il Legnago tra l’altro rimasto in nove per i rossi di Gasperi e Chakir: ottimo successo per gli emiliani che salgono dunque in vetta alla graduatoria del gruppo, superando di due lunghezze il Sudtirol. Nel girone C infine è stata oggi vittoria per la Ternana col risultato di 2-1, ottenuta con i gol di Vantaggiato e Defendi: la squadra umbra, sempre più leader del gruppo, comincia dunque l’anno nuovo con l’ennesimo record. (agg Michela Colombo)



MANTOVA NE FA 4!

Solo tra pochi minuti dovremo ridare la parola al campo per il terzo campionato italiano: a breve infatti avranno inizio le ultime 4 sfide che compongono il calendario della 18^ giornata e con cui avremo finalmente il quadro completo per i risultati di Serie C. Nella trepidante attesa però andiamo subito a vedere quali verdetti ci sono appena giunti per i tre gironi per questo primo bollente turno del 2021. Seguiamo allora l’ordine alfabetico e per il girone A segnaliamo il pareggio in extremis ottenuto tra Lecco e Lucchese, che permette ai toscani, fanalino di coda della graduatoria di mettere in cascina un punticino sempre utilissimo. Attenzione poi ai successi di Pro Patria e Albinoleffe, ottenuti rispettivamente contro Livorno e Pontedera, che confermano le due società entro la zona play off della classifica del girone: non è andato invece oltre al pari per 1-1 l’incontro tra Novara e Olbia, come anche la sfida tra Piacenza e Pro Vercelli, risolta solo all’88’ da Della Morte. Nel girone B spicca invece il successo per 3-1 del Perugia nei confronti del Matelica: per gli umbri una vittoria di peso che li porta al secondo gradino della classifica, a un passo dal Sudtirol capolista. Pure poi sono stati trionfi per Gubbio e Mantova che hanno superato rispettivamente Imolese e Vis Pesaro: nel turno il Fano, rimasto in dieci per il rosso di Zigrossi, ha poi superato per 1-0 e con gol di Ferrara arrivato nel finale. Nel girone C invece segnaliamo la vittoria del Potenza col risultato di 1-0 contro la Paganese: per i lucani è la seconda vittoria di fila. Non si è andato invece oltre il pari per 1-1 tra Bari e Turris (ma i galletti rimangono seconda forza del girone) e Vibonese-Bisceglie: è stata invece sospesa per nebbia Catanzaro-Viterbese e al momento non è ancora dato da sapere se il match verra ripreso o verrà rinviato. (agg Michela Colombo)



RENATE SEMPRE IN TESTA

Solo pochi minuti prima di dare la parola ai tanti campi per la serie C che saranno impegnati per la 18^ giornata: dopo i primi anticipi entriamo dunque nel vivo di questo turno per i gironi A, B e C, e siamo dunque veramente impazienti di ottenere i primi verdetti. Nella trepidante attesa, andiamo però a vedere quali sono i primi risultati della serie C che abbiamo ottenuto questa domenica, ricordando che sono state due le partite che ci hanno fatto compagnia all’ora di pranzo. Per il girone A segnaliamo allora la bella vittoria ottenuta dal Renate in casa col risultato di 2-0 contro la Pro Sesto (doppietta di Possenti). Per la formazione nerazzurra un buon debutto dunque nel 2021 con trionfo e tre punti che la confermano leader del gruppo, ora con un vantaggio di 7 lunghezze dai primi rivali. Per il girone C invece è andata in scena la partita tra Casertana e Catania, match a lungo rimasto in dubbio, considerato che nella notte, dei ladri sono entrati nello stadio Pinto, rubando maglie, scarpini e altro materiale tecnico del club. Pur in un contesto complicato la sfida è andata in scena e al triplice fischio finale abbiamo visto il trionfo della Casertana sul Catania per 3-2. Per i padroni di casa, sfavoriti alla vigilia anche per la classifica, è stata dunque una prova di coraggio, arrivata pure con i gol di Turchetta, Carillo e Cuppone: nulla da fare per i siciliani che interrompono così una lunga striscia di risultati utili. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)



AL VIA I PRIMI INCONTRI

Siamo pronti a dare il via a una domenica ricchissima di risultati Serie C, che decollerà già all’ora di pranzo con la bellezza di due anticipi, anche se alla stessa ora abbiamo anche la grande sfida del massimo campionato fra Inter e Roma. Attenzione però anche ad altri nerazzurri lombardi, perché fra pochissimo scenderà in campo anche il Renate, capolista del girone A, che cercherà di rendere ancora più significativa la propria fuga in vetta vincendo il derby con la Pro Sesto, che dal canto suo è invece alla ricerca di un risultato di prestigio per installarsi in zona playoff. Match davvero intrigante a pranzo anche per il girone C, che infatti proporrà Casertana Catania, partita tra due società di notevole tradizione: per il Catania l’obiettivo è quello di consolidarsi nel cuore della zona playoff, mentre la Casertana ha bisogno di una scossa per uscire da un periodo piuttosto complicato. Così dunque prenderà il via la prima domenica di Serie C dell’anno solare 2021: la parola quindi può passare ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

In sede di presentazione dei risultati Serie C, andiamo anche oggi ad evidenziare quali saranno i derby regionali che ci attenderanno nelle prossime ore. C’è molto da dire a questo proposito sul girone A, che già all’ora di pranzo ci proporrà la sfida tutta lombarda tra Renate e Pro Sesto, seguita da un altro derby di Lombardia tra Giana Erminio e Pergolettese e poi anche da un derby toscano, che metterà invece di fronte Grosseto e Pistoiese – sicuramente la partita più ricca di fascino e tradizione fra questi tre derby regionali, perché i due lombardi sono partite con pochi precedenti. Nulla da segnalare invece per quanto riguarda il girone B, che in questa diciottesima giornata non ci proporrà nemmeno un derby regionale. La stessa osservazione vale anche per il girone C, il che è strano perché gli incroci all’interno delle singole regioni di solito abbonadano in questo gruppo: l’inizio del 2021 sarà invece tranquillo in tal senso nelle solitamente infuocate piazze meridionali – anche se in assenza di pubblico non è la stessa cosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI RIPARTE DOPO LA SOSTA!

Anche oggi, domenica 10 gennaio 2021, i risultati Serie C saranno protagonisti per la diciottesima giornata del campionato di terza serie, sebbene già ieri ci sia stato un buon numero di anticipi, che hanno aperto il turno che segna la ripartenza del torneo nell’anno solare 2021, dopo la pausa natalizia. La domenica di Serie C offrirà comunque molti spunti interessanti e siamo naturalmente curiosi di scoprire quali effetti potrebbe avere causato una sosta di oltre due settimane. Andiamo allora senza indugio a scoprire che cosa succederà nelle prossime ore nei tre gruppi della categoria, come sempre cominciando dal girone A, in ossequio all’ordine alfabetico. Detto che in questo girone ieri si è giocato un solo anticipo, ecco che la domenica del girone A ci offrirà già alle ore 12.30 Renate Pro Sesto con la capolista in campo, poi alle ore 15.00 ben sette partite, cioè Alessandria Como, Giana Erminio Pergolettese, Lecco Lucchese, Livorno Pro Patria, Novara Olbia, Piacenza Pro Vercelli e Pontedera AlbinoLeffe, mentre alle ore 17.30 chiuderà il turno il match Grosseto Pistoiese.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi nella diciottesima giornata, nel girone B ci saranno da giocare nelle prossime ore sette partite, perché sono stati più numerosi gli anticipi del sabato: avremo allora alle ore 15.00 Gubbio Imolese, Matelica Perugia, Triestina Fano e Vis Pesaro Mantova, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Legnago Modena, Padova Carpi e Ravenna Arezzo. Anche per quanto riguarda il programma del girone C vanno fatte alcune precisazioni. Il turno di riposo in questo gruppo a 19 squadre tocca alla Virtus Francavilla; inoltre abbiamo avuto due anticipi e ci sarà un posticipo lunedì. Ricordato questo, andiamo ad elencare le partite cominciando da quella delle ore 12.30, cioè Casertana Catania; alle ore 15.00 altri quattro incontri, cioè Bari Turris, Catanzaro Viterbese, Potenza Paganese e Vibonese Bisceglie, mentre alle ore 17.30 l’ultimo atto della domenica nel girone più meridionale della Serie C sarà Ternana Monopoli.

RISULTATI SERIE C, 16^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Renate Pro Sesto 2-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio Pergolettese 2-0

RISULTATO FINALE Lecco Lucchese 2-2

RISULTATO FINALE Livorno Pro Patria 0-2

RISULTATO FINALE Novara Olbia 1-1

RISULTATO FINALE Piacenza Pro Vercelli 1-1

RISULTATO FINALE Pontedera AlbinoLeffe 1-2

RISULTATO FINALE Grosseto Pistoiese 0-2

CLASSIFICA

Renate 41

Como 34

Alessandria 30

Carrarese, Pro Patria, Pro Vercelli 29

Juventus U23, Lecco 28

Pontedera, Grosseto, Albinoleffe 25

Pro Sesto 24

Pistoiese 21

Pergolettese, Novara, Olbia 19

Piacenza, Giana Erminio 16

Livorno 13

Lucchese 12

GIRONE B

RISULTATO FINALE Gubbio Imolese 2-1

RISULTATO FINALE Matelica Perugia 1-3

RISULTATO FINALE Triestina Fano 0-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Mantova 1-4

RISULTATO FINALE Legnago Modena 0-1

RISULTATO FINALE Ravenna Arezzo 1-1

CLASSIFICA

Modena 36

Sudtirol 34

Padova, Perugia 33

Cesena 32

Sambenedettese 30

Triestina, Mantova 28

Feralpisalò 26

Matelica 25

V Verona 23

Gubbio 22

Carpi 21

Fermana 19

V Pesaro, Legnago 18

Fano, Ravenna 14

Imolese 12

Arezzo 10

GIRONE C

RISULTATO FINALE Casertana Catania 3-2

RISULTATO FINALE Bari Turris 1-1

Catanzaro Viterbese 0-0 SOSPESA E RINVIATA PER NEBBIA

RISULTATO FINALE Potenza Paganese 1-0

RISULTATO FINALE Vibonese Bisceglie 1-1

RISULTATO FINALE Ternana Monopoli 2-1

CLASSIFICA

Ternana 43

Bari 35

Teramo, Avellino 28

Catanzaro, Catania, Foggia 27

Turris 26

Palermo 24

Juve Stabia 22

Vibonese 20

V Francavilla 19

Monopoli, Potenza 16

Viterbese, Casertana 15

Bisceglie 14

Paganese 12

Cavese 8