RISULTATI SERIE C: CARRARESE E PADOVA OK!

Ecco che si va man mano a completare il quadro dei risultati della Serie C per la 25^ giornata: andiamo a scoprire tutti gli ultimi verdetti. Per il girone A dobbiamo subito raccontare del pareggio a reti bianche tra Lecco e Pontedera, come pure del successo per 2-1 del Como sulla Pergolettese, che ha concesso ai lariani gran chance di fuga in vetta alla classifica del girone. Vittoria poi anche per la Carrarese col risultato di 2-0 nel derby con la Pistoiese: a segno Doumbia e Marilungo. Per il girone B è stata facile vittoria per il Padova contro l’Arezzo, sempre agli ultimi gradini della classifica: solo pareggio a reti bianche invece tra Carpi e Sudtirol, con gli altoatesini ancora secondi in classifica. È stato invece match avvincente quello tra Triestina e Vis Pesaro, terminato per 3-2 per i padroni di casa. Per il girone C invece dobbiamo raccontare subito del successo della Casertana con il risultato di 3-0: gli ospiti, trascinati da Carillo e Matos hanno battuto ampiamente i siciliani, alla vigilia favoriti. Infine, in prima serata Avellino e Bari hanno infiammato il bellissimo duello per il secondo posto, sia pure a notevole distanza dalla capolista Ternana: 4-0 per i lupi irpini contro il Foggia, 1-0 per i galletti nel derby pugliese con il Monopoli. (Agg Michela Colombo)



POKER PER PERUGIA, TERNANA INSUPERABILE

Ecco che ci arrivano importanti verdetti dai tanti campi impegnati in questa 25^ giornata del campionato: vediamo che abbiamo raccolto dunque per i risultati di Serie C in questo pomeriggio. Usando un criterio alfabetico e partendo dunque dal girone A possiamo ricordare che è stato gran successo del derby dell’Albinoleffe per 2-0 contro il Renate: i seriani fanno bottino pieno e salgono nella top eight della classifica, mentre i nerazzurri falliscono nella chance di sorpassare in vetta il Como. Successo di peso poi anche della Pro Patria contro la Lucchese, mentre è stato solo pari per 1-1 tra Grosseto e Alessandria. Nel girone B non possiamo poi non parlare dell’ottimo poker per 4-0 firmato dal Perugia contro Legnago Sales: è stato poi gran trionfo per 3-1 dell’Imolese contro la Sambenedettese, come anche utile pari per 1-1 tra Virtus Verona e Ravenna, con i romagnoli che conquistano un punto utile per la lotta scavezza. Arrivando infine nel girone C, ecco che  stato amplissimo successo per la Ternana, sempre più leader del girone: gli umbri ancora imbattuti hanno superato col risultato di 5-1 il Catania. È stata poi vittoria per il Palermo contro il Turris e pure per il Potenza, che ha superato per 3-1 il Teramo, grazie ai gol di Romero e Ricci. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



PARI PER NOVARA, OLBIA KO

Entriamo finalmente nel vivo di questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C: solo tra pochi minuti infatti daremo il via a ben 12 sfide per la 25^ giornata del terzo campionato italiano e davvero siamo impazienti di scoprirne i verdetti. Prima però, andiamo a scoprire quali sono stati i primi risultati di Serie C di questo turno, arrivati giusto pochi istanti fa. Dobbiamo infatti subito riportate della bella vittoria occorsa col risultato di 3-2 dal Piacenza contro l’Olbia per il girone A: la squadra biancorossa, trascinata da Gonzi, Corbari e Palma (che ha deciso l’incontro nel recupero su rigore) ha dunque fatto bottino pieno per il turno, conquistando tre punti che pure li rilancia a metà classifica. Solo pareggio col risultato di 1-1 tra Novara e Livorno: per i toscani è sempre un punticino comodo per la lotta salvezza, mentre in casa azzurra è gran rimpianto. Ora però tocca ridare la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)



IN CAMPO, VIA!

Finalmente si accende questo mercoledì interamente dedicato ai risultati della Serie C e primo incontro  farci compagnia è quello del girone A, previsto tra Olbia e Piacenza. Il match è dei più attesi considerato che in campo vi sono due squadre che stanno lottando per la salvezza, ma che pure in queste settimane stanno vivendo momenti molto diversi.  Partendo dai sardi, dobbiamo infatti ricordare solo la 17^ posizione in classifica con appena 23 punti messi da parte: ma pure che per l’Olbia sono giorni delicati, in cui è stato recuperato appena un punticino solo nelle ultime 4 giornate disputate. Generalmente non se la cava meglio il Piacenza, appena 15^ in graduatoria e con solo 25 punti messi assieme: per i Lupi ancora la salvezza non è in tasca. Pure i biancorossi sono in un trend assolutamente favorevole: nelle ultime 3 giornate sono stati tre risultati utili (di cui due vittorie). Nonostante i due contesti diversi, pure la sfida di quest’oggi risulta ancora molto aperta: vedremo che dirà il campo!  (agg Michela Colombo)

LA TERNANA SFIDA IL CATANIA

Sfida di gran prestigio che ci farà compagnia per il girone C in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C è senza dubbio quella tra Ternana e Catania, messo in calendario solo per le ore 15.00. Al Liberati oggi sarà spazio solo per due vere big del terzo girone del campionato, che si lottano punti quanto mai pesanti a questo punto della stagione. Sperano infatti oggi di fare bottino pieno gli umbri, che già da leader assoluti del campionato, non si accontentano e vogliono dare seguito al trend eccezionale che li pone tra le squadre più in forma di tutta Europa. Con 56 punti, 17 successi e cinque pareggi e ancora nessun KO, la Ternana è davvero club insuperabile al momento. Ma certo non demerita oggi al suo fianco il Catania, che pure ha registrato fin qui numeri molto più “umani”. La squadra siciliana è comunque quinta forza del girone C con 37 punti (su 21 turni disputati) e un bilancio di sei pareggi e 11 successi (di cui 3 sono arrivate solo nelle ultime 4 giornate di campionato). Saranno due squadre ben in forma quelle che saranno oggi protagoniste: davvero non dobbiamo perdercele. (agg Michela Colombo)

IL COMO IN TRASFERTA

Sfida tra le più attese in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio quella tra Pergolettese e Como, in programma solo oggi pomeriggio per il girone A. In terra cremasca infatti oggi sono stati messi in palio tre punti che pesano moltissimo e non solo per i padroni di casa, che dalla 13^ posizione della classifica, sperano di rilanciarsi in chiave play off: ma soprattutto per gli ospiti. Il Como solo pochi giorni fa, andando a vincere contro la Lucchese è riuscito a confermarsi nuovo leader della classifica del girone A, ora con ben 2 punti di vantaggio sul Renate (che invece ha impattato contro la Pro Patria). Il gap però a favore dei lariani, come ben vediamo è davvero risicato e basta un nulla perchè il Como scivoli ancora. Ecco perchè la squadra di Gattuso oggi non può sbagliare (sperando che nel frattempo il Renate ancora si impigli contro l’Albinoleffe) per continuare nella sua corsa alla promozione: vedremo però di dirà il campo. (agg Michela Colombo)

NEL VIVO DEL TURNO INFRASETTIMANALE

Siamo in diretta anche oggi, mercoledì 17 febbraio 2021 con i risultati della Serie C: dopo dunque gli appena tre anticipi occorsi nel pomeriggio di ieri, ecco che finalmente entrano nel vivo di questa intensissima 25^ giornata del campionato regolare. Siamo ancora nel corso del quinto turno infrasettimanale che la Lega Pro ha fissato all’inizio dell’anno per il terzo campionato nazionale (sui otto totali previsti): in campo oggi pomeriggio saranno praticamente tutti i principali protagonisti di questo importante campionato, considerato che sono stati messi in calendario appena due posticipi per la giornata di domani, e davvero non vediamo l’ora di conoscere tutti i verdetti per i gironi A, B e C. Pure in vista di questa appuntamento serve fare una precisazione: ricordato che chiaramente la Serie C sarà di nuovo in campo con un nuovo turno regolare già questo fine settimana, pure serve segnalare che ancora una volta non è un quadro completo quello che abbiamo davanti. Per colpa del maltempo come pure delle problematiche legate alla pandemia, sono ancora diversi i club che hanno alcuni incontri da recuperare: e pure non possiamo escludere oggi altri colpi di scena in tal senso. Ma per il momento non preoccupiamoci e andiamo a vedere nel dettaglio il programma di questo mercoledì, dedicato ai risultati della Serie C.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL CONTESTO E IL PROGRAMMA

Come abbiamo accennato prima, per questo mercoledì dedicato ai risultati di Serie C, il programma è davvero ricchissimo: vediamo che cosa succederà oggi per la 25^ giornata. Usiamo un criterio alfabetico e segnaliamo subito che per il girone A il primo fischio d’inizio sarà alle ore 12.30 con le sfide Novara-Livorno e Olbia-Piacenza: alle ore 15.00 sarà invece via per altre 4 partite, tra cui spicca il derby lombardo tra Renate e Albinoleffe, coi nerazzurri pronti a rifarsi dopo il pari con la Pro Patria (che gli è costata la leadership). Solo alle ore 17,30 sarà poi la volta delle sfide Lecco-Pontedera, Pistoiese-Carrarese e il derby tra Pergolettese e Como. Proseguendo vediamo che per il girone B il primo fischio d’inizio sarà solo alle ore 15.00, quando avranno luogo Fano-Cesena, Perugia-Legnago, Sambenedettese-Imolese e Virtus Verona-Ravenna. Il programma (che prevede due posticipi per giovedi) verrà completato solo con tre incontri alle ore 17.30, dove pure non potremo perderci la partita tra Carpi e Sudtirol, dove gli uomini di Vecchi, dopo anche l’ultimo stop, proveranno il sorpasso in vetta sul Padova. Concludiamo ricordando che per il girone C il primo via sarà dato solo alle ore 15.00, quando ad attenderci saranno ben cinque sfide, tra cui Ternana-Catania, match che vale punti di peso per la vetta del girone. Solo alle ore 17.30 sarà la volta di Catanzaro-Casertana, incontro dove i giallorossi vorranno confermare il trend positivo recentemente inaugurato. A chiudere il quadro dei risultati di Serie C saranno poi le sfide Avellino-Foggia e Bari-Monopoli, altri due big match da non perdersi.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Novara-Livorno 1-1

RISULTATO FINALE Olbia-Piacenza 2-3

Giana Erminio Pro Sesto RINVIATA

RISULTATO FINALE Grosseto-Alessandria 1-1

RISULTATO FINALE Lucchese Pro Patria 1-2

RISULTATO FINALE Renate-AlbinoLeffe 0-2

RISULTATO FINALE Lecco-Pontedera 0-0

RISULTATO FINALE Pergolettese-Como 1-2

RISULTATO FINALE Pistoiese-Carrarese 0-2

CLASSIFICA

Como 52
Renate 47
Pro Vercelli 46
Pro Patria 42
Lecco 41
Alessandria 40
Juventus U23 39
Pontedera 37
AlbinoLeffe 36
Carrarese 35
Grosseto 33
Pro Sesto 30
Piacenza 28
Novara 27
Pergolettese 26
Pistoiese 25
Olbia 23
Giana Erminio 21
Livorno 19
Lucchese 17

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fano-Cesena 1-2

RISULTATO FINALE Perugia-Legnago Salus 4-0

RISULTATO FINALE Sambenedettese-Imolese 1-3

RISULTATO FINALE Virtus Verona-Ravenna 1-1

RISULTATO FINALE Carpi-Südtirol 0-0

RISULTATO FINALE Padova-Arezzo 2-0

RISULTATO FINALE Triestina-Vis Pesaro 3-2

CLASSIFICA

Padova 53
Sudtirol 48
Perugia 46
Modena 44
Triestina 42
Virtus Verona 40
FeralpiSalò, Sambenedettese, Cesena 38
Mantova 33
Matelica 32
Carpi 29
Gubbio, Fermana 27
Imolese 25
Vis Pesaro 23
Legnago Salus 22
Fano 21
Ravenna 18
Arezzo 12

GIRONE C

RISULTATO FINALE Bisceglie-Viterbese 1-0

RISULTATO FINALE Teramo-Potenza 1-3

RISULTATO FINALE Ternana-Catania 5-1

RISULTATO FINALE Turris-Palermo 1-2

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Paganese 0-0

RISULTATO FINALE Catanzaro-Casertana 0-3

RISULTATO FINALE Avellino-Foggia 4-0

RISULTATO FINALE Bari-Monopoli 1-0

CLASSIFICA

Ternana 59
Avellino 47
Bari 45
Catanzaro 38
Catania 37
Foggia 36
Teramo 34
Juve Stabia, Palermo, Casertana 33
Virtus Francavilla 29
Viterbese, Turris 28
Monopoli 24
Vibonese 22
Potenza, Bisceglie 20
Paganese 19
Cavese 16