RISULTATI SERIE C: PARI TRA ALBINOLEFFE E VICENZA
Si è chiuso il lungo sabato dedicato ai risultati Serie C. Nel girone A tanti pareggi, tra i quali quello tra Albinoleffe e Vicenza. Il Renate passa a Sesto San Giovanni contro l’Alcione Milano, vittoria di misura della Virtus Verona sul Novara. Nel girone B pari senza reti tra Gubbio e Ternana, tris del Pineto contro l’Arezzo mentre il Pescara passa nei minuti finali a Rimini. Nel girone C bene il Catania, corsaro sul campo della Juventus U23, colpaccio del Trapani in casa del Crotone mentre il Messina cala il poker contro il Taranto. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Possiamo dare il via al sabato dedicato ai risultati Serie C, parlando in maniera più approfondita di un girone C nel quale il Picerno sta volando: per la squadra lucana infatti ci sono due vittorie in altrettante partite e un meritatissimo primo posto in classifica in compagnia dell’Audace Cerignola. Il Picerno ha anche segnato 7 gol subendone soltanto uno: si sta dimostrando una vera e propria macchina realizzativa, ha una rete in più dell’Audace Cerignola e di una Juventus U23 che, dopo aver perso in casa proprio contro i gialloblu pugliesi, si è rifatta con gli interessi vincendo a Caserta, e violando così il Pinto per la seconda volta in pochi mesi, dopo il successo nei playoff dello scorso campionato.
Questa sera nei risultati Serie C il Picerno ospita proprio la Casertana, mentre per l’Audace Cerignola dovremo aspettare; gli ultimi tornei ci hanno detto di come il girone C sia complicatissimo e, almeno in media e in termini generali, il più tosto se comparato agli altri due, vedremo nel corso della stagione come evolverà la classifica ma intanto ci dobbiamo mettere comodi e assistere a queste interessantissime partite del sabato, lasciamo dunque che a parlare siano i campi perché per i risultati Serie C si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE NEOPROMOSSE
Certamente uno dei temi di interesse nei risultati Serie C di oggi è legato alle squadre neopromosse: nel corso della storia alcune società salite dalla quarta divisione sono state immediatamente protagoniste anche qui, ma in certi casi parlavamo di grandi piazze come Bari o Palermo. Invece nel girone A spiccano Alcione Milano, Caldiero Terme e Union Clodiense che l’anno scorso hanno scritto la storia: non solo la promozione, ma anche grandi risultati nelle prime due giornate perché i milanesi sono ancora imbattuti avendo vinto contro l’Atalanta U23 e poi fermato la Virtus Verona sul pareggio, il Caldiero Terme ha vinto in casa dell’Albinoleffe mentre l’Union Clodiense ha battuto la corazzata Triestina.
Oggi ne ritroviamo soltanto due: l’Alcione Milano nei risultati Serie C per la terza giornata affronta il Renate che è a punteggio pieno, mentre per l’Union Clodiense c’è la sfida a una Pergolettese che al contrario ha sempre perso, ed è l’unica squadra a zero punti nella classifica del girone A. Sarà molto interessante scoprire quali saranno i risultati di queste due neopromosse: ad agosto entrambe hanno fatto vedere di potersela ampiamente giocare, adesso arriva settembre e il calendario si infittirà sempre più insieme al sopraggiungere della stanchezza, qualche squadra potrebbe entrare in ritmo e le cose sono destinate a complicarsi, almeno sulla carta. (agg. di Claudio Franceschini)
LA 3^ GIORNATA INIZIA OGGI!
Scatta il grande appuntamento con i risultati Serie C, che per una volta iniziano di sabato: la terza giornata infatti vive le sue prime partite oggi 7 settembre, avremo esattamente la metà delle gare di tutto il programma con inizio alle ore 16:15, dunque anche una prima incursione pomeridiana, ma questo è dovuto al fatto che i due principali campionati sono fermi per gli impegni delle nazionali. Di conseguenza slitta il programma dei risultati Serie C, che fino a questo momento aveva vissuto un paio di venerdì decisamente ricchi: la nuova formulazione del calendario ci consegnerà invece un sabato davvero intenso, con i tre gironi impegnati.
Cosa dire allora dei risultati Serie C che ci attendono oggi? Presto per giudicare ovviamente, possiamo però dire che ci sono alcune squadre che sono partite meglio di altre e nel girone A al comando ne troviamo tre, certamente atteso ad un campionato di vetta il Padova mentre lo stesso non si può dire di Pro Vercelli e Renate, delle tre oggi giocano solo le pantere che sono impegnate sul campo dell’Alcione Milano, per il momento grande sorpresa perché da neopromossa assoluta deve ancora perdere la sua prima partita. Ora, proviamo ad approfondire meglio il concetto legato ai risultati Serie C provando a parlare dei temi principali.
RISULTATI SERIE C: COME SI ARRIVA
Siamo dunque pronti a vivere questo sabato dedicato ai risultati Serie C: abbiamo parlato del girone A, e il contraltare delle tre squadre che si trovano a punteggio pieno in classifica è la Pergolettese, perché la squadra cremasca ha perso le due partite che ha giocato e oggi ha già una sfida molto delicata e importante per la salvezza, dovendo sfidare in casa l’Union Clodiense neopromossa e che ha ambizioni. Sempre nel girone A stuzzica la trasferta del Vicenza sul campo dell’Albinoleffe, mentre la Feralpisalò che punta alla promozione immediata, dopo essere retrocessa al primo campionato di sempre in Serie B, se la vede con la Pro Patria.
Nel girone B le partite sono soltanto tre: attenzione al Gubbio che è a punteggio pieno insieme all’Entella e per ora sta confermando l’ottimo passo delle ottime stagioni, per gli egubini abbiamo un intricato derby contro la Ternana che invece non è partita benissimo, ma che almeno sulla carta dovrebbe essere protagonista della corsa alle prime posizioni. Così anche il Pescara, a patto che trovi la giusta continuità a differenza di quanto accaduto lo scorso anno; per il Delfino una trasferta non esattamente abbordabile a Rimini, perché al Romeo Neri sono in tanti a faticare. Tra poco per i risultati Serie C si gioca, non resta allora che scoprire quello che succederà in questo intenso sabato…
RISULTATI SERIE C: 3^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pro Patria Feralpisalò 0-0
RISULTATO FINALE Alcione Milano Renate 0-1
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Trento 1-1
RISULTATO FINALE Lecco Lumezzane 1-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Union Clodiense 2-2
RISULTATO FINALE Virtus Verona Novara 1-0
RISULTATO FINALE Albinoleffe Vicenza 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Renate 9
Padova, Pro Vercelli 6
Vicenza, Lecco 5
Alcione Milano, Atalanta U23, Union Clodiense, Lumezzane, Virtus Verona 4
Triestina, Caldiero Terme 3
Albinoleffe, Giana Erminio, Pro Patria, Trento, Feralpisalò 2
Pergolettese, Arzignano, Novara 1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Gubbio Ternana 0-0
RISULTATO FINALE Pineto Arezzo 3-1
RISULTATO FINALE Rimini Pescara 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Gubbio 7
Entella 6
Pineto 5
Ternana, Perugia, Torres, Ascoli 4
Vis Pesaro, Arezzo, Campobasso, Pontedera 3
Carpi 2
Rimini, Pianese, Milan Futuro, Lucchese, Sestri Levante 1
Legnago Salus 0
Spal (-3) -2
GIRONE C
RISULTATO FINALE Juventus U23 Catania 0-2
RISULTATO FINALE Picerno Casertana 0-0
RISULTATO FINALE Acr Messina Taranto 4-1
RISULTATO FINALE Crotone Trapani 1-2
RISULTATO FINALE Turris Latina 2-0
CLASSIFICA GIRONE C
Picerno, Catania 7
Audace Cerignola 6
Acr Messina, Trapani, Foggia, Potenza, Giugliano, Sorrento 4
Turris, Juventus U23, Crotone, Cavese, Monopoli, Benevento 3
Casertana, Latina 2
Avellino, Taranto 1
Altamura 0