RISULTATI SERIE C: TUTTI I RISULTATI FINALI

Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo sabato di metà settembre valido per la quarta giornata di campionato. Nel girone A il Padova conferma l’1 a 0 del primo tempo contro l’Alcione Milano ed aggancia in vetta il Renate. Nel girone B la Torres si impone fuori casa per 1 a 0 sul Campobasso grazie al calcio di rigore trasformato da Scotto ed anche la Spal vince per 3 a 1 fuori casa contro il Sestri Levante, abbandonando così la zona negativa per raggiungere proprio Sestri Levante, Milan Futuro e Rimini. Nel girone C terminano con un pareggio senza reti entrambe le sfide fra Casertana-Turris e Catania-Picerno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PADOVA IN VANTAGGIO!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per la quarta giornata di campionato. Nel gruppo A il Padova sta avendo la meglio sull’Alcione Milano per 1 a 0. Nel gruppo B reti inviolate fra Campobasso e Torres con i rossoblu in dieci uomini a causa dell’espulsione per proteste rimediata da Baldassin. La SPAL sta invece vincendo in trasferta per 2 a 1 contro il Sestri Levante. Nel gruppo C due pareggi senza gol pure per Casertana-Turris e Catania-Picerno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



VITTORIA MARCHIGIANA

Vediamo come si sono conclusi i risultati Serie C degli incontri pomeridiani: Crotone Messina termina con il risultato di 1-0 in favore dei calabresi, che sfruttano un inizio brillante per assicurarsi i tre punti. La rete decisiva arriva nei primi minuti grazie a Oviszach, bravo a finalizzare un contropiede con un tiro di prima intenzione che non lascia scampo al portiere avversario.

Milan Futuro Ascoli si conclude con il risultato di 0-2 in favore dei bianconeri, che hanno dominato il match sin dalla prima frazione di gioco. Ascoli trova il vantaggio grazie a Corazza, protagonista assoluto del primo tempo: la sua doppietta arriva prima con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo e poi con un tiro chirurgico al termine di un’azione corale ben orchestrata. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Come si aggiornano i risultati Serie C, vediamoli insieme alla fine del primo tempo: Crotone-Messina, il risultato è 1-0 a favore dei padroni di casa. Il Crotone è andato in vantaggio grazie a una rete in contropiede di Oviszach. I calabresi hanno avuto l’opportunità di raddoppiare con Querini, ma il suo tentativo di ottenere un calcio di rigore si è concluso con un’ammonizione per eccessiva foga. Il Messina, pur avendo provato a rispondere, non è riuscito a trovare il pareggio.

Milan Futuro Ascoli, il risultato è 0-2 a favore degli ospiti. L’Ascoli ha dominato la prima frazione grazie a una prestazione eccezionale di Corazza, autore di entrambe le reti. Il primo gol è arrivato con un colpo di testa su calcio d’angolo.  (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Con i risultati Serie C andiamo a parlare anche del Milan Futuro, che oggi ospita l’Ascoli: avendo saltato la partita della terza giornata, i giovani rossoneri sono ancora in corsa per eguagliare quanto fatto da Juventus Next Gen e Atalanta U23, che hanno vinto il loro primo match di sempre in Serie C alla terza uscita. La Juventus ha esordito con la sua seconda squadra nel 2018; nonostante una buona rincorsa non aveva giocato i playoff quel primo anno, dopo le sconfitte contro Alessandria e Carrarese aveva finalmente centrato la prima vittoria nella sua storia ad Alessandria, il campo di casa, travolgendo il Cuneo con un sonoro 4-0.

L’Atalanta U23 invece si è classificata quinta l’anno scorso, e allo stesso modo ha vinto alla terza giornata: un 3-2 interno alla Giana Erminio dopo aver perso in casa contro la Virtus Verona e pareggiato a Trento. Il Milan Futuro, sconfitto all’esordio dall’Entella e poi capace di pareggiare contro il Carpi, adesso ha il match casalingo contro l’Ascoli per impattare questi risultati: vale quel che vale ovviamente ma la suggestione c’è, adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci diranno i campi perché ci siamo davvero, per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CAPOLISTA

Occhi puntati sul Padova nei risultati Serie C, e qui possiamo anche giocare un po’ con la storia vista la partita di stasera: l’ultima stagione che i biancoscudati hanno disputato in Serie B risale al 2018-2019, in quella stessa annata l’Alcione Milano arrivava decimo in Eccellenza ed era la sua sola seconda esperienza in quella categoria, dopo i campionati giocati in Promozione. Oggi dunque una sfida intrigante anche solo da questo punto di vista, ma il Padova è del tutto intenzionato a vincere e andare in fuga ricordando come sono andati i campionati precedenti.

Ovvero, per tre volte la squadra aveva tutto per la promozione ma ha sempre trovato un’avversaria più forte. Prima il Perugia, poi il Sudtirol già sfidato nella stagione precedente con il Grifone, infine il Mantova: in due occasioni il Padova si è spinto sino alla finale playoff, ma Alessandria e Palermo hanno avuto la meglio. È chiaro allora che questa squadra voglia fare corsa di testa dall’inizio alla fine per evitare brutte sorprese, sapendo poi che la post season potrebbe essere molto pericolosa; la partita dell’Euganeo contro l’Alcione Milano rappresenta un’ottima occasione per spiccare il volo nella classifica del girone A, ma attenzione all’orgoglio di un Alcione Milano che sicuramente se la gioca. (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE LA 4^ GIORNATA!

È nuovamente tempo di parlare dei risultati Serie C, perché sabato 14 settembre prosegue il fitto programma della quarta giornata: dopo aver assistito alle sette partite che ieri sera hanno aperto il turno, ne vedremo altre nove oggi con la differenza che quattro di queste inizieranno alle ore 18:30, mentre le altre cinque saranno alle ore 20:45. Avremo una sola partita per il girone A, poi quattro a testa per i gironi B e C; tornano in campo anche Torres e Milan Futuro, che domenica scorsa non hanno giocato e dunque devono recuperare un turno, cosa che faranno molto presto visto che il match di Sassari è in programma mercoledì.

Intanto per i risultati Serie C possiamo dire che nel girone A avremo in campo il Padova, che ha vinto sempre in questo inizio di campionato: per i biancoscudati potrebbe essere la volta buona per prendersi quella promozione che è sempre sfuggita nelle ultime quattro stagioni e sempre per questione di dettagli, l’avversaria di serata non è indifferente perché si tratta di un ambizioso Alcione Milano che da neopromosso assoluto è partito decisamente molto bene, e vuole mettere il suo nome sulla mappa di una città che può contare su Inter e Milan. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote quest’oggi i risultati Serie C…

RISULTATI SERIE C: LE SFIDE PIÙ INTRIGANTI

Abbiamo già detto del Padova, in vista dei risultati Serie C di questo sabato possiamo presentare altre partite importanti e dire che il Milan Futuro ospita l’Ascoli, squadra che ovviamente punta a tornare immediatamente in Serie B e che ha bisogno di un salto di qualità, anche se nel girone B a parte l’Entella non ci sono squadre che per il momento abbiano dato la sensazione di poter andare in fuga. La Torres certamente è una di queste, dopo la straordinaria stagione scorsa.

I sassaresi, che come detto devono recuperare una partita, vanno a Campobasso contro una squadra che ha perso due volte su tre e domenica scorsa ha profondamente deluso sul campo della Pianese. Nel girone C, per i risultati Serie C, è sempre molto intrigante Crotone Acr Messina e poi bisognerà valutare quali siano le reali ambizioni di un Catania che sfida un Picerno che è in testa alla classifica con altre squadre, in più vedremo il possibile riscatto della Juventus Next Gen sconfitta proprio dagli etnei nell’ultimo turno, anche se i bianconeri di Paolo Montero hanno già fatto vedere qualcosa di intrigante la classifica di Serie C non rema sicuramente dalla loro parte.

RISULTATI SERIE C: 4^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20:45 Padova Alcione Milano 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate, Padova 12

Caldiero Terme, Pro Vercelli 6

Vicenza, Giana Erminio, Lecco, Albinoleffe, Feralpisalò 5

Alcione Milano, Lumezzane, Virtus Verona, Union Clodiense, Atalanta U23 4

Triestina 3

Trento, Pro Patria 2

Pergolettese, Arzignano, Novara 1

GIRONE B

Ore 18:30 Milan Futuro Ascoli 0-2

Ore 18:30 Vis Pesaro Pontedera 2-0

Ore 20:45 Campobasso Torres 0-1

Ore 20:45 Sestri Levante Spal 1-3

CLASSIFICA GIRONE B

Entella 10

Pontedera 9

Pescara, Gubbio, Ascoli, Torres 7

Vis Pesaro, Carpi 6

Pineto, Arezzo 5

Perugia, Pianese, Ternana, Lucchese 4

Campobasso 3

Milan Futuro, Rimini, Sestri Levante, Spal (-3) 1

Legnago Salus 0

GIRONE C

Ore 18:30 Crotone Acr Messina 2-0

Ore 18:30 Monopoli Juventus Next Gen 0-0

Ore 20:45 Casertana Turris 0-0

Ore 20:45 Catania Picerno 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catania, Picerno 8

Audace Cerignola, Sorrento, Potenza, Monopoli 7

Benevento, Crotone 6

Giugliano, Trapani 5

Acr Messina, Foggia, Cavese, Juventus U23, Turris 4

Casertana 3

Latina, Avellino, Taranto 2

Altamura 0