RISULTATI SERIE C: AUDACE CERIGNOLA IN TESTA!

Pioggia di gol nei match di domenica sera di serie C. L’Atalanta U23 asfalta a domicilio la Triestina grazie alla tripletta di Vlahovic, Panada e Vavassori. I padroni di casa siglano il gol della bandiera con D’Urso. Perugia e Gubbio si dividono la posta in palio grazie a D’Ursi e Mezzoni. La Ternana cala il tris contro il Pineto con la doppietta di Cianci e Romeo. Il Benevento nel finale supera l’Altamura grazie a Berra e Lanini. L’Audace Cerignola supera in rimonta il Giugliano con Salvemini, Jallow e Tascone, Njambè aveva portato avanti i campani. Pari infine tra Cavese e Avellino firmato da Marranzino e Gori. (agg. Umberto Tessier)



GRANDE CALDIERO TERME!

Andiamo a scoprire cosa sia successo nei risultati Serie C per questa prima tranche delle partite della domenica, che come noto riguardava solo il girone A. Spicca la grande vittoria del Caldiero Terme: la matricola veneta demolisce la Pro Vercelli ed è ora terza in classifica alle spalle del tandem Padova-Renate, straordinario avvio di stagione per un Caldiero Terme che, per contro, ammaina leggermente le vele della Pro Vercelli. Vittoria convincente anche per la Pro Patria nei confronti della Pro Patria e veneti che provano a mettere la quarta, così come il Trento che nei risultati Serie C ottiene il primo successo stagionale battendo l’Arzignano al termine di una partita molto bella.



Union Clodiense e Lumezzane invece non spiccano il volo: finisce 1-1 ma entrambe le squadre possono comunque dirsi leggermente soddisfatte per un punto che muove la loro classifica. Ora per i risultati Serie C il programma prosegue con le sei partite della sera: vedremo se per l’Altamura arriveranno i primi punti dell’anno – e di sempre in terza divisione – contro il Benevento, mentre il Perugia cerca riscatto nel classicissimo derby umbro contro il Gubbio. La serata dedicata ai risultati Serie C è appena cominciata… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

I risultati Serie C stanno per farci compagnia con le prime partite che, come già detto, riguardano il girone A. Ne abbiamo quattro, e questo potrebbe essere l’anno buono per la Pro Vercelli: attenzione però perché la squadra piemontese va a giocare contro un Caldiero Terme che si sta rivelando matricola terribile ed è già riuscito a vincere contro Albinoleffe e Triestina, entrambe le partite le ha vinte fuori casa e ora la squadra veneta ha bisogno di sbloccarsi anche a domicilio, cosa che potrebbe fare oggi anche se la Pro Vercelli è una squadra certamente di caratura superiore che vuole provare a fare il salto di qualità.



Sempre nel girone A è già fondamentale Trento Arzignano: entrambe le squadre infatti devono ancora vincere la loro prima partita, se non altro si può dire che il Trento dopo la sconfitta iniziale abbia pareggiato due volte mentre l’Arzignano ha ottenuto solo un punto, in ogni caso stiamo parlando di una partita che in questo momento appare molto simile a un incrocio per la salvezza. Il campo ci dirà come andranno le cose tra pochi minuti, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: possiamo davvero metterci comodi e assistere insieme alle partite, per i risultati Serie C della quarta giornata si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA A ZERO

Con i risultati Serie C possiamo approfondire il discorso legato all’Altamura, una delle nove squadre neopromosse che in questo momento deve ancora ottenere i suoi primi punti, avendo iniziato con tre sconfitte consecutive. L’Altamura però può già dirsi soddisfatta di essere qui: infatti è stata fondata soltanto nel 2003, e fino al 2017 ha giocato tra Promozione ed Eccellenza; finalmente sette anni fa ha vinto i playoff e così ha ottenuto il primo biglietto per la Serie D, già un risultato importante che però non ha fermato il club pugliese, che anzi nella quarta divisione ha immediatamente timbrato un terzo posto nel girone H. Finalmente, al settimo tentativo, l’Altamura ha fatto il grande colpo lo scorso anno.

Primo sempre nel girone H con 6 punti di vantaggio sul Martina e 7 sul Nardò, una Serie D sostanzialmente dominata da questa squadra che, per la prima volta nella sua storia, si è regalata il professionismo. Ora, da vedere come procederanno le cose: come già detto l’Altamura ha finora sempre perso ma mettere in conto una partenza in salita ci poteva stare, la cosa davvero importante sarà riuscire a superare le difficoltà iniziali per rimanere agganciati al gruppetto della salvezza e giocarsela davvero. Oggi per i risultati Serie C arriva il Benevento: cliente scomodissimo, ma vedremo cosa ci dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI DIECI PARTITE!

Per i risultati Serie C legati alla quarta giornata si torna in campo alle ore 18:30 di domenica 15 settembre: in questa fascia oraria si giocano infatti quattro partite che sono tutte valide per il girone A, poi il programma si concluderà con sei gare alle ore 20:45 e, nello specifico, una per il girone A, due per il girone B e tre per il girone C. Ancora una volta dunque i risultati Serie C ci presentano un giorno in cui sono coinvolti tutti i gironi, cosa intrigante perché ci permetterà di assistere alla modifica delle classifiche secondo le partite che si giocheranno; i temi sono tanti, vero che sono passate solo tre giornate ma comunque abbiamo già assistito a cose importanti se non sorprendenti.

Nel girone A certamente i risultati Serie C ci dicono di un big match al Nereo Rocco, l’anno scorso Triestina e Atalanta U23 sono state solidissime squadre da fase nazionale dei playoff ma gli alabardati adesso sono partiti male e dunque hanno bisogno di risalire la corrente per evitare di giocare una stagione di sofferenza come era già accaduto due anni fa, mentre naturalmente la giovane Dea punta a ripetersi e cioè arrivare alla post season per fare ancora più passi in una storia brevissima ma già importante. Tra poche ore scopriremo allora cosa succederà con i risultati Serie C per questa quarta giornata.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO DELLA GIORNATA

Stiamo davvero per vivere la domenica dedicata ai risultati Serie C, che ci parla anche di un bel derby nel girone B: ottima la partenza del Gubbio, a singhiozzo quella del Perugia che certamente spera nella promozione dopo la delusione dell’anno passato, ma intanto deve già fare fronte alla prima sconfitta che è arrivata sul campo del Carpi, dunque attenzione perché anche la classifica del girone B sembra concedere ben pochi sconti. Nel girone C invece abbiamo un Benevento che potrebbe spiccare il volo contro l’Altamura, una neopromossa che deve ancora raccogliere il suo primo punto e dunque ha già l’acqua alla gola.

Sempre nel girone dedicato al Sud Italia i risultati Serie C propongono la partita casalinga dell’Audace Cerignola: grande sorpresa da neopromossa ma competitiva anche lo scorso anno, la formazione pugliese è ripartita nuovamente alla grande e per il momento si può dire che sia candidata anche alla promozione diretta, pur se naturalmente la stagione è molto lunga e il campionato di Serie C è molto difficile da affrontare in maniera costante. Per il momento noi ci accontentiamo di capire in che modo andranno le partite della domenica, tra poco dovremo già lasciare la parola ai campi…

RISULTATI SERIE C: 4^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Caldiero Terme Pro Vercelli 4-1

RISULTATO FINALE Trento Arzignano 3-2

RISULTATO FINALE Union Clodiense Lumezzane 1-1

RISULTATO FINALE Vicenza Pro Patria 2-0

RISULTATO FINALE Triestina Atalanta U23 1-5

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Renate 12

Caldiero Terme 9

Vicenza 8

Atalanta U 23 7

Pro Vercelli 6

Albinoleffe, Lecco, Giana Erminio, Union Clodiense, Lumezzane, Feralpisalò, Trento 5

Alcione Milano, Virtus Verona 4

Triestina 3

Pro Patria 2

Novara, Pergolettese, Arzignano 1

GIRONE B

RISULTATO FINALE Perugia Gubbio 1-1

RISULTATO FINALE Ternana Pineto 3-0

CLASSIFICA GIRONE B

Entella 10

Vis Pesaro 9

Gubbio 8

Torres, Ascoli, Pescara, Ternana 7

Carpi, Pontedera, Arezzo 6

Pineto, Perugia 5

Pianese, Lucchese 4

Campobasso 3

Spal (-3), Rimini, Milan Futuro, Sestri Levante 1

Legnago Salus 0

GIRONE C

RISULTATO FINALE Altamura Benevento 0-2

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Giugliano 3-1

RISULTATO FINALE Cavese Avellino 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola 10

Benevento 9

Picerno, Catania 8

Monopoli, Sorrento, Potenza 7

Crotone 6

Giugliano, Trapani, Cavese 5

Acr Messina, Foggia, Juventus Next Gen, Turris 4

Casertana, Avellino 3

Latina, Avellino, Taranto 2

Altamura 0