RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere i risultati Serie C: abbiamo parlato dell’Ascoli, una società che in passato è stata anche in Serie A e in particolar modo era “di tendenza” negli anni Ottanta, anche per quel curioso dettaglio delle calze rosse e per la presenza dell’indimenticabile presidente Costantino Rozzi. Purtroppo le ultime apparizioni dell’Ascoli nel massimo campionato sono ormai datate: ci era arrivato nel 2004 per effetto della condanna del Genoa e le mancate iscrizioni di Perugia e Torino, un fattore che i marchigiani avevano sfruttato nel migliore dei modi perché nella stagione seguente avevano timbrato un favoloso decimo posto.



Le cose non erano andate allo stesso modo l’anno dopo: aveva iniziato con Attilio Tesser che presto aveva lasciato il posto a Nedo Sonetti, ma era arrivato penultimo in classifica con 27 punti ed era retrocesso con appena 13 lunghezze di distanza dalla salvezza (un quartetto con la miracolosa Reggina di Walter Mazzarri, il Siena, il Torino e il Cagliari). Oggi l’Ascoli è partito bene in campionato ma sa che la strada da percorrere sarà lunga, intanto però al Del Duca spera di prendersi la vittoria contro la Lucchese e allora noi mettiamoci comodi perché finalmente ci siamo, per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



IL PROTAGONISTA

Grande protagonista nei risultati Serie C, almeno fino a questo momento, è Vanja Vlahovic. Serbo del 2004, condivide nazionalità e cognome con il più celebre Dusan ma non ci sono legami di parentela. Vanja Vlahovic può essere la grande scoperta dell’Atalanta, anzi lo è già: con l’Under 23 della Dea ha segnato una tripletta sul campo della Triestina e dopo tre partite disputate in campionato ha realizzato 5 gol, con una media di uno ogni 53 minuti in campo. Non solo, Vlahovic ha anche timbrato il cartellino in Coppa Italia Serie C: il totale dunque fa 6 reti in 5 apparizioni, ma del resto già in passato avevamo visto di cosa fosse capace.



Già impegnato con l’Atalanta U23 aveva segnato 5 gol, ma soprattutto aveva dimostrato di essere fuori categoria per il campionato Primavera, dall’alto di 19 reti in 20 presenze. Insomma, la Dea potrebbe aver trovato un attaccante buono anche per la prima squadra e Vlahovic sta sicuramente seguendo le orme di Dusan che al momento è il giocatore più famoso con questo cognome, anche se Vanja continuando di questo passo potrebbe almeno raggiungere il suo livello. Intanto, vedremo come proseguirà la fin qui ottima avventura nei risultati Serie C, a cominciare dalla trasferta di Lumezzane. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO TANTE SORPRESE!

Nuova domenica con i risultati Serie C, oggi 22 settembre prosegue il sempre lungo calendario della quinta giornata che prevede nove partite e, come ormai da tradizione, i gironi A, B e C nel campionato di terza divisione saranno impegnati contemporaneamente. Si parte alle ore 16:15 con la sola Trapani Juventus Next Gen, che sarà poi seguita da cinque partite alle ore 18:30 e nello specifico le due del girone A e quelle del girone B oltre a Giugliano Catania per il girone C, va da sé che la conclusione della domenica, alle ore 20:45, sarà dedicata alle restanti tre sfide che riguardano il girone C di questo torneo.

La situazione nei risultati Serie C è ancora in divenire, ma possiamo già parlare di alcune sorprese: spicca su tutte il Caldiero Terme, esordiente assoluta in terza divisione, capace di piazzare un 4-1 alla Pro Vercelli e prendersi il terzo posto in classifica alle spalle di Padova e Renate, ora con la possibilità di proseguire la corsa nella trasferta di Trento. Non possiamo considerarla del tutto una sorpresa viste le ultime due stagioni, ma l’Audace Cerignola prima in classifica nel girone C è comunque una bellissima storia, se non altro per la continuità che sta riuscendo a dare ai suoi risultati in Serie C. Ora, proviamo ad approfondire maggiormente la questione.

RISULTATI SERIE C: IN DUE PER LA FUGA

Con i risultati Serie C andiamo dunque a parlare di una quinta giornata davvero interessante. Nel girone A attenzione all’Atalanta U23 che, dopo l’ottimo apprendistato della sua prima stagione, sta studiando per diventare grande e certamente è in lotta per la promozione, come ha dimostrato nell’ultimo turno quando è andata a vincere sul campo della Triestina, sia pure dovendo tenere conto di come gli alabardati abbiano iniziato la stagione con il freno a mano tirato. Nuova trasferta per la giovane Dea, stavolta a Lumezzane: i rossoblu arrivano da due pareggi consecutivi e non vincono da tre turni, ma per il momento si tengono fuori dai guai.

Nel girone B Ascoli Lucchese è una partita che strizza l’occhio al passato, e che potrebbe lanciare i marchigiani dopo la vittoria sul campo del Milan Futuro; una bella occasione in questa classifica ce l’avrà invece l’Entella, che a differenza dell’ultima stagione ha iniziato forte e quindi si presenta come una candidata al salto di categoria. Nel girone C è sempre interessante notare i progressi del Catania, società storica che vuole tornare grande; per ora i risultati Serie C ci dicono che è al guado la Juventus Next Gen, che ha certamente bisogno di aumentare i giri del motore e può farlo contro un Trapani in difficoltà e che, come già ricordato, ha cambiato allenatore dopo due giornate.

RISULTATI SERIE C: 5^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 18:30 Lumezzane Atalanta U23

Ore 18:30 Trento Caldiero Terme

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Renate 15

Vicenza 11

Caldiero Terme, Lecco 9

Albinoleffe 8

Atalanta U23 7

Feralpisalò, Pro Vercelli 6

Lumezzane, Trento, Giana Erminio 5

Alcione Milano, Virtus Verona, Arzignano 4

Triestina 3

Pro Patria, Novara, Pergolettese 2

GIRONE B

Ore 18:30 Ascoli Lucchese

Ore 18:30 Pianese Entella

CLASSIFICA GIRONE B

Ternana, Pescara, Entella 10

Torres, Gubbio, Vis Pesaro, Arezzo 9

Ascoli 7

Carpi, Pontedera, Pineto 6

Perugia, Lucchese 5

Pianese, Campobasso, Sestri Levante 4

Rimini, Milan Futuro 2

Spal (-3) 1

Legnago Salus 0

GIRONE C

Ore 16:15 Trapani Juventus Next Gen

Ore 18:30 Giugliano Catania

Ore 20:45 Audace Cerignola Potenza

Ore 20:45 Benevento Foggia

Ore 20:45 Picerno Crotone

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola, Monopoli 10

Benevento 9

Picerno, Catania, Sorrento 8

Potenza 7

Crotone, Latina 6

Acr Messina, Foggia, Cavese, Giugliano, Trapani, Turris 5

Casertana, Juventus Next Gen 4

Avellino, Altamura 3

Taranto 2