RISULTATI SERIE C: BENEVENTO A VALANGA

I risultati Serie C chiudono il quadro della serata con larghe vittorie per Benevento e Monopoli, poker sia per i sanniti, in casa contro il Potenza, sia per i Gabbiani che travolgono a domicilio il Foggia. Nel girone B cadono in trasferta Campobasso e Perugia, rispettivamente sui campi di Pianese e Carpi, il Caldiero Terme nel girone A beffa la Triestina mentre il Padova a sua volta cala il poker in casa dell’Arzignano. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo nelle partite dei risultati Serie C, il Foggia è in svantaggio 1-2 contro il Monopoli, con una rete di Fedato per i padroni di casa e due gol di Rota per gli ospiti.

Giugliano e Cavese sono fermi sullo 0-0, mentre anche Avellino e Audace Cerignola non sono riusciti a sbloccare il risultato, mantenendo il punteggio inchiodato sul 0-0. L’Arzignano è sotto 0-1 contro il Padova, grazie a un gol di Mazzocco. Infine, il Potenza sorprende il Benevento con un 3-1, con le reti di Gennaro, D’Angelo e De Vito, mentre per il Benevento ha segnato Fazio. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al via delle partite della domenica per i risultati Serie C: ne mancherà una all’appello, Torres Milan Futuro per il girone B è stata infatti posticipata al prossimo 18 settembre (ore 20:45) ma per il resto il programma del giorno rimane davvero fitto, e scopriremo allora cosa succederà nel corso della terza giornata. Si comincia con Pianese Campobasso: sfida tra due neopromosse abbastanza particolare, perché il Campobasso (che ha giocato in Serie C per l’ultima volta due anni fa) si è ritrovato nel girone B a causa dello slittamento della Juventus Next Gen nel girone C, e dunque come i bianconeri dovrà affrontare qualche lunga trasferta.



Questa per esempio è di quasi 400 chilometri, non troppo frequente quando si parla di terza divisione; vedremo come finirà una partita che vede in campo due squadre il cui primo obiettivo è certamente quello della salvezza, ma che nel corso della stagione potrebbero anche ritagliarsi qualche soddisfazione in più, soprattutto il Campobasso almeno sulla carta. Ora però noi siamo davvero pronti a dare la parola ai campi, perché questa giornata sarà davvero molto lunga e intrigante: mettiamoci comodi e scopriamo insieme l’esito delle partite della terza giornata, per i risultati Serie C si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

DOMENICA DI GRANDE SPETTACOLO!

I risultati Serie C ci presentano ben 14 partite oggi, domenica 8 settembre dalle 16.15: sfruttando l’assenza dei due principali campionati, che come sappiamo sono fermi per gli impegni delle nazionali, il torneo di terza divisione diventa protagonista del weekend e torna a farci vivere una domenica ricca di gare. Nello specifico ne avremo tre del girone A, sei del girone B e cinque del girone C; cambieranno sensibilmente le classifiche, anche se qui bisogna dire che siamo solo alla terza giornata e dunque è ancora troppo presto per tracciare bilanci. C’è comunque chi è partito bene, e chi un po’ meno: impossibile per esempio non citare la Triestina.

Nelle stagioni precedenti gli alabardati hanno sempre avuto squadre competitive ma non hanno mai fatto il salto di qualità, addirittura in un caso hanno anche rischiato tremendamente di retrocedere e adesso con la sconfitta sul campo dell’Union Clodiense ha già fatto vedere di dover sistemare qualcosa, pur se la neopromossa conferma come il livello di chi è arrivato dalla quarta divisione sia decisamente alto, almeno per il momento. Vedremo allora cosa ci porteranno in dote i risultati Serie C questa domenica, intanto noi possiamo fare qualche altra rapida considerazione sui temi principali di questa terza giornata.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Nei risultati Serie C c’è un piatto ricco soprattutto per quanto riguarda il girone B: qui sono partite molto bene Gubbio ed Entella e possiamo dire che fosse nelle previsioni, molto bene però anche il Perugia che sta dimostrando di poter andarsi a prendere la promozione soprattutto grazie a un attacco esplosivo guidato da Montevago, già ammirato con la Primavera della Sampdoria ma anche per qualche match in prima squadra. Oggi però il Perugia rischia, perché il Carpi pur arrivando dalla Serie D ha ambizioni: gli emiliani devono provare a risalire la corrente dopo aver pareggiato contro il Milan Futuro, punto in trasferta comunque utile.

L’Entella, dicevamo, ha iniziato i suoi risultati Serie C con due vittorie ma oggi gioca un big match: dopo tanti anni l’Ascoli è tornato in seconda divisione e naturalmente l’obiettivo della società marchigiana è quello di tornare immediatamente in cadetteria, a Chiavari allora si gioca una partita che potrebbe dirci molto sul cammino delle due squadre anche se arriva troppo presto. Lo valuteremo comunque insieme, perché tra poco sarà davvero il momento di giocare e i risultati Serie C ci diranno se nelle classifiche dei tre gironi avremo qualche modifica in vetta o la situazione resterà quella con cui abbiamo iniziato questa intrigante terza giornata.

RISULTATI SERIE C: 3^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Giana Erminio 0-1

RISULTATO FINALE Triestina Caldiero Terme 0-1

RISULTATO FINALE Arzignano Padova 1-4

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Renate 9

Pro Vercelli, Caldiero Terme 6

Giana Erminio, Vicenza, Lecco 5

Atalanta U23, Union Clodiense, Alcione Milano, Virtus Verona, Lumezzane 4

Triestina 3

Albinoleffe, Pro Patria, Feralpisalò, Trento 2

Pergolettese, Arzignano, Novara 1

GIRONE B

RISULTATO FINALE Pianese Campobasso 2-0

RISULTATO FINALE Carpi Perugia 2-0

RISULTATO FINALE Legnago Salus Vis Pesaro 0-1

RISULTATO FINALE Pontedera Sestri Levante 4-1

RISULTATO FINALE Spal Lucchese 2-3

RISULTATO FINALE Entella Ascoli RINV.

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara, Gubbio 7

Vis Pesaro, Pontedera, Entella 6

Carpi, Pineto 5

Pianese, Lucchese, Perugia, Torres, Ascoli, Ternana 4

Campobasso, Arezzo 3

Milan Futuro, Sestri Levante, Rimini 1

Legnago Salus 0

Spal (-3) -2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Sorrento Altamura 2-1

RISULTATO FINALE Avellino Audace Cerignola 0-0

RISULTATO FINALE Benevento Potenza 4-1

RISULTATO FINALE Foggia Monopoli 1-4

RISULTATO FINALE Giugliano Cavese 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola, Sorrento, Picerno, Catania 7

Monopoli, Benevento 6

Giugliano 5

Cavese, Foggia, Potenza, Acr Messina, Trapani 4

Crotone, Juventus U23, Turris 3

Avellino, Casertana, Latina 2

Taranto 1

Altamura 0