RISULTATI SERIE C: LA TERNANA NE FA 7

Abbiamo i risultati di Serie C per i recuperi di questo mercoledì, con un quadro interessante per quanto riguarda le classifiche. Nel girone A la Juventus U23 sogna il colpo al Melani ma viene ripresa dalla Pistoiese, non riesce a fare il passo decisivo ma comunque si avvicina ancor più ad un’altra partecipazione ai playoff, mentre i toscani sono ormai condannati ai playout ma rischiano anche qualcosa per la retrocessione diretta. Sembra esaurita la grande spinta della Pergolettese (risultato questo che fa felice i giovani bianconeri), i cremaschi vengono battuti a Meda da un Renate che si riprende il quarto posto in classifica. Nel girone B colpo della Sambenedettese, che con Lescano batte una Triestina fin troppo compassata: i marchigiani agganciano il Cesena, avversario di domenica e che rimonta in extremis due gol di svantaggio al Ravenna. I giallorossi in questo modo non sorpassano l’Arezzo e restano ultimi in classifica, grande occasione sprecata mentre i bianconeri avvicinano i playoff che però non sono ancora certi. Nel girone C infine, al Liberati si gioca la classica partita di fine stagione: già promossa in Serie B la Ternana ne fa addirittura 7 alla Cavese, salendo a quota 84 punti e lasciando a 16 i campani, che continuano a perdere e a questo punto hanno un piede e mezzo in Serie D. Il Monopoli invece ribalta il Palermo: gran colpo dei gabbiani che agganciano la Virtus Francavilla all’undicesimo posto, ancora a -4 dai playoff ma adesso con qualche possibilità in più. Manca una partita per definire il quadro completo dei risultati di Serie C per questo recupero: a minuti il Bruno Nespoli ospiterà Olbia Carrarese per il girone A. (agg. di Claudio Franceschini)



PARTITE AL VIA!

Eccoci, si accende finalmente questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e match da tenere d’occhio, che a brevissimo ci terrà compagnia, è certo quello che vale il recupero della 33^ giornata del girone B, tra Sambenedettese e Triestina. Anche perchè fino a pochi giorni fa, tale incontro non doveva proprio esserci: protestando per il mancato pagamento degli stipendi da oltre cinque mesi i giocatori del club rossoblu avevano infatti minacciato sciopero in vista di tal recupero. Emergenza poi rientrata, ma non risolta, visto che come riportato nei giorni scorsi da Tuttoc.com, ancora dalla società non arrivano segnali incoraggianti e che pure in settimana scadrà la messa in mora depositata dai giocatori, ancora non pagati. Il contesto in casa Samb è gravissimo e si rischia molto in questo finale di stagione. Vedremo intanto che dirà il campo, via! (agg Michela Colombo)



TESTA-CODA NEL GIRONE C

Una partita a suo modo intrigante per questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C è senza dubbio quella che vale il recupero della 28^ giornata del girone C tra Ternana e Cavese, vero scontro testa coda della graduatoria. Padroni di casa sono le fere, che giusto sabato scorso hanno trovato la promozione matematica al prossimo campionato di Serie B: la squadra umbra è leader assoluta della graduatoria con ben 81 punti e 18 di vantaggio sulla prima rivale, l’Avellino. Di contro ecco il fanalino di coda del girone C, se ci accetta il Trapani, squalificato ormai mesi fa, la Cavese. I biancoblu sono in grandissima crisi e ormai disperano anche di putre prendere parte ai play out: con 16 punti messi da parte in 31 giornate disputate, la situazione è quanto mai critica. Sarà partita durissima per i toscani oggi. (agg Michela Colombo)



IL MOMENTO DELL’OLBIA

Protagonista annunciata in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C, per i recuperi del girone A è senza dubbio l’Olbia di Mister Canzi, che pure sarà chiamata in campo solo oggi pomeriggio contro la Carrarese. Il club sardo, stoppato nelle scorse settimane per lo scoppio di un focolaio Covid 19 all’interno dello spogliatoio, è tornata in campo e sta recuperando parecchio terreno perso. Pur avendo nel complesso tre match da recuperare, la formazione dei 4 mori viaggia veloce: sono già due successi e un solo KO nelle ultime tre partite e punti che stanno valendo la salvezza per l’Olbia a fine stagione. La squadra di Canzi infatti vanta oggi solo la 17^ posizione in classifica, ma con 37 punti e appena due per uscire dalla zona rossa, possiamo davvero dire che il sogno è ben vicino: serve solo continuare su questa strada. (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI RECUPERI

Spazio ai risultati della Serie C anche in questo mercoledì 7 aprile 2021: pur superato solo pochi giorni fa un sabato davvero eccezionale dedicato al terzo campionato nazionale, ecco che i nostri beniamini della Lega Pro tornano in campo, per disputare ben sette recuperi. Ancora una volta la terza serie del calcio italiano deve dunque mettere una pezza al calendario: visti i continui rinvii per problematiche legate alla pandemia in corso, che ormai sono scontati ad ogni turno, e una lista di recuperi che si fa ogni volta più lunga, è inevitabile che in mezzo alla settimana, si aprano spesso questo tipo di finestre.

E anzi altre se ne apriranno ancora, tenuto poi conto che solo settimana scorsa la Lega Pro ha deciso di posticipare la conclusione del campionato regolare 2020-21, allungando il periodo fino al prossimo 2 maggio, proprio per aver maggiori possibilità di recuperare le sfide sopracitate.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: I MATCH IN PROGRAMMA

Non sorprendendoci dunque più di queste finestre per i risultati della Serie C, dedicate esclusivamente ai recuperi, andiamo a scoprire quali saranno gli incontri che ci faranno oggi compagnia. Calendario alla mano e partendo dal girone A, vediamo dunque subito che oggi il primo fischio d’inizio sarà alle ore 15.00 con la sfida tra Pistoiese e Juventus U23 e il derby lombardo tra Renate e Pergolettese: alle ore 17.30 sarà al volta di Olbia-Carrarese, coi sardi che tenteranno il colpaccio dopo aver già messo in scacco negli ultimi giorni Pistoiese e Renate. Per il girone B sarà fischio d’inizio alle ore 15.00 per il derby tra Ravenna e Cesena, mentre alla stessa ora avrà luogo anche Sambenedettese-Triestina, dove gli alabardati superano nel tris dopo aver superato negli ultimi giorni anche Carpi e la capolista Padova. Ultime sfide per il girone C, con alle ore 15.00 l’incontro particolarmente atteso tra Monopoli e Palermo: alla medesima ora spazio al match testa coda con Ternana e Cavese, con le fere già sicure della promozione in Serie B a fine stagione.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pistoiese-Juventus U23 1-1

RISULTATO FINALE Renate-Pergolettese 2-0

RISULTATO FINALE Olbia-Carrarese 1-0

CLASSIFICA

Como 65
Alessandria 62
Pro Vercelli 61
Renate 58
Lecco, Pro Patria 56
Pontedera 49
Albinoleffe, Juventus U23 47
Grosseto 44
Pergolettese 43
Novara 42
Carrarese, Piacenza, Olbia 40
Pro Sesto 39
Giana Erminio 38
Pistoiese 28
Lucchese 27
Livorno (-8) 24

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Ravenna-Cesena 2-2

RISULTATO FINALE Sambenedettese-Triestina 1-0

CLASSIFICA

Padova 70
Sudtirol 68
Perugia 67
Modena 60
Feralpisalò 53
Matelica 52
Triestina 51
Cesena, Sambenedettese 50
Mantova 47
Virtus Verona 45
Gubbio 44
Fermana 41
Carpi 38
Vis Pesaro 37
Legnago Salus, Fano 31
Imolese 29
Arezzo 24
Ravenna 23

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Monopoli-Palermo 2-1

RISULTATO FINALE Ternana-Cavese 7-2

CLASSIFICA

Ternana 84
Avellino 63
Bari 59
Catanzaro 58
Catania (-2), Juve Stabia 52
Foggia 47
Teramo 45
Palermo 42
Casertana 41
Virtus Francavilla, Monopoli 37
Viterbese 36
Turris, Potenza 35
Vibonese 31
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16