RISULTATI SERIE C LIVE 8^ GIORNATA:CHE POKER PER LA TURRIS, BENE PRO SESTO E FOGGIA
Solo pochi minuti prima di ridare la parola al campo per gli ultimi posticipi di questa intensa 8^ giornata dei risultati di Serie C: tra poco infatti avranno inizio Juve Stabia-Bisceglie e Monopoli-Virtus Francavilla, sfide originariamente previste nel primo pomeriggio e rinviate solo all’ultimo. Nella trepidante attesa andiamo a vedere i verdetti che però ci sono arrivati proprio in questi minuti, per i tanti match che ci hanno fatto compagnia nel pomeriggio. Partiamo allora dal girone A dove dobbiamo sicuramente parlare dell’ottimo 3-0 inferto dalla Pro Sesto contro il Novara: successo anche per l’Albinoleffe contro la Pistoiese e pirotecnico pareggio col risultato di 3-3 occorso invece tra Piacenza e Renate. Nel girone B è stata poi vittoria della Vis Pesaro per 1-0 con gol di Giraudo contro il Gubbio e successo del Ravenna contro il Fano: solo pareggio per 1-1 occorso invece tra Legnago e Feralpisalò. Proseguendo coi risultati di Serie C per il girone C dobbiamo invece ricordare l’ottimo poker della Turris contro la Casertana come lo spettacolare pari per 4-4 tra Potenza e Cavese: vittoria meno netto per 1-0 tra Foggia e Bari. Ora torniamo a fare parlare il campo, via! (agg Michela Colombo)
TERNANA IN TESTA, CARPI OK
Siamo nel vivo di questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti saranno davvero tante le partite che avranno inizio, per i gironi A, B e C. Nella trepidante attesa di nuovi fischi d’inizio andiamo a controllare quali sono i primi risultati di Serie C che abbiamo ottenuto questo pomeriggio per l’8^ giornata. Partiamo allora dal girone C dove stata grande vittoria della Ternana sul Catanzaro per 5-1: gli umbri sono dunque ora leader del gruppo, vantando però appena una lunghezza di vantaggio sui primi rivali. Per il girone B dobbiamo invece segnalare le vittorie di Virtus Verona e Perugia, rispettivamente occorse per 1-0 e ai danni di Matelica e Modena: successo risicato anche per il Carpi in casa della Fermana, mentre si sono concluse per 0-0 sia Sudtirol-Sambenedettese che Mantova-Imolese. Nel girone A infine ricordiamo il successo casalingo del Livorno ai danni della Pergolattese col risultato di 3-2: vittoria netta dell’Alessandria sulla Cararraese per 2-0 e pure pareggio con un gol a testa tra Juventus U23 e Lecco. Ora diamo di nuovo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
COMINCIANO I PRIMI MATCH
Si accende questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C. Etra i tanti match che stanno per avere inizio nell’ottava giornata del campionato, vogliamo ora mettere sotto ai riflettori quella che avrà luogo a breve tra Sudtirol e Sambenedettese per il girone B. Sono infatti riflettori puntati sugli altoatesini, impazienti di tornare capolisti del gruppo dopo pure il passo falso commesso colo pochi giorni fa contro Padova. La squadra di Vecchi infatti pur rimanendo a quota 14 punti, gli stessi dei leader patavini, pure si sono dovuto per il momento accomodare alla seconda posizione, lasciando ad altri la gloria del primo posto: ma forte è la voglia di tornare subito in testa. Per riuscirci però non solo dovranno scommettere sul passo falso dei diretti avversari (domani si giocherà il posticipi Cesena-Padova), ma ovviamente dovranno trovare i tre punti anche oggi pomeriggio nella sfida con la Sambenedettese: impresa che sulla carta non pare impossibile, considerato che pure i rossoblu arrivano dal KO con Modena. Chiaramente non si può mai dire: il campo sarà l’ultimo giudice ed è il momento di farlo parlare, via! (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: E’ CAOS IN CASA SICILIANA
Esplicando tutti i match e dunque anche i risultati, di Serie C che saranno oggi protagonisti nella l’ottava giornata di camminato, non abbiamo fatto menzione per il girone C, di una delle protagoniste più attese, ovvero il Palermo, il quale ancora una volta sarà costretto a saltare il turno, con diversi giorni di anticipo infatti la società rosanero ha fatto sapere che non potrà prendere parte alla sfida contro la Viterbese, altrimenti prevista oggi alle ore 15.00 e la Lega pro non ha potuto far atto che prendere nota del rinvio. Che pure per i siciliani sarebbe il quarto di fila: nei giorni scorsi il Palermo infatti ha spostato gli incontri con Potenza, Turris e Catanzaro, motivando tali richieste con il gran numero di positivi al coronavirus in squadra. Da regolamento infatti, per la lega, per scendere in campo servono almeno tredici giocatori portiere compreso, disponibili a giocare: numeri che attualmente il club siciliano non ha. La situazione però a questo punto si fa davvero critica e non solo per i rosanero, che si troveranno a breve ad affrontare una stagione ingolfata, ma anche per la Lega Pro, dove già da qualche tempo è scattato un nuovo allarme rosso per la sostenibilità del campionato nel bel mezzo della pandemia. (agg Michela Colombo)
VA IN SCENA LA 8° GIORNATA
Dopo i primi gustosi anticipi del sabato, ecco che sarà domenica 1 novembre 2020 la vera giornata clou per i risultati della Serie C 2020-21, di scena oggi per la ottava giornata. L’attesa intorno a queste sfide è grande: ci attendono infatti parecchi match per i gironi A, B e C, a cui non vediamo l’ora di dare spazio. E pure dove i tre punti messi già in palio potrebbero valere già molto: ormai non siamo più alle prime battute della stagione ed è tempo di fare sul serio. Pure le varie classifiche per il momento sono ancora abbastanza corte e non sono affatto impossibili grandi ribaltoni. Alla vigilia di un’altra grande domenica riservata ai risultati della serie C occorre fare una precisazione e avvisare gli appassionati che ancora una volta la programmazione dei match ci pare molto labile.
Purtroppo l’aumento dei casi di positività al coronavirus è evidente anche nel terzo campionato italiano e come occorso anche lo scorso weekend, potrebbero non essere pochi i rinvii e i cambi di orario (di solito dal pomeriggio alla sera) decisi per l’effettivo riscontro di nuove positività al covid 19 all’interno delle due squadre o per ulteriori controlli. Purtroppo è clima di incertezza anche per la Serie C, ma non intristiamoci e godiamoci i match che oggi saranno sotto ai riflettori.
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
E andiamo dunque subito a vedere, girone per girone, quali saranno i match e dunque i risultati che ci faranno compagni in questa domenica 1 novembre 2020. Partiamo dunque dal gruppo A e ricordando che, come al solito, saranno due le fasce orarie preferite, vediamo che alle ore 15.00 avranno inizio le sfide Carraraese-Alessandria, Juventus U23-Lecco, Livorno-Pergolettese, Olbia-Lucchese e Piacenza-Renate. Alle ore 17.30 avranno invece inizio gli incontri Albinoleffe-Pistoiese, Como-Pro Patria, Pontedera-Grosseto e pure Pro Sesto-Novara, dove gli azzurri punteranno a fare bottino pieno dopo anche il pari recuperato sulla Carrarese pochi giorni fa. Per il girone B ancora due fasce orarie di riferimento: alle ore 15.00 sarà la volta di Fermana-Carpi, Mantova-Imolese, Modena-Perugia, Sudtirol-Sambenettese e Virtus Verona-Matelica.
Per le ore 17.30 sarà invece spazio per gli incontri Legnago-Feralpisalò, Ravenna-Fano e Vis Pesaro-Gubbio, dove gli umbri tenteranno il riscatto dopo un avvio di stagione non troppo brillante. Ultimo ma non per importanza il girone C: qui alle ore 15.00 udiremo il fischio d’inizio per Juve Stabia-Bisceglie e Ternana-Catanzaro. Alle ore 17.30 sarà invece la volta di Casertana-Turris, Monopoli-Virtus Francavilla, Potenza-Cavese e il big match tra Foggia e Bari.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE
GIRONE A
FINALE Carrarese-Alessandria 0-2
FINALE Juventus U23-Lecco 1-1
FINALE Livorno-Pergolettese 3-2
FINALE Piacenza-Renate 3-3
FINALE AlbinoLeffe-Pistoiese 1-0
FINALE Pontedera-Grosseto 0-0
FINALE Pro Sesto-Novara 3-0
CLASSIFICA
Pro Vercelli, Grosseto 14
Novara, Carrarese, Pro Sesto, Como, Renate, Pontedera 13
Pro Patria, Lecco 12
Alessandria, Juventus U23 11
Pergolettese, Livorno, Piacenza, Albinoleffe 9
Giana Erminio 7
Pistoiese 6
Olbia 4
Lucchese 1
GIRONE B
FINALE Fermana-Carpi 0-1
FINALE Mantova-Imolese 0-0
FINALE Modena-Perugia 0-1
FINALE Südtirol-Sambenedettese 0-0
FINALE Virtus Verona-Matelica 1-0
FINALE Legnago Salus-FeralpiSalò 1-1
FINALE Ravenna- Fano 1-0
FINALE Vis Pesaro-Gubbio 1-0
CLASSIFICA
Carpi, Perugia 16
Sudtirol 15
Triestina, Padova, Feralpisalò 14
Modena, Mantova 13
Sambenedettese, Imolese 12
V Verona, Matelica, Legnago Salus 11
Cesena 10
Ravenna 9
Vis Pesaro 8
Fermana 7
Ravenna 6
Fano, Gubbio, Arezzo 3
GIRONE C
FINALE Ternana-Catanzaro 5-1
FINALE Casertana-Turris 2-4
FINALE Foggia-Bari 1-0
FINALE Potenza-Cavese 4-4
FINALE Juve Stabia-Bisceglie 1-0
FINALE Monopoli-Virtus Francavilla 1-3
CLASSIFICA
Ternana 18
Teramo 17
Bari, Avellino, Turris 14
Juve Stabia 13
Vibonese 9
Catanzaro, Monopoli Virtus Francavilla 8
Bisceglie 7
Catania (-4), Foggia, Potenza, Viterbese, Paganese 6
Cavese 5
Casertana 3
Palermo 1