RISULTATI SERIE C: VINCONO TRENTO E GUBBIO!

Nei match delle 17:30 di serie C si registrano due vittorie di misura. Il Trento vince in casa dell’Alcione Milano grazie ad una rete siglata ad inizio ripresa da Giannotti. I padroni di casa attaccano ma non riescano a riprenderla. Nell’altro match il Gubbio batte il Rimini grazie a Fossati in pieno recupero. Il Trento con questa vittoria aggancia proprio l’Alcione Milano a quota 22 punti. Il Gubbio invece raggiunge i 18 punti in classifica. (agg. Umberto Tessier)



VINCE IL NOVARA

Sono terminati i match validi per il sabato pomeriggio di serie C, i gironi A e B. Dopo il primo tempo in svantaggio ma in superiorità numerica la Ternana dilaga nella ripresa e rifila un clamoroso 4 a 1 alla Spal con quattro marcatori diversi e un terzo posto legittimato nonostante la penalizzazione in classifica. Nell’altro match del girone dominio della Torres che batte la Pianese e si porta a -1 dal Pescara che ha però due partite in campionato in meno.



Nell’altro girone vittoria netta del Novara che batte il Caldiero ed entra in zona Playoff, pari a reti bianche invece tra Virtus Verona e Pro Vercelli, sfida con poche emozioni. Negli altri match di giornata tre punti importanti dell’Arzignano che espugna il campo della Giana Erminio e importante vittoria del Lumezzane che batte 2 a 1 il Renate (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE C, MATCH ALL’INTERVALLO

E’ terminata la diretta dei primi tempi del match di serie C del sabato pomeriggio e vediamo intanto tante sorprese. Nel big match di giornata tante emozioni e nervosismo a Terni con ben 6 ammonizioni e un rosso per la Spal che vince in dieci uomini: prima la rete di Karlsson e poi il rosso per doppio giallo di Bruscagin con la Ternana che ora ha una grande chance nella ripresa. Nell’altro match del girone la Torres è avanti per 1 a 0 sulla Pianese grazie alla rete ad inizio primo tempo di Dametto. Nel Gruppo A vincono Novara e Arzignano con questi ultimi che a sorpresa sono in vantaggio in casa della Giana Erminio. 0 a 0 finora tra Virtus Verona e Pro Vercelli mentre il Lumezzane vince in casa del Renate (Agg. Mario Tramo)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Prendono finalmente il via le partite che si giocano per i risultati Serie C, un antipasto di quello che vedremo poi domenica. Nel girone B Ternana Spal è una partita tra due squadre penalizzate: gli estensi avevano già ricevuto 3 punti di penalizzazione all’inizio della stagione, adesso è toccato alle fere che hanno immediatamente presentato ricorso e potrebbero se non altro vedersi dimezzata questa somma. Intanto la Ternana ha perso ulteriore contatto dal Pescara ma, essendo impegnata in una bella lotta anche con Entella e Torres (senza dimenticarsi dell’Arezzo), rischia di pagare a caro prezzo questa penalizzazione nella classifica del girone B.

La Spal con il pieno dei punti sarebbe sostanzialmente salva, anche se attualmente la situazione non cambierebbe molto: anche senza il -3 gli estensi sarebbero destinati a lottare per evitare i playout, chiaramente però questo macigno potrebbe pesare parecchio al termine della stagione, quando si tireranno le somme, e attenzione perché in base a questo non è lontana l’ipotesi della retrocessione diretta in Serie D. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci diranno i campi, perché ci siamo davvero: per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CRISI

La crisi del Gubbio è uno dei temi forti nei risultati Serie C: la squadra umbra infatti partirebbe con propositi di alta classifica e lo aveva già mostrato nelle passate stagioni, ma il momento è negativo e, come già visto, il Gubbio in questo momento rischia concretamente di rimanere fuori dalla post season, il che naturalmente rappresenterebbe una delusione. La sconfitta interna contro la Vis Pesaro è stata per il Gubbio la terza consecutiva, ma non solo: abbiamo cinque ko – tutti quelli del campionato – nelle ultime sette partite, se non altro gli egubini avevano vinto due gare nella prima metà di ottobre ma contro Pineto e Legnago Salus, non esattamente corazzate.

Abbiamo 9 punti nelle prime cinque giornate, poi solo 6 nelle sette che sono seguite: il ruolino di marcia è sensibilmente peggiorato e contro squadre di una certa caratura il Gubbio non riesce a fare risultato, inoltre dopo quattro clean sheet nelle prime cinque giornate ce n’è stato solo uno nelle altre sette e dunque è soprattutto difensivo il problema. Per il momento Roberto Taurino è stato confermato in panchina ma le cose potrebbero cambiare presto, la sensazione è che la partita casalinga contro il Rimini, che come detto ha intanto operato il sorpasso nella classifica del girone B, possa essere determinante in tal senso. (agg. di Claudio Franceschini)

SUBITO IN CAMPO!

Appena otto le partite per i risultati Serie C di sabato 2 novembre, ma c’è chiaramente una ragione: infatti abbiamo appena vissuto il turno infrasettimanale, dunque la 13^ giornata cambia leggermente il suo calendario almeno nella divisione delle partite sui vari giorni. Come già lo scorso martedì, e per ovvie ragioni, oggi non troveremo in campo il girone C: giocano solo il girone A, con cinque partite, e il girone B che ne avrà invece tre, ma naturalmente anche solo otto sfide rappresentano una bella cornice per i risultati Serie C che scollinano oltre il primo terzo di stagione regolare, senza dimenticare che poi avremo anche playoff e playout.

Intanto, cosa ci hanno detto i risultati Serie C nel turno infrasettimanale? Il Vicenza nel girone A ha perso una buona occasione per tenere il passo del Padova, nelle posizioni che valgono i playoff sono tornate a vincere Atalanta e Feralpisalò che dunque si sono rilanciate nel migliore dei modi; soprattutto tra le squadre che saranno in campo oggi possiamo citare il ritorno alla vittoria per il Caldiero Terme dopo parecchio tempo, e allora oggi i veneti potranno approfittare della cosa facendo visita al Novara, che invece arriva da due pareggi consecutivi che ne hanno leggermente frenato la marcia. Continua il periodo positivo della Virtus Verona ma scopriremo tutto tra poco con i risultati Serie C…

RISULTATI SERIE C: IL QUADRO DEL SABATO

Tornano a farci compagnia i risultati Serie C e anche il girone B sarà protagonista. La Ternana ha da poco ricevuto una penalizzazione di due punti, cosa che naturalmente potrebbe condizionare non poco la corsa alla promozione; nel frattempo le fere hanno risposto sul campo e si sono tenuti a contatto con il Pescara e le altre squadre che stanno lottando per la prima posizione in classifica, cosa che invece non è riuscito a fare l’Arezzo che ha perso dopo una bella serie positiva. Certamente però tra le squadre più attese va segnalata la crisi del Gubbio: tre sconfitte consecutive per gli umbri che sono sostanzialmente a rischio circa la qualificazione ai playoff.

La sfida di oggi nei risultati Serie C sarà contro il Rimini, che avendo vinto nell’infrasettimanale ha operato il sorpasso in classifica: molto bene i romagnoli ma bene anche la Pianese, che da neopromossa si sta confermando tra le prime dieci della classifica avendo aperto una bella serie di risultati. Adesso però dobbiamo dare notizia dell’elenco delle partite che si giocheranno questo sabato, vedremo dunque cosa succederà sui campi e in che modo cambieranno le classifiche dei gironi A e B, sono tanti i temi da affrontare insieme nella prima parte della tredicesima giornata.

RISULTATI SERIE C: 13^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15:00 Giana Erminio Arzignano 0-1

Ore 15:00 Novara Caldiero Terme 3-1

Ore 15:00 Renate Lumezzane 1-2

Ore 15:00 Virtus Verona Pro Vercelli 0-0

RISULTATO FINALE  Alcione Milano Trento 0-1

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 32

Vicenza 25

Alcione Milano, Feralpisalo, Trento 22

Lumezzane 21

Atalanta U23, Novara 20

Renate 19

Virtus Verona, Lecco 18

Caldiero Terme, Albinoleffe 14

Pro Patria, Arzignano 13

Giana Erminio, Pergolettese 12

Pro Vercelli 11

Union Clodiense 7

Triestina (-1) 4

GIRONE B

Ore 15:00 Ternana Spal 4-1

Ore 15:00 Torres Pianese 3-0

RISULTATO FINALE Gubbio Rimini 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 29

Torres 28

Ternana (-2) 26

Entella, Arezzo 22

Vis Pesaro, Campobasso 19

Gubbio 18

Pianese, Rimini 17

Carpi, Pineto 14

Perugia 13

Lucchese 12

Pontedera 11

Sestri Levante 10

Milan Futuro, Ascoli 9

Spal (-3) 8

Legnago Salus 6